Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane > Avalon
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2018, 17.29.01   #2021
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vieni, facciamo qualche foto ed intervistiamo un po' di gente...” disse Elv a Gwen.
Altea, nel frattempo, aveva fermato uno dei presenti per chiedere informazioni.
Le fu così raccontato tutto, cioè della tragedia del povero Luis rimasto intrappolato nella montagna per cercare tesori fra le tombe Longobarde e di come un coraggioso reporter di nome Reddas si stesse prodigando per tirarlo fuori.
Nello stesso instante, nel locale, lo stesso Reddas aveva raggiunto la camera che i genitori di Luis avevano preparato per lui.
Poco dopo qualcuno entrò.
“Salve...” fissandolo la moglie di Luis “... ci sa fare lei... ne ho visti di uomini dal cuore duro... ma lei li batte tutti...” con un sorriso lascivo.
“Si?” Reddas. “E' un complimento o un'accusa? Non ho tempo per rifletterci ora.”
“Un complimento...” avvicinandosi lei “... sto guadagnando un mucchio di soldi e più Luis resterà lì sotto più ne guadagnerò...”
“Lei è la moglie afflitta di un uomo che rischia la vita...” fissandola lui “... si tolga quel sorriso dalla faccia e si rimetta la fede.”
“E' una bella giornata e voglio sorridere, Reddas...” abbracciandolo lei.
Lui allora la spinse via e la schiaffeggiò.
Lei cambiò espressione e gli occhi le si inumidirono.
“Ecco, così deve apparire...” duramente lui “... conservi le lacrime e vada a farsi vedere da tutti lì fuori. Devono crederla una donna addolorata. Avanti, vada... torni di là... a fare polpette... donne come lei o fanno polpette o qualche altra cosa.” Congedandola con disprezzo.
Lei in lacrime uscì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 17.36.37   #2022
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai la storia dell' anziano e poi guardai Hiss.."Mi ricordano le catacombe Maya dove si seppellivano i morti e si pensava vi fossero gli spiriti della morte a preservarli, e se qualcuno osava entrarvi sarebbe stato punito" pensierosa "Comunque questo Reddas, tanto eroico, non è riuscito a farlo uscire quindi non lo definirei ancora eroe, tu che dici Hiss...io sono abituata a missioni impossibili, posso provare a calarmi...vi sono sonde che rilevano la presenza di corpi, in modo da capire dove sia questo Luis?" pensando già noi fossimo moderni e 50 anni dopo ancora di più.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 17.41.47   #2023
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo non seppe rispondere ad Altea ed anche Hiss si dimostrò scettico e perplesso all'idea di lei, visto c'erano già operai specializzati impegnati nelle operazioni.
Camminando Hiss ed Altea si trovarono a passare davanti ad una tenda.
Tra le tante persone giunte sul posto vi erano naturalmente anche dei giornalisti.
Il capitano di polizia però non li voleva troppo vicino alla grotta, come gli aveva suggerito Reddas, così erano finiti in una tenda a diversi metri dal luogo del fattaccio.
Questi avevano provato a protestare ufficialmente proprio col capitano.
“Vi ho già detto” disse lui ai giornalisti “che è vietato scendere nella grotta. Io sono il capitano e sono responsabile della sicurezza di tutti.”
“Perchè allora Reddas scende un paio di volte al giorno?” Uno dei giornalisti.
“Si, perchè lui si e noi altri no?” Un altro di loro.
“Io sono il capitano e decido io!”
Ma in quel momento arrivò Reddas.
“Signori, salve...” lui sorridente.
“Sei la solita carogna ma protesteremo!” Un altro di quelli.
“C'è poco da protestare, signori...” ridendo Reddas “... sono un aiutante ausiliario della polizia...” mostrando il distintivo “... appena nominato dal capitano.”
Il capitano annuì e rise forte.
Tutto ciò era stato sentito da Hiss e da Altea che stavano fuori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 17.47.44   #2024
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ovviamente l' anziano non poteva darmi una risposta, era incredibile come in questo caso la modernità non avesse fatto dei miglioramenti tecnologici osservando i mezzi che stavano usando.
Per caso io ed Hiss passammo davanti a una tenda dove vi stavano giornalisti, erano arrabbiati, sembrava che impedissero loro il diritto di cronaca e poi arrivò il famoso Reddas.
"Hiss, hai sentito...un giornalista che addirittura diventa poliziotto...qui si nega il diritto di cronaca...sia un raccomandato, entriamo...devi farli pubblicità no..e chi meglio dei giornalisti" accarezzando lievemente il suo bel viso.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 17.57.52   #2025
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella carezza sul volto di Hiss e poi Altea vide uscire dalla tenda prima il capitano, poi lo stesso Reddas.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 18.02.00   #2026
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La mia mano rimase sul suo volto quando vidi uscire Reddas e vidi un poliziotto, vidi l' uniforme ed era un capitano...ecco perché noi della "Yuve et Afragopolis" eravamo più bravi della federale.
"Salve" dissi sorridendo con aria di circostanza.."Siamo venuti a vedere la situazione, pure il famoso attore Hiss è qui per sincerarsi dello stato di Luis ma mi dicono vi sia un giornalista di nome Reddas che è un eroe ... un eroe che però ancora deve portare in salvo il povero malcapitato" guardando il giornalista.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 18.09.40   #2027
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, Luis sarà felice di sapere che fra i tanti presenti qui ci sono attori famosi.” Disse Reddas fissando prima Hiss, poi Altea. “Vede, mia cara... non esistono eroi ed io lo sono meno di tutti. Sto facendo il mio lavoro, ossia raccontare questa storia. Gli eroi sono il nostro capitano ed i suoi uomini, insieme ai tanti operai giunti per salvare Luis.”
I colpi della trivellatrice echeggiavano in modo sordo e cupo attraverso la montagna, risalendo lungo la vallata circostante, quasi fosse un enorme orologio che contava le lunghe ore di agonia.
Un suono che ogni istante diventava più mesto, funereo.
La gente giungeva in numero sempre maggiore ed ormai quel luogo era diventato un immenso parco giochi, affamato e famelico di quelle notizie che ogni ora i giornali diffondevano.
Alcuni scavatori o ex minatori in pensione erano giunti, rivelando che tutta quella storia era sbagliata.
Che la trivellatrice era solo un enorme spreco di tempo prezioso, che bastava puntellare le pareti rocciose e far calare operai per tirare fuori Luis in poche ore da quella grotta.
Ma tutti i loro discorsi, giusti e sacrosanti, furono annebbiati, derisi ed annientati dagli articoli dei giornali che invece narravano ben altro.
Naturalmente l'opinione pubblica, ipnotizzata ad arte dalla stampa, non credette a quegli uomini, ma solo a ciò che i giornali raccontavano.
Così continuava la lunga agonia di Luis intrappolato in quella montagna maledetta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 18.14.28   #2028
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Il capitano della polizia...per me gli eroi sono quelli che ora sono lì sotto, voi siete qua sopra solo a narrare, perché non date retta a quei vecchi minatori, loro hanno esperienza...oh, spero non pensiate vi oscurino la scena, l' importante è salvare Luis, perché non dare loro una opportunità, tu che pensi Hiss".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 18.28.20   #2029
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lei è troppo emotiva, quindi dimenticherò ciò che ha appena detto.” Disse Reddas ad Altea.
E con il capitano andarono via.
“Strano tipo quel Reddas...” mormorò Hiss “... non so... non saprei come definirlo...”
Poco dopo lo stesso Reddas scese nella grotta con il dottore.
Erano passati ormai due giorni e le condizioni di Luis non erano tanto buone.
Infatti il dottore fece portare da Reddas una bombola di ossigena e con una mascherina la diedero a Luis.
“Come sta, dottore?” Chiese Reddas.
“Eh, polmonite...” il dottore “... nessuno può resistere tanto tempo nella stessa posizione, all'umidità ed intrappolato sotto quelle pietre... se non lo tiriamo fuori subito sarà spacciato...”
“Reddas...” con un filo di voce Luis.
“Non sforzarti, Luis...” piano Reddas “... metti la mascherina e fa lunghi respiri...”
“Non resisto più...” tossendo Luis “... il rumore della trivellatrice... mi fa impazzire... giorno e notte... falli smettere... per me è la fine... voglio un prete... Reddas... Reddas... non mi lasceranno più andare... “ altri colpi di tosse “... gli spiriti... mi porteranno via... ho rubato nelle loro tombe... si vendicheranno...”
“Calmati e non dire sciocchezze!” A lui Reddas. “Devi resistere e domattina sarai fuori! Faremo una gran festa e tu sarai l'uomo più famoso della nazione!”
Reddas ed il dottore risalirono in superficie ed il giornalista, nella sua camera, raccontò tutto al capitano.
“Bisogna tiralo fuori...” Reddas al capitano “... chiamiamo il caposquadra... che blocchi la trivellatrice e si usi il metodo che aveva detto lui...”
“Ma così dovremmo spiegare a tutti la verità!”
“Se Luis muore il mio articolo andrà in malora...” con rabbia Reddas “... il pubblico attende il lieto fine. Lo capisci, idiota!”
“Non si può più puntellare...” entrando il caposquadra “... la trivellatrice ha fatto crollare i muri laterali e non si può puntellare nulla... io ve l'avevo detto... ora non resta che continuare a trivellare... sperando di arrivare in tempo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2018, 18.37.27   #2030
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Cosa aveva detto? Emotiva....a me povero sciocco..per il mio lavoro non si doveva essere emotivi.
"Si, un personaggio strano, quei due nascondono qualcosa, lo dice il mio sesto senso di agente segreto" fissando Hiss negli occhi "Che intendi fare?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Racconti dell'Orrore Prima di Dormire....(per rinfrescare le nottate.. Sir Echelbert Fuori tema 12 18-07-2010 18.13.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.31.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License