Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2016, 02.03.19   #631
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Feci come disse, lasciando scorrere il mio sguardo nel paesaggio circostante.

<< É molto bello>> e stavo per aggiungere" ma non quanto casa mia", ma ebbi il buonsenso di tacere in tempo.

Mi resi conto che stava parlando al plurale e non ne capii il motivo. Era forse tanto egocentrico da considerarsi doppio?

Quel pensiero mi fece sorridere e per nasconderlo girai il capo fingendo di guardare ancora i terreni.

<< Si, ne sono lieta. Vi ringrazio. Servirà a rassicurarli e a indurli a pagare presto>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.04.30   #632
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Prima del barone" disse uno dei militari a Clio "questo era un feudo vescovile. L'arrivo poi dell'attuale signore di Monsperon ha schiacciato i privilegi dei chierici."
"I chierici sono traditori anche loro." Un altro di quei soldati. "Sotto sotto vogliono aprire le porte all'invasore."
"Già..." annuì il terzo dei tre "... ma il barone, con l'aiuto del Maresciallo, ha scacciato via ogni nemico della legge, espropriandone le terre e privandolo di ogni titolo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.08.54   #633
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen era su di giri, con la testa piena di dolci e sognanti fantasie.
Ma mentre era ancora assorta nei suoi pensieri, qualcuno entrò nella sua erboristeria.
Erano dei soldati del Maresciallo.
"Salute bella ragazza." Disse uno dei militari. "Ma che bella bottega di fiori e piante." Guardandosi intorno.
"Sapete " un altro di quelli agli altri soldati "che con la parola fiore si può indicare anche una parte molto ambita del corpo di una donna?"
È tutti loro si abbandonarono a grosse e volgari risate.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.09.48   #634
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ora il quadro si faceva più chiaro.
Quello era un feudo vescovile, espropriato dal barone.
Quindi si comprendevano ancor di più i rapporti tesi tra i due.
Rapporti che certo non sarebbero migliorati dopo l'uccisione dei due messi.
Poi mi colpirono alcune parole.
Invasore?
Quello sì che era interessante.
Chi era stato espropriato? Non il vescovo perché era ancora in zona, anche se non possedeva più quella terra.
Forse qualche difensore del vescovo?
"Oh, i chierici.." Scuotendo la testa contrariata "Dovrebbero stare al loro posto, ecco cosa..".
Poi strabuzzai gli occhi.
"Un'invasione? Chi invaderebbe mai queste terre? Oh, ma allora rischiare di andare in guerra..." Con due occhioni ingenui.
"Quindi questo nemico della legge privo di titolo è diventato un brigante? Sembra la trama di un romanzo..".
Clio non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.14.48   #635
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Già..." disse Ferico a Dacey "... naturalmente ci siamo premuniti di chiarire, qualora ve ne fosse motivo, che ogni atto di tradimento nei nostri confronti e in quelli della legge che regge queste nobili terre sarà punita severamente." Fissandola con aria velatamente minacciosa. "Ma dubitiamo che tale dovuto e doveroso chiarimento possa avere delle conseguenze... voi non siete affatto stupida... ossia sciocca a tal punto da disobbedire al vostro signore..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.19.38   #636
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ero ancora eccitata ed emozionata, quando vidi entrare dei soldati.
Mi sembrarono i soldati del censimento e le loro parole lascive me lo confermarono.
Stavo per chiedere cosa volessero qui, ma mi sembrò una domanda stupida, così rimasi in silenzio ad osservarli.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.19.39   #637
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"I btiganti" disse uno dei tre militari a Clio "sono solo traditori che non accettano l'autorità del barone. L'invasore invece è il vero nemico di queste terre."
"Si tratta" intervenne un altro dei tre "del duca Taddeo detto Cuor di Dragone che ha avanzato pretese e diritti su Sygma. Allora il barone ha espropriato la terra di tutti i cavalieri Capomazdesi che ancora possedevano feudi qui a Monsperon."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.19.51   #638
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
<< Non mi pare di aver fatto mai nulla di ciò che dite. Ho sempre rispettato le vostre decisioni. So qual è la mia posizione qui. Non sono stupida>> ripresi quella sua parola che mi aveva ovviamente dato fastidio. Inoltre la sua minaccia era andata a vuoto, e il mio sguardo aveva sostenuto il suo senza alcun problema.

<< Posso chiedervelo? Perché proprio io? Perché avete fatto rapire me? Ci sono persone con famiglie molto più ricche e illustri che la mia a cui chiedere un riscatto >>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.26.43   #639
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I soldati cominciarono a girare per l'erboristeria di Gwen, toccando, spostando e facendo cadere, non certo casualmente, boccette, fiale ed altri oggetti posti sulle varie mensole.
"Davvero una bella bottega..." disse uno dei militari alla ragazza "... ma veramente la gente getta del denaro per simili sciocchezze? Con tutte le erbe ed i fiori che insozzano il bosco?"
"Allora" un altro dei soldati "vuol dire che se la gente ama gettare così il proprio denaro, non avrà problemi a pagare un aumento sui tributi dovuti al barone. Cominciando proprio da questa inutile bottega."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2016, 02.26.44   #640
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tombola!
Capomazda, ecco svelato l'arcano.
Forse era la paura a frenare la lingua del maresciallo.
Eravamo stati in quelle terre per qualche tempo, e dovunque si celebrava il valore del duca e dei suoi cavalieri.
Ora cominciavo ad avere un quadro completo.
Magari erano solo simpatizzanti, semplici nemici del barone.
Magari invece erano pedine nelle mani dei Capomazdesi.
Oppure ignari apripista.
Decisamente quella era una guerra, di quelle infime senza un vero fronte, senza un vero esercito.
Ma c'eravamo noi ora, e avremmo trovato una strategia vincente.
"E direi che ha fatto bene.." Esclamai annuendo "I traditori è sempre meglio sbatterli il più lontano possibile.. Dico bene?" Alle due ragazze.
Il mio sguardo diceva altro, però, se avevano delle domande da fare ai soldati, era il momento di farlo, altrimenti per quanto mi riguardava mi ritenevo soddisfatta di quella chiacchierata.
Ero indecisa sul rivelare o meno la nostra identità.
Anche se l'incognito era la cosa migliore, prima che il maresciallo se la prendesse.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.49.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License