Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2016, 01.33.19   #31
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cosa si cerca in una storia?
Un momento di evasione dalla vita quotidiana?
Un mondo per sognare di essere altrove e nei panni di qualcun altro?
Il desiderio di svelare qualche antico mistero?
Scoprire qualcosa di magico che ci cambi la vita?
Insomma, nel leggere e vivere una storia ci si pone sempre con qualche desiderio o sogno.
E voi cosa vi aspettate di trovare nel nuovo Gdr?
Cosa vorreste trovare e vivere nell'imminente storia che sta per iniziare?
Rispondete con attenzione e precisione.
Cosa volete trovare davvero nelle sue pagine?
Una sola risposta.
Stanotte vi è abbastanza magia nel soffio del vento per chiedere qualcosa.
E chissà che qualcuno non giunga ad ascoltarci...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-03-2016, 01.38.17   #32
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mmm beh, se vi sta tenendo così impegnato evidentemente sarà l'elemento più particolare ed interessante della storia
Cosa cerco in una storia, beh non è facile rispondere... Cerco quello slancio particolare, quel quid che la rende particolare e diversa da qualsiasi altra storia.
Fin'ora ho affidato ogni mio sogno o desiderio alle pagine delle nostre avventure e bene o male tutti sono stati soddisfatti, quindi mi viene difficile pensare a qualcosa che non ho ancora trovato, per questo ho anche paura di sembrare banale in questa mia risposta :)
Posso dire che spero di trovare altri lati di me stessa che ancora non conosco nella magia di questo nuovo GdR, questo sì :)
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 12-03-2016 alle ore 01.45.13.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-03-2016, 03.39.26   #33
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cosa cerchiamo in un gdr?
Cosa speriamo di trovare nel prossimo?
Domande esigenti, quasi evocative, magiche, domande che in una notte come questa potrebbero addirittura trovare riposte.
Risposte che celiamo dentro di noi.
Allora, poiché ci date questa possibilità, mi fermerò a pensare.
Devo dire che non sapevo cosa sperassi di trovare il giorno che mi imbarcai in quella meravigliosa avventura che è stato il mio primo gdr.
Era molto più che leggere.
Molto più che scrivere.
Era vivere.
Vivere avventure mozzafiato in posti magici ed esotici, essere trasportata in un mondo diverso, un mondo dove ancora tutto è possibile.
E una a cui il mondo moderno sta stretto non poteva chiedere di più.
Era un po' come tornare bambina, quando leggevo i romanzi su Camelot, quando passavo ore e ore a leggere di Lancillotto e Ginevra, ad immaginare, a creare storie, a vivere quelle storie nella mia immaginazione, nella mia stanza o nel giardino della scuola (fregandomene che gli altri bambini non vedessero il mondo fantastico che vedevo io).
Quante storie inventavo allora, e a pensarci bene la mia eroina somigliava molto alla mia Clio, anche se non portava questo nome.
Ma era sempre lei, divisa tra l'essere guerriera e l'essere donna.
Innamorata, come spesso e volentieri è stata Clio.
E amata, sopra ogni altra cosa, più di chiunque altra, da colui che più di ogni altro sa amare.
Perché chi può competere con Lancillotto nei sogni romantici di una ragazzina?
Dunque questo auguro alla mia Clio, di essere amata come la Dama per eccellenza, Ginevra.
Lei che però non è soltanto dama, ma anche guerriera.
Perché io so bene che con quell'Amore, giungerà anche l'equilibrio che tanto ricerca, che la renderà completa.
E perché infondo, l'Amore stesso è la più bella avventura che si possa vivere.
Nel gdr, così come nella vita.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-03-2016, 06.43.40   #34
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Per fortuna è l' Alba..sono in tempo.
Che domanda difficile...come Milord ben sa io sono attratta dalla avventura e i misteri...infatti adoro Indiana Jones, quante volte ho sognato di essere come l' avventuroso archeologo.
In questi due gdr e in altri ho vissuto molto di avventura...dunque Milord penso sia giunto per Altea il momento di vivere oltre l' Avventura anche il Vero Amore..quello intenso, dalle varie sfumature dell' Amore stesso..quell' Amore sempre sfuggevole a Lei..e poi si sa..l' Amore ti porta a compiere poi le migliori avventure.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-03-2016, 13.38.25   #35
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Si Lady Altea, il master non avrebbe potuto affiancarmi personaggio migliore...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 12-03-2016, 16.54.45   #36
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
L'applicazione Tapatalk mi ha aperto la pagina al punto dove Lady Altea ha parlato di Adespos... adesso mi rendo conto di aver mancato la richiesta di Sir Guisgard e le vostre risposte.
Vediamo un po', cosa cerco da un gdr... la mia risposta è molto semplice, forse anche troppo rispetto alle vostre bellissime riflssioni. Io voglio semplicemente essere come la protagonista di un romanzo d'amore, che vive di passione e respira lo stesso respiro del suo uomo. Per me niente è scindibile dall'amore, ogni cosa è riconducibile ad esso, ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 13-03-2016, 17.17.11   #37
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Noto che è gettonato il romanticismo e la passione..

Io ho una curiosità. .la scorsa volta ci avevate identificate in attrici..sebbene io non ero concorde sulla mia scelta.
A parte questo..leggendo le nostre risposte o i nostri slanci nei vari gdr..come ci vedreste voi ovvero in veste di quale eroina da romanzo? In che vesti ci vedreste nel futuro gdr di cui aspettiamo il primo segnale? Domanda troppo difficile?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-03-2016, 00.19.29   #38
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Manca il mio ringraziamento.

Mi scuso per il ritardo dovuto a impegni di famiglia.

Di questo GdR mi é piaciuta particolarmente l'ambientazione storica che ricorda bene il Medioevo, un periodo che amo molto.

Per quanto riguarda la mia personale storia nella trama generale mi spiace non essere sempre stata presente specie la sera e a volte ciò non mi ha permesso di ampliare alcune idee che avevo in mente.

Ad ogni modo la versione di Dacey per questa storia è nata con l'idea della classica donna di un tempo, educata per obbedire e accettare ciò che gli altri decidevano per lei.

Non una ribelle, non un'eroina, non una guerriera ma una principessa che nella sua testa aveva solo un tipo di modello con cui pensare ovvero quello dell'obbedienza.

E mi é piaciuto che da questo punto di partenza il personaggio si sia un po' evoluto, prendendo decisioni contro gli uomini che la comandavano e infine opponendosi totalmente. Ma restando sempre nel suo elemento, restando sempre una principessa elegante e raffinata.

Per quanto riguarda il nuovo gdr ad essere sincera non saprei dare una risposta poiché amo essere sorpresa, mi piace vedere come il nostro abile Master sfrutti la sua pressoché illimitata fantasia per creare qualcosa di nuovo.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 14-03-2016, 01.03.26   #39
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, io scrivendo con voi ho naturalmente maturato una mia idea, una mia visione circa i personaggi che a mio parere potreste interpretare.
Ma lo scopo principale di un gioco di ruolo è essere se stessi, vivere cioè in prima persona l'avventura in corso come se davvero fossimo lì.
Dunque la mia volontà come Master è far si che ciascun giocatore si identifichi col suo alter ego narrativo e ciò si realizza lasciando totale libertà sulla scelta del proprio ruolo.
Poi ovvio che se occorre un aiuto sul personaggio da scegliere e sul modo di calarsi nel gioco, io sono ben lieto di potervi aiutare.
Anche perché spesso aiutare la nascita di uno dei vostri personaggi è una cosa bella ed intrigante
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2016, 02.27.32   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Immaginate dunque un negozio, di quelli piccoli e caotici, a metà tra la ricca bottega di un mercante e un esotico emporio orientale.
Un negozio pieno di cianfrusaglie ed oggetti di vario tipo, curiosi, assurdi, rari e qualcuno persino prezioso.
Un negozio di pegni, di quelli in cui si può vendere e comprare di tutto, impegnare ogni sorta di cosa è magari guadagnarci qualche moneta.
In un simile negozio davvero è possibile trovare cose che altrove sarebbero introvabili.
Cose che magari qualcuno ha usato tempo addietro e che oggi potrebbe invece servire a noi.
E dove se non in un vecchio negozio di pegni si potrebbero trovare le cose che abbiamo domandato al nuovo Gdr?
Lady Gaynor e lady Altea allora riuscirebbero ad imbattersi in un copione per interpretare l'eroina di un romanzo d'Amore, mentre lady Clio magari nel velo della regina Ginevra da offrire come colori a Lancillotto e farne il suo campione.
Lady Gwen poi potrebbe cercare tra scaffali traboccanti di oggetti e mensole polverose per conoscere una parte di sé stessa che ancora ignora.
Infine lady Dacey che tra i bauli di quel negozio riuscirebbe a trovare, nè sono certo, qualcosa in grado di stupirla.
Dunque non vi resta che andare in quel vecchio negozio di pegni, dove è ben conservato da qualche parte il manifesto del nuovo Gdr...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Freccia Gigliata Guisgard Terre lontane 2647 08-03-2016 00.30.38
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.12.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License