Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2020, 22.36.49   #851
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen raggiunse Elv e lui le fece una smorfia.
I 2 allora si avviarono nell'oscurità della notte, fino a raggiungere le sepolture native.
Il suono del tamburo era cessato ed anche la misteriosa fiammella non era più apparsa.
I 2 così cominciarono a camminare fra quelle sepolture antiche, dimenticate ed ormai senza più nomi.
"Sembra deserto questo luogo..." disse lui "... com'è normale che sia... i nativi abbandonano le loro tombe, non hanno il culto di omaggiare i nefunti sul luogo delle loro sepolture... quindi ci sta che sia stato abbandonato questo posto..."
In quel momento qualcosa però gelò loro il sangue.
Dal buio profondo emerse una voce stridula, gracchiante, persino stridula, come se recitasse una qualche cantilena.



La turbodiligenza si fermò, mentre il fuorilegge avanzava da solo in quel angolo di deserto.
"In effetti è parecchio strano..." disse Equest ad Altea mentre fissava il bandito "... giudice..." rivolto all'uomo di legge "... se non sbaglio è molto alta la taglia sulla testa della Cometa Nera, giusto?"
"Credo sui 10.000 Taddei." Annuì il giudice.
"Un gran bel colpo per la mia compagni di viaggi!" Rise Equest. "Presto, carrestate quel fuorilegge!" Ordinò ai 2 conducenti, i quali imbracciarono i fucili ed annuirono.



"Ce ne siamo liberati in fretta di quel tipo." Disse Famino a Dacey. "Almeno lui ed il suo padrone Budmin ora capiranno che non ci facciamo intimidire."
Ma pochi minuti dopo apparvero altri uomini a cavallo, che raggiunsero il ranch.
Erano quelli giunti con Budmin il giorno precedente.
"Buongiorno, signora." Salutando Dacey uno di quelli. "Vai a caccia, vecchio?" Rivolto poi a Gamino guardando il suo fucile e suscitanto le rise dei suoi compari.



Era un uomo dall'aspetto asciutto, che tradiva un buon mix di vigore ed agilità, com'era giusto aspettarsi da un militare.
Aveva modi pacati e dignitosi, tipici di chi ricopriva un alto rango fra gli ufficiali, mentre il suo aspetto, bruno, col volto pulito e lo sguardo chiaro, era molto gradevole.
"Vedo che il comandante del campo" disse con un vago sorriso mentre si vestiva davanti a Destresya "vuol rendere la mia prigionia degna dei gentiluomini militari." Fissandola. "E ti hanno anche detto in che modo dovrai badare a me, o ti basterà solo cucinare e sorvegliarmi?" Con un filo di ironia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2020, 22.46.12   #852
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
" Forse è andato via troppo in fretta... O magari era soltanto un avventuriero e noi ci stiamo facendo davvero influenzare dalla presenza di Budmin."

Risposi riprendendo a lavorare, tirando l'acqua dal pozzo per bagnare l'orto.

"Ecco che arriva la cavalleria..."

Mi ritrovai a dire sarcastica, verso Gamino, quando altri uomini a cavallo si approcciarono al ranch.
Questa volta li riconobbi indubbiamentecome al soldo di Budmin.

"Buongiorno a voi... No il fucile ci serve per liberarci dei fastidi, come gli avvoltoi. Sembra che ultimamente in questa prateria sia aumentati."

Chiudendo i pugni e poggiando le mani sui fianchi.

"A cosa dobbiamo la vostra visita signori?"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2020, 18.01.45   #853
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ci incamminammo nella notte buia, mentre la fiammella ed il tamburo erano svaniti, come se non fossero mai esistiti.
Stavo per controbattere, quando mi paralizzai.
Sentimmo una strana nenia, come una preghiera, recitata da una voce stridula, quasi gracchiante.
Guardai Elv senza sapere bene cosa dire.
"Magari... Magari è qualcuno venuto qui per un defunto, a pregare..." mormorai terrorizzata, cercando di dare una spiegazione logica a ciò che avevo appena ascoltato.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2020, 21.13.56   #854
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
No, qualcosa non mi convinceva. Non poteva essere che un bandito con quella taglia fosse alla mercé di tutti. I guidatori impugnarono l'arma e affermi "Sicuri non sia qualche trappola?". Lasciai scivolare la mano sulla giarrettiera e presi la pistola al plasma in caso di pericolo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2020, 14.59.21   #855
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quegli uomini risero.
"In verità, signora, siamo qui per voi, per il vostro buon nome." Disse uno di quelli a cavallo a Dacey. "Corre voce che qui sia giunto un nativo, trovando ospitalità nel vostro ranch. Ma Budmin ci ha inviati per scacciare queste voci... secondo lui voi siete una signora per bene e non certo una sgualdrina che accoglie sporchi nativi..." ridacchiando e guardando Dacey come se fissasse una prostituta "... perciò vogliamo solo dimostrare alla gente che il vostro onore è intatto..."
"Come osate?" Gamino con rabbia.
Ma quelli non badarono al vecchio, ma qualcosa aveva attirato la loro attenzione.
"Tu chi sei, straniero?" Chiese l'uomo a cavallo al pistolero che poco prima Gamino aveva cacciato.
Era tornato ed ora fissava la scena dalla staccionata.
"Un amico di questo ranch." Rispose il pistolero.
Quelli a cavallo lo squadrarono per bene, soprattutto le 2 pistole del suo cinturone.
"Questo è quanto, signora..." l'uomo a cavallo tornando a parlare a Dacey "... beh, ora noi andiamo... e mi raccomando, fate attenzione..." fissandola.
Un'altra occhiata al pistolero e poi andarono via.
A quel punto anche il pistolero tornò al suo cavallo e vi montò in sella per andar via dal ranch.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2020, 15.02.27   #856
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Dovevo ammettere che il tipo da vestito non era da meno, anche se con la schiena nuda faceva di certo la sua figura.
Restai a scrutarlo, in modo rispettoso e conveniente all'ingenua e innocua ragazza che dovevo interpretare.

Chissà che cosa aveva fatto per essere ridotto in catene in quel modo.
Catene insomma... si fa per dire!

Ancora non sapevo dire se mi sarebbe stato utile o d'intralcio.
Ma per ora, dovevo solo conoscerlo meglio.
"A me ha detto che sarò la vostra cameriera, non certo la vostra guardia..." con un sorriso lievemente divertito, come a sottolineare che per lui non ero una minaccia.

"Come devo chiamarvi, signore?" chiesi poi, rispettosamente.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2020, 15.02.39   #857
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gen ed Elv avanzavano nel buio del cimitero e quell voce aveva gelato il sangue nelle loro vene.
"Vorrei dire che si tratti del vento" disse Elv stringendo il fucile "ma non credo..."
"Gwen..." ad un tratto una voce sottile "... Gwen..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2020, 15.04.58   #858
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Siamo in tanti, lui uno solo." Disse Equest ad Altea.
I 2 conducenti saltarono giù dalla turbodiligenza e puntarono i fucili verso il bandito mascherato.
Quello avanzò di qualche passo e poi si fermò.
"Butta le armi sul terreno o ti facciamo un buco nel tuo casco!" Minacciò uno dei conducenti. "Hai 3 fucili puntati contro... una mossa falsa e vedrai San Pietro!"
La Cometa Nera allora gettò a terra fucile e pistola, per poi alzare le mani.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2020, 15.07.20   #859
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai la scena stupefatta "Ma è assurdo" esclamai "E meno male era il bandito più pericoloso.. Ah, avrà bevuto qualche whisky in più al saloon" incredula.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2020, 15.08.09   #860
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Infatti non lo è, proprio per niente" mormorai, tesa e nervosa.
Poi, all'improvviso, sentii una voce sottile chiamarmi e mi voltai, guardandomi attorno.
Adesso, oltre ad essere spaventata, ero irrimediabilmente curiosa.
Così, cercai di capire da dove venisse quella voce e da chi, soprattutto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Ritorno del ciclo arturiano sul grande schermo Hastatus77 Ciclo Bretone 4 12-01-2016 15.16.11
Saggio I personaggi che hanno fatto grande il Medioevo (M. L. Leone) Hastatus77 Libri 7 16-11-2012 15.08.21
cinematografia, un grande regista:Stanley Kubrick myrddin Fuori tema 31 16-02-2011 10.50.34
Saggio La grande storia delle crociate llamrei Libri 5 21-06-2010 14.17.39
Romanzo Sentieri di Avalon (Maria Lidia Petrulli) Hastatus77 Libri 0 22-07-2009 13.52.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.27.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License