Vecchio 26-06-2021, 00.05.35   #11631
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Risi spontaneamente.
"Non pensavo fosse così favorevole ad infrangere la legge così, dottore" divertita.
A quel punto, comunque, cercai un punto da cui scavalcare agevolmente la recinzione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2021, 00.25.52   #11632
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sono un uomo di scienza, non di legge, dottoressa." Disse ridendo Ludwing a Gwen.
I 2 cercarono così un posto facile da scavalcare.
Lo trovarono e Ludwing passò così oltre il recinto, per poi aiutare Gwen a fare lo stesso.
Si ritrovarono allora nel recinto.
Il cimitero recava i segni degi scavi che ne avevano riportato alla luce diverse sue parti.
"Sembra un luogo fuori dal mondo e dal tempo, non crede?" Mormorò Ludwing.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2021, 19.21.57   #11633
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente la signora Filem, come se potesse leggere dentro di me o comprendesse già la personalità di Lennox, dovevo parlare con lei in privato, della donna che vidi e pure della musica, lei forse avrebbe potuto aiutarmi.
Ma la gelosia fu più forte quando parlò di come le altre donne lo ammirassero e lo sapevo, e il pensiero lui non si fosse presentato ora mi tormentava.
"Oh certo" fingendo indifferenza anche se avevo compreso quella donna sapesse comprendere "E' un uomo dal grande fascino, dai forti slanci ed è impossibile non esserne attratto ma mio marito non se ne preoccupa" osservando la donna sorridendo.
Gerard arrivò e presi la limonata e mi accomodai tra i cuscini della sedia in vimini "Oh si signora Filem, Crezia è mia nipote, figlia di mio fratello il quale prende sempre tutto alla leggera e proprio da Crezia ci siamo ora qui conosciute, andrà in prima media il prossimo anno e frequenta la scuola dai domenicani ma ha espresso, anzi il frate che si occupa di lei ha detto potrebbe entrare in una scuola più elevata. Ha fatto un tema, un racconto....su Lilith e mio fratello ha detto che Crezia ha iniziato ad interessarsi allo spiritismo. Per questo le ha regalato la tavola ouja, dicendo è un gioco..la bambina chiama un certo capitano, e dice le risponde e solo a me non risponde. Per gioco chiesi a questo capitano perchè non vuole rispondermi, ho sentito un forte tonfo a terra ma non era caduto nulla, tutto era a posto. Mia nipote sembra fortemente credere in Lilith ed altro, sicuramente qualcuno gliene avrà parlato no? Il nostro gentile ospite, Lord Lennox, ha pure spiegato a Crezia sono giochi pericolosi se usati con stoltezza. Mio marito dice che proprio i domenicani hanno in mano gli scavi di un cimitero dove è stato trovato qualcosa su Lilith. Io volevo vedere questi scavi e sapere qualcosa di più. perchè Crezia frequenta proprio la scuola domenicana. Un caso?A voi la parola ora" alzando il bicchiere e cercando refrigerio con la limonata in quel giorno afoso.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2021, 21.10.42   #11634
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Risi di cuore a quella risposta onesta e spontanea.
"Ho capito perchè andiamo d'accordo, dottore" divertita.
Trovammo infatti un posto da cui scavalcare.
Era interessante, specie la zona degli scavi.
"Vero. È così... Immobile. Nel senso, chiaramente è un cimitero, ma è un luogo particolare..." guardandomi intorno e muovendo qualche passo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 27-06-2021 alle ore 22.45.12.
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2021, 15.43.22   #11635
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Filem ascoltò ogni parola di Altea, sorseggiando la sua fresca limonata.
"Si, Lord Lennox ha detto bene..." disse infine "... sono giochi pericolosi anche per gli adulti, figuriamoci per una bambina. Vede..." sorridendo "... io sono una donna di Chiesa e sin da piccola, diciamo così, ho avuto il dono, anzi... meglio dire il privilegio. Si, il privilegio di essere sensibile al mondo degli spiriti. Lo spiritismo è questo infondo... un velo che separa l'immanente dal trascendente... li però, milady, mi sta parlando d'altro. Lei mi sta parlando dell'occulto. Quindi un qualcosa di molto diverso e più pericoloso dello spiritismo. Si, io credo che lei dovrebbe evitare che sua nipote giochi o si interessi a queste cose." Finendo il suo bicchiere.
"Però ho saputo" intervenne Gerard "che lei, signora, è coinvolta con la gestione degli scavi al vecchio cimitero delle Cinque Vie, vero?"
"Si, ser." Annuì Filem. "Collaboro con i frati Domenicani. In particolar modo con il Cappellano."




Era un luogo remoto, fuori dal tempo.
Isolato con le sue lapidi consumate, le colonne, i pilastri e gli obelischi spaccati o spezati, i tanti bassorilievi ormai dalle figure e dai segni illeggibili.
"Venga..." disse Ludwing a Gwen, raggiungendo così quella che sembrava essere la parte centale del campo scavi.
Arrivarono così all'ombra di un pesante bassorilievo scolpito nella pietra e raffigurante una figura femminile.
"E' Lilith." Indicandola Ludwing. "L'Ipazia Biblica." Fissando la figura che emergeva misteriosa dalla pietra antica.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2021, 15.54.32   #11636
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Sembra di essere in una di quelle foto d'epoca di scavi archeologici in Egitto" commentai, camminando fra obelischi dimezzati e bassorilievi consunti ormai illegibili.
Poi, seguii Ludwing verso la parte centrale del sito e trovammo una rappresentazione di Lilith.
"In questi giorni sta che Lilith ci perseguiti ogni istante..." sarcasticamente, osservando la rappresentazione da vicino.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2021, 16.05.54   #11637
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Beh, questo luogo mi sembra molto antico..." disse Ludwing a Gwen "... ci sta quindi che compaiano immagini di Lilith, essendo il suo un culto molto antico... questa poi è una regione tra le più remote dell'Afragolignone, le Cinque Vie... ci sta perciò che antichi miti affiorino dal passato..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2021, 16.15.00   #11638
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Lo so bene, ho studiato a fondo la cultura e le antiche forme d'arte di questo luogo, ma col fatto di Justine sto andando davvero in saturazione..." scuotendo poi la testa per allontanare quel pensiero.
Volevo almeno prendermi un'ora libera da tutto, senza pensare a tutto quello che stava succedendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2021, 16.30.35   #11639
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai la donna con vivo interesse ed ero perfettamente d' accordo con lei...il problema era farlo capire a Simon.
Gerard, da bravo archeologo e si doveva ammettere, chiese a Filem del cimitero e degli scavi.
"Il Cappellano? Potrei sapere il nome se non sono troppo invadente? E' proprio per questo che l' ho chiamata...vorrei vedere quegli scavi e parlare con lui, pure egli è un frate domenicano? Non trova strano che Crezia frequenti proprio quella scuola e sia attratta da Lilith? Presumo qualcuno abbia troppo parlato ai bambini e ora lei ne è attratta" sospirai, ma il mio sguardo vagava nel frattempo cercando di intravedere la figura dell' affascinante Principe.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2021, 16.38.46   #11640
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si, il Cappellano è un frate Dominicano." Disse Filem ad Altea. "Sinceramente non conosco il suo nome. E' un giovane frate, molto preprato e si occupa di psicologia soprattutto."





Gwen e Ludwing camminarono ancora in quel luogo, tra murature emerse dal terreno e dai rovi, calce e intonachi consumati.
Rilievi e pietre scolpite di volti, facce, immagini stilizzate e simboliche.
Il vento caldo sibilava, quasi stridulo e gracchiante fra quelle remote vestigia.
Oltre le mura del cimitero, in parte emerse grazie agli scavi, si apriva l'ampia brughiera, fitta e selvaggia.
E fra 2 alberi Gwen notò uno strano oggetto fatto oscillare dal vento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.14.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License