Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2018, 17.02.01   #21
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tornare a Camelot dopo le traversie settimanali e leggere questi versi è come un distillato di freschezza dell' anima, guardare quella immagine del Cavaliere e la dama addormentata.
Effettivamente mi sembra di vedere Lancillotto e Ginevra e forse quel suo chiamarla "amica", me lo conferma..se non erro solo loro si chiamavano "amici".
Immaginare quei luoghi, e poi chissà come sarà quel fiore di Ponente.
Fiori, colori e un miscuglio di forti sentimenti: ecco il distillato che mi tempra.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2018, 23.29.00   #22
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ogni amore si anima fra l'arrivo e la partenza, fra il sorriso e la solitudine, fra l'attesa e la speranza, contando le stelle e sfogliando un fiore.
Ed in mezzo a tutto ciò, fra la partenza ed il ritorno, vivono con le loro promesse, i loro giochi ed i loro sogni gli amanti di ogni Tempo...

“Questo mio bacio accogli sul perlaceo giaciglio,
sull'umido corallo di ammanto candore.
Fra villaggi catalani di muschiati sterrati, pendi d'azzurro salmastri
e corse di giovane amore fruttato.
Da te ora separandomi sai che non sbagli
se pensi che tutti furono un sogno questi miei giorni di mura e di chiese.
La notte scende sovrana, le stelle son bianche e la sabbia scivola fra le corde
della mira stanca e muta rotta.
La mia musa la suona, la mia Aspasia la canta,
di petali e serenate di cui ogni innamorato si vanta.
Mai raggia la Luna conciliante che non mi porti sogni della bella mia amica.
E mai stella si levi che io non veda gli occhi fulgenti della mia compagna.
Così stanotte al fianco io giaccio
col sicomoro, l'opale e la rosa
del mio amore, della mia vita e mia sposa.
Muto e solo perduto nel firmamento a naufragare,
sugli scogli, verso Cassiopea, in riva al risonante mio mare.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2018, 23.50.06   #23
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che sognante canzone per il proprio amore e propria sposa.. Questa canzone raggiunga le stelle e la Luna ordunque così voleranno i suoi sogni arditi e sereni.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2018, 05.47.48   #24
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
La partenza è straziante, l’attesa sempre troppo lunga, il ritorno però è meraviglioso, liberatorio... correre incontro all’amato, stringerlo, baciarlo e rendersi conto che non è passato che un attimo dal’ultimo incontro...

Che poesia soave, mio signore, capace di far tremare il cuore, di farlo sussultare e riempire di gioia, quella gioia vera e unica che solo gli innamorati conoscono.
Sono certa che Maria conserverà quel bacio, lo porterà con lei, giorno dopo giorno, lo nutrirà di sospiri e battiti, gli racconterà giochi e sogni.
E non solo quel bacio, porterà con se anche la stella più luminosa del cielo, la ruberà al firmamento per portarla con se, sempre, dal tramonto all’alba, Perché quella stella la guiderà dal suo amore, dalla sua vita, dal suo sposo. E allora avranno di nuovo giorni incantati, una casetta a picco sulla valle, attimi di pura felicità, fatta di abbracci, sguardi, piccole cose.

Forse la felicità è racchiusa nello sguardo che i due innamorati si scambiano la mattina, dopo una notte d’amore, quando il mondo ancora dorme ma loro sanno che l’unico mondo che conoscono è racchiuso nell’azzurro dei loro occhi.
Nulla è più magico che avere il tramonto e l’alba, l’inizio e la fine.
Il mondo intero.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2018, 03.09.04   #25
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La notte è come uno specchio, in cui dal giorno si riflettono i sogni.
Avete mai visto il volto di uno dei vostri sogni?
Io si e ad esso ho dato un nome.
Il suo...

“Spirito dolce della notte,
silente e misterioso, fa che
la voce di lei si unisca al canto della Luna.
O alito cupo e trascorrente sulle spumose e bionde chiome delle selve e delle lande,
sii nube fragrante e narcotica di oppio e camelie, come nettare e siero del mio amore proibito.
Tu, salsedine fervida di un mare di stelle, avvezzo a canti e desideri di tepore antico, disegno di giochi e crepuscoli mendici.
Vieni dunque mia bella notte, a noi che t'attendiamo in tedio e languore.
Vieni a noi amanti fuggiaschi, mai ebri di quell'elisir di ore incantate, di baci perduti
e promesse infinite.
La notte è per noi, cara Maria e che sia giusto o ingiusto, lodevole o di biasimo, quel giardino tra Antares e le dolci Cicladi, dove l'allodola precede l'usignolo e dove Bacoli si tinge di caldi aromi e spezie salate nel mare di Cuma, attende noi soli.
Per un'altra notte ancora.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2018, 05.48.18   #26
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Quale privilegio più grande per una donna che dare il nome a tutti i sogni del suo amato?
Cancellare i fantasmi del suo animo, e illuminare le sue notti con infinite stelle.
Quelle stesse stelle che lui prenderà dal firmamento per portargliele in dono, e che lei terrà con sè ogni giorno ed ogni notte.
La notte appartiene a coloro che la aspettano, la bramano, la sognano, a loro ella rivela i suoi segreti più profondi e oscuri, più intimi e nascosti.
La notte è degli amanti, dei sognatori, dei marinai che guardano le stelle, degli innamorati che sospirano, degli scrittori che ne fanno arte.
La notte è magia, come la scrittura e l'Amore.
Quell'Amore che aspetta gli amanti sulle rive del mare, li accompagna nelle loro passeggiate al chiaror della Luna, mano nella mano, nei vicoletti di un borgo incantato, con la scogliera lontana e il rumore delle onde, accanto a quel mare che parla loro di avventure, storie e sogni.
Quei sogni, quelle avventure e quelle storie che quei due innamorati vivranno come solo loro sanno fare e nel modo più bello, insieme.
Che notte speciale questa, in cui versi così colmi di emozioni e sospiri prendono vita... Lui la andrà a prendere, le porgerà la mano e la porterà con sè, sempre, passeggeranno insieme per le viuzze di un borgo in collina, saliranno la scalinata di un cancello, faranno di un vulcano la loro casa, ascolteranno le onde del mare che si infrangono sugli scogli abbracciati, uniti.
Sì, una notte speciale... un bacio a voi che ci donate queste parole immortali.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2018, 12.13.48   #27
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
.. Che sia giusto o ingiusto... Ovvero che questo Amor profano sia giusto o ingiusto. In un qual senso potrei quasi pensare riprende i canoni dell' Amor Cortese.
Posso immaginare Maria.. nome a me caro per diversi motivi.. aspettare trepidante .. E poi l'incontro ovvero il preludio dell'Amore e alla fine il suo Trionfo.
Vicini e lontani.. Ma poi cos'è la lontananza se viene riempita dal pensiero dell'amato, la bramosia dell'attesa e l'unione di due pensieri perfettamente in simbiosi.. È l'unione di due anime uguali che si cercano e si fondono e non si dividono nemmeno nella lontananza nonostante il dolce tormento.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2018, 17.10.13   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mie care dame, esiste sempre un giardino celato ai più, spesso estraneo alla normale morale, a quell'etica pigra e razionale che rende la vita troppo simile ad un film già visto, senza slancio, né impeto.
Un giardino al chiaro di Luna, sotto stelle adultere e fiori dall'essenza simile ai flussi ipnotici di un elisir, di una pozione d'Amore.
Un giardino che bisogna visitare, attraversare e coglierne i fiori, per sfogliarne poi i petali.
Perchè se gli uomini sanno mentire, i fiori invece dicono sempre il vero, a tutti coloro che entrano in quel giardino.
Che sia giusto o ingiusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 02.13.51   #29
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I nostoi, nell'antica letteratura, sono i ritorni degli eroi.
Molte cose mutano al loro ritorno, eccetto l'attesa della donna amata.
Non esistono partenze, né separazioni e non vi è lontananza o solitudine, poiché quando l'amato pensa alla sua amata il mondo ed il Tempo si fermano, come l'acqua piatta del mare in cui si specchia la Luna di Settembre...

“Ella sta sul lago, sulla gialla salsedine,
con nei capelli un guizzo ancor di Sole,
mia rosa fiorente d'Autunno,
dai begli occhi di cielo calante.
E già crepuscolo, sognante e pur cupo
e più non s'ode intorno l'incalzar
della canti, della pesca e dei fuochi.
Vien la sera, cala il Sol e le barche
tornan dalla tonnata, sulla casa del
nostromo che l'ombra avanza,
vasta e silente dalle palme che la serrano
intorno.
Neppur lei s'è accorta del fuggir delle ore,
fino che a verso non suonò il treno.
Pensava a me, al capitano che di canti
e di giochi si compiace.
Del sentore di frasche putrescenti
e di secchi oleandri è pregno il vento.
Ed ella attende con le ciglia azzurre
e con le gote in fiamme il capitano.
Pure le tempie le fremono ed il petto
sotto la bianca blusa le sussulta.
Nell'ombra dei salici presso il molo
salmastro offre il calice del benvenuto.
Ed è questa la bocca carnosa di lei
ed il capitano lieto sono solo io.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 06.45.44   #30
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
La luna che si specchia sul mare, una luna gialla, enorme a lungo sospirata.
Quella luna che gli amanti hanno ammirato lontani, e che ora invece possono guardare insieme, mano nella mano.
Ma due amanti così, lontani non lo sono mai...
Nemmeno quando giunge il treno, nemmeno quando la lontananza uccide il cuore, loro non sono lontani.
Perché nel loro Amore è racchiuso il segreto di essere vicini sempre, di essere stretti in ogni momento.
È l’Amore che fonde e non che unisce.
L’Amore cantato dai poeti e dai bardi.
L’Amore che è destino e compimento di una vita intera.
L’Amore che da sempre e sarà per sempre.
Così li vedo, sulle rive del lago illuminati dalla luna, le mani strette le une nelle altre, gli occhi tinti di cielo, così uguali e diversi che si fondono, i cuori che sincronizzano i loro battiti mentre le labbra si uniscono ancora, in quel bacio che è giuramento di eternità.
Possa quella luna mostrare sempre la via per correre l’uno dall’altra in notti come questa, in ogni notte.
Perché la notte è il loro regno, la notte sembra fatta apposta per loro, per unirli quando sono vicini.
Perché lui l’ha presa per mano e l’ha condotta nel suo regno, per incoronarla regina della notte e del suo cuore.
E lei, notte dopo notte, lo aspetterà, poiché non ha fatto altro dalla notte dei tempi....
e l’attesa non sarà vana.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Romanzo della Margherita Guisgard Il palazzo delle arti 45 02-11-2017 16.57.04
Un messaggio nella notte... Guisgard Il palazzo delle arti 3 01-03-2017 14.05.01
Nella notte di Camelot... Guisgard Il palazzo delle arti 1 20-07-2012 15.03.22
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte Guisgard Il palazzo delle arti 29 20-10-2011 04.49.13
Buona notte fra Leone Presentazione a corte 10 04-04-2009 17.28.14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.22.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License