Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2013, 01.21.58   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Una delle segretarie si alzò dalla sua scrivania e si avvicinò ad Altea.
“Certamente...” disse con gentilezza “... le informazioni sono del tutto gratuite e questi comodi opuscoli vi preciseranno ogni dettaglio... Afravalone è un mondo fantasy... un regno perfetto... quindi può realizzare ogni nostro sogno... ma la prego... mi segua... il signor Miz le spiegherà tutto...” e la condusse in una sala adiacente.
Era un ambiente luminoso, con vari schermi su cui scorreva la pubblicità di Afravalone.
Ad un tratto la porta si aprì e apparve una figura sulla soglia.
“La signora Altea” disse la segretaria “è qui per conoscere dettagli e informazioni varie.”
La figura annuì e la segretaria uscì.
“Altea...” mormorò l'uomo “... sono Miz, responsabile della sezione gestione per il Progetto Afravalone... ma lei non è qui per avere semplici informazioni, vero? No...” sorrise appena “... lei è qui perchè non è soddisfatta della sua vita... ed è nel posto giusto per rimediare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 01.28.34   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal saltò in macchina e corse via, proprio mentre in strada la pubblicità della Fum Soft, quasi come un'ossessione, attraversava per l'ennesima volta le insegne luminose sui grattaceli.
Un attimo dopo squillò il cellulare del ragazzo.
Era Eilonwy.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 01.39.40   #13
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“Ne parleremo tutti a tavola con Parsifal e Richard…OK?” dissi sorridendo a mia sorella Kayley, la quale aveva 3 anni in meno di me.
Non rispondeva il mio migliore amico, così gli scrissi un messaggio:
Codice:
Ciao Parsy! Cm stai? Senti potresti venire a casa mia...ti devo parlare di una cosa importante! Porta anche tuo fratello Richy!!! :smile_wub:
Mandai il sms e decisi di andare a fare la doccia.
Utilizzai il mio solito bagnoschiuma sbiancante e schiarente alla camomilla. Anche se avevo già una pelle lattea e d' alabastro, volevo che rimanesse come tale. Odiavo l'abbronzatura (mi squamavo sempre).
Finita la doccia e dopo avermi messo quintali di deodorante e profumo alla rosa, decisi di indossare dei pantaloni attillati di pelle nera e un dolcevita senza maniche bianco.
Mi spazzolai con energia i miei capelli castano-mogano e mi misi un po' di cipria all'amido di riso, un po' di blush ambrato sulle guance, un leggero tocco di mascara nero sulle ciglia e un lipstick rosso corallo trasparente sulle labbra.
Ecco così poteva andare…. dovevo essere al meglio per Richard!

Richard era il fratello minore di Parsifal, ragazzo simpaticissimo e altruista.
Come il fratello, Richard era di una bellezza poetica, intelligentissimo, maturo e nobile d’animo. Aveva 5 anni in meno del fratello e 2 anni in piu’ di me.
Richard aveva bellissimi e liscissimi capelli corti neri, due occhi stretti ed azzurri ed era alto un 1.87 cm (pur essendo alta un 1.77cm, sembravo una nanetta rispetto a lui).
Noi tre avevamo frequentato la scuola piu’ prestigiosa della città, la “The Most Fast Learning Accademy”.
Essa comprendeva:
- dai 3 ai 5 anni--> programma di 5 anni in 3 di scuola elementare
-dai 6 ai 8 anni--> programma normale di 3 anni di scuola media
-dai 9 ai 12 anni-->programma di 3 anni in 4 di liceo
-dai 13 ai 17 anni-->programma normale di università con 30 facoltà di scelta
Era stato un inferno, altro che Dante! E per quanto avessi avuto per la laurea il massimo dei voti con lode in “Lettere Italiane”….nessuno mi aveva dato un lavoro.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 01.52.27   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si sedette così in mezzo a loro.
Bastò poco per rompere quel velo di stupore e di vaga commozione che prese tutti loro nel rivederla.
Jack scoppiò in una fragorosa risata e Mac le diede una pacca sulla spalla.
Reika invece scoppiò in lacrime, mentre Lisa le si gettò al collo, abbracciandola senza dire nulla.
Passarono diversi minuti.
Sguardi, qualche domanda, poche risposte.
Era sempre stato così.
Si erano sempre capiti al volo.
Arrivarono altre birre e in breve Clio si sentì di nuovo serena.
“Non è un semplice videogioco...” disse dopo un po' Jack.
“Certo che lo è.” Replicò Mac. “Anzi, no... è una cavolata.”
“No, non lo è.” Ribadì Jack.
“Insomma, di cosa parlate?” Chiese Reika.
“Conosco un tipo che c'è stato...” fece Jack “... che si è fatto un giro...”
“Sono tutte stupidaggini.” Scuotendo il capo Mac.
“Si è fatto un giro dove?” Domandò Lisa.
“Ad Afravalone...” fissandoli Jack “... e credetemi, non è più lo stesso...”
“Sarà diventato un nerd.” Sbottò Mac.
“No...” sorseggiando la sua birra Jack “... si è innamorato...”
“E di chi?” Ridendo Mac. “Di un ologramma? O di una donna in 3D?”
Reika rise anche lei.
“Non lo so...” finendo la sua birra Jack “... so solo che non è più lo stesso di prima...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 02.15.35   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Helas scese così in strada, in una città rumorosa, caotica, affollata ed inquieta.
Le luci, i grattacieli di ferro e vetro, le pubblicità che correvano sui tabelloni luminosi, la gente che si riversava indifferente per la strada.
In breve, quasi senza accorgersene, Helas si ritrovò davanti alla sede della Fum Soft, dove dominava quella pubblicità.
“Non restare a fissarla, ragazzo...” disse all'improvviso qualcuno “... ti vogliono friggere il cervello... riprendi la tua strada e non voltarti indietro... ascolta il mio consiglio...” era un vecchio seduto sul marciapiedi “... se cadi nella loro tentazione, poi non ti riprendi più...”
Ma proprio in quel momento la donna virtuale sul maxi schermo riprese a parlare, come se si rivolgesse proprio ad Helas.
Un attimo dopo due ragazzi uscirono dalla sede della Fum Soft.
“Che forza!” Esclamò uno dei due. “Lo rifacciamo?”
“Si e i soldi chi te li da?” Replicò l'altro.
“No, io voglio rifarlo!” Fece il primo. “E la prossima volta voglio essere un re, non più un paladino!”
“Io lo rifarei solo per incontrarla di nuovo...” mormorò l'altro “... era troppo bella...”
“E' solo un videgioco!”
“Non mi importa...” fissando il vuoto l'altro “... nessuna è come lei...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 02.23.24   #16
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il cellulare squillava insistentemente. Alzai' lo sguardo e vidi che era Eilowyn che mi tempesteva di chiamate, come sempre, appena vi è una nuova novità o pettegolezzo, subito me lo viene a raccontare. Sorrisi nel ricordare il suo modo di fare:

"Quella pasticciona.....non cambierà mai!!!! Era cosi' da piccola e di certo non è cambiata affatto....ma cosa posso fare.....è pur sempre lo scricciolo di turno."


Pochi minuti è mi giunge il messaggio di Eilowyn....."fortuna che è rosso!!!" uno sguardo veloce è lessi che desiderava incontrarmi a casa sua; postilla: "porta tuo fratello"......come se fosse facile rintracciarlo.....e' sempre impegnato con le sue "amiche". Aveva un appuntamento con una ragazza stasera che......strano, ma vero.....è da circa tre mesi che sta frequentando, che sia la volta buona?!
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 02.35.03   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal, ricevuto il messaggio di Eilonwy, era pronto a raggiungerla a casa sua.
Ma mentre attendeva che il semaforo diventasse verde, una moto si accostò accanto alla sua auto.
“Che mi prenda un colpo...” disse il pilota della moto alzandosi la visiera del casco “... Parsifal! Sei proprio tu! Ehi, cos'è quella faccia? Non ti ricordi più di me? Sono Emil! Studiammo insieme all'Accademia Vanvitelliana d'Arte Drammatica!” Rise. “Accosta un momento, voglio salutarti!” E gli fece cenno di parcheggiare.
“Come stai, vecchio mio?” Dandogli una pacca sulla spalla. “Cosa fai di bello? Impegnato in qualche spettacolo? Io ti dirò... ultimamente non ho lavorato molto e mi sono preso un anno sabbatico...”
Accanto a loro vi era uno schermo luminoso in cui scorreva la pubblicità della Fum Soft.
“Forte quella roba, sai?” Fece Emil, indicando la pubblicità. “Io ho voluto provarla... più per curiosità che altro... ma ti assicuro che è davvero fantastico... è vero, sul palcoscenico possiamo essere chiunque... Amleto, Cirano, il cavaliere di Goldoni, Oreste... ma quella roba, fidati, è un'altra cosa... io sono stato cavaliere ad Afravalone... e credimi... nessun'altra esperienza in vita può essere più straordinaria...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 02.42.52   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy, dopo essersi fatta una doccia, si preparò in attesa di Parsifal e di Richard.
La tv nel soggiorno era accesa e stava andando in onda l'onnipresente pubblicità della Sum Soft.
A vederla c'era sua sorella Kayley.
“Chissà dov'è il trucco...” disse lei guardando la tv “... sarà una sorta di videogioco interattivo, tipo quelli della Nintendo, della Sony o della Microsoft...”
“Ecco le mie principesse.” Entrando nella stanza loro padre.
Tomas Iodis era un ingegnere di successo, apprezzato e stimato professionista.
“Allora..” continuò “... cosa mi raccontate di bello, ragazze? Un uomo ha diritto a rilassarsi dopo una lunga notte di lavoro. Ci prendiamo un bel tè insieme? E qualche pasticcino?” E chiamò Olga, la loro domestica per far preparare loro del tè con pasticcini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 02.57.41   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia si fermò davanti al maxi schermo, a fissare il volto di quella donna e ad ascoltarne le parole.
Parlava di sogni, di insoddisfazione, di ricerca della felicità.
E lo faceva come se stesse vendendo uno qualsiasi di quei prodotti che solitamente affollano le nostre tv in casa.
Lì erano finiti i finanziamenti che Talia attendeva per i suoi progetti, in quell'assurda pubblicità.
La Sum Soft aveva monopolizzato non solo l'attenzione dei media, ma anche di molti imprenditori privati, che avevano intuito l'affare del secolo.
Poi la pubblicità cambiò.
La donna virtuale rise e mostrò due pillole, una rossa ed una verde.
“Questa” disse mostrando quella rossa “è ciò che ingoiate ogni giorno... è fatta di compromessi, di rassegnazione... questa invece” indicando la verde “è quella che vi offriamo noi... per raggiungere i vostri sogni... o forse, più semplicemente, per farvi svegliare da questo sonno senza più sogni...” ingoiò la pillola verde e rise ancora.
Un attimo dopo la pubblicità ripartì di nuovo dall'inizio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 09.36.33   #20
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
In un breve momento, ero di nuovo a casa.
Mi ero chiesta più volte cosa avrei provato nel rivederli per più dei pochi minuti che ci erano concessi.
La loro accoglienza mi scaldò il cuore, e quei quattro anni scomparvero immediatamente dalla mia mente, quasi non fossero mai esistiti e il tempo si fosse fermato.
Certo, potevo scorgerli sui loro volti, più maturi, ma la loro risata non era cambiata.
Restai in silenzio ad ascoltare i loro discorsi, le classiche dispute tra Mac e Jack, mai una volta che la pensassero allo stesso modo.
"Beh, innamorarsi del personaggio di un videogioco può essere pericoloso.. " dissi, poi " Insomma, è come innamorarsi del personaggio di un libro.. E ne so qualcosa io che sono ancora follemente innamorata di Lancillotto.. Insomma, nessun essere umano può reggere il confronto.." Sospirai, imitando fossi un'adolescente in preda ad una cotta "..però, forse ne vale la pena.." È scoppiai a ridere.
"Afravalione.. Sembra il titolo di un romanzo fantasy... " Mi strinsi nelle spalle "beh, male non può fare... Insomma, è solo un videogioco, ti puoi svagare un po', e poi devi sempre tornare alla realtà... A meno che non ne diventi drogato... Ma chissà quanti soldi ci vogliono... E quanto tempo..." Sorrisi "Però, potremmo sempre provare una volta, per curiosità... certo, siamo abituati alle battaglie in costume tra boschi, che, per inciso, mi mancano da morire.. Ma sono felice che voi abbiate continuato così bene.. Mac mi ha tenuto aggiornata sulle vostre vittorie..." Battendo le mani "Comunque, qualcosa di diverso sarebbe una novità.. non so voi, ma io di tempo libero ne ho a iosa.. Non ho la minima intenzione di tornare a casa.. Anzi, se qualcuno di voi ha una stanza o un divano libero mi salverebbe la vita.. Altrimenti potrei davvero rifugiarmi in un mondo fantastico.." Sospirai "Beh, l'ho fatto ogni giorno, infondo, con i miei racconti, i libri... sarà un trauma tornare alla vita reale.." Dissi piano, quasi parlassi a me stessa, alzai lo sguardo e sorrisi "Siamo dei cavalieri, dopotutto, no?" Risi "anche se le mie abilità con la spada non mi daranno da mangiare... E nemmeno i miei racconti..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.16.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License