Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2015, 18.31.26   #21
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La ragione degli uomini sembrava essersi persa per sentieri sconosciuti.....e la guerra aveva preso il sopravvento.....i sentimenti poi....erano banditi anche dai pensieri delle persone piu' semplici.........era da molto tempo che vivevo al limite della sopravvivenza..........ma la il tempo mi aveva insegnato che la natura aveva un unica parola........avrebbe sempre protetto i suoi figli.....se essi l'avessero rispettata........ed in lei avevo trovato rifugio...adesso stavo guardando la gente pronta a partire o chi presa dal panico non riusciva a prendere una decisione.....Maruania o Nuova Camelot.......Ragione o Sentimento.....mi stupii ritrovandomi a sorridere....quante vite avevo passato.........ed ora ero li'..........guardavo chi avrebbe preso una decisione.......io ...non ci riuscivo...........Sentimento...corsi a piedi nudi verso la navicella in partenza per Nuova Camelot...........Ma forse era troppo tardi....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.46.37   #22
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il battello era pronto per alzarsi in volo, diretto a Nuova Camelot.
E tra i passeggeri vi erano Gwen, Altea ed i suoi compagni.
“Presto ti racconterò tutto, Altea...” disse Andro alla gitana “... ma non ora, non qui...”
Poco dopo il battello accese le sue eliche metalliche, spiegò al vento le vele e issò l'ancora.
Ma proprio in quell'istante uno dei marinai fece segno agli altri di attendere.
Qualcuno era arrivato con ritardo.
Ma il droide, senza turbarsi, si avvicinò ad Elisabeth, le vendette il biglietto e poi un altro marinaio la fece salire a bordo con gli altri passeggeri.
Il battello lasciò dunque la superficie dello stagno e raggiunse le nuvole.
Un attimo dopo aveva già imboccato la direzione per Nuova Camelot.
I passeggeri potevano così vedere le alte e leggere nuvole, simili a fluttuanti e delicati veli bianchi che sembrano disperdersi tra l'azzurro lieve del cielo di Maggio.
La foresta sottostante era verde e lussureggiante, sterminata, misteriosa e animata da primordiale fascino.
A bordo tutti erano colmi di aspettative riguardo quel viaggio.
Ma ad un tratto accadde qualcosa.
Un sibilo lontano e poi qualcuno a bordo che diede l'allarme.
“Attenzione...” uno dei marinai “... nave in vista...”
“Passatemi il cannocchiale...” ordinò il capitano “... voglio vedere la sua bandiera...” guardando col cannocchiale “... la sta alzando ora... dannazione... è una nave pirata!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.49.07   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sappiamo solo che verranno decapitati nella Piazza dell'Araldo dopo che il Primo Ministro Bumid terrà un breve discorso di propaganda.” Disse il nuovo arrivato a Clio.
“Carogna quel Bumid...” con rabbia uno dei presenti “... uccidere due persone solo perchè si amano davvero...”
“Non temete...” all'improvviso Gnorri, uno dei ribelli “... il Falco li salverà...”
“Non essere sciocco...” lo zittì un altro dei presenti “... non crederai a quelle idiozie spero...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.54.27   #24
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi ad Andro e lo abbracciai.."Non ho mai dubitato di te, come dell' Amore provavi per mia mamma..la tua Sibilla..e so presto mi dirai ciò che sai e avrai un buon motivo per dirmelo di persona".
Il battello prese il volo, vi erano molti passeggeri, per fortuna riuscirono a far salire una bella donna che era arrivata correndo all' ultimo minuto.
Una lieve brezza scompigliava i miei lunghi capelli scuri e li scostai dal viso, sotto di noi una lussureggiante natura mostrava la sua bellezza come un segnale positivo.
Ma fu un attimo...un allarme..vi era concitazione..ed infatti annunciarono vi era una nave pirata..rimasi perplessa..ma non erano a Maruania si diceva?
Mi avvicinai a Shamon.."Non vorranno farci del male...non hanno detto erano a Maruania i ribelli, i pirati? Io non ho paura.." dissi tranquillamente..e sperai veramente di essere tranquilla e abbracciai la mia cara amica Shaile.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 19.01.04   #25
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quando tutti fummo saliti sul battello, il veicolo si libro` in volo.
Era una bellissima sensazione: il battello viaggiava con estrema leggerezza nel cielo primaverile di Maggio, sovrastando il mare e le nuvole leggere e impalpabili, diretto a Nuova Camelot..
All'improvviso, pero`, qualcosa si scorse in lontananza.
Il personale di bordo guardo` con piu` attenzione. Era un vascello pirata.
Cercarono di mantenere la calma e non far agitare i passeggeri prima che le cose si complicassero davvero, ma una fuga di notizie rese vano il tentativo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 19.18.54   #26
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si accorsero di me...quando già stavano per salpare....il droide non ebbe alcun problema ad aiutarmi a salire a bordo e pagato il mio biglietto....il mio viaggio ebbe inizio......c'era tanta gente su quella nave, famiglie o viaggiatori solitari......vidi una donna che mi guardava e mi sorrise con cordialità......mi sembrava assurdo poter vedere sul volto di donna un sorriso cordiale...senza nulla a pretendere.....poi si volto' vero un uomo e converso' con lui come si faceva tra due persone che aveva confidenza.....distolsi lo sguardo per non essere indiscreta e mi portai verso il parapetto........lo spettacolo era mozzafiato......le nuvole....potevo toccarle.....sembravano zucchero filato...l'aria era...pulita....il paesaggio sottostante era una macchia verde a perdita di vista....tutto era perfetto...madre natura mi regalava ancora uno spettacolo meraviglioso......ma poi....qualcosa si misi in allarme...una nave pirata.....non ci voleva......vidi la bandiera......emi chiesi perchè la pace fosse una parola che non aveva confini ne' in cielo ne' in terra
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 19.40.01   #27
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giunto ad Animos, Parsifal fu subito coinvolto nelle faccende di quella città miserabile.
Poco dopo sul palco adibito per l'esecuzione furono fatti salire due giovani, un ragazzo ed una ragazza, seguiti dal boia munito di scure.
Un altro individuo, ben vestito, li raggiunse.
“Ecla e Maios...” disse ai due giovani, dopo aver srotolato una pergamena “... confessate voi di esservi sposati segretamente presso un sacerdote clandestino? E di aver giurato reciproca fedeltà?”
“Si.” Risposero i due innamorati.
“Allora, davanti alla vostra trasgressioni delle leggi che vietano matrimoni definitivi ed esclusivi, siete condannati a morte. La sentenza avverrà all'istante. Avete un ultimo desiderio?”
“Si...” disse Ecla “... vorrei baciarlo un'ultima volta...”
“E sia.” Annuì l'uomo.
La ragazza allora si avvicinò al suo amato e lo baciò con passione, davanti alla folla divertita che attendeva ansiosa l'esecuzione.
Ma dopo averlo baciato, la ragazza, con uno spillone che teneva celato, trafisse prima lui e poi se stessa.
“Ti amerò sempre...” furono le sue ultime parole all'amato Maios.
I loro corpi caddero senza vita un attimo dopo, mano nella mano, tra la delusione generale per la mancata esecuzione.
E quel gesto d'Amore Vero aveva colto di sorpresa anche Parsifal.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 19.51.23   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fu un attimo.
Il panico, a quella notizia, si diffuse a bordo tra i passeggeri.
“State tutti calmi...” disse un marinaio “... perdere la testa ci porterà solo altri problemi...”
“Proviamo a scappare, capitano?” Un altro dei marinai.
“No, sarebbe inutile...” scuotendo il capo il capitano “... ci raggiungerebbero... piuttosto, pensiamo a mettere in salvo donne e bambini...”
Un marinaio raggiunse così i passeggeri, tra cui vi erano Gwen, Elisabeth, Altea ed i suoi compagni.
“Ascoltatemi tutti...” ai passeggeri “... per la vostra sicurezza nasconderemo donne e bambini nella stiva... nove su dieci saranno interessati solo agli oggetti di valore ed al denaro, ma meglio non rischiare... forza, tutte le donne e i bambini mi seguano...”
“Aspetta...” arrivando un altro marinaio “... non ci stanno tutti nella stiva... dai calcoli fatti almeno tre resteranno fuori...”
“Accidenti...” il primo marinaio “... ed ora? Tiriamo a sorte? O vediamo se qualche volontario decide di lasciare posto ad altri?”
“Buona idea...” il secondo marinaio “... chi è disposto a restare fuori dalla stiva?” Guardando i passeggeri. “Almeno tre devono rinunciare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 19.57.21   #29
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vi era una calca incredibile..bimbi che piangevano e madri che li rassicuravano..ovvio galanteria...salvare le donne e bambini e li seguii e guardai Shaile "Noi non abbiamo nulla di prezioso addosso..tranne la nostra vita".
Nella stiva non vi era posto...prima si decise di tirare a sorte..pessima idea..tirare a sorte col destino e magari veniva escluso un bambino, poi chiesero tre volontari.
Guardai quelle madri e quei bambini...mia mamma avrebbe fatto di tutto per salvarmi...dato pure la sua vita.
"Mi offro io...io non sono ricca...e la mia amica Shaile neppure, siamo semplici gitane, guardateci addosso non portiamo nulla di valore..mi sento di dare spazio ai bambini, alle donne e le anziane" e sorrisi a Shaile e poi mi avvicinai ai marinai per risalire...Shaile la avrebbero portata con me?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 20.09.44   #30
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ovviamente, donne e bambini sarebbero stati privilegiati.
I marinai iniziarono a radunarli, ma si accorsero che tre di noi dovevano restare fuori.
Una donna accanto a me, che diceva di essere una gitana, si offri`.
Decisi in pochi istanti.
"Anche io restero`" dissi. Anni e anni di soprusi mi avevano resa piu` forte e di certo non sarei scappata di fronte a dei pirati, interessati quasi esclusivamente al denaro.
Avevo affrontato battaglie ben peggiori nella mia vita.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.01.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License