Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2018, 18.16.53   #641
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il taverniere era chiaramente contrariato di trovarci nella sua locanda, lo dava a vedere nel modo in cui ci guardava e nel modo in cui ci parlava, infastidito.
Per un attimo credetti che ci avrebbe mandato via in malo modo, quando continuò a negare le richieste di Calesa per fortuna arrivò una donna, forse la moglie dell’oste, che sembrava più gentile.
Le sorrisi per ringraziarla, un thé lo avrei preso ben volentieri.
Decisi di prendere posto in una delle tavole in attesa di essere serviti e fu allora che il taverniere sfoderò l’ultima frase.

“ Una sola?”

Lo guardai spostando poi lo sguardo su Cales quindi alzai le spalle, quando meno per non far soddisfazione all’oste di vedermi infastidita dalla cosa.

“ Ci adatteremo, non temete.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 22.04.34   #642
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Parlai piano, m forse non abbastanza.
Guardai la donna, il cui tono era cambiato.
Era pacato, quasi dolce.
Ma di quel dolce stucchevole che non ti piace, anzi disgusta quasi.
Guardai il cocchiere, guardai lei.
Poi annuii.
Ero certa al mille per cento che Elv fosse innocente e dovevo fare di tutto per scagionarlo.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.23.52   #643
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il taverniere annuì quasi seccato e tornò in cucina.
“State tranquilla, mi adatterò io a dormire su una sedia.” Disse Cales a Dacey. “Sono abituato ad arrangiarmi, essendo spesso in viaggio per i miei studi.” Sorridendole.
Tutto sembrava normale nella taverna, anche se diversi degli altri clienti continuavano a fissare i due giovani.
“Vedete quel simbolo alla parete?” Cales a Dacey indicando la stella a cinque punte incisa nel muro. “L'ho già incontrato, una volta per una ricerca sui miei studi antropologici... è una simbologia molto antica ed in diverse culture ha un valore magico... secondo le leggende infatti serve a tenere lontani i lupi mannari...” parlando alla ragazza a bassa voce.



“Benissimo.” Disse Justine sorridendo a Gwen. “Allora andate a riposare e raggiungetemi nel mio alloggio. I miei soldati vi condurranno da me. A più tardi.” Guardando la ragazza.



Hiss sorrise ad Altea e si godette la carezza di lei sul suo collo.
Allora chiamò un servitore ed ordinò da mangiare, chiedendo però anche delle candele oltre il cibo ed il vino.
“Una serata tutta nostra è l'ideale dopo quella estenuante ed avvilente battuta di caccia...” portando le mani sul collo e sulle spalle della brigantessa, per poi cominciare a massaggiarla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.28.48   #644
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii con un respiro profondo.
Quella donna mi piaceva sempre di meno, ma dovevo stare calma ed accondiscendere il più possibile per poter liberare Elv.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.33.38   #645
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il giardiniere riportò Gwen a casa, dove avrebbe potuto riposare.
Le preparò qualcosa da mangiare, visto era digiuna da diverse ore.
“Mangiate qualcosina e poi riposate.” Disse lui. “Vedrete che starete meglio.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.34.51   #646
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
“ Una sedia? Sarei oltremodo crudele se vi lasciassi dormire su una sedia.
Sono sicura che troveremo una soluzione più comoda per entrambi...
Vi svelerò una cosa che non dico normalmente ma... nella mia infanzia ero solita dormire in una stanza sola con una decina di persone vicino.”

Rammentando per una volta sola la vita che avevo fatto da bambina, prima di arrivare a casa dello zio.
Mi ero confidata perché pensavo di potermi fidare di Cales e della sua discrezione.

“ Siete sorprendente. Avete una conoscenza così vasta del mondo e di ogni materia possibile.
Invidio il vostro sapere e mi sento onorata quando mi rendete partecipe di tali nozioni.
Ho studiato ma di fronte a voi non sono minimamente paragonabile.
Confesso di aver già visto quel simbolo, in un libro, ma purtroppo non ne ricordavo il significato, fortuna che ci siete voi che avete ovviato alla mia dimenticanza.”

Conversando cosi amabilmente in quella strana taverna piena di persone particolarmente interessate a noi, come testimoniavano le diverse occhiate che ricevevamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.36.30   #647
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Tornammo a casa e il giardiniere fu dolcissimo nel prepararmi qualche cosa da mangiare.
Gli sorrisi.
"Siete molto gentile" poggiandogli una mano sulla spalla "Mangiate anche voi, dobbiamo tutti essere in forze per affrontare questa situazione..."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.41.11   #648
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Anche io sono stato abituato a dividere casa e stanze con più persone.” Disse Cales a Dacey. “Mio padre era un salumiere ed avevo una sorella ed un fratello. Bisognava dare tutti una mano e far fronte alle varie difficoltà.” Annuendo. “Quanto al mio sapere, in verità non c'è un limite alla conoscenza e sono certo voi vi intendete di diverse cose di cui invece io invidio tutto o quasi.” Sorridendole.
Arrivò il taverniere e con modi bruschi posò un grosso piatto ovale al centro del tavolo, con dentro alcune verdure stufate ed insaporite con del lardo fuso.
Lasciò poi del pane, formaggio e qualche fetta di salame, insieme ad una brocca d'acqua.
“Si, quel simbolo è molto antico...” mormorò Cales appena andato via il taverniere “... essendo di natura magica e legato ai miti dei licantropi potrebbe influenzare la suggestione di qualcuno...”
Arrivò anche la taverniera con del thè caldo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.49.24   #649
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
“ Credo che questa sia la prima volta in cui mi parlate di voi.
Ora riesco a vedervi come qualcosa di più che soltanto un abile studioso inviato dal Duca per aiutarci.”

Fummo interrotti dall’arrivo del locandiere e alla vista del cibo realizzai di essere parecchio affamata.

“ Oh beh, suppongo di sapere alcun cose che non conoscete voi...”

Con uno sguardo leggermente ironico mentre prendevo del pane e lo spezzavo a metà.

“ I lupi mannari... quel simbolo sarebbe più utile contro il nostro assassino più che contro essere leggendari che popolano le fantasie contadine.”

Forse un po’ cinica ma ciò che avevo visto negli ultimi mesi mi aveva resa fin troppo realistico e avversa alle fiabe mitologiche.
La realtà mi bastava e avanzava.
Ringraziai anche la donna della locanda per il thé, una bevanda che apprezzavo particolarmente.

“ Mio zio mi ha insegnato a non perdermi in fantasie... mia madre lo ha fatto e non ha avuto una bella vita...”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 23.56.27   #650
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il giardiniere annuì a Gwen e si sedette con lei a mangiare.
“Vedrete che non è nulla...” disse “... messer Elv è innocente e presto sarà rimesso in libertà.”
Ad un tratto si udirono dei rumori fuori in strada.



“Siete così, come dire...” disse Cales fissando Dacey “... non so... calma, fredda... mi date l'idea di riuscire a farvi scivolare tutto addosso, di non mettervi mai in gioco davvero... di non mettere mai davvero il vostro cuore in ciò che fate, quasi indossaste uno scudo per evitare di farvi guardare troppo dentro...” riempiendo i loro bicchieri d'acqua “... perdonate, facevo psicologia da quattro soldi e magari sono stato anche inopportuno... vi prego, fingiamo che non abbia tetto nulla.” Sorridendo un po' imbarazzato per essersi aperto troppo e bevendo un po' d'acqua. “Si... riguardo a quel simbolo si... potrebbe avere un certo ascendente su un eventuale maniaco...” fissando il muro con quel simbolo.
Il taverniere passò accanto al loro tavolo in quel momento.
“Brutta storia quella della nuova vittima della bestia...” rivolto all'uomo.
Quello si voltò di scatto e tutti nel locale guardarono i due giovani in un modo strano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.26.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License