Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2010, 17.30.09   #311
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarion fissò sbalordito Empi.
"Un nano..." mormorò il giovane principe "... ma io voglio essere un cavaliere..."
Guardò di nuovo la nuova immagine di Empi.
"E sia..." sbuffò.
Si concentrò allora ed un intenso alone di un luminoso azzurro si formò, avvolgendolo totalmente.
Un momento dopo al posto del bel principino apparve un nano dall'aspetto severo e seccato, con un ciuffo scurissimo di capelli che scendevano sulla fronte dal berretto verde che aveva in testa.
Ma proprio in quel momento un cane appena giunto cominciò contro di loro.
"Alegnam, buono!" Lo richiamò una voce.
Era un piccolo nano.
"Chi siete voi?" Chiese ad Icarion ed Empi. "Non mi sembra di avervi mai visti qui al villaggio..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 17.42.57   #312
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In quello stesso momento, nel bosco, Belven e i sioi erano alle prese con il singolare Goldblum.
"Domande? Che domande?" Chiese questi visibilmente agitato.
"Siamo noi a fare le domande" rispose Belven "e tu ti limiterai a rispondere, senza farne a tua volta. Allora, vivi in questo bosco?"
"Si, vivo in questo bosco."
"Da quanto tempo?"
"Da abbastanza tempo per conoscerlo tutto..." rispose il nano.
"Bene, allora potrai esserci utile..."
"Cosa volete da me?"
"Cosa sai delle misteriose sparizioni avvenute proprio in questo posto e delle fanciulle orrendamente torturate?"
"Non so nulla di queste cose..." rispose il nano "... i fatti di voi uomini non mi interessano..."
"Come fai a sapere che riguardano solo noi uomini?" Chiese incuriosito Belven.
"Ecco... perchè siete a voi a farmi queste domande... quindi riguardano voi e quelli come voi..."
"Questo non la racconta giusta, mio signore!" Intervenne uno dei cavalieri di Belven.
"Non è vero!" Rispose Goldblum. "Io vivo occupandomi solo deggli affari miei! E poi non è difficile comprendere che queste domande riguardano voi e quelli e come voi!"
E perchè mai?" Chiese Belven.
"Perchè... perchè voi umani pensate di essere gli unici abitanti di questo mondo... guardando con indifferenza o disprezzo tutti gli altri..."
"Hai detto di essere un guerriero."
"Si, lo sono." Rispose il nano.
"Vivi da solo?" Chiese Belven.
"Si... da solo..."
"Non vi sono altri nani come te qui?"
"Si... ma io vivo da solo..."
"Ho sentito che voi nani avete un forte senso di appartenenza alla vostra razza..." disse Belven "... perchè tu invece sei un solitario?"
Goldblum chinò il capo e si rattristò.
"Perchè... perchè mi trovo bene a stare da solo..." mormorò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 17.52.44   #313
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nel punto più misterioso e sperduto del bosco, in una cella un'orgogliosa dama teneva testa, almeno con l'impeto delle sue parole, ai suoi rapitori.
Ad un tratto due di loro presero Llamrei e la sollevarono con forza.
Un terzo cominciò ad aprire le catene che tenevano stretta la dama di Camelot.
Legarono poi i suoi polsi con robusti bracciali incatenati fra loro e le chiusero un anello al collo al quale vi era attaccata una lunga catena.
E tirandola proprio con questa catena, quei misteriosi uomini condussero Llamrei in una sala semibuia, illuminata solo da poche candele.
In fondo alla sala si intevadeva un grosso trono, sul quale era seduto un uomo quasi del tutto coperto dall'oscurità.
"Portatela qui." Ordinò ai suoi.
E quando Llamrei fu al suo cospetto, i suoi carcerieri la costrinsero ad inginocchiarsi al loro signore.
"Bene..." disse questi "... sembra che dopo tante povere contadinelle e pastorelle abbiamo tra noi un'altra nobile dama... era da quando straziammo la figlia del signore di Cartignone che in questo luogo non scorre più sangue blu..."
E si abbandonò ad una diabolica risata che echeggiava di morte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 18.17.33   #314
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo per le strade di Cartignone, due figure discutevano sotto l'etereo alone lunare.
Guisgard fissò con attenzione Talia.
Un alone di tristezza era sceso sul suo sguardo.
Ma non l'aveva spento, anzi, sembrava renderlo ancora più vivo.
"Ma mi chiedo..." disse il cavaliere "... il vostro fidanzato non si chiede cosa facciate a quest'ora per le strade? Non si preoccupa che la sua dolce metà possa finire in qualche brutto guaio? Comunque non voglio avervi sulla coscienza. Camminare per il bosco, soprattutto a quest'ora, non è certo cosa per giovani dame annoiate dalla monotona vita di corte. Posso comprendere che i misteriosi fatti accaduti in questo luogo abbiano accesso la vostra ingenua e sognante fantasia, ma non voglio esserne coinvolto. E vi darò un altro consiglio... se volete un pò d'avventura allora cercatela in qualche bel romanzo! E state lontana da cose che neanche conoscete!"
Si voltò e riprese la strade per la locanda, suonando di nuovo la sua inseparabile ocarina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 19.48.11   #315
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven aveva seguito la scena tenendosi un po' discosto.
Si era preso il suo tempo per osservare quella strana creatura, mentre Belven e gli altri compagni lo circondavano e iniziavano a tempestarlo di domande.
Morven, al contrario degli altri, non sembrava mostrare alcuna curiosità nei confronti del nano. Eppure avrebbe dovuto averne parecchia, chè nella sua giovane vita non aveva mai sperimentato prima un incontro con un essere simile!
Invece restava calmo, distante, con le braccia incrociate sul petto, la schiena appoggiata ad un compiancente albero, e fissava con gli occhi scuri ogni dettaglio dell'aspetto e dell'abbigliamento del nuovo venuto.

Apprezzava il modo calmo che Belven aveva nell'affrontare le situazioni.
Il capitano stava interrogando il prigioniero con senpre minore arroganza e sempre maggiore intelligenza. Ad un tratto aveva perfino fatto un cenno ai suoi di abbassare la rete con cui lo avevano trattenuto.
Quando infine Belven tacque e si discostò appena dal piccolo prigioniero, guardandolo con aria pensosa, come dovesse riordinare le proprie idee prima di porre altre e ben più importanti domande, fu allora che Morven si mosse. Due cose avevano colpito la sua immaginazione in modo serrato... l'espressione nella voce del nano mentre proferiva la sua ultima frase, e un luccichio intenso come goccia di rugiada, perso tra l'erba alta.

Fece qualche passo verso il centro della radura, si chinò ad afferrare da terra qualcosa di lucido e sottile, mentre i suoi compagni, ancora troppo interessati da quella bizzarra creatura, ignoravano ogni sua azione.
Quindi si fece largo tra loro, e giunto al fianco di Belven, fissò un lungo sguardo serio su Goldblum.

"Siete un guerriero" disse con voce lenta, atona, guardandolo con fare appena incuriosito "ma un guerriero senza una spada..."

Detto questo si chinò appena verso il nano e gli porse l'oggetto che aveva raccolto tra l'erba, una piccola spada corta, ma dall'elsa ben lavorata, secondo l'uso che si diceva dei nani, che nelle leggende si vagheggiava fossero valenti forgiatori di metallo.

"Prendete ciò che vi appartiene per casta o per valore, signore, e cominciate a guardare con occhi da amico a questi nobili cavalieri... se anche appartenete ad una differente razza, non vi è grande distanza tra noi per quel che concerne la nostra classe... e se siete il guerriero che dite, e che la vostra spada conferma, non potrete tirarvi indietro di fronte alla nostre richieste!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 21.53.17   #316
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
Il cammino verso l’eccellenza comincia dal basso, mio principe <esclamò Empi in sembianze di nana trattenendo a stento una risata nel vedere il nuovo aspetto del principe> e questo berretto vi dona parecchio <allungò la mano per sistemare meglio il copricapo verde sul suo capo. Il latrare del cane la distolse da quel momento di gioia, gioia che era diventata troppo rara in quelle ultime ore. Posò lievemente la mano sul muso del cane, il quale riconobbe la fata che era in lei e s’acquietò> Veniamo dal bosco <si affretto a rispondere al nano> siamo reduci dall’ispezione che il capo ci ha ordinato <c’era sempre una capo, pensò Empi, azzardando quella risposta> e abbiamo delle nuove da comunicare <lanciò un’occhiata significativa ad Icarion intimandolo con lo sguardo di non tradirsi> Abbiamo seguito un umana fino a questo villaggio, l’avete vista? <chiese poi al nano dopo essersi accorta che non riusciva più a scorgere Elisabeth>
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 22.45.45   #317
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Vedendo il nano con il viso intristito mi avvicinai e gli dissi dai non essere triste e gli appoggiai una mano sulla spalla poi noi vogliamo solo esserti amici e trovare una damigella a noi cara capisci il motivo di tutte queste domande dissi guardandolo con occhi felici se sai qualcosa diccela te ne prego e rimasi fermo ad aspettare una sua risposta.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 23.38.55   #318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Goldblum fissò l'oggetto che Morven gli stava porgendo.
"Non dategli quell'arma!" Disse uno dei cavalieri presenti. "Potrebbe tentare di liberarsi!"
Ma Belven lo zittì.
Goldblum allora prese l'arma dalla mano di Morven e la fissò nella sua cintura, accennando un velato sorriso, come a volerlo ringraziare.
Poi si voltò verso Cavaliere25 e accarezzò la mano che il giovane arciere gli avevo messo sulla spalla in segno di affetto.
"Dici di trovarti meglio da solo..." prese a dire Belven a quel nano "... eppure questo comportamento è strano per uno della tua razza."
"Non lo è..." rispose mestamente Goldblum "... meglio soli che insultati e detestati da tutti..."
"Cosa intendi dire?" Chiese Belvan.
"Nel mio villaggio... sono considerato un vile, un vigliacco... ed io non posso sopportarlo... mio padre... mio padre ha passato la sua vita ad addestrarmi per fare di me un grande guerriero... ma per la mia gente io sono solo un poco di buono..."
Ed amare lacrime scesero sul suo volto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-10-2010, 23.48.33   #319
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, al villaggio dei nani, Empi ed Icarion avevano incontrato già un abitante del posto.
"Avete dunque seguito quella donna?" Chiese il nano che li aveva scoperti. "Bene, allora dovete fare rapporto a Stellow. Seguitemi, io sono Calomenant. Andiamo."
Così, Calomenant condusse Empi ed Icarion dal comandante militare del villaggio.
"Uffa, che spreco di tempo!" Disse Icarion sottovoce ad Empi. "Noi abbiamo di meglio di fare. Io voglio trovare il mio cavaliere!"
"Eccoci giunti."
Detto questo, Calomenant chiese di Stellow alle guardie della caserma.
"E' andato verso il centro del villaggio." Rispose una delle sentinelle.
Allora Calomenant, Empi ed Icarion attesero dentro il ritorno del comandante.
E poco dopo Stellow tornò alla caserma.
"Signore, questi due devono far rapporto sulla donna giunta oggi nel villaggio." Prese a dire Calomenant.
"Davvero? Interessante. Avanti, vi ascolto, cominciate pure."
E Stellow attese il resconto di Empi e di Icarion sulla misteriosa donna arrivata nel villaggio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-10-2010, 10.19.31   #320
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Vedendo il nano in lacrime mi venne una tristezza nel cuore allora mi piegai e lo abbracciai e gli dissi forza amico mio non piangere fatti forza ora ci siamo noi qui con noi e lo strinsi a me come fosse un fratello
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.30.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License