Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2018, 02.28.10   #671
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
La figura che scese da quella carrozza mi incuriosì immediatamente.
Era alta, nera, elegantemente abbigliata.
La squadrai rispettosamente, per poi annuire alle sue parole.
"Seguitemi, prego..." con un cenno della mano, avviandomi verso l'ingresso.
"Come possiamo soddisfare i vostri desideri, milord?" con voce calda e rassicurante "Come sapete la nostra casa è il tempio della discrezione, oltre che del piacere..." sottolineai, sempre più curiosa.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 02.31.18   #672
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il mendicante era un uomo anziano, magro, dal volto rugoso ed allungato, la barba bianca, i capelli crespi e dello stesso coloro.
Era abbigliato in malo modo ed aveva con sé la sua fisarmonica.
Guardò Dacey e Cales.
Prima lei, poi lui.
“Non abbiate paura...” disse il naturalista “... vogliamo solo sapere della vostra canzone...” dandogli delle monete.
“E' una vecchia canzone...” il mendicante prendendo il denaro “... da piccolo la udivo spesso...”
“Solo una canzone?” Cales.
“Si...”
“Cosa si dice qui della bestia?”
“La nascondono...” fissandoli il vecchio “... la nascondono fra loro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 02.34.17   #673
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La figura vestita di nero seguì Destresya fin dentro il palazzo, senza essere visti da nessuno.
“Siete molto generosa, milady...” disse lui alla padrona “... vi è in questo luogo una ragazza bella come voi? Con il colore dei vostri occhi? Il medesimo suono della vostra voce e la stessa sfumatura dei vostri capelli? Non ci sarebbe prezzo per una donna come voi...” fissandola intensamente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 02.41.28   #674
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Gli sorrisi, guardandolo negli occhi, senza timore di sostenere quello sguardo.
Dopotutto la mia posizione in quel momento mi imponeva di recitare un ruolo ben definito, che andava preparato a regola d'arte.
"Infatti non sono in vendita.." con un'aria maliziosa ed enigmatica "Milord è molto galante, vi troverò la ragazza migliore che ho, con i colori che avete richiesto... volete intanto accomodarvi nella nostra camera migliore e sorseggiare dell'ottimo vino?" accomodante.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 14.51.41   #675
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il soldato mi fece entrare, lasciando fuori il giardiniere.
Mi fece accomodare in un salotto e dopo un po' entrò la donna.
Mi imbarazzò tremendamente il modo in cui era vestita, se così si poteva dire.
Mi imbarazzava il suo modo di fare, di parlarmi.
A quel punto, le raccontai tutto, cercando di ignorare tutto ciò che mi infastidiva in lei.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 07-06-2018 alle ore 15.09.40.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 15.06.07   #676
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Avvicinandomi potei notare che il musicista era un anziano signore dall’aspetto emaciato, probabilmente un mendicante che suonava in cambio di qualche moneta.
Trovai dunque astuto che Cales gli porgesse del denaro per invogliarlo a parlare e così l’anziano musico ci raccontò come la sua canzone facesse parte della tradizione popolare, accompagnandolo sin dall’infanzia.
Era solo una canzone dunque, come avevo temuto fin dall’inizio e sulle prime pensai che quella conversazione si stava rivelando solo una perdita di tempo per noi.
Una seconda domanda di Cales e la conseguente risposta però mi fece rivalutare il mio pensiero.
Finora avevamo ipotizzato che le persone nella locanda non erano desiderosi di parlare della Bestia per via di superstizioni e paura ma ora sembrava profilarsi una nuova opzione.
Non parlavano per omertà. Non parlavano perché sapevano qualcosa, forse addirittura chi fosse la Bestia, e la nascondevano volontariamente.
Se davvero le cose stavano così, se davvero il musicista mendicante aveva ragione, allora bisognava incalzare gli abitanti del villaggio fino a farli cedere.
Ma c’era anche da domandarsi quanto fosse affidabile quel vecchietto.

“ Chi lo nasconde? E dove? Dobbiamo trovare la Bestia, e fermarla.
Diteci ciò che sapete.”

Più informazioni avevamo più sarebbe stato facile per noi capire se in mezzo a qualche fantasia del vecchio si nascondevano invece verità preziose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 15.45.15   #677
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La camera era rischiarata dalla flebile luce delle candele, sospirai a quel dolce massaggio e poi stappai del vino rosato frizzante e lo versai su due bicchieri, porgendone uno ad Hiss.."Non essere avvilito" con voce bassa "Lo so non dovremmo parlarne, ma mi chiedevo una cosa..hanno visto quell' animale sopra un albero, deve essere agile e scattante..non pensi? Sai, dovremmo fare un giro di perlustrazione da soli..e se Justine e Ruspon sviassero la pista giusta?" poggiando la mano sul suo petto e poi giocherellando coi bruni capelli sorridendogli.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 16.00.25   #678
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Justine ascoltò ogni parola di Gwen sempre con quel suo enigmatico sorriso.
“Comprendo...” disse con tono annoiato “... la gente sa essere davvero ignorante quando vuole... se anche il tuo amico fosse l'assassino, non vedo in che modo dovresti c'entrare tu...” guardandola tutta, con uno sguardo che infastidiva Gwen, mettendola in profondo imbarazzo “... ma tu puoi salvare il tuo amico... se solo le volessi...” ridendo appena “... quella battuta di caccia è stata estenuante... ti va di massaggiarmi il collo per favore?”



L'uomo dagli occhi grigi guardò per un lungo istante Destresya, per poi annuire.
“Un vero peccato...” disse “... vorrà dire che per stanotte mi accontenterò... mandate due ragazze... le migliori che avete.” Ed entrò nella camera destinata a lui, ad attendere e sorseggiare vino.



Cales guardò Dacey a quelle parole del mendicante.
“Si, la nascondono per paura...” disse il vecchio alla ragazza “... si illudono che ignorandone l'esistenza possano poi essere al sicuro... ma la bestia ha già ucciso qui e continuerà a farlo... è sempre stato così... da secoli ormai...”
“Secoli?” Fissandolo Cales. “Ma cosa dite? Le aggressioni risalgono a mesi fa... e da poco meno di un anno che è comparsa questa bestia...”
“No, ragazzo mio...” scuotendo il capo il mendicante “... è così da sempre... ma poi hanno fatto finta di dimenticare, di non ascoltare le grida d'aiuto di chi vive qui da sempre...”



Hiss prese il bicchiere offerto da Altea e cominciò a sorseggiarlo pensieroso.
“Si, se davvero era fra i rami” disse mentre lei gli accarezzava il petto lasciato scoperto dalla camicia aperta “allora significa che è un animale agile... forse un felino... l'ipotesi che sia fuggito da uno zoo o forse un circo è sempre più attendibile a questo punto... ma mi fa pensare la descrizione... i testimoni affermano abbia un colore grigiastro, che lo rende come trasparente... mettendo in conto che la paura può giocare brutti scherzi, probabilmente hanno visto un pelo chiaro, tra il grigio ed il bianco... tipo una lince o una tigre siberiana...” finì il suo vino “... so che sospetti di Justine e di Ruspon, ma non vedo che vantaggio possano avere da tutto ciò... anzi, hanno tutto l'interesse ad uccidere la bestia... magari prima di noi... poi ovvio che bisogna tenere gli occhi aperti... io non mi fido di nessuno..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 16.05.36   #679
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Faticavo a capire e anche Cales.
Davvero gli attacchi avvenivano da anni, decenni, addirittura secoli senza che se ne sapesse nulla?
Scossi la testa, incredula, mentre ascoltavo l’anziano mendicante, che però pareva molto sicuro delle sue parole.

“ Perché nasconderla invece che cercare di ucciderla? Perché non chiedere aiuto ? Perché chiudere gli occhi dinanzi a un tale pericolo e lasciare che la gente venga comunque uccisa?"

Proprio non riuscivo a capacitarmene, trovavo tutto troppo assurdo.

" Voi sapete dove si trova la Bestia? É tempo che venga stanata. Basta nasconderla!"
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 07-06-2018, 16.06.25   #680
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii piano, la gente era terribile quando voleva.
Cercavo si ignorare il suo sguardo perché mi imbarazzava, ma non riuscivo a non pensarci, perché mi dava fastidio.
Rimasi senza parole a quella richiesta, anche se non lo diedi a vedere.
"Mi spiace, signora... Non sono esperta, non posso aiutarvi..." dissi.
Il che era vero, ma più di ogni altra cosa non volevo che fosse lei a chiedermelo.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.50.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License