Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2011, 11.05.51   #11
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Virginia Visualizza messaggio
Questo film mi ha colpita tantissimo! è davvero stupendo!

Già, è un film davvero stupendo!!!
Lo rivedo sempre, credo che mi abbia insegnato molto... è il mio film preferito, in assoluto!!!
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2011, 22.05.37   #12
Morgane La Fée
Viandante
 
L'avatar di Morgane La Fée
Registrazione: 01-07-2011
Residenza: Londra
Messaggi: 33
Morgane La Fée è sulla buona strada
E' il primo film fantasy che ho visto, mi sono innamorata così tanto del drago che ancora a distanza di anni sogno di vederne uno solcare il cielo!
__________________
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina.
Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. [Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley]
Morgane La Fée non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2011, 11.15.49   #13
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morgane La Fée Visualizza messaggio
E' il primo film fantasy che ho visto, mi sono innamorata così tanto del drago che ancora a distanza di anni sogno di vederne uno solcare il cielo!
non sapete quanto le vostre parole riempiano il mio cuore di gioia!
dal mio castelletto di montagna scorgo sempre maestose aquile volare tra le nubi e a volte la fantasia inganna il mio occhio facendomi credere di vedere magnifici draghi.
E come per voi sono stati proprio Draco e in seguito Saphira a farmi innamorare di quelle splendide creature che tutti conosciamo come draghi!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2011, 13.19.24   #14
Rohan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Rohan
Registrazione: 15-07-2011
Residenza: Rossano (Cs)
Messaggi: 104
Rohan sarà presto famoso
Semplicemente ...uno dei più grandi film sui draghi mai realizzato è uno dei migliori draghi fatti al pc mai "ricostruiti"
__________________
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR]
Rohan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2014, 18.41.26   #15
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io invece sono rimasta molto delusa da questo film..si è struggente il finale, ma non ha nessun colpo di scena, alcuni riferimenti fantasy che sarebbe solo il drago e il fatto che il principe aveva metà del suo cuore, per il resto..poco fantasy..sembra sia l'unica ad esserne rimasta delusa
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 08.57.02   #16
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Altea, non preoccupatevi siete in buonissima compagnia...
...e non solo per la mia modesta disillusione sull'ingenuissimo "Dragonheart"

Il cosidetto genere fantasy contemporaneo, che ovviamente trasse origini dal Mito, nacque nel XIX secolo, seguendo la scia tracciata dal romanticismo europeo. Infatti in questo periodo nasce la prima fantasy per l'infanzia, a suoa volta ripresa dalla fiaba popolare. Tra gli esempi di questo periodo troviamo "Il Meraviglioso Mago di Oz" di Lyman Frank Baum, "Le avventure di Peter Pan di James Matthew Barrie, mentre in Italia "Le avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi.

Ma lasciando la cosiddetta "materia fantasy" a lidi più consoni di discussioni e personaggi del sapere, (ma anche per non essere ancora una volta scomunicato), in proposito alla recente celluloide credo che la vera trasposizione fantasy si fermi all'anno di grazia minnenovencentoottadue con "Conan il Barbaro" diretto da Jhon Milius ed interpretato dal teutonico Arnold Schwarzenegger, che divenne famoso al grande pubblico con questa pellicola, ispirata al personaggio fantasy Conan The Barbarian, ideato da Robert Ervin Howard sulle pagine di Weird Tales nel 1932.

Tutto il resto, a mio modesto parere, è veramente silenzio...

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)

Ultima modifica di Taliesin : 04-07-2014 alle ore 09.15.08.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 10.21.38   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Taliesin..lieta di non essere sola..e sapete le mie bimbe hanno come idolo proprio Peter Pan..tanto da asserire vorrebbero volare..e io spiego loro possono farlo con la fantasia proprio come in Peter Pan e loro gioiscono..ecco il vero fantasy è questo.
Ma non vorrei essere ot..avete ragione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 11.10.49   #18
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Altea...
In un luogo denominato "Camelot", seppure ultratecnologico e bizzarramente moderno, non poete essere certo fuori tema dopo avere citato quella magistrale favola, anzi presto in vostra piacevole compagnia verrò anche io in quel luogo nauseabondo chiamato "fuori tema" con la prossima citazione:

"Quel Peter Pan non mi ha fatto niente
però deve essere un gran fetente
perché lo dice il mio comandante
mi fa rabbia il fatto che vola
pur non essendo mai andato a scuola
mentre io ci provo ma poi
mi ritrovo a testa in giù!..."

tratto da: "Dopo il liceo che potevo far"
concept album "Sono solo canzonette" 1980 di Edoardo Bennato.

...dedicato ai vostri Gioielli.

Taliesin, il Bardo

p.s. spesso, molto spesso durante le mie innumerevoli esibizioni dal vivo i rispettabili signori del progresso e dello spettacolo mi rimproverano di andare "fuori tema", ma è una mio innegabile, incontrollabile ed inarrestabile difetto, visto che in Musica andare "fuori tema" prende tutt'altro significato...ma questa è certamente un'altra storia.
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2014, 12.36.49   #19
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Salve a tutti voi, dame e cavalieri!!!
Secondo me "Dragonheart" è uno dei piu' belli film sui draghi. Altro che "Eragon"!!!
Il film "Dragonheart" secondo il mio giudizio è bello perchè non è solo un film fantasy, ma anche un film quasi storico......almeno cosi' viene catalogato da Wikipedia.
La cosa che mi piace di piu' (a parte Draco che lo adoro......mamma mia quanto ho pianto da piccina quando muore) è l' Antico Codice (The Old Code) e la colonna sonora "To The Stars".
Anche "Dragonheart 2" è molto bello.....non quanto il primo, ma veramente carino carino.
Per chi volesse vederlo lo metto qui sia il primo che il secondo film:

"DRAGONHEART – CUORE DI DRAGO (1996) - PRIMA PARTE":
http://www.nowvideo.at/video/c69fcd8e00213

"DRAGONHEART – CUORE DI DRAGO (1996) - SECONDA PARTE":
http://www.nowvideo.at/video/d15923e0b3eca

"DRAGONHEART 2 – IL DESTINO DI UN CAVALIERE o anche DRAGONHEART 2 – UNA NUOVA AVVENTURA (2000)":
http://www.nowvideo.at/video/0602b1ff24e2a

Recensione del mio amico di YouTube "FierceDraco":


IL SACRO ED ANTICO CODICE DEI CAVALIERI MEDIEVALI:
Un Cavaliere deve sempre seguire le quattro virtù che sono alla base della nascita del Reame.
Colui che trasgredisce il Codice disonora se stesso, la propria famiglia, il proprio ordine e il proprio Ducato e sarà punito con la destituzione con Infamia che lo segnerà come uomo indegno per il resto dei suoi giorni.
Egli sarà sempre Onesto, Giusto, Onorevole e Leale per seguire le cinque leggi del Codice:
1) Mai la menzogna sarà sulle labbra del cavaliere poiché è nella luce della verità che si trova la vera grandezza;
2) Il Cavaliere protegge il proprio Onore e quello del Ducato a cui appartiene anche a costo del proprio orgoglio evitando in maniera assoluta comportamenti che possano metterlo in cattiva luce poiché un uomo non è nulla se non è in grado di guadagnarsi il rispetto dei suoi simili;
3) Un Cavaliere rispetta sempre le leggi delle terre in cui si reca poiché chi non è in grado di seguire le leggi o le travia a proprio vantaggio è indegno di essere accettato tra le genti civili;
4) Un Cavaliere non colpisce mai a tradimento un nemico, ma prima lo sfida dichiarando il proprio nome affinché questi sappia il motivo per cui viene attaccato, non c'è onore a combattere un nemico ignaro;
5) Un Cavaliere protegge i deboli e gli indifesi poiché è per difendere loro che esistono gli uomini d'arme.

Altre regole fondamentali per un cavaliere:
1. Ogni giorno, medito un articolo diverso del codice morale e tento di metterlo in pratica fino a notte.
2. Mi applico giorno e notte all'ascolto, la riflessione e la meditazione.
3. Mi applico a dominare le mie emozioni verso miei cari come verso miei nemici.
4. Mi applico a fuggire i luoghi nocivi e le emozioni negative per sviluppare in me una condotta virtuosa.
5. Mi applico ad amare miei fratelli e mie sorelle più di me stesso, a vedere solamente le qualità degli altri, anche di chi vede solamente i miei difetti.
6. Mi applico a non nuocere mai ad altrui, anche al rischio della mia vita.
7. Mi applico a generare lo spirito di risveglio per liberare l'infinità degli esseri.
8. Mi applico a scambiare la mia felicità contro la sofferenza di altrui.
9. Mi applico a servirmi della materia senza diventarne schiavo.
10. Mi applico a lodare chi mi rivela i miei difetti.
11. Mi applico, nella miseria, di mezzo al disprezzo costante, in preda alle malattie, a custodire il coraggio e dei pensieri positivi.
12. Mi applico anche nell'opulenza, a considerare i beni al loro giusto valore ed a non trascurare gli altri.
13. Mi applico a percepire che, sotto la loro apparente bellezza, gli oggetti piacevoli ed attraenti non hanno più bellezza che un arcobaleno.
14. Mi applico parimenti a non considerare le difficoltà come illusorie.
15. Mi applico a praticare la generosità senza aspettare ritorno.
16. Mi applico a praticare la disciplina cavalleresca senza motivazione mondana.
17. Mi applico ad esercitarmi alla pazienza.
18. Mi applico a sviluppare l'entusiasmo e la perseveranza.
19. Mi applico ad esercitarmi alla calma mentale ed a praticare la concentrazione che trascende i quattro stati senza forma.
20. Mi applico ad evitare ogni parola offensiva e sgradevole.
21. Mi applico ad essere cosciente del mio stato d'animo del momento ed a ricercare incessantemente la conoscenza di me stesso.
22. Mi applico ad osservare costantemente i miei difetti ed a disfarmene.
23. Per i meriti di questo scritto e grazie allo spirito di risveglio relativo ed assoluto, possano tutti gli esseri
24. Diventare simili al nostro Divino Maestro che risiede al di là degli estremi, come nel più profondo di noi stessi.
25. La perfezione non è di questo mondo, ma il Cavaliere s'impegna a farne la sua ricerca, servendosi del suo coraggio come montatura e della sua volontà come scudo.

Cose da ricordare quando sei un cavaliere:
1) Il tuo onore oh cavaliere è sacro e la tua parola una sola.
2) Sii leale verso Iddio, il tuo Re e la tua Patria.
3) Qualunque cosa tu faccia procurati di guadagnarti onore e reputazione di onestà.
4) Difendi il povero e il debole, aiuta coloro che non possono difendersi da soli.
5) Sii sempre cortese verso tutte le donne ed i fanciulli.
6) Non fare mai nulla che possa offendere o danneggiare il prossimo.
7) Sii preparato a combattere per la Giustizia, mantieniti perciò attivo, forte ed in buona salute.
8 Opera per l'onore mai per il profitto.
9) Tieni alto anche a costo della vita l'onore della tua Patria.
10) Meglio morire onesto che vivere in modo vergognoso.

Il Motto dei Cavalieri:
Sii sempre pronto con l'armatura indosso eccetto quando tu riposi di notte.

I Santi Patroni della Cavalleria:
San Michele Arcangelo, San Giorgio Martire, San Giacomo Maggiore.

Officium:
I. Siate fedeli alla cavalleria, ai suoi insegnamenti, e osservate il Codice della Cavalleria in ogni direzione.
II. Amate la vostra terra, la vostra famiglia, la vostra religione e sosteneteli in ogni circostanza.
III. Onorate il vostro regno e siate sempre fedeli agli altri cavalieri, al vostro ordine, alla vostra consorte, e al vostro stesso onore.
IV. Offrite la vostra fede al vostro sovrano. A costui avete reso omaggio e siete suo uomo: il vostro dovere è di proteggerlo dalla morte e dall'onta secondo le vostre forze. Non vi è slealtà maggiore che tradire il proprio signore.
V. Portate rispetto alle autorità : siate umili e accondiscendenti con chi vi precede, e trattate con umanità e rispetto chi vi segue in gerarchia.
VI. Amministrate giustizia e pietà allo stesso tempo

Verba:
I. Cercate sempre di sfoggiare portamento, eleganza, intelligenza e squisita educazione, adeguati all'alto lignaggio di un cavaliere.
II. Parlate sempre in modo chiaro e pacato.
III. Non fate uso di linguaggio volgare e risparmiatevi idiozie o stupidaggini. Mostrate sempre autodisciplina e controllo.
IV. Non parlate troppo volentieri. Chi parla troppo pronuncia parole che potrebbero tornargli a follia. Chi troppo parla fa peccato, dice il saggio. Per questo, nobili cavalieri, ve ne sconsiglio.
V. Ricordate che il silenzio è, qualche volta, la risposta migliore.
VI. Non mentite mai, e mantenete sempre fede alla parola data. La parola di un cavaliere sostiene il suo stesso onore. La vostra parola deve essere affidabile e sicura al di la di dubbi o incertezze.
VII.Date parola a tutti, anche agli ignoranti e agli ottusi, poiché anche essi hanno le proprie storie. Inoltre, non lasciatevi indebolire da pregiudizi e credenze.
VIII.Fate poche domande e ascoltate molto. Se potete non chiedete nulla mai; ma se sarà per compiacere qualche buon amico allora vi sia in onore chiedere una volta e anche due, perché la prima volta potrebbe non essere ben intesa. Ma non più di due volte

Caritas:
I. Abbiate compassione di tutti coloro che sono deboli, indifesi, o oppressi, e difendeteli sempre e ovunque.
II. Date sempre priorità ai bisogni degli altri, rispetto ai vostri.
III. Siate generosi e prodighi con tutti. Generosità è anche sinonimo di nobiltà.
IV. Se qualcuno vi pone una nobile e ammissibile richiesta, non potete rifiutarvi di esaudirla.
V. Non pretendete mai alcun compenso per il vostro aiuto. La ricompensa migliore per un cavaliere è l'aver compiuto una nobile impresa.
VI. C'e' sempre un valoroso cavaliere pronto ad aiutare un altro valoroso cavaliere quando lo vede in pericolo, e sempre un uomo valoroso dovrebbe detestare che un uomo valoroso venga ingiuriato.

Ecclesia:
I. Abbiate fede negli insegnamenti della Chiesa e rammentate il voto fatto durante la cerimonia di investitura.
II. Difendete la Legge di Dio e servitevene per fermare le ingiustizie.
III. Siate rispettosi nei confronti di tutte le religioni, e non offendete mai le credenze religiose altrui.

Integritas:
I. Non siate vanitosi, la vanità si cela dietro la virtù e la gloria. Guardatevi dall'eccessivo orgoglio perché è una debolezza alla quale nessuno è immune.
II. Tenetevi lontani dalla malvagia gloria mondana, perché la grande superbia porta inesorabilmente a grandi dolori.
III. Un cavaliere invidioso non otterrà mai onore, e poiché egli è anche un uomo invidioso che vuol avvantaggiarsi dell'onore, sarà disonorato due volte senza ottenere nulla. Per questo motivo gli uomini d'onore odiano quelli invidiosi e non mostrano loro alcun favore.

Puellae:
I. Rispettate le donne e soccorretele sempre quando sono sofferenti.
II. Se tenete al cuore di una dama, cercate di divenire il suo campione e cimentatevi in tornei sostenendo l'onore della vostra dama.
III. Non cercate volutamente di turbare la donna legata all'amore di un altro.
IV. Non importunate dame e damigelle, e desistete in caso le vostre intenzioni vanno contro la loro volontà.

Pugna:
I. Disputate duelli e tornei per difendere la vostra causa, e vendicare le offese.
II. Combattete sempre con onore e coraggio.
III. Non attaccate mai un nemico disarmato, e non caricate mai un avversario senza cavallo.
IV. Non colpite mai alle spalle, ed evitate i trucchi.
V. In battaglia, non aspettate nessuno e per primi date di sprono per infliggere un buon colpo; ma in consiglio, finchè siete giovani, guardatevi dal dare il vostro parere prima che i vostri maggiori abbiano parlato.
VI. Non abbandonate mai un amico o un alleato che si trova in difficoltà.
VII.Non rifiutare mai una sfida e non fuggite davanti al nemico. Chi non accetta una sfida, ebbene l'ha già perduta; e nel peggiore dei modi.
VIII.Se combattete con un cavaliere, ricordatevi che, quando l'avversario è battuto e non può difendersi ne resistere e chiede grazia, dovete averne misericordia e non ucciderlo.
IX. Non torturate mai l'avversario battuto.

Cavalieri siate liberi da pregiudizi ed interessi personali. Riconoscete che la spada della giustizia può essere una cosa terribile, e quindi deve essere usata con umanità e pietà. Se il 'giusto' che state cercando è in accordo con quello degli altri, e lo perseguite senza piegarvi alla tentazione di trovarlo con furia , allora guadagnerete riconoscenza al di là dei limiti.
Cavaliere scegli la strada più difficoltosa, quella che costa di più alla persona. Sii preparato a fare sacrifici personali per gli ideali e le persone importanti nel tuo cuore. Nello stesso tempo cerca la saggezza per riconoscere che stupidità e coraggio sono cugini.
Coraggio inoltre significa schierarsi dalla parte della verità in ogni caso invece di soccombere ad una menzogna veloce.
Cerca sempre la verità, ma ricorda di amministrare la giustizia con pietà, perchè la verità può portare puro dispiacere.

Il Giuramento dei Cavalieri Medievali tratto dagli Scritti Antichi e dal film "Dragonheart":
Un Cavaliere è devoto al valore;
il suo cuore conosce solo la virtù;
la sua spada difende i bisognosi;
la sua forza sostiene i deboli;
le sue parole dicono solo verità;
la sua ira si abbatte sui malvagi.

Versione femminile creata da me
(oltre ad essere il mio motto):
Il cuore di una dama apprende solo la bontà,
la sua beltà sostiene i cavalieri,
il suo coraggio difende gli inermi
e la sua mente conosce solo la verità.

Per ultimo vi posso dire che qui a Camelot non mi troverete spesso come una volta (quasi mai). Ma se vi puo' consolare mi potrete trovare sul mio Canale YouTube (spero che gradirete i miei video, i miei blog.....e se volete iscrivetevi): https://www.youtube.com/channel/UCDP...s-MdCT9Gjlj-pw
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2014, 18.09.35   #20
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milady Eilonwy...bello ritrovarvi e pure notare questo film è spunto di molte riflessioni che poi ampiano..e pensandoci bene..se un film desta tante discussioni sia favorevoli o negative allora..vuol dire in fondo è un film che colpisce...siete arrivata come questo vento ora spira da me a nord est..spero di rivedervi a Camelot molto spesso comunque.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Braveheart - Cuore impavido Hastatus77 Film 14 25-09-2010 13.57.27
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06
Film Il Cuore e la Spada Ser_Tristano Film 13 08-04-2009 20.01.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.25.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License