Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2010, 21.00.26   #771
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Sole stancamente calava oltre i monti del nord, lasciando un tenue alone dorato sulla campagna.
"Luogotenente, sono pronte le armi?" Chiese il bambino al suo sottoposto.
"Si, milord!" Rispose questi, mettendosi sull'attenti. "E sono le migliori armi che un esercito abbia mai utilizzato!"
Fece cenno al bambino che lo seguiva e questi gettò alcune spade di legno ai piedi dei due che gli stavano davanti.
"Ottimo, miei cavalieri!" Esclamò entusiasta il primo bambino.
Ad un tratto si udirono dei passi stentati.
"Ancora tu?" Chiese infastidito il primo bambino.
"Ti avevamo detto che non facevi parte del nostro esercito!" Aggiunse il suo luogotenente.
"Io... veramente..." tentò di dire il nuovo arrivato, che si reggeva sulla sua stampella "... potrei fare la sentinella, o anche la spia..."
"Non ci servi!" Rispose il primo bambino. "Non capisci che questa è una battaglia? Se non battiamo la banda di Tom Kenneth e dei suoi amici, perderemo il diritto di poter venire a giocare in questo posto!"
"Che succede?" Chiese all'improvviso un bambino appena arrivato.
"Guisgard!" Gridarono gli altri. "Finalmente sei arrivato!"
"Sir Guisgard!" Disse il primo bambino. "Vi attendavamo! Avete trovato il Santo Graal?"
"Non ancora, milord." Rispose il nuovo arrivato. "Ma lo troverò! Come troverò il vero Amore ed un regno tutto mio!"
"Sarete allora della battaglia domani?"
"Si, milord!" Rispose Guisgard.
Tutti esultarono a quelle parole.
"Ma con me ci sarà anche il mio scudiero!" Esclamò Guisgard, indicando il bambino con la stampella che gli stava accanto.
"Ma lui non sa neanche stare in piedi con le sue gambe!"
"Lui non è diverso da tutti noi!" Replicò Guisgard. "Ed io non esiterei a mettere la mia vita nelle sue mani!"
Il bambino con le stampelle guardò Guisgard con gli occhi carichi di lacrime ed ammirazione.
"Andiamo, appoggiati a me..." gli disse Guisgard "... e domani attendetici entrambi qui per la battaglia." Ribadì al resto del gruppo il piccolo nipote del duca di Cornovaglia.
I due bambini allora si allontanarono dal gruppo che li salutò con l'attenti.
"Sei il mio eroe, Guisgard..." disse il bambino con la stampella, mentre tornavano in paese "... tu da grande diventerai un grande cavaliere... non hai mai paura di niente..."
Guisgard sorrise.
"Vuoi conoscere Tody?"
"Certo!" Rispose Guisgard.
"Eccolo!" Disse il bambino con la stampella, estraendo dalla tasca il suo topolino.
"Accidenti!" Urlò Guisgard, facendosi indietro. "Ma è un topo!"
"Si, il mio topolino!"
"Mettilo via, ti prego!"
"Ma... è inoffensivo... guarda, prendilo in mano..."
"No... non voglio vederlo!" Farfugliò Gusgard. "Mettilo via!"
"Va bene... come vuoi..."
I due bambini allora si scambiarono un rapido sguardo e scoppiarono a ridere.

Le parole di Talia destarono Guisgard dai suoi ricordi d'infanzia.
"Proprio dei topi dovevo trovare..." mormorò con un'espressione tra la rabbia ed il disgusto.
"Prendi la torcia, Guis!" Disse Gila. "Agitala, così che quelle bestiacce ci stiano lontane!"
E dopo un profondo respiro, il cavaliere prese la torcia da terra, cominciandola ad agitare.
"Dobbiamo alimentare le torce!" Fece segno ai suoi compagni. "Gila, strappati la giubba ed avvolgila attorno alla tua torcia! E voi fate altrettanto con un pò della vostra gonna, milady!"
E detto questo, Guisgard si strappò parte della camicia, avvolgendola attorno alla sua torcia.
"Milady..." disse il nano a Talia "... non è facile controllare le pareti... i topi sono tutti ammassati attorno ad esse..."
"Si, ma Talia ha ragione..." intervenne Guisgard "... da qualche parte questi dannati topi devono pure entrare..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-12-2010, 21.28.58   #772
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor e Iodix seguirono il vecchio che si era incamminato verso est. Cominciarono a galoppare, e Gaynor rimase stupita dall'agilità del loro accompagnatore. Chissà dove ci starà conducendo... faremo bene a fidarci? Sembrava così preso dal suo lavoro eppure ha lasciato tutto all'improvviso per accompagnare noi. Che sia un'imboscata? Che sia così che attirano tutte le loro vittime? No, non voglio crederlo, i suoi occhi sembrano miti e buoni. Signore Iddio, posa la tua mano sul nostro capo e benedici il nostro cammino.
Galoppando velocemente, Gaynor raggiunse il vecchio che li precedeva di qualche passo. Gli fece cenno di rallentare e gli disse: "Volevo dirvi che mi fido di voi e che seguendovi ho affidato le mia vita e quella di Iodix nelle vostre mani. Se volete che taccia lo farò, ma se invece voleste spiegarmi a cosa stiamo andando incontro ve ne sarei grata. L'ardore e l'impulsività mi hanno spinto verso quest'avventura, ma ora la ragione ha ripreso possesso di me e mi sento spaventata. Si, ho paura di quello che non so, ho paura all'idea di essere impreparata ad affrontare l'ignoto. Se solo sapessi che ci sono nemici da affrontare, ma qualcosa da vincere, allora sarebbe diverso, il coraggio verrebbe in mio soccorso. Ma così, mi sento in balìa del dubbio... Non vorreste voi ora dissipare questi miei dubbi? Se la causa è nobile quanto penso, e se voi siete tanto saggio quanto apparite, direi che è venuto il momento che qualcuno mi spieghi cosa succede in questo bosco maledetto."
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 15-12-2010, 01.42.47   #773
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel villaggio dei nani, Goldblum era ricomparso.
"Cavaliere25 ha ragione..." disse Belven al nano "... dicci tutto ciò che sai! Di misteri ce ne sono già abbastanza in questo bosco! Avanti, parla!"
"Un'imboscata degli Atari..." cominciò a raccontare Goldblum "... il gruppo si è diviso per sfuggire a quel vile attacco... ero con Bumin e Dukey... quando all'improvviso, spariti gli Atari, i due cavalieri hanno massacrato i loro stessi soldati... hanno poi cercato di fare lo stesso con me, ma sono riuscito a nascondermi nel bosco..."
"Allora..." lo interruppe Belven "... Bumin e Dukey..."
"Si, fanno parte di quella maledetta setta!" Disse il nano. "Ed ora gli altri nostri compagni rischiano la vita... speriamo solo che non sia troppo tardi..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-12-2010, 02.11.38   #774
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, in un'altra parte del bosco, Gaynor, Iodix ed il misterioso vecchio delle fosse galoppavano verso una misteriosa meta.
"Vi fidate di me? Bene, me ne compiaccio..." disse il vecchio a Gaynor "... del resto non avrei motivo di recarvi danno, mia signora... quanto alla nostra meta... sappiate che siamo diretti dove troverete ciò che state cercando..."
Fissò per un momento il Cielo, quasi a volerlo interrogare sul da farsi ed aggiunse:
"I nemici che troveremo sono feroci... sono la negazione della Verità... e questo è il male assoluto... preparatevi, perchè ci stanno aspettando..."
"Chi siete, signore? Siate sincero!
Svelate a noi questo vostro segreto!"
Recitò Iodix.
"Il mio nome?" Chiese il vecchio. "Cosa cambia un nome? Anche voi state cercando qualcuno di cui non conoscete nulla... vero, milady? Quanto a me... sono solo un vecchio a cui è stato commissionato un lavoro... faccio dunque solo il mio dovere..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-12-2010, 10.16.25   #775
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Ascoltai il nano e poi guardai Belven e dissi amico mio dobbiamo trovare quegli infedeli e fagliela pagare per il loro tradimento e salvare gli altri poi rovolgendomi al nano gli dissi tu sapresti portarci dove vi siete divisi? chiesi e aspettai una sua risposta mentre stringevo i denti dalla rabbia
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 15-12-2010, 11.14.59   #776
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Feci ciò che mi era stato detto: strappai dal fondo della mia gonna un’ampia fascia di stoffa e la avvolsi intorno alla torcia. La fiamma ne fu subito rinvigorita e prese a bruciare con più forza, cosa che mi donò un po’ di coraggio.
Imitando i miei compagni, poi, iniziai ad agitare il fuoco davanti a me per allontanare i roditori e, armata di tutta la determinazione possibile, mossi qualche incerto passo verso una delle pareti... da qualche parte si doveva pur cominciare, dopotutto!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 01.48.24   #777
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I tre agitavano con vigore le torce, mentre quel posto echeggiava degli squittii di quei ratti.
Ogni angolo sembrava invaso da quell'informe massa di creature, che spaventate dalle torce correvano da una parte all'altra di quell'ambiente.
Guisgard si guardava intorno, cercando di capire in che modo quel posto comunicasse con l'esterno.
Intanto le torce bruciavano e si consumavano sempre di più.
Ad un tratto Gila estrasse qualcosa dalla sua borsa.
Era una strana polverina scura.
Ne cosparse la parete a lui più vicino e poi la infiammò.
In un momento l'intera parete cominciò a bruciare.
Questo spaventò ancora di più i ratti, che cominciarono a correre tutti verso il lato nord di quell'ambiente.
"Avevo visto giusto..." disse il nano ai suoi due compagni "... i topi arrivano da quella parte... oltre quella parete deve esserci un passaggio naturale..."
Gila allora corse verso la parete che aveva appena indicato e cominciò ad agitare ancor più la torcia.
"Avanti, voi due!" Gridò a Guisgard e a Talia. "Non restate con le mani in mano! Datemi una mano!"
"Ma..." farfugliò Guisgard "... tutti i topi vanno verso quel punto..."
"Infatti!" Rispose il nano. "Perchè è l'unica via di fuga! E noi dobbiamo aprirci un varco tra quelle bestiacce!"
"Ma saranno centinaia di topi..." mormorò Guisgard.
"Sono molto più spaventati di te!" Esclamò il nano. "Avanti! O non farai mai colpo sulla nostra bella dama! E anche voi, milady!" Incitando Talia. "Venite qui ed aiutateci a scacciare queste bestiacce!"
"Che il diavolo ti porti!" Esclamò Guisgard raggiungendo il suo compagno. "Fortuna che il tuo cervello non è da meno alla tua linguaccia!"
E mentre agitava con forza la sua torcia, il nano si abbandonò ad una sonora risata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 02.15.28   #778
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Aprirci un varco?” mormorai... mi sembrava che il cervello mi si fosse inceppato su quella frase! Insomma... una cosa era camminare adagio mantenendo i topi lontani con la torcia, ben altra era volersi gettare lì in mezzo! Ed io non ero per niente sicura di volerlo fare!
Rimasi immobile, impalata, impietrita dall’orrore per qualche minuto... poi l’immagine dei miei compagni davanti a me fece breccia nella mia coscienza.
Di malavoglia, dunque, mi avvicinai lentamente e iniziai ad agitare anche io la mia torcia... pur tenendomi strategicamente un po’ da parte!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 02.28.54   #779
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Individuata la parete verso la quale i topi correvano, Guisgard, Talia e Gila cominciarono ad agitare le torce per spaventare e allontanare quelle bestiacce.
"Ma perchè corrono proprio sui miei stivali?" Gridò disgustato Guisgard.
"Che t'importa? Tanto hai pantaloni dentro gli stivali!" Rispose il nano, mentre agitava e urlava contro quei ratti.
"Ma perchè... sono capaci si salire su per i pantaloni?"
"Oh, certo!" Rispose il nano. "Lo fecero ad un tale che conoscevo! E ricorda che la gamba di un nano è più corta di quella di un uomo!" E scoppiò a ridere.
"Va all'Inferno, diavolo di un nano!" Gridò Guisgard.
E mentre tentavano di avvicinarsi alla parete, Guisgard indicò un piccolo passaggio.
"Ecco da dove passano i topi! E' da qui che si può uscire da questo posto!"
"Si, ma è troppo stretto..." mormorò Gila.
"Allora lo allargheremo...."
"E come?" Chiese Gila.
"Con quella!" Indicò Guisgard.
Era un'antica colonna di pietra, squadrata in modo grossolano ed eretta fin quasi a toccare il soffitto.
"Avanti, cerchiamo di tirarla giù..." disse Guisgard "... la useremo come ariete..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 02.41.47   #780
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, al villaggio dei nani, Belven e Cavaliere25 apprendevano da Goldblum la verità su Bumin e Dukey.
"Si, posso condurvi dove li ho lasciati l'ultima volta." Disse il nano fissando Cavaliere25.
"Bene, allora non perdiamo altro tempo!" Esclamò Belven.
Poi, rivolgendosi a Sauser:
"Signore... Goldblum ci farà da guida verso quei traditori... vi supplico, conferitegli il comando del vostro esercito..."
"In passato quel nano si è coperto di viltà!" Rispose il capo villaggio.
"Io non so cosa abbia fatto in passato..." disse Belven "... ma ora so che è tornato apposta per raccontarci cosa sta accadendo attorno a noi... io non conosco le leggi dei nani, ma le rispetto... posso solo dirvi che nella cavalleria, uomini con le virtù di Goldblum sono definiti eroi."
"E sia... gli conferisco il comando." Sentenziò Sausar.
"Grazie... mio signore..." disse commosso Goldblum.
"Bene, allora partiamo immediatamente! In marcia!" Gridò Belven.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.54.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License