Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-11-2012, 02.16.13   #1041
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio tutti loro risero forte.

Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
"Io e il mio fidanzato siamo fuggiti..." Sorrisi, timidamente ".. I nostri genitori erano contrari alle nozze, ma il nostro amore era più forte di qualunque divieto.." I miei occhi divennero lucidi e tristi ".. Davvero, abbiamo qualche moneta da parte, possiamo pagarvi la traversata.."
Mi voltai alla ricerca di Parsifal.
"Amore, ti prego vieni qui subito..." Urlai, nella notte, cosicché il mio piano non venisse smentito immediatamente.
"Forse queste brave persone possono aiutarci..."
Sorrisi, guardandoli speranzosa.
Pregai perché Parsifal arrivasse presto, io nemmeno avevo idea di quale fosse la nostra destinazione.
“Ehi, capo...” disse uno di quelli a Melions “... visto? Dal trasporto di merce preziosa, ora siamo passati a quella di tipo amorosa!” E di nuovo si udirono grasse risate.
“Chiudi il becco, idiota!” Lo zittì Melions. “E tu per chi ci hai preso?” Rivolgendosi a Clio. “Credi che la nostra imbarcazione usi trasportare innamorati per giri romantici lungo la costa?”
Di nuovo gli altri risero.
“Non hai sentito?” Arrivando improvvisamente qualcuno. “Possibile che a te manchi totalmente il pallino degli affari, fratello mio?”
“Califan!” Esclamò Melions.
“Hai sentito, no?” Fissandolo Califan. “Vuole pagarci la ragazza.”
Ma proprio in quel momento arrivò finalmente Parsifal.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 02.17.28   #1042
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Decisi dunque di visitare lo strano edificio in cui ero stata condotta.
Il luogo emanava un alone di mistero proprio come la donna, la sua storia e il mio ruolo in tutta la faccenda.
Trovai la mia stanza proprio come mi era stato indicato. Li ebbi modo di specchirmi dopo tanto tempo. Il mio volto era segnato dalla stanchezza e dalla preoccupazione, oltre che dal sole cocente, il mio vestito era sporco e piuttosto rovinato.
Mi sistemai il meglio possibile.
Uscita, continuai le mie perlustrazioni fino ad una stanza con un grosso pianoforte e scaffali di libri.
Scorsi velocemente un paio di titoli, ne scelsi uno e mi sedetti su una poltroncina di broccato verde.
A quanto pare non ho vie di fuga per ora, pensai, tanto vale che approfitto di questa mia pseudo libertà finché c'é.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 02.27.02   #1043
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard ascoltò ogni parola di Talia, con gli occhi fissi in quelli di lei.
E una marea di sensazioni, emozioni e ricordi travolsero il suo cuore, come se tutto ciò si destasse al suono della voce di lei.
La vide poi andar via e in preda ad un lampo di ira mista a passione, fece per rincorrerla.
“Ehi, voi in coperta...” disse all'improvviso la vedetta “... terra in vista... è Las Baias!” Gridò poi.
Guisgard allora si voltò a fissare il mare.
“C'è qualcosa!” Gridò poi la vedetta. “Si vedono tre vascelli diretti sul porto!”
“Tutti in coperta!” Urlò Rynos.
“Cosa succede?” Chiese Guisgard ad Austus che stava guardando in direzione di Las Baias con un cannocchiale.
“C'è ancora foschia...” rispose l'altro “... ma mi sembrano delle manovre di esercitazione...”
“Esercitazione?” Stupito Guisgard.
“Si, esercitazioni militari...” annuì Austus “... sono tre fregate...”
“Cosa mai può essere?” Pensieroso Guisgard. “Solitamente decreti governativi impediscono a navi da guerra di entrare nel porto principale...”
“Forse posso illuminarvi io, capitano...” disse all'improvviso qualcuno “... sempre se mi è concesso parlare ad un uomo così inaccessibile...” aggiunse Blind che era salito sul ponte.
“Illuminarmi?” Ripeté Guisgard. “E come?”
“Las Baias è molto diversa da come appariva fino a pochi mesi fa...” rispose Blind “... il nuovo governatore non ama molto le attività diplomatiche ed i suoi uomini sembrano avere gli stessi suoi gusti... ormai Las Baias è una roccaforte militare e molto probabilmente sta per partire un grandioso piano che prevede una serrata e implacabile caccia a tutti i pirati di questi mari... non eravate al corrente di tutto ciò? Dove avete passato gli ultimi mesi?”
“Per mare.” Fissandolo il capitano della Santa Rita. “Lontano dal mondo.”
“Posso conoscere le vostre intenzioni, capitano?” Domandò Blind.
“Vi sbarcherò a Las Baias.” Deciso Guisgard.
“Ma è una follia per voi!” Esclamò Blind. “Lady Talia ha ragione, è molto più saggio...”
“Ascoltatemi.” Lo interruppe Guisgard. “Siete sulla mia nave e mi sono impegnato a sbarcarvi sani e salvi a Las Baias.”
“Ora comprendo...” fece l'avvocato olandese.
“Comprendete cosa?”
“Perchè quel mio amico inglese” fissandolo Blind “ha definito particolare quel pirata di cui mi parlava... diverso da tutti gli altri... si, ora comprendo...” annuì “... perchè siete voi quel pirata... un ufficiale di sua maestà divenuto corsaro...”
“Non sono un ufficiale.” Sentenziò Guisgard. “Non lo sono più. Non sono più nulla. Lo ero un tempo, ma ora non più... ero tante cose, ma ora tutto è mutato... ora sono solo, come mi ha definito qualcuno, un pirata senza cuore...”
“Io davvero non arrivo a comprendervi...” scuotendo il capo Blind “... questo vostro essere cavalleresco fino all'assurdo... cosa volete dimostrare?”
“Tornate nella cabina che vi è stata assegnata, milord...” con tono fermo Guisgard “... non voglio estranei sul ponte... e ringraziate che mi sia rimasto il ricordo della cortesia... ma non ripeterò di nuovo quest'ordine... Rynos!” Chiamò. “Fai sgombrare ogni estraneo dal ponte!”
E il fedele bucaniere accompagnò Blind sottocoperta.
Talia, nel frattempo, era scesa anche lei di sotto.
“Chi sei?” Arrivando all'improvviso qualcuno. “Sei anche tu un pirata come loro?” Fissandola la piccola Maraiel, con in mano la sua bambola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 02.33.27   #1044
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne in quella stanza cominciò a leggere uno dei libri che aveva scelto.
Ma proprio in quel momento si accorse di un grosso ritratto proprio davanti a lei.
Era raffigurato un uomo di bell'aspetto, con i capelli neri corti e lo sguardo deciso.
Fissava un punto indefinito dell'orizzonte, al di fuori del paesaggio che lo circondava, stringendo una rosa nera fra le mani.
E nei suoi occhi Cheyenne lesse molte cose, ma soprattutto una straordinaria luminosità.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 07.00.59   #1045
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Tesoro mio..." Dissi avvicinandomi a Parsifal e prendendogli la mano.
"...si può sapere dov'eri finito?" Il mio tono era dolce, sebbene me lo chiedessi davvero.
Mi avvicinai a lui, come a voler essere abbracciata, e lo fissai con uno sguardo che, agli occhi dei marinai doveva sembrare intenso e innamorato ma, in realtà, aveva un unico significato.
Mi raccomando, reggimi il gioco!
Poi tornai a guardare il capo della banda, a quanto pare non si inteneriva facilmente, dunque tanto valeva essere me stessa.
"Intendiamoci... Non vi sto certo chiedendo la carità.." Sorrisi, beffarda "..nessuno a questo mondo fa niente per niente. Ma, voi avete una nave, giusto? Noi no! Vi chiedo solo di trovarci un posto, anche solo nella stiva, fino al prossimo porto civilizzato dove farete scalo.."
Pensai che, infondo, le guarnigioni olandesi erano un po' dappertutto.
"...fare voi il prezzo della traversata.. Se potremo pagarvi, allora non vedo il problema.. Altrimenti resteremo qui ad aspettare la prossima nave.."
Stavo bluffando, sapevo che non ci sarebbe stata un'altra nave, Manolo era stato chiaro. Ma Parsifal aveva detto di avere un gran numero di monete, e mi fidai che sarebbero bastate.
"...mi sembra uno scambio alla pari, marinaio.. Non ci vedo nulla di strano... Da che mondo è mondo ci si sposta così per mare, se non si possiede una nave.." Risi "..e non crediate che i marinai non ci guadagnino!" Strizzando l'occhio.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 11.13.08   #1046
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi a fissare Storm, era la pura e sacrosanta verita'.....lui era quello che avevo davanti, ma io non avevo chiesto a nessuno di essere in quella situazione......ma ero muta, muta almeno sino a quando le cose non precipitarono.....l'altro carceriere alla vista del compagno senza vita non penso' a grandi cose ma ssali' Storm...la ragazza comincio' ad urlare......e io ero ancora il frate muto......la prima cosa che feci fu' avvicnarmi alla ragazza...e come se ripetessi le parole di Storm.." Che urlate a fare...e' il rpimo morto che vedete?...volete che vengano tutti giu' ad accopparci '....se finite di starnazzare forse rivedremo il nuovo giorno.....".....avevo il cordone attaccato al saio e lo arrotolai al collo del fuorilegge, non ero abbastanza forte...ma potevo dare il tempo a Storm di uccidere anche quello, o mio Dio aveva ragione lui, stavo parlando di morte anche io.......ma sentivo che le miei braccia avevano una forza strana tiravo quella corda intorno al suo collo, come mai avessi immaginato........eppure, mai avrei mai pensato che la scelta della mia vita, sarebbe stata radicale, che io avessi ritrovato Ingrid oppure no.....ecco cosa era il libero arbitrio.....prendere una nave oppure no, salvare un fuorilegge oppure denunciarlo.....uccidere o far vivere.......

Ultima modifica di elisabeth : 26-11-2012 alle ore 18.09.45.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 12.02.31   #1047
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Dopo un po' di tempo che leggevo mi resi conto che sulla parete era appeso un grosso ritratto. Iniziai a fissarlo, rappresentava un uomo dallo sguardo enigmatico.
Deve essere lui, l'innamorato di cui parla quella donna.I suoi occhi trasmettono una luce particolare, in grado di ammagliare chiunque.
Nel quadro, finemente dipinto, questa luce traspariva e rapiva l' osservatore. Dal vivo quell' uomo doveva incantare chiunque.
Se è lui l' uomo, pensai, posso capire come quella donna sia decisa a tutto per riaverlo...
Riposai il libro nello scaffale, gettai un ultimo sguardo a l dipinto e uscii dalla stanza. Mi incamminai in un angusto corridoio laterale fino ad una porta incarsiata magnificamente.
Tesi la mano verso la porta e la aprii.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 15.40.41   #1048
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai il maestro Lin attentamente e silenziosamente osservando la vasta distesa d'acqua nonostante la leggera foschia non rendeva limpido il cielo stellato.
"Oggi vengo da Nisides.. ero sola sapete?I miei genitori poi mi hanno rinchiusa" sorrisi appena "ma io sono fuggita come sempre. E ho parlato con Wesl..mi ha confessato di aver scritto lui il manoscritto sotto dettatura del pirata Topasfier. "
Ci fu un attimo di silenzio, giocherellavo con un po' di sabbia per riflettere.. "E' una ottima idea la vostra, partirei subito..e voi verreste con me?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 16.08.35   #1049
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero seduta su quello scalino, sforzandomi di tornare a respirare con qualche regolarità... ciò che avevo avuto il coraggio di dire, di confessargli dopo tutto quel tempo, ancora mi faceva avvampare le guance al solo pensiero...
e non riuscivo a smettere di pensare a quanto invece lui fosse rimasto freddo e distante, con quei suoi occhi carichi di rancore e quella voce glaciale, il tono distante...
sospirai...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Chi sei?” Arrivando all'improvviso qualcuno. “Sei anche tu un pirata come loro?” Fissandola la piccola Maraiel, con in mano la sua bambola.
Quella voce mi sorprese...
Sollevai la testa e fissai la bimba che se ne stava in piedi di fronte a me, con quel curioso atteggiamento risoluto.
“Ciao!” le dissi “E tu chi sei?”
Ma subito sorrisi, per quella domanda che mi era uscita di getto...
“Io sono Talia...” soggiunsi allora “E... no, non sono un pirata! Sono solo un’ospite, qui!”
Sorrisi...
“Sai che la tua bambola è bellissima? Sembra una principessa!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 18.38.51   #1050
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth con quel suo gesto diede il tempo a Stormi di prendere vantaggio ed avere la meglio sul carceriere.
Lo spinse via e quello cadde violentemente a terra.
“Rispondi...” disse Storm chinandosi su di lui “... dove avete nascosto Ingrid? Dimmelo...”
Ma il carceriere aveva battuto la testa mortalmente.
“E' morto...” mormorò Storm “... presto, controlliamo se ha qualcosa con sé... un indizio che ci porti verso una nuova pista...” rivolgendosi ad Elisabeth “... anche nelle tasche dell'altro...” indicando l'altro cadavere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.20.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License