Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2010, 09.35.08   #211
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
La voce di Guisgard lo fece trasalire, gli rimbombò nella testa che già gli doleva per quel molesto ronzio che vi aveva preso stanza, e fece fermare i suoi passi.

Vide Elisabeth che si allontanava verso il castello, e quasi ebbe l'impressione che lei gli avesse indirizzato un gesto di gentile invito, come se volesse da lui essere scortata, ed insieme aiutarlo a trovare la giusta via. Morven considerò per un istante quel cenno della dama e si domandò se più saggio non sarebbe stato seguirla. Ma aveva già indugiato troppo. Elisabeth aveva proseguito la sua strada, senza ulteriori indugi, e Guisgard aveva già notato la sua esitazione. Infatti aveva abbassato dalle labbra la sua ocarina e lo fissava con sguardo lievemente divertito, come volesse ancora una volta prendersi gioco di lui.

Ma l'alcol spesso rende gli uomini più arditi, e permette loro di lanciarsi in gesti e discussioni che avrebbero piuttosto evitato, se fossero stati del tutto sobri, e il giovane Morven, alle prese con le sue prime bevute, non sfuggiva di certo a questa universale regola!
Pensò dunque che fosse il momento perfetto per dialogare in maniera schietta e sincera con quel cavaliere, ora che egli gli sembrava un po' meno scostante e sarcastico del solito.
Si diresse quindi verso di lui, e quando gli fu da presso rispose:

"Dite il vero, signore, non sono avvezzo al vino e alla birra forte di queste contrade, e di sicuro devo apparirvi piuttosto male in arnese... ma sono certo che voi, che siete uomo di mondo e amate le donne, i dadi e il vino, saprete indicarmi qualche rimedio per migliorare il mio stato prima di rimettermi al servizio del principe..."
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 17-10-2010 alle ore 17.23.10.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 17-10-2010, 12.00.31   #212
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
<Empi prese la mano di Icarion e montò sul cavallo, gli occhi fissi sul bosco che li attendeva> Madonna Avventura… <borbottò la fata> è la Terra che ci chiama in quel bosco, Altezza <si affrettò a controbattere, cominciava a divertirla quel giovane principe, con il suo modo singolare di parlare. Serrò forte le ginocchia per tenersi nella folle corsa del destriero.>

<In un attimo il bosco li accolse e li circondò, del cavallo di Llamrei si notava solo la polvere. Dove correva quella dama…si chiese Empi curiosa. Poi, all’improvviso il silenzio la colse. In quel bosco la Terra taceva e con lei tutti i suoi figli. Il Vento sembrava essersi fermato e la Luce latitava> Guardate Altezza <disse, infine, la fata indicando una radura circondata da alte pietre disposte in cerchio ed avvolta da un manto di nebbia fitta> Nemeton, il Grande Bosco Sacro <esclamò la fata lasciandosi avvolgere dalla sacralità che regnava in quel luogo. Con un balzo smontò dal cavallo e fece cenno ad Icarion di seguirla mentre si avvicinava alla radura>
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 00.45.04   #213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Cappellano osservò Elisabeth, dopo aver ascoltato con attenzione le sue parole.
"Milady..." disse il chierico "... ciò che dite è giusto e ve ne sono buon testimone, visto che abitai molto tempo nelle terre da secoli dimora del popolo celtico. Ma quest'uomo, credo, abbia ben poco a che fare con le tradizioni di queste terre... non so, ma il suo abbigliamento, quelle scritte tatuate... ho come l'idea che tutto questo miri a qualcosa di molto più grande ed assoluto... anche se il tutto mi sfugge ora..."
E tornò a guardare il corpo senza vita di quel sinistro uomo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 00.58.08   #214
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ma dove vai?" Chiese Icarion, dopo che Empi si era lanciata dal cavallo.
Un attimo dopo il principe la raggiunse.
Si ritrovarono così in un misterioso luogo.
Quelle strane pietre sembravano essere lì da molto tempo.
L'oscurità ed un manto di mistero secolare le avvolgeva nel loro monumentale silenzio.
La giovane fata avvertiva le forze di quel luogo.
Poteva sentire l'eco del tempo e gli antichi rituali che resero sacra da sempre quella radura.
Ad un tratto si udirono dei lamenti provenire dall'oscurità circostante.
"Cosa è stato?" Domandò Icarion, portando, ingenuamente, la mano sull'elsa della sua spada. "Sta tranquilla..." rivolgendosi poi ad Empi e tutto preso dal suo fanciullesco ardore che lo portava a ripetere frasi e pose tipiche dei cavalieri "... restami accanto a non ti accadrà nulla..."
Di nuovo si sentì quel lamento.
Anche Febo sembrava nervoso.
Icarion prese Empi per mano e cominciò ad avanza nel buio della notte.
Ancora quel lamento fu avvertito dai due.
Icarion respirò forte, visibilmente nervoso.
Poi, in uno slancio di coraggio, dettato forse più dalle sue ossessioni cavalleresche che da altro, con la spada taglò un grosso ramo che impediva di vedere oltre nella radura e i due esseri fatati videro un terribile spettacolo.
I due cavalieri inviati da Belven per proteggere Llamrei giacevano morti in un lago di sangue...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 01.19.16   #215
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Belven allora prese la parola.
"Io non mi intendo di lingue ed idiomi celtici... io so solo che quest'uomo ha cercato di aggredire una fanciulla. E come lui ce ne sono altri in giro. E questo credo basti a rendeci tutti poco tranquilli."
"Ritenete dunque" intervenne Guxio "che quest'uomo sia coinvolto con i rapimenti ed i martiri della fanciulle di questa città?"
"Mi sembra abbastanza probabile... anzi, certo." Rispose Belven. "Del resto quest'uomo aveva dei compagni... e sicuramente chi ha martoriato le povere ragazze ritrovate nel bosco non l'ha fatto certo da solo..."
"Parlate come se i nostri nemici fossero numerosi." Disse Guxio.
"Mi sembra chiaro." Rispose Belven. "E poi, non dimentichiamo, che quel cavaliere che ha liberato la ragazza uccidendo quest'uomo, ha parlato di altri due come lui."
"Io solitamente non concedo la mia fiducia al primo venuto." Sentenziò Guxio.
"Nemmeno io, eccellenza." Rispose Belven. "Ecco perchè ho mandato uno dei miei a cercarlo in città. Voglio interrogarlo."
Poi, rivolgendosi ai suoi:
"Ormai il nuovo giorno è giunto. Prepariamoci, voglio ispezionare il bosco con il favore del giorno. Appena Cavaliere25 sarà tornato, partiremo tutti noi di Camelot, cercando di scoprire cosa si nasconde in questa terra."
"Allora vi auguro buona fortuna." Disse Guxio. "Credo ne avrete bisogno..."
"Da voi, eccellenza..." rispose Belven "... preferirei che mi affidaste alla protezione del Cielo e non a quello di madonna Fortuna..."
Guxio fissò Belven senza dire niente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 01.26.37   #216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, davanti alla locanda, Morven si era fermato a parlare con Guisgard.
"Lungi da me" rispose questi "voler fare da maestro a qualcuno... odio troppo le regole e le imposizioni... quindi, mio giovane amico, l'unico consiglio o indicazione che posso darti è quello di vivere come più ti aggrada... così alla fine potrai imputare solo a te stesso la tua fortuna o la tua rovina. Questa è la mia ricetta del buon vivere."
E riprese a suonare la sua ocarina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 01.40.02   #217
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nella locanda invece, era giunto Cavaliere25 ed aveva chiesto di nuovi arrivati al locandiere.
"Si, in effetti vi sono volti nuovi a Cartignone ultimamente." Disse questi. "E voi siete tra questi. E se vi interessano tanto in giro ne troverete qualcuno. Vedo infatti dalla mia finestra che due cavalieri, non certo abitanti di queste terre, stanno conversando la fuori."
"Io, mio buon amico, sono un buon buffone
e amo motteggiare in ogni degna occasione!
Offritemi un buon boccale di ciò che bevete
e della mia vivace arte di certo voi riderete!" Recitò Iodix.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 01.40.59   #218
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven rimase un istante a fissare Guisgard, perplesso.
L'aria fresca e pungente del mattino che avanzava gli colpiva il viso e iniziava a restituirgli un po' di lucidità, insieme all'istintiva attenzione che avevano risvegliato in lui le parole del cavaliere.

"Vivere come più mi aggrada... in un certo senso, signore, è ciò che sto facendo, e voi non potete nemmeno immaginare quanto..."

Poi si accorse che l'improvvisa disponibilità di Guisgard, o forse il suo momentaneo stato di debolezza, lo stavano spingendo ad una eccessiva confidenza con un uomo che era ancora un estraneo per lui.
Morven esitò. Quel pensiero, complice forse l'ultima scia della sua sbornia, lo fece diventare triste... il pensiero che, pur avendo ottenuto, con le sue passate azioni, la libertà, egli era sempre stato da solo... un cane sciolto che si era fatto cavaliere da sè, seguendo l'istinto e la Fortuna, senza mai avere amici o compagni d'arme al suo fianco con cui condividere le proprie avventure... almeno, mai fino a quel momento!
Risollevò il capo dopo quel pensare, fissò Guisgard.

"Vivere come più mi aggrada... sì, è affascinante!
Ma io credo, sir Guisgard... scusate, è Guisgard il vostro nome, vero? L'ho udito pronunciare in taverna... dicevo, io credo, sir, che qualsiasi forma di passione o di emozione debba infine rispondere ad una ragione!
Senza regole, voi dite? Gli uomini devono darsi delle regole, per non smarrire del tutto la loro natura divina... foss'anche un imperativo interiore, o un imperativo morale, fosse pure distante dal sentire comune, ogni uomo deve possederne uno...
... sir Guisgard è forse così diverso da ogni altro uomo al mondo da non possederne nemmeno uno?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 01.58.30   #219
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard smise di suonare e fissò Morven.
Lo fissò con attenzione, quasi a volerne indagare e scoprire ogni aspetto del suo animo.
"Sapete..." disse sorridendo "... voi avete la passione per i paroloni. Parlate sempre di grandi ideali, di immensi valori, di come ogni uomo debba tendere alla perfezione terrena e divina e roba simile..."
Saltò giù dal muretto e fece qualche passo verso il ciglio della strada.
"Ora vi rivelerò qualcosa che vi scioccherà..." continuò con un tono vagamente sarcastico, mentre fissava il bosco che sorgeva poco più avanti "... non tutti diventano cavalieri per la fama o per la gloria... io, mio malgrado, mi sono sempre ritrovato in risse, contese e duelli... talvolta per onore, altre volte per una donna... ed un giorno mi sono detto... l'unica cosa che sai fare, mio caro Guis, è batterti. Bene, allora adopera questa tua discutibile qualità per guadagnarti da vivere."
Rise di gusto ed aggiunse:
"Quindi come vedete, mio sognante cavaliere, non tutti mirano ad essere un Parsifal o un Galahad... ma ci sono anche quelli come me che scelgono come modello il peggiore e più ignobile di tutti i cavalieri, come un Gano di Magonza o un Mordred!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2010, 02.15.46   #220
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Passione per i paroloni"?
In un primo istante Morven fu indispettito da quella ironica critica, e fu tentato immediatamente di reagire... ma poi le prole di Guisgard, e soprattutto il tono completamente nuovo che egli aveva adoperato, lo inchiodarono a quel discorso, e Morven non potè fare altro che restare in silenzio, a seguire il cavaliere con lo sguardo, fissandolo con un misto di stupore, curiosità e perplessità.
Gli udì scandire quei nomi, nomi di cavalieri che risuonarono nel suo cuore con un battito speciale, e altri che nomi che lo turbarono, rendendo quel battito irregolare.

Poi vi fu silenzio.

Guisgard guardava il bosco e Morven guardava Guisgard. Il vento passava liberamente tra quei metri che li dividevano, come a volerli ancor più separare... luce... ombra... ordine... caos... in natura, ciò che non si somiglia, allora si completa...

"Mordred?" mormorò infine Morven, quasi ragionasse orami per sè più che per l'altro.

Scosse il capo, come se non riuscisse a risolvere il suo dubbio da solo, e sollevò infine il capo verso Guisgard in modo imperioso, mentre anche la sua voce di faceva più marcata.

"Ma Mordred non accarezzerebbe il volto di una ragazzina spaventata e tremante, e non la consolerebbe con le parole e la dolce calma che voi avete usato... no, non l'avrebbe mai fatto, Mordred... nè Gano! Quindi voltatevi adesso, cavaliere, e ditemi di nuovo che siete Mordred... e fatelo guardandomi negli occhi stavolta, che io vi possa davvero credere, e fino in fondo!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 18-10-2010 alle ore 02.21.07.
Morrigan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.05.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License