Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2012, 12.55.06   #111
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Li osservai ridere e scherzare, e un'antica pace mi pervase. Era come tornare a casa. Infondo , quegli uomini non erano poi tanto diversi dai soldati con cui avevo vissuto tanto a lungo. La divisione tra buoni e cattivi mi appariva terribilmente labile e precaria. Le guardie mi davano la caccia, e quei "banditi" mi avevano salvato la vita.
Mi lasciai cadere in un angolo, appoggiai la schiena alla fredda parete di legno, ed iniziai il mio racconto.
"Il mio nome è Clio, sono arrivata a Las Baias questo pomeriggio, a bordo della Moeder Recht. Non sono una ladruncola e no, non ho ancora ucciso nessuno." aggiunsi con un sorriso beffardo "Ma tuttavia sono qui con uno scopo preciso, ritrovare un uomo..."
mi chiesi se fosse prudente rivelare a quegli uomini i miei intenti: forse mi avevano aiutato per odio verso le guardie del governatore, ma come potevo sapere se anche loro, al solo nominare gli inglesi sarebbero diventati pericolosi?
Ma poi decisi di rischiare, infondo, non avevo altra scelta, dovevo fidarmi di loro.
"... un soldato inglese" continuai dunque, scrutando la reazione nei loro occhi "imbarcatosi anni or sono sulla New Tiger, senza fare più ritorno in patria. Le ultime notizie che ho di lui provengono da queste isole, ma non so se è vivo o morto."
Avevo come la netta impressione di aver ripetuto quella storia solo poco tempo prima, chissà perchè!
"Comunque, a quanto pare, le guardie del governatore non hanno apprezzato il mio interessamento alla marina militare britannica. Devono avermi sentito mentre chiedevo informazioni all'oste della locanda, o sono stati informati da lui... questo non lo so. Resta il fatto che, fattasi sera, mi sono recata al molo dove dovevo incontrare un amico, che ha pensato bene di non farsi vivo"
ecco, decisamente Guerenaiz non era il genere di compagnia che loro avrebbero apprezzato
"e al suo posto ho trovato quei cinque brutti ceffi. Volevano sapere perchè mi interessassi agli inglesi, e io gliel'ho anche detto, vi dirò, ma temo non mi abbiano creduto.... o non abbiano voluto credermi. Così..." e una smorfia divertita e compiaciuta mi decorò il viso " me ne sono liberata, ho iniziato a correre senza meta, finchè tre galantuomini hanno avuto l'ardire di salvare la damigella in pericolo. E non li ringrazierò mai abbastanza per questo" conclusi con un largo sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 29-09-2012, 13.13.54   #112
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Udii rumori strani forse portati da quella brezza che profumava di sale..mi si avvicinarono due soldati intimandomi di presentarmi "Sono Altea Fletcher, appena approdata a Las Baias e sono sorpresa dalla vostra cordialità " dissi con tono ironico "E momentaneamente soggiorno presso questa locanda poiché io e la mia famiglia ci accomoderemo presto dal Governatore..ora potrei stare tranquilla a guardare questa cittadina?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-09-2012, 14.27.01   #113
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Piacere di fare la vostra conoscenza, signor Fhael, anche se in un modo un poco insolito.
Mi sedetti al suo tavolo e ordinai una birra poi mi rivolsi al portoghese: Ma ora ditemi, vi prego, che cosa vi ha spinto a volermi incontrare...
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 29-09-2012, 16.34.19   #114
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Un servitore ci accompagnò attraverso lunghi corridoi vetrati, fino ad introdurci in un’ampia sala arredata con tanto sfarzo da risultare addirittura di cattivo gusto.
Qui un uomo basso e cerimonioso ci venne subito incontro, con un enorme sorriso stampato sulla faccia...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Ma che piacere incontrarvi!” Fece questi nel vederli e andando loro incontro con la più credibile espressione di entusiasmo possibile. “Finalmente riesco ad incontrare l'uomo più importante di Las Baias! Ma che dico, del Nuovo Mondo! Anzi, dell'intero emisfero a est dell'Attlantico!” Sorrise. “Io sono Mark Van Bumin, nuovo governatore di Las Baias e questi” indicando l'uomo accanto a sé “è Rus Guidaux, ammiraglio della nostra flotta qui nelle Flegee Occidentali!”
Sollevai un sopracciglio e lo osservai per qualche istante... sorpresa.
Ero ferma, silenziosa, pochi passi dietro i miei genitori... non potevo vedere il volto di mio padre, ma ero certa che la sua espressione non fosse molto diversa dalla mia... io e lui, infatti, pur molto diversi sulla maggior parte dei nostri tratti caratteriali, pensavamo esattamente la stessa cosa dei convenevoli futili e dell’eccessivo ossequio.
Ben altra era l’impressione che dava l’ammiraglio... i suoi occhi erano freddi e la linea del viso era dura, da uomo pertinace e deciso.
La conversazione prese presto una piega salottiera... alcune volte mio padre tentò di portarla sugli argomenti che poi gli interessavano, ma il Governatore sembrava più che deciso ad ignorare spunti e domande di mio padre, preferendo disquisire del clima che aveva trovato qui, così diverso da quello della Madrepatria...
Una conversazione ostinatamente futile e noiosa, che rispose a molte delle domande che mi ero posta poco prima.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 29-09-2012, 20.06.42   #115
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Era nervoso....si muoveva come se avesse la febbre.....lo lasciai fare, sino ad ascolatre la sua richiesta, il suo braccio perdeva molto sangue e se continuava cosi' ben presto avrebbe perso anche i sensi......" Maledette guardi, non ho mai incontrato guardi eche inseguono gentil uomini....in genere succede il contrario...ma e' evidente che in questo posto funziona al contrario........"....lo vidi accasciarsi sul letto, aveva ancora il coltello tra le mani......" Ingrid..devo avere una camicia di mio padre nel baule...me la sono portata dietro se magari fosse stato necessario un travestimento.....e poi c'e' la mia sottoveste.......vediamo di evitare altre spiacevoli situazioni...".......mi avvicinai all'uomo...era pallido, aveva gli occhi ridotti ad una fessura......andai a prendere il catino con l'acqua e dell'essenza ..era un distillato di lavanda, avrei cercato di pulire la ferita.......Ingrid fu di grande aiuto, gli togliemmo la camicia e il coltello dalle mani, lo conservai in un posto dove non l'avrebbe mai trovato e insieme a lei pulii la ferita ...la disinfettai e la chiusi con fasce pulite......gli mettemmo la camicia pulita....e poggia fasce imbevute di acqua fresca......." Mia cara Ingrid, credo che quando si svegliera' dovra' darci delle spiegazioni diverse......fate una cosa, scendete giu' nella sala da pranzo e prendete qualcosa per la cena, fate finta che sono indisposta.......in modo che al risveglio...anche questo disgraziato possa mangiare qualcosa.....penseremo dopo al dafarsi..".......andata via Ingrid....mi alzai a guardare fuori dalla finestra, gendarmi passavano sotto la finestra, mi voltai verso l'ospite..." Chi diavolo sei per essere cosi' ricercato......"...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 01.53.01   #116
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel misterioso uomo aveva perso i sensi ed Elisabeth ed Ingrid ne avevano approfittato per disarmarlo e medicargli la ferita che lo aveva reso così debole.
Poco dopo, Ingrid tornò nella camera, portando con sé del cibo e un po' di vino.
“Ecco...” disse ad Elisabeth “... sono riuscita ad avere questo...” indicando il vassoio col cibo e con il vino “... giù nella locanda avevano insistito per preparare qualcosa di caldo, ma ho fatto capire loro che questo poteva bastarci...” fissò il misterioso uomo che ancora dormiva “... chi sarà mai? E perchè le guardie lo inseguivano?” Tornò a fissare Elisabeth. “Non mi piace questa storia... e non mi piace neanche ciò che credo tu voglia fare adesso... ti avverto, non ho intenzione di finire nei guai! Intesi? Dunque, domattina, racconteremo tutto al padrone di questo albergo, così che possano essere avvertite le autorità!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 01.59.59   #117
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non è ora questa” disse uno dei soldati ad Altea “per una ragazza di girare in strada. Non sapete che non sono sicure le vie cittadine nel bel mezzo della notte? Il porto non è poi così lontano e laggiù ci sono dei pessimi soggetti. Ora rientrate nel vostro albergo, milady. Domattina, quando il tutto sarà più calmo, riuscirete a visitare la città con tranquillità.”
“Un momento!” All'improvviso un altro soldato avvicinandosi. “Avete detto che siete alloggiata in questo albergo?” Chiese ad Altea. “Allora forse avete visto o udito qualcosa stanotte... vi è forse parso di vedere o sentire un fuggitivo? Sappiamo per certo che è passato di qui... proprio sotto il vostro albergo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 02.18.27   #118
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Invece per me un bicchiere di porto.” Disse Fhael al locandiere. “Si, avete ragione...” rivolgendosi poi a Cheyenne “... in effetti è un modo un po' insolito per presentarsi, lo ammetto... e sia, verrò subito al dunque...” tornò il locandiere e servì la birra alla ragazza ed il vino al misterioso portoghese “... vedete, non ho potuto fare a meno di notarvi al vostro arrivo qui, alla Rosa dei Venti...” continuò Fhael appena il locandiere andò via “... ma lasciate che vi parli di me prima... in Europa la vita è tutt'altro che facile per chi non vuole piegarsi alla dura realtà delle cose... nel Vecchio Mondo, infatti, la creatività di uno spirito libero vale forse come una bottiglia di vino vuota... ho deciso allora di lasciare tutto e venire qui, dove le possibilità sembrano a disposizione di tutti coloro animati di buona volontà e ho intrapreso così un'attività come privato gentiluomo.” Sorrise. “Mi occupo di incarichi, diciamo, fuori dall'ordinario. Ossia, mi occupo di risolvere quelle situazioni ritenute troppo complicate o pericolose dalla maggior parte dei nostri simili. Comunque, per non farla lunga, tempo fa fui contattato da un ex ufficiale ora in pensione... suo figlio sposò anni fa una meticcia del posto e da quell'unione nacque una bambina... i due, purtroppo, persero la vita a causa di un attacco ad opera dei pirati e della figlioletta si persero le tracce. Il mio cliente non si diede per vinto e cercò di rintracciare sua nipote... in seguito riuscì a scoprire che la bambina fu uccisa dai bucanieri, ma venduta come schiava e poi imbarcata su una nave per l'Europa... della bambina possiedo informazioni sul suo aspetto al tempo del rapimento e dunque mi sono fatto un'idea di come può essere oggi... e oggi, nel vedervi, non ho potuto non notare una vostra somiglianza con il possibile aspetto attuale di quella sfortunata ragazzina... ecco, vorrei solamente conoscere la vostra storia e farvi qualche domanda... è possibile?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 02.38.28   #119
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I tre uomini ascoltarono con attenzione il racconto di Clio e alla fine, dopo essersi scambiati varie occhiate, si abbandonarono ad una sonora risata.
“Amici...” disse uno di loro “... avete udito? Le guardie del governatore odiano gli inglesi!”
“Davvero?” Ridendo un altro di quelli. “Chissà perchè poi!”
“In effetti” intervenne il terzo “anche a noi gli inglesi stanno poco simpatici, non è vero?”
“Certo!” Esclamò il primo. “Peccato però che anche le guardie del governatore non riescano a farci impazzire!”
E risero di nuovo.
“Insomma, mia cara...” fece uno di quelli fissando Clio “... sei capitata con dei tipi molto difficili in fatto di gusti, sai? Si dia infatti il caso che mal sopportiamo olandesi, inglesi e spagnoli! E di conseguenza ci stanno antipatici tutti i loro amici!”
“E poi” mormorò un altro dei tre “ormai abbiamo un debole per te e dunque sapere che stai cercando un inglese ci rende alquanto gelosi!”
“E quando siamo gelosi” disse uno dei suoi compari “diventiamo intrattabili!”
E risero ancora una volta.
Ma proprio in quel momento si udirono dei passi.
I tre allora saltarono in piedi e smisero subito di ridere.
Uno di loro si avvicinò alla porta e pose l'orecchio in attesa di qualcosa.
“La ballata salata del gufo nel pallido plenilunio.” Mormorò qualcuno dall'esterno.
“E' lui, apri!”
La porta fu aperta ed entrò qualcuno.
Era un giovane uomo dalla corporatura asciutta, con i capelli biondi e cortissimi e due occhi di ghiaccio che sembravano incapaci di tradire emozioni.
“Avete avuto problemi?” Domandò il nuovo arrivato.
“No, nessun problema.”
Si accorse allora di Clio.
“E questa chi diavolo è?” Chiese vagamente turbato. “Razza di idioti!” Esclamò. “Vi avevo ordinato di non attirare in nessun modo l'attenzione su di voi, né di combinare casini e invece, come dei marinai in licenza, passate il tempo con una prostituta e a fare baldoria!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 02.42.10   #120
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, di noi ormai sai abbastanza.” Disse Rynos a Cavaliere25. “Sai che siamo dei marinai in cerca di lavoro. Abbiamo prestato servizio su varie navi mercantili ed abbiamo viaggiato in un lungo e in largo nel Mediterraneo e nel Mare del Nord. E tu invece? Ci hai detto di non essere un marinaio e di non avere nessuna esperienza in fatto di navigazione. Cosa facevi allora prima di imbarcarti con noi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.40.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License