Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-08-2011, 10.22.06   #11
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi chiedo come mai l'argomento fantasmi sia il piu' affascinante di tutti ....e' vero Lady Altea, credo che ci siano forze energetiche che ci circondano e per esperienza vi dico che la vita oltre la morte puo' non essere una fantasia.......La Gran Bretagna e' la terra dove tutto questo diventa realta', in Scozia oltre ai Castelli, anche le case dei tranquilli abitanti vengono infestate. L'anno scorso ho acquistato un libro " Miti e leggende Scozzesi " di Judy Hamilton......spero di avere il tempo di tradurvi qualche leggenda e di poterlo postare........Una bellissima chiesa da visitare e' St. Conan's Kirk Lochawe....avrei voluto inserire delle foto ma non riesco......li si che nel chiostro succedono cose strane.....

Per quanto riguarda le gite Scozia - Camelot ..saro' felice di farvi da guida
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 11.02.56   #12
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Forse non è l'aspetto più affascinante, Eli, ma è quello che incuriosisce di più e dunque il primo che balza all'occhio...
Quando andai in visita alla Torre di Londra, per esempio, pur interessatissima alla sua altalenante storia e al meraviglioso tesoro lì custodito, non facevo che guardarmi intorno sperando di scorgere -secondo la leggenda- il fantasma di Anna Bolena che pare girovaghi, e di frequente, da quella parti con la testa sotto il braccio... ma, ahimé, non la vidi!

E tuttavia hai ragione: quel fantastico lembo di terra che è la Gran Bretagna è piena zeppa di leggende su fantasmi, fate, folletti, creature sovrannaturali di ogni sorta e genere... alcune anche alquanto interessanti... ogni paese e ogni villaggio ha una sua versione... terra di grandi contraddizioni e di incredibile fantasia quella!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 11.23.36   #13
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il mondo e' fatto della stessa essenza.....ma credo fermamente che ci sono luoghi dove la natura e' cosi' limpida e incontaminata che il portale tra la nostra dimensione e le altre ha sempre uno spiraglio di apertura........Le terre del nord.....hanno quella intensa nebbiolina che nasconde un mondo fatato a cui tanti non credono piu'........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 13.16.51   #14
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Vi confesserò che talvolta io fatico un po' a credere a certe storie...
pur tuttavia al di là dalla Manica ho avuto più di una occasione per ricredermi... che dire? Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, disse qualcuno!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 13.44.58   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Il mondo e' fatto della stessa essenza.....ma credo fermamente che ci sono luoghi dove la natura e' cosi' limpida e incontaminata che il portale tra la nostra dimensione e le altre ha sempre uno spiraglio di apertura........Le terre del nord.....hanno quella intensa nebbiolina che nasconde un mondo fatato a cui tanti non credono piu'........
Milady, anche altre terre, come quelle del Sud o del vicino e lontano Oriente hanno segreti ed arcani ben celati dalla favolosa natura che li avvolge.
Culture molto più antiche e profonde di quella, faccio un esempio, celtica celano miti e leggende tanto remote quanto misteriose.
Come ben dite voi, milady, il mondo è fatto tutto della medesima essenza e sono solo le infinite sfumature che sa assumere a renderlo vario ai nostri occhi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 17.01.10   #16
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Dite il vero Guisgard, non ho mensionato l'Oriente, perche' volevo stare in tema con la Scozia......ma visto che lo avete mensionato.....chiedo alle miei pietre di trasferirmi.........nelle terre del Sud......notti incantate, nell'immenso deserto.......gli spiriti del vento che fanno rotolare miriadi di granellini di sabbia...........la magia viene raccontata dal silenzio......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 19.11.25   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Avete ragione, milady, e vi chiedo perdono: rapito dalla magia di quelle terre ho rischiato di uscire dal tema di questa discussione
Ma troveremo il giusto spazio per visitare le magiche ed esotiche terre d'Oriente con le loro meravigliose ambientazioni e leggende

Tornando a Glamis, trovo molto inquietante una delle tante leggende che circolano e che abbiamo solo accennato: quella che vuole prigioniero nei meandri del castello, il figlio deforme di lord Patrick.
Secondo qualcuno la malattia rese folle quello sfortunato ragazzo ed il suo fantasma si aggirerebbe, ancora oggi, nei sotterranei del castello (pare che di notte sia possibile sentire i suoi lamenti e il rumore delle catene che lo tenevano legato), dove fu condannato a quel terribile e disumano esilio dal mondo e dagli uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2011, 07.11.30   #18
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La leggenda che mensionate Sir Guisgard a quanto pare e' la piu' veritiera, perche' non solo tutti ne parlano, nei pub se chiedete di Glamis, molti di loro vi risponderanno che lo hanno visto, il ragazzo e' quello che mensionavo nel post precedente, la sala d'armi e' sotterranea ed e' il primo posto che fanno visitare quando si entra al castello, ha un fascino particolare ti fa' venire i brividi solo a vederla...e quella famosa sedia vicina alla porta...... tira aria gelida da quelle parti...........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2011, 20.52.08   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vi dirò, milady, che la leggenda del figlio deforme di lord Patrick mi ha sempre inquietato.
Però questo genere di situazioni, dove tutte le persone del posto dicono di aver visto o sentito qualcosa, un po’ come accade a Loch Ness per il famoso mostro, a volte mi lasciano perplesso.
Intendiamoci, queste genere di cose credo affascinano chiunque, anche i più scettici, e un pò tutti noi vorremmo credere a queste leggende, ma appunto mi chiedo: dove arriva anche “l’opportunismo” degli abitanti di questi luoghi in odore di misteri, per attirare turisti o semplici curiosi?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2011, 15.15.33   #20
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Mamma mia che storia affascinante!!!!!
Dev'essere un incanto andare a visitare questo luogo
però io ai fantasmi non credo...penso siano solo suggestioni legate alla leggenda..
però se vado là e qualcuno mi si presenta tutto palliducio e smorto, allora forse potrò anche iniziare a crederci
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Il mistero di Re Artù (Elizabeth Jenkins) Hastatus77 Libri 2 05-10-2010 21.54.57
[Film] Il mistero dei templari cavaliere25 Fuori tema 13 13-07-2010 14.40.15
Libro I templari custodi di un mistero Lord Fenner Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 3 16-11-2008 23.45.52
Saggio Re Artù. La storia, la leggenda, il mistero Hastatus77 Libri 2 13-04-2008 00.14.48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.51.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License