Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2018, 16.04.49   #611
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Cosa?
Elv l'assassino?
No!
Ma cosa andava farneticando?!
"No! Elv!" esclamai, scendendo dalla carrozza, mentre lo prendevano.
"Siete impazzita? È innocente! Non potrebbe mai uccidere un uomo! In quel modo, poi! Solo una bestia può esserne l'artefice!" ostinata io, guardando a volte la donna, a volte Elv immobilizzato.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.07.19   #612
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lo scopriremo.” Disse Justine a Gwen. “Se il vostro amico è innocente non ha nulla da temere.” Ridendo.
Poi fece ordine di tornare tutti in città, portandosi via Elv con le mani incatenate.
“Torniamo in città anche noi, damigella...” il cocchiere a Gwen.
E seguirono il drappello di soldati e cacciatori fino a Sant'Agata di Gotya.
Anche Ruspon ed i suoi avevano fatto ritorno in città col cadavere scoperto poco prima.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.09.51   #613
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il nome della perla

Sapendo che avrei dovuto annullare le aspettative di mio zio, andai a salutarlo e poi mi sedetti prima di scuotere la testa a tutte le sue domande.
Con molta calma gli raccontai l’inutile carneficina di lupi, la sparatoria vicino alla carrozza quindi la morte del contadino avvenuta già al mattino.
Qua e là mettevo l’accento sull’inefficacia dei metodi finora proposti dai vari cacciatori, fosse Ruspon, Hiss e Justine e insistevo invece sulle prove che indicavano un coinvolgimento umano nella faccenda.

“ Ruspon si sta occupando del corpo del povero contadino ucciso mentre i cacciatori sono nel bosco.
Justine ha avuto la pessima idea di avvelenare i cadaveri dei lupi uccisi e lasciarli in giro... mi sono opposta ma non ho ricevuto molto ascolto.
Sono certa che tutti loro comunque torneranno a breve.”

Senza fingere il mio evidente disappunto.

“ Io e Messer Cales siamo tornati proprio per riferirti subito ogni cosa. Credo che tu debba essere ben informato e valutare nuove azioni che vadano al di là dello sparare indiscriminato ad ogni animale.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.14.26   #614
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Nell'avviare i preparativi per la serata, mi resi conto che le ragazze erano decisamente poche, così avevo lasciato il bordello di gran carriera alla ricerca di nuovi fiori per il mio giardino.
Volevo fare le cose in grande, e con quattro ragazze era impossibile, dal momento che il mio servitore non sembrava in grado di risolvere la questione, mi ci misi in prima persona.
Ora, grazie a taverne, osterie, vecchi amici, tanta diplomazia, una buona dose di denaro e doti persuasive, mi ero portata a casa un cospicuo numero di ragazze, che avrebbero un po' stravolto la quotidianità del bordello.
Ora il chiacchericcio era imponente, le ragazze si preparavano tra pizzi, volant, discorsi piccanti, risatine da oche e chi più ne ha più ne metta, pronte ad accogliere i cacciatori di ritorno.
La sera era vicina, dunque dovevano aver finito.
Fu Tignot ad aggiornarmi sulla situazione.
Sospirai, annuendo.
"Dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo fare tutto per salvare questa gente da quel mostro immondo.." sussurrai, fissando il vuoto per un momento.
La caccia era andata male, molto male.
Non mi stupii più di tanto, non mi stupiva affatto sapere che la battuta era stata infruttuosa. Nessun lupo avrebbe potuto uccidere in quel modo.
Ma c'era di peggio, aveva ucciso ancora.
Una rabbia cieca si liberò in me, ma cercai di controllarla.
Sorrisi a Tignot.
"Poco male, gli uomini depressi pagano quanto gli uomini felici..." con lo stesso sguardo e tono che avrei usato con qualcuno che non aveva idea di chi io fossi davvero.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.15.08   #615
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Odiavo come parlava, come rideva.
La odiavo e basta.
Sentii un nodo in gola e allo stomaco mentre vedevo che lo portavano via.
Anche io e il giardiniere ovviamente andammo in città.
Ora mi sentivo davvero spaesata, avevo il terrore che non volessero provare la sua innocenza e considerarlo a tutti i costi colpevole, incarcerandolo.
Cosa avrei fatto io senza di lui?
Non potevo vivere, continuare ad andare avanti, non avrei potuto.
E oltre tutto, Elv era innocente, era una certezza assoluta e speravo solo che lo capissero.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.19.09   #616
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il presbitero apparve deluso e contrariato.
Scosse a lungo la testa, restando a guardare la città ed i boschi dalla finestra mentre Dacey raccontava tutti i fatti.
“Che falliscano gli uomini di sua signoria poco mi importa...” disse infine “... ma che anche messer Ruspon e madamigella Justine continuino a deludermi è inaccettabile...” si voltò a guardare Cales “... siete davvero certo sia un uomo l'autore di tutto ciò?”
“Ne sono quasi sicuro, eminenza.” Annuì Cales.
“Quasi sicuro non basta.” Il presbitero. “Stanno morendo persone ovunque nei nostri boschi. Voglio fatti, certezze, risultati.”
“Ci sto lavorando, eminenza...” rispose Cales “... vostra nipote è un validissimo aiuto e credo di essere sulla giusta strada.”
Il presbitero si sedette e prese carta e piuma d'oca, cominciando a scrivere.
“Vi darò i mezzi per realizzare le vostre ricerche...” scrivendo, per poi firmare col suo sigillo “... prendete...” dandogli il documento “... con questa deliberatoria avrete il diritto di visitare qualunque individuo di qualsiasi età riteniate degno di sospetto... persino farlo arrestare. Voglio il colpevole, messere. Vi concedo tre giorni, poi questa deliberà non avrà più valore.”
“Si, eminenza...” Cales prendendo il documento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.21.49   #617
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Beh.. Tornata la bestia ed arrivati loro.. Dobbiamo scoprire il luogo da dove provengono che fama abbia" nemmeno il tempo di pensare che ci furono altri spari e andammo quella direzione e scoprimmo fatti davvero strani.. "Un momento" guardando Justine "Per nome di chi voi arrestate quell'uomo, chi vi tale potere per decidere su queste terre? Nemmeno mio marito può osare tanto" era fredda e glaciale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.32.44   #618
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza di Gwen arrivò in città e raggiunse la casa di Elv.
“Dobbiamo confidare nel Cielo...” disse il giardiniere “... forse ci occorrerà un avvocato... o magari si potrebbe chiedere l'aiuto del presbitero, cosa ne dite?” a Gwen.



“Si, madama...” disse Tignot a Destresya “... di certo sua signoria sarà contrariato... o peggio... a Capomazda arriveranno presto le notizie di questi continui insuccessi...” mormorò “... comunque col vostro permesso andrò a sistemare le ultime cose per la festa di stasera.”



Intanto Justine ed i suoi erano tornati in città.
Con loro vi erano anche Hiss ed Altea.
“Sono stata incaricata da messer Minsk a non lasciare nulla di intentato.” Disse Justine alla brigantessa. “Sua eminenza stesso mi ha conferito tali poteri. Se ritengo qualcuno degno di sospetto allora lo faccio arrestare, semplice.”
“Le accuse non reggeranno...” Hiss “... messer Elv è stato colui che ferì la bestia giorni fa. Non ha senso incarcerarlo.”
“Io decido ciò che ha senso.” Fissandolo Justine.
“Io rappresento il duca qui.” Ribadì Hiss.
“Non contano i titoli...” ridendo Justine “... ma i risultati... chi ucciderà la bestia avrà vinto, amico mio.” Con un ghigno, per poi fare un occhiolino ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.35.23   #619
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il mio discorso aveva sortito proprio il risultato sperato, tanto che mio zio finì per dare carta bianca a Cales.
Certo ora si aspettava anche dei risultati.
Per questo non avevamo tempo da perdere ed era necessario formulare una strategia.
Direi dunque il tempo al naturalista per ringraziare e poi congedai entrambi , lasciando mio zio, per andare nella grande biblioteca del palazzo che era divenuto un po’ il nostro centro operativo.

“ Tre giorni. Non sono molti ma è davvero la nostra, perdonate, volevo dire, vostra occasione per dimostrare la correttezza di ciò che sostenete.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.36.10   #620
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sospirai e scossi la testa.
"Non lo so... Non so cosa fare, non so a chi appellarmi... So solo che tutto ciò è assurdo! Come possono pensare che Elv sia il colpevole! Senza neanche una prova!"

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.13.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License