Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2011, 09.27.12   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Thumbs up Auguri ITALIA (150° anniversario dell'unità)

AUGURI ITALIA

Da un primogenito arrivano i primi auguri alla nostra cara ITALIA, per il 150° anniversario dell'unità d'ITALIA.
Oggi, in via del tutto eccezionale, sulla torre più alta del castello di Camelot, sventola anche il tricolore italiano.

__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 17-03-2011, 11.00.57   #2
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Oggi in molte città italiane si festeggia... si festeggia un paese che qualche volta mi appare fin troppo sfasciato, che qualche volta mi ha deluso e qualche volta mi ha reso orgogliosa, si festeggia con animi diversi e con diversi fervori.
Una volta ho sentito qualcuno definire l’Italia come ‘un paese che si arrangia’... ci penso spesso da allora.
Eppure, nonostante tutto, è con una sorta di latente orgoglio che giungo questa mattina a porgere a tutti voi, a ciascuno di voi, il mio più caro Augurio... l’Augurio che possiate sempre sentirvi orgogliosi di vivere qui!



Per l’occasione, miei cari, vi ho preparato qualche pasticcino ‘in tema’, sperando di avervi fatto così cosa gradita!

__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-03-2011, 10.19.44   #3
Sir Percivald
Viandante
 
L'avatar di Sir Percivald
Registrazione: 09-03-2011
Residenza: Mediolanum
Messaggi: 11
Sir Percivald è sulla buona strada
siamo un paese meraviglioso

Comunisti che prima odiavano il tricolore, oggi, dopo che la lega e quindi il governo, lo rinnegano, sono diventati tutti Cattaneo

Ill governo che dovrebbe rappresentare l' Italia unita che mira, almeno nella ideologia leghista, alla secessione ( fonte Calderoli )

Solo una figura politica è nst degna rappresentante, una figura anziana, un vecchietto che ieri si è commosso probabilmente per la sua impotenza di fronte alla inettitudine del governo e dell' opposizione

Sinceramente vi dico, per 5 anni, dal 98 al 2003 sono stato nel batt SanMarco, il tricolore lo ho nel cuore, ma ieri nn ho visto proprio nulla da festeggiare, ho sentito solo molta ipocrisia
Sir Percivald non è connesso  
Vecchio 19-03-2011, 11.47.57   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Tralascio la discussione "politica" perché non è nè il luogo nè il momento. Ognuno è libero di pensare quello che crede e COMUNQUE SIA ognuno, in qualunque modo la pensi, ha le sue buone ragioni e proprio per questo motivo, nessuno ha la facoltà e la presunzione di dire che uno sbaglia a pensarla in un modo al posto di un altro.

Discutendo, invece, della Festa intercorsa lo scorso giorno di San Patrizio, togliendomi da tutti i pregiudizi politici, potrei dire (mio modesto parere) che ho trovato molti festeggiamenti ridicoli. Ho trovato ridicolo l'indottrinamento forzato nell'inculcare a bimbi di prima e seconda elementare un inno nazionale (con tutti il suo bagaglio di valori o no, dipende dalle correnti di pensiero): lo recitavano pari pari al Bianco Natal di dicembre.

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percivald Visualizza messaggio
, ma ieri nn ho visto proprio nulla da festeggiare, ho sentito solo molta ipocrisia
quoto
llamrei non è connesso  
Vecchio 19-03-2011, 13.06.23   #5
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Neanche io ho festeggiato, almeno finchè il Risorgimento lo raccontano come vogliono loro... quando si comincerà a dire le cose come stanno (anche quelle scomode) allora sì che sarà un gusto festeggiare.

Lungi da me ogni opinione politica, sono tutti uguali: bravissimi ad autocompiacersi!

Quindi quoto sia Llamrei che Sir Percivald
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 20-03-2011, 13.34.07   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
La mia non voleva essere in nessun modo una "propaganda" politica. La politica non c'entra nulla.
Il mio è solo un tributo a tutte quelle persone che si sono impegnate per unire un popolo che non era più unito dai tempi dell'impero di Roma, per ricordare a tutti che c'è stata gente che ha dedicato la propria vita, e molti hanno anche dato la loro vita, per creare l'ITALIA.
Ma questo spirito si sta dissolvendo, perché ognuno pensa solo al proprio orticello, e ci ricordiamo di essere italiani solo quando ci fa comodo, quando dobbiamo "vantarci"... per esempio... quando la nazionale vince... quando parliamo dei nostri meravigliosi luoghi d'arte... quando parliamo della nostra tradizione culinarie... ecc.
Invece dovremmo essere italiani sempre nel BENE e nel MALE.
Solo per questo motivo di dovrebbe festeggiare.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 20-03-2011, 17.59.08   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
serenamente ognuno ha espresso la sua non-politica-opinione
llamrei non è connesso  
Vecchio 20-03-2011, 21.17.57   #8
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
@Hastatus: chi ha combattuto per l'Italia ha sacrificato la propria vita e ha dimostrato di amare questa Nazione.... sono persone ammirevoli con le quali farò volentieri due chiacchiere quando andrò all'altro mondo, anzi, me ne devo ricordare
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 22-03-2011, 11.59.00   #9
Sir Percivald
Viandante
 
L'avatar di Sir Percivald
Registrazione: 09-03-2011
Residenza: Mediolanum
Messaggi: 11
Sir Percivald è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
La mia non voleva essere in nessun modo una "propaganda" politica. La politica non c'entra nulla.
Il mio è solo un tributo a tutte quelle persone che si sono impegnate per unire un popolo che non era più unito dai tempi dell'impero di Roma, per ricordare a tutti che c'è stata gente che ha dedicato la propria vita, e molti hanno anche dato la loro vita, per creare l'ITALIA.
Ma questo spirito si sta dissolvendo, perché ognuno pensa solo al proprio orticello, e ci ricordiamo di essere italiani solo quando ci fa comodo, quando dobbiamo "vantarci"... per esempio... quando la nazionale vince... quando parliamo dei nostri meravigliosi luoghi d'arte... quando parliamo della nostra tradizione culinarie... ecc.
Invece dovremmo essere italiani sempre nel BENE e nel MALE.
Solo per questo motivo di dovrebbe festeggiare.


Credo nessuno volesse fare campagna elettorale, tantovero che il più pulito ha la rogna come tutti abbiamo detto, mi spiace qualcuno abbia frainteso

Ciò che dici è vero, mi chiedo solo se chi ha dato la vita per l' Italia nel risorgimento, lo avrebbe fatto lo stesso sapendo che oggi molti loro coetanei manco sanno datare il risorgimento e molti manco sanno cos'è il risorgimento

In compenso su gossip e GF sono espertissimi.


Poi nn mi addentro a commentare il perchè in qst anni siamo arrivati a qst punto, perchè allora si farei campagna elettorale e verrei giustamente ripreso
Sir Percivald non è connesso  
Vecchio 22-03-2011, 12.06.27   #10
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percivald Visualizza messaggio
In compenso su gossip e GF sono espertissimi.
Beh io sorvolerei sui luoghi comuni senò non finiamo più di stilare liste interminabili di queste cose.
Per mia esperienza personale vi dico che vivo a contatto con giovani e con loro scambio idee opinioni pensieri e paturnie varie. Ma non ho ancora incontrato qualcuno che mi parlasse di gf o di gossip vari. Eviterei di fare di tutta un'erba un fascio. Vi sono persone che vivono di quello e vi sono persone che credono in altri valori.
llamrei non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri!!! llamrei Fuori tema 6 03-01-2010 03.14.33
Italia Medievale italiamedievale Presentazione a corte 6 25-11-2008 20.48.56
Battaglia Tagina - Italia 552 Hastatus77 Medioevo 3 30-09-2008 18.16.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.23.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License