Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2010, 01.59.37   #501
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Stavo uscendo dalla mia stanza quando sentii gli zii parlare, una nuova inquietudine mi avvolse: non era rientrato, dunque. Ma dov’era?
Attesi per un momento ferma sulla porta, poi lentamente mi feci avanti sforzandomi di sorridere… fu un sorriso tirato, invero, ma era il meglio che potevo fare in quel momento.
Poco dopo ero in cucina… iniziai a muovermi per la piccola stanza fingendomi occupata, facendo qualsiasi cosa, prendendo in mano qualsiasi cosa pur di tenermi impegnata! Notai che la zia seguiva tutti i miei movimenti con la coda dell’occhio, ma non potevo farci niente: sentivo che se mi fossi fermata sarei esplosa!
“Esco io a prender la legna!” dissi ad un tratto, rendendomi conto di non aver più niente da fare lì dentro, neanche per finta. In fretta afferrai l’ampia cesta e uscii dalla casa.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 06-08-2010 alle ore 02.59.59.
Talia non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 01.59.43   #502
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma proprio mentre Elisabeth stava per salire a cavallo, sentì una mano prendere le redini.
E per un attimo quella mano gli apparve sporca di sangue.
Ma solo per un attimo.
"Dove volete andare a quest'ora e da sola, milady?" Chiese Cosimus, guardandola con sospetto. "Non riuscite a dormire?"
"Tutto bene, milord?" Chiese avvicinandosi uno dei suoi soldati che montava di guardia.
"Si... tutto bene..." rispose Cosimus, senza smettere di fissare Elisabeth "... è quasi l'alba... sveglia tutta la compagnia... ripartiremo appena possibile."
"Si, milord!"
"Milady..." aggiunse Cosimus "... qualsiasi cosa voi sentiate, non mi importa se con gli occhi o con l'anima... è a me che dovete dar conto. Ricordatelo ora come in futuro."
E poco dopo, con le luci del nuovo giorno, ripartirono.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 02.10.20   #503
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo zio accomodava la legna in una piccola capanna tra la casa ed il fenile.
In quel momento si accorse di Talia.
"Già, sveglia?" Chiese il vecchio zio. "Sei in pena per Benard? Eh, si... quel ragazzo ha sempre avuto la testa calda... ma vedrai che tornerà presto." Aggiunse sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 02.19.14   #504
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Si, ma se non tornasse questa volta? Se..." mi interruppi, non sapevo bene neanche io cosa mi feriva, figurarsi se potevo spiegarlo!
"Lasciate perdere!" conclusi, iniziando a sistemare nella cesta i legni da portare in casa per i fuoco.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 02.26.20   #505
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma mentre Talia prendeva un pò di legna da mettere nel cesto, un pezzetto gli cadde a terra.
Una mano lo roccolse.
"Non dovreste fare questo genere di lavoro..." disse Guisgard alla ragazza mettendo il pezzetto nella cesta "...non siete abituata..."
La fissò per un momento.
"Sciocchezze, Bernard!" Intervenne lo zio. "Una buona moglie deve saper portare avanti la casa. Ma poi, dove diamine sei stato tutta la notte? Ah, ragazzo mio..." e si allontanò brontolando.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 02.36.56   #506
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Grazie!" dissi a mezza voce, poi rapidamente mi voltai e continuai a riempire la cesta.
'Non chiedere!' disse una vocina nella mia testa.
Rimasi in silenzio per un attimo, poi dissi: "E' piovuto molto questa notte..."
'Zitta!' disse la stessa vocina.
"...è stato freddo..."
'Basta!'
La cesta era ormai piena, con la determinazione della testardaggine la afferrai e la trascinai fuori dalla capanna.
"Si può sapere dove eravate?" dissi infine, senza riuscire a trattenere una vaga nota di apprensione.
'Ecco, appunto! Complimenti!' sbottò la vocetta.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 02.45.20   #507
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Mi spiace abbiate sentito freddo, stanotte." Disse con un sorriso Guisgard. "In effetti si avvertiva un pò di freschino. Già..." aggiunse poi prendendo dalle sue mani la cesta piena di legna.
"Va bene, mi farò perdonare..." continuò "... vi và di venire in un posto con me? Volevo mostrarvi una cosa, prima che..." si interruppe, poi dopo un attimo riprese a dire "... prima che faccia buio. Senza la luce del giorno non è più la stessa cosa. Facciamo colazione e poi si va. Va bene? Così mi mostrerete come mangiate le focacce nel latte!" E rise di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 02.54.18   #508
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Immobile, attonita, lo osservai avviarsi verso la casa con la cesta come se niente fosse... se avessi avuto qualcosa tra le mani in quel momento, qualsiasi cosa, giuro che gliel'avrei tirata dietro!
Alla fine però scossi la testa, sorridendo a mia volta.
"Le focacce?" dissi, correndo avanti e sorpassandolo "Vedrete... ho imparato. Sono un'esperta ormai, nessuno può battermi!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 03.02.53   #509
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La zia, visibilmente rasserenata, servì loro un'abbondante colazione.
"Ehi, siete un portento!" Esclamò sorpreso Guisgard. "Mai visto nessuno mangiare una focaccia in modo migliore!" Si alzò, con il suo solito modo di fare guascone, e aggiunse:
"Milady, i miei complimenti! Continuate così e diventerete una contadinella ideale! E vi ritroverete la fila fuori casa di spasimanti intenzionati a sposarvi!" E rise forte.
"Certo, mica sono tutti tonti come te!" Gli rispose la zia con un tono vagamente indisposto.
"Che colpa ne ho io se nessuna vuole prendermi come marito!" Esclamò divertito Guisgard.
"Però non mi avete detto se avete deciso o meno di venire con me il quel certo posto..." chiese poi a Talia "... e state tranquilla, prometto di fare il gentiluomo!" E la fissò con il suo solito sorriso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-08-2010, 03.17.26   #510
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Finii di mangiare la mia focaccia in tutta calma, ben decisa a non raccogliere la pur minima provocazione... mi sentivo allegra in quel momento, stranamente leggera.
Quando ebbi finito alzai gli occhi su di lui, ostentando un'aria vistosamente scettica: "Il gentiluomo, eh!" dissi, come soppesando la cosa "Il che vuol dire niente prese in giro, niente critiche, niente obbiezioni a qualsivoglia mia richiesta, niente colpi di testa... E credete di esserne in grado?" lo scrutai ancora per un momento, poi risi: "Ebbene, non fosse altro che per mettere alla prova questa novità... andiamo a vedere questo misterioso luogo!"
Mi alzai, con un sorriso agli zii, e volai fuori.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.01.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License