Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2018, 17.30.14   #491
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il presbitero non fu entusiasta di sapere da Dacey le intenzioni di Cales riguardo la visita al monastero.
Tuttavia il chierico non voleva sembrare ostile verso uno degli inviati del duca, dunque acconsentì alla quella cosa.
Dacey e Cales partirono quello stesso giorno, raggiungendo verso sera il monastero di Santa Lucia.
Qui furono accolti dall'abate Digione.
"Si, abbiamo avuto casi di persone che si sono rivolte a noi poichè ritenevano di essere sotto l'influsso diabolico." Disse l'abate. "In questi luoghi sono molto frequenti simili situazioni, in quanto la superstizione è molto forte nella gente del posto. Tuttavia siamo restii nell'incoraggiare qualcuno a credere di essere influenzato da forze oscure. Molto più probabile invece che si tratti di autosuggestione, o talvolta di patologie che riguardano la mente."
"Ricordate qualche caso particolarmente forte?" Chiese Cales.
"Si, un uomo..." l'abate "... tale Corso... affermava di aver subito un malocchio, una fattura, che nelle notti di Luna piena lo mutava in un lupo mannaro... Fratello Caspio che aveva studiato medicina, lo visitò, riscontrando in lui il seme della follia... fu ospite qui nel monastero per un pò, poi scappò... da allora non abbiamo più avuto sue notizie... altro dunque non potrei dirvi."
I due giovani ringraziarono e fecero ritorno a Sant'Agata di Gotya.
Come detto per diversi giorni non vi furono più attacchi da parte della bestia.
Tutto ciò portò Cales a nutrire qualche dubbio circa le sue teorie.
"Forse era davvero quel lupo l'autore delle stragi..." confidò a Dacey.
Anche Hiss pian piano sembrava convincersene.
Intanto Gwen si era ormai rimessa grazie alle cure ed alle attenzioni di Elv.
Ma una mattina di Giugno in città giunse la terribile notizia che la bestia era ricomparsa, uccidendo una bambina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 17.32.16   #492
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Scorreva tutto tranquillamente, serenamente.
Ma una mattina arrivò una terribile notizia.
La bestia aveva ucciso di muovo, e si trattava di una bambina.
Era dunque vero che il colpo di Elv non era stato fatale e ciò peggiorava di molto la situazione, perché cosa si sarebbe potuto fare per liberarcene se nulla la scalfiva?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 17.34.39   #493
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ma un mattino di giugno tutto stravolse le nostre sicurezze. Stavo bevendo del buon the di Ceylon in un lussuoso locale della cittadina quando la terribile notizia arrivò.. Una bambina innocente era morta per mano della Bestia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 17.39.44   #494
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
La visita al monastero era andata bene, l’abate si era mostrato fin da subito ben disposto a collaborare, narrandoci di diversi casi ed uno in particolare mi fece sollevare un sopracciglio.
Un uomo convinto di divenire lupo sotto l’influenza della Luna.
Sembrava fare al caso nostro ma purtroppo di questo Corso non si avevano più nuove da quando era fuggito.
Tuttavia io lo segnai come persona interessante per le nostre indagini.
Tornai in città, vi furono un paio di giorni di relativo ozio, quasi snervante, in cui nessun avvenimento avveniva e questo prese a minare le sicurezze di Cales.
Provai più volte a rincuorarlo, facendo un riepilogo di tutto ciò che sapevamo e tentai anche di farlo distrarre con passeggiate a cavallo nel borgo o chiacchierate in biblioteca e nei giardini .
Eravamo proprio nel bel mezzo di una conversazione seduti su una panchina adombrata da un grande salice piangente quando anche a palazzo arrivò la notizia.
La Bestia era tornata a colpire, prendendosi la vita di una bambina.

“ Ha aspettato che la gente abbassasse la guardia e tornasse a girare nel bosco , come l’altra volta. Un animale non usa simili strategie ragionate.”

Incalzai Cales tornando a puntare sulla mano umano per il colpevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 17.50.39   #495
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Come un incubo, la paura era ritornata.
Tutto tornò ad essere cupo, sinistro.
La notizia di un nuovo attaccato della bestia e di un'ennesima vittima, una bambina, aveva gettato tutti di nuovo nel baratro della disperazione e dell'orrore.
Cominciò a serpeggiare ovunque l'idea che la bestia fosse immortale a causa della sua natura demoniaca.
Per la Solennità del Santissimo Corpus Domini, in città si svolse una lunga processione.
Molti infatti ritenevano che la bestia non fosse una creatura infernale, ma l'opposto, ossia una sorta di castigo Divino voluto dal Cielo per punire Sant'Agata di Gotya dei suoi peccati.
“Che assurdità...” disse Elv guardando la processione dalla finestra, con Gwen accanto a lui “... stupidi superstiziosi... Dio vi ha già puniti, rendendovi ignoranti e bigotti...”
Hiss ed Altea si trovarono proprio davanti alla processione mentre erano in strada.
“Sono tutte sciocchezze.” Il cacciatore del duca.
“Badate, messere!” Uno degli uomini in processione. “Non sfidate la collera Divina voi che servite il duca Cattolico!”
“Che peccato hanno fatto le vittime per meritare tutto ciò?” Fissandoli Hiss. “Che colpa avevano dei bambini innocenti?”
“La colpa dei padri cadrà sui figli!” Un altro di quelli in processione.
“Tacete!” Urlò Hiss. “Non esistono animali invincibili, né nei Cieli e neppure negli inferi!”
“Come vi spiegate che non muore neanche se la colpiscono?”
“Ci saranno più animali!” Rispose Hiss. “Più animali che assalgono le persone! Organizzeremo nuove battute di caccia!”
Intanto, mentre passeggiavano nei giardini cittadini, Dacey e Cales continuavano a ragionare sulla presunta bestia ora che era tornata a colpire.
“Si, io non ho più dubbi...” mormorò lui “... non siamo al cospetto di un animale, ma di un uomo... forse proprio quel Corso di cui parlava l'abate del monastero...” pensieroso.
Ad un tratto i due giovani notarono del trambusto presso la porta cittadina.
Erano infatti giunti alcuni uomini a cavallo, tutti con uniformi militari.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 17.52.46   #496
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Scossi la testa guardando la processione fuori dalla finestra.
"Sì, è vero. Dovrebbero pensare ad un modo per abbatterla invece di fare tutto questo, cosa sperano di ottenere?"

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 17.56.14   #497
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Si stava tenendo la processione del Corpus Domini, io ed Hiss guardavo la processione mentre all' inizio vi era il baldacchino col simbolo dell' Ostia ma rimasi sgomenta alle parole dell' uomo. Hiss seppe ribattere in modo appropriato poi mi voltai verso di lui.."E se quel Elsin aveva ragione? Una cosa è certa, questa cittadina è troppo legata alla superstizione, hai intenzione di muovere una nuova battuta di caccia?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 17.57.28   #498
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Sapevo della processione ma coscientemente non vi avevo preso parte.
La trovavo superflua tuttavia rispettavo chi sentiva bisogna di invocare l’aiuto divino in tale circostanza.
Da parte mia pensavo fosse piuttosto necessario restare concentrati sul mondo terreno e sulle cose tangibili, come animali e uomini.
Uomini capaci di compiere azioni tanto orrende.
Uomini, come ricordò Cales, come tal Corso di cui l’abate ci aveva parlato.

“ Sono completamente d’accordo con voi. Non possiamo perderci proprio ora cadendo nella superstizione.
E sapete che vi offro il mio aiuto per andare avanti e scovare chiunque sia il colpevo—“

Fu interrotta dall’arrivo di alcuni uomini in divisa militare, e il rumoroso caos insieme a loro.
Mi avvicinai a questi, presentandomi e chiedendo loro se era qui per vedere il presbitero:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 19.02.38   #499
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv annuì a Gwen.
“Prima andremo via da questo posto e meglio sarà per tutti.” Disse.
Poi il trambusto in strada.
Il giardiniere venne a riferire di nuovi arrivi in città.
Si trattava di uomini in uniforme.
L'agitazione per questi nuovi avvisi raggiunse anche Hiss ed Altea che subito corsero verso la porta cittadina.
Qui erano giunti anche Dacey e Cales.
I nuovi arrivati indossavano come detto delle uniformi però non appartenenti al ducato.
Dacey si rivolse a loro ed uno di quelli, presumibilmente il capo, avanzò, abbassando l'alto bavero della divisa che copriva il suo volto.
“Sono Justine de Saf dou Lesb, Porta Archibugi del Gran Lupettiere di Uaarania, inviato da lui per la faccenda delle numerosi aggressioni avvenute in questa regione.” Era una donna.
In quel momento arrivò anche Ruspon.
“Sono messer Ruspon, capitano delle milizie presbiterali di Sant'Agata di Gotya.” Fissandola stupito essendo una donna. “Siete dunque inviata da messer Minsk?”
“Esattamente.” Annuì Justine.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-06-2018, 19.15.10   #500
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto a Santa Agata di Gotya ci fu un trambusto ma non sembrava per colpa della Bestia. Presi Hiss per mano ed entrarono quelli che sembravano soldati ma non di ali. Ascoltai la donna che si presentò e guardai Hiss "Uaarania.. Hai sentito nominare quel posto tu? E messer Minsk" ridendo con un ghigno.. "Guarda Ruspon ora sembra interessato.. A te ti ha accolto male ma non questi uomini non lo trovi strano?" poggiando la testa sulla sua spalla.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.05.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License