Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2008, 20.26.04   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Book I tre cavalieri del Graal (Laura Mancinelli)

di Laura Mancinelli
La leggenda del Graal continua a mantenere intatto il suo fascino non solo perché intreccia nei modi dell'epica cortese l'avventura e l'amore, ma perché in fondo racconta una storia di formazione di una personalità attraverso una serie di prove difficili. L'autrice si è ispirata alle leggende cavalleresche per reinventarle in un racconto che è anzitutto un invito ad abbandonarsi al piacere dell'affabulazione, alla seduzione degli intrecci e alle raffinate atmosfere della vita di corte. Dopo tante avventure, i tre cavalieri si ritroveranno in un castello per raccontare le loro esperienze e per offrirsi al giudizio di una specie di tribunale che dovrà decidere chi di loro è degno di diventare il re del Graal, il regno della bontà e della giustizia.
(fonte: bol.it)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 20.38.45   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
L'ho trovato oggi in una libreria e l ho acquistato...appena potrò lo leggerò e ve ne renderò conto...in fondo è un libricino...ve lo prometto. Anzi: qualcuno l'ha gia letto?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 08.09.42   #3
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
No, non ho mai visto questo titolo.
Attendo un tuo giudizio.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2009, 14.21.13   #4
Capitan Golia
Viandante
 
L'avatar di Capitan Golia
Registrazione: 03-05-2009
Messaggi: 48
Capitan Golia è sulla buona strada
Thumbs down

Un libro corto e "leggero". L'ho letto qualche mese fa e già subito ho pensato che non c'era molto da ricordare. Non mi piace molto "stroncare" i libri che leggo e magari l'ho letto in un momento in cui non ero ricettivo ma, francamente, non mi ha detto niente.
Capitan Golia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2009, 10.12.15   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Questo libro ce l'ho ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo. Ho letto, invece, della stessa autrice "i dodici abati di Challant". Ironico, spensierato, raffinato nel linguaggio e comunque leggero.Questo mi sento di consigliartelo: se hai voglia di una lettura leggera e non impegnativa
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2009, 16.33.55   #6
Capitan Golia
Viandante
 
L'avatar di Capitan Golia
Registrazione: 03-05-2009
Messaggi: 48
Capitan Golia è sulla buona strada
Non so, quello che ho letto non mi fa venire voglia di leggerne altri...
Capitan Golia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Collana Il mistero del Graal (Jean Markale) llamrei Libri 25 04-12-2011 12.50.59
La "cerca" del Graal Nocturnis Lady Medioevo 11 29-06-2009 16.09.35
Romanzo Gli assassini del Graal (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 2 27-06-2008 13.13.17
Libro Cavalieri del Medioevo (Richard Barber) Hastatus77 Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 7 11-04-2008 22.10.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.11.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License