Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2015, 20.37.14   #91
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Andro ci fece cenno di seguirlo e iniziammo a camminare per le vie di Nuova Camelot...era maestosa coi suoi edifici aristocratici e si respirava un' aria apparentemente tranquilla.
Raggiungemmo una locanda e il nostro capo ci fece cenno di entrare e ci sedemmo a un tavolo, ordinammo qualcosa da mangiare e bere ma vicino a noi vi erano degli aristocratici, ero stupita nel vedere uomini ricchi in una locanda...mi feci pensierosa..ad un tratto pensai tra le mie vene, in realtà, scorreva sangue nobile proprio come il loro..il sangue dei de Bastian come disse mia mamma in punto di morte.
Mangiai ma potevo sentire i loro discorsi, pure gli altri erano attenti...non era il caso di osservarli ma furono le ultime parole ad incuriosirmi e mi voltai guardando la donna e poi quel sir Robert ma soprattutto Lord Milian e sorrisi loro.
"Oh scusate" dissi leggermente imbarazzata "non era maleducazione la mia, ma sono rimasta colpita da quello che avete detto..il Falco..che combatte in nome dell' Amore Vero" guardai gli altri del gruppo e sorrisi guardando gli occhi sognanti di Shaile e poi mi voltai verso il gruppo e guardai Lord Milian.."Pensate sia solo una storia o leggenda o possa esservi del vero? Noi siamo appena approdati qui a Nuova Camelot e io non ho voluto andare a Maruania proprio per le voci narrate su cosa succede a chi ama ma nel senso dell' amore assoluto..e non so quale reato possa essere". Rimasi in silenzio, come sempre avevo parlato troppo forse...sempre impulsiva, passionale e testarda a non voler cambiare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 20.42.26   #92
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Improvvisamente si aprii la grata di legno che divideva il ponte con la stiva .....e ci fecero salire tutti in superficie...l'aria era fresca e respirai a pieni polmoni.....vidi la donna dai capelli bruni parlare con i suoi compagni.....doveva avere un carattere forte.......e in quei momenti era una cosa ottima per una donna......su una panchina in legno invece sedeva la giovane che aveva medicato il capitano.....era immersa nei suoi pensieri.....sie e' sempre stanchi quando si opera chiedendo aiuto......mi sedetti accanto a lei....." Siete stata brava.....grazie a voi il capitano potrà condurre questa nave volante ancora per molto tempo........il verde di questo luogo rifocillerà il vostro spirito di nuove forze........abbiate cura di voi......spero di rincontrarvi un giorno....".....mi alzai....e raggiunsi tutti gli altri passeggeri che si stavano accalcando per scendere dalla nave.......il piazzale era grande......e non sapevo da dove iniziare.........un ricovero per la notte.....magari avrei potuto lavorare per qualche locanda...in cambio di cibo e di un posto sicuro dove riposare..........Una nuova avventura........gia'...una nuova vita........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 00.01.54   #93
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle voci erano chiare per Clio che vicino alla parete continuava ad origliare.
“Pochi scherzi...” disse Oxion al giovane innamorato “... voglio i nomi di possibili vostri complici. Questa fuga indiscriminata deve finire. Collabora e ti do la mia parola che potrai lasciare questa città.”
“La vostra parola sappiamo bene quanto vale...” replicò l'innamorato “... come quella del governo che rappresentate... comunque io non ho complici, né alleati... sono solo un innamorato che desidera vivere con la propria donna... altro non mi interessa...”
“E non ti interessa sapere che fino ha fatto la tua donna?” Fissandolo Oxion.
“Spero solo che stia bene.” Sorridendo il giovane. “Il resto non conta.”
“Ma la troveremo.” Stizzito Oxion. “E troveremo anche i responsabili di queste fughe.” Guardò il soldato. “Portalo via. Resterà in cella fino a nuove disposizioni.”
E portarono via il giovane.
Nello stesso istante, nella camera dov'erano Clio e Occal, arrivò un funzionario del Comitato.
E Occal cominciò ad esporgli le sue argomentazioni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 00.16.54   #94
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai in silenzio ad ascoltare.
Ammiravo e invidiavo quei ragazzi, per quanto potesse sembrare folle, ma l'Amore Vero era un dono meraviglioso, che tendeva la nostra lotta sacrosanta.
Trasalii, dunque avevo capito bene, la donna era viva, era stata tratta in salvo.
E ora portavano il ragazzo in cella.
Chissà che non si potesse fare qualcosa.
Ma poi entrò il funzionario che il maestro aspettava, e mi voltai verso di lui sorridendo piano, restando rispettosamente in attesa.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 00.20.31   #95
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Nel tanto che andavo allontanandomi, nuovamente, quello spregevole individuo aizzò la sua veemenza nei miei confronti. Niente e nessuno avrebbe dovuto sapere del segreto che custodivo in petto e nella cappa che adornava la mia persona: il Mantello del Rosso. Non aveva capito niente quel verme... avrebbe conosciuto la morte silente che lo attendeva.

La folla era lì tutta intorno, eppure, per quanti fossero, nessuno avrebbe fatto caso a quel che sarebbe andato a succedere di lì a poco. Come agire? Come non destare sospetti? La risposta era molto semplice: morte lenta ed agonizzante con il veleno del "Covo della Bestia". Bastava il semplice tocco che la morte sarebbe stata assicurata

“Ehi, tu...” andò dicendomi il militare “... non hai sentito cosa ti ho detto? Come osi essere indifferente a ciò che ti ho chiesto? Forse meriti una bella lezione, stolto che non sei altro...” ed estrasse la spada “... ora verrai con me... con le buone o con le cattive...”

All'improvviso arrestai il mio passo e mi voltai. Uno scatto repentino nel fragore di quella folla e accostandomi alla sua spalla, nel suo orecchio sussurrai
"Credi nella divina potestate? Credi, in quel che è l'ultimo respiro della tua vita? Credi.... in ciò che ti è stato riservato dal destino? Perché....oggi stesso lo incontrerai...."

Sfiorai col palmo della mia mano i suoi occhi e l'agonia avrebbe preso forma
"Che tu possa trovar pace in quel che è la tua vera ed interna anima...con lei... devi fare i conti...prima di giunger dinanzi all'Onnipotente..."

E nel fragore di quella imberbe folla mi allontanai.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 00.37.48   #96
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea con i suoi compagni e poi Gwen entrarono in quella locanda affollata, prendendo posto a due tavoli che affiancavano quello occupato dagli aristocratici.
Ed i loro discorsi colpirono le due donne.
“Si, sono vere quelle voci, ragazza mia...” disse sir Robert a Gwen “... qui a Camelot vige l'ordine aristocratico e soprattutto dominano leggi della Chiesa e non possiamo neanche immaginare cosa significhi vivere sotto un regime assurdo ed innaturale. A Maruania l'Amore Vero, quello esclusivo, fatto di fedeltà, assolutezza e sacralità non è ammesso ed anzi è perseguitato e soppresso con odio e violenza. Credono che l'Amore Vero sia impossibile da addomesticare, da trovare e vivere. Temono dunque che sia causa di dolore e sofferenza e per questo hanno deciso di bandirlo dalla vita dell'uomo. I matrimoni laggiù hanno scadenze definite, è ammesso, anzi invogliato il tradimento, temendo che la fedeltà renda infelici. Chi invece vuole legarsi per tutta la vita alla propria donna viene arrestato e giustiziato. E' assurdo, ma è la verità.”
Lord Milian guardò poi Altea.
“Non so cosa ci sia di vero dietro le voci di questo misterioso e pittoresco Falco...” mormorò “... forse è la personificazione che qualcuno ha dato alle sue speranze contro un governo folle e malvagio... magari dietro questa romantica ed eroica figura, probabilmente immaginaria, si cela proprio questo, chissà...”
“Oh, ma poi non è detto che quelle leggi” disse la nobildonna che era con quegli aristocratici “siano detestate da tutti. Magari per gli amanti dell'amore libero, delle infatuazioni e delle sbandate tutto ciò sarà come vivere nel Paese dei Balocchi.” Ridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 00.49.39   #97
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il funzionario entrò e con un cenno, seccato ed indifferente, diede il permesso ad Occal di esporgli i motivi di quella visita, mentre Clio ascoltava in disparte.
Ed il maestro chiarì le sue argomentazioni.
“Perdonate se mi sfugge il senso di tutto ciò...” disse infine il funzionario “... ma il motivo? Voglio dire, in che modo l'istruzione e la conoscenza ne trarranno vantaggio da tutto ciò? I teologi Cristiani, i Profeti Ebraici ed i filosofi Islamici affermano forse qualche verità Assoluta da essere annoverati nei nostri testi?”
“Beh, sul Monte Olimpo non vivono gli dei pagani, come sul Parnaso non dimorano di certo le Muse, eppure i pensatori classici antichi fanno parte della Cultura Universale.” Rispose Occal. “E ciò vale per i grandi saggi orientali, del Buddismo, del Taoismo e del Confucianesimo, tanto per fare qualche esempio.”
“Mio caro maestro” sbadigliando il funzionario “la gente ben sa che in Oriente non vi sono diecimila dei, né spade che combattono da sole e draghi parlanti. Sono favole e come tali vengono percepite. Nessuno crede di incontrare il Ciclope Polifemo, pur amando Omero. Ma le fiabe Cristiane, ahimè, sono intessute di motivazioni così subdole e convincenti al punto che il popolo deve esserne difeso. La vostra richiesta è dunque respinta.”
“Ma...” stupito Occal “... così si uccide la cultura, signore...”
“Cittadino maestro...” spazientito il funzionario “... così si difende la verità, piuttosto.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 01.02.51   #98
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai il funzionario in silenzio, stringendo appena i pugni per nascondere la rabbia.
Per Ercole se siete ignoranti... E l'ignoranza al potere è il pericolo più grande di tutti.
Restai impassibile, se non avrebbero ascoltato il professore, figuriamoci me.
Ma magari avrei potuto parlare al professore delle librerie nascoste e clandestine che non sottostavano a quella stupida legge.
Come la Bottega della Fenice, frequentata abitualmente da noi ribelli .
Ma forse era troppo.
Di sicuro avrei scritto qualcosa a riguardo.
Cosa volete saperne voi del senso del Sacro, voi che combattete la cosa più sacra che esista, ovvero l'Amore Vero?
Per un momento incrociai lo sguardo del professore, e sperai potesse leggere la mia vicinanza e il mio supporto.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 01.24.20   #99
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Occal cercò di motivare ancora le sue idee, ma il funzionario fu irremovibile.
Ed alla fine il buon maestro dovette arrendersi.
Incrociò lo sguardo di Clio e la ragazza vide negli occhi dell'uomo rassegnazione.
“Bene, se non c'è altro, direi di chiuderla qui.” Disse il funzionario. “Un consiglio, cittadino maestro... fate fruttare i testi che vi vengono forniti, istruendo a dovere i vostri allievi, invece che inseguire favole e superstizioni pericolose per il popolo. E' tutto, potete andare.” Così, Occal e Clio lasciarono il Palazzo della Memoria Storica.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 01.36.49   #100
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La donna aveva ragione. Di certo, chi inneggiava ad un amore libertino e disimpegnato, non poteva lamentarsi di un governo che bandiva l'Amore Vero e mi piacque molto l'interpretazione che Lord Milian forni` ad Altea riguardo il Falco.
"Avete assolutamente ragione, Milady... ?"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.14.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License