Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2021, 00.18.53   #8321
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Destresya raggiunse la tenda adibita a laboratoio, dove Nigol lavorava al manufatto.
Quando la bella professoressa entrò, lui stava ultimando la pulizia.
"Venga, professoressa." Disse. "L'ho pulito... è un curioso monile... sembra un medaglione ed è sicuramente di metallo, o almeno di una qualche lega... ciò significa che si tratta di un reperto infiltrato, finito nel sito successivamente... infatti il tempio risale a circa 10.000 anni Avanti Cristo, mentre l'uomo ha iniziato a lavorare i metalli solo verso il VI millennio Avanti Cristo..." mostrandole il curioso monile.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 00.29.18   #8322
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Vedere..." disse il professore "... vedere cosa?" Perplesso a Queennie.
La ragazza si accorse che l'ombra non c'era più.
In quel momento entrarono in casa anche Gwen ed Elv.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 00.29.21   #8323
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Osservai attentamente il monile che il professor Nigol aveva pulito e preparato perchè potessimo analizzarlo.
Mi soffermai a guardarlo, incuriosita.
Era davvero bellissimo.
"Accidenti, che scoperta!" prendendolo in mano per osservarlo da vicino.
"Se è stato introdotto successivamente significa che non siamo i primi a visitare il sito, anche se ovviamente parliamo di moltissimi secoli fa.
Continuavo a osservarlo per cercare di comprenderlo meglio, ma era affascinante, estremamente affascinante.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 00.38.11   #8324
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Cercai di tranquillizzare il respiro. Stavo impazzendo, stavo letteralmente impazzendo.
"Niente, pensavo di aver visto un topo. Mi scusi." mi giustificai rapida.
La mia attenzione venne poi catturata da due ragazzi. Lei aveva i capelli di un rosso fuoco e l'uomo, più grande della ragazza, un viso davvero particolare.
I due si presentarono e mi spiegarono il motivo della loro visita.
"Salve." salutai ancora scossa "Certo, vi accompagno da lui, se volete seguirmi." condussi i miei ospiti in salotto, dove mio padre era ancora seduto.
"Papà, hai visite." gli dissi con tono gentile, mentre le mie mani cominciavano a diventare sempre più fredde.
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 22.14.15   #8325
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Queennie si accorse che strana figura non c'era più.
E la cosa inquietante rera che soltanto lei aveva auto l'impressione di vederla.
Poi cerco di scuotersi, di riprendere la lucidità e accompagnò tutti gli ospiti da suo padre.
Il professore però non mostrò particolari emozioni nel vedere i 3.
Neanche la vista di Elv, che lui conosceva bene, lo destò da quel torpore che pareva avvolgerlo.
"Professor Rotly..." disse Elv "... come sta?"
"Queenie..." Rotly a sua figlia, ignorando il saluto di Elv "... mi hai portato il libro che ti avevo chiesto?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 22.21.54   #8326
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Lo stile di questo manufatto" disse Nigol a Destresya "è molto particolare e di certo non è riconducibile a nessuna cultura protostorica rinvenuta in questa regione."
"Forse ci troviamo d'avanti" fece Lyann "alle prime tracce di una civiltà ancora sconosciuta, come accadde in passato per la civiltà Ittita, Minoica e Micenea, i cui primi reperti sembravano sbucare dal nulla, poichè erano culture del tutto ignote."
"Potrebbe essere..." annuì Nigol "... fatto sta che la fattura di questo reperto è molto particolare... datarlo sarà parecchio complicato..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 22.27.52   #8327
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
La reazione di mio padre mi scosse, lasciandomi completamente perplessa. Poi realizzai di essermi dimenticata di prendere il libro.
"Scusa papà, è stata una mattinata complicata..." ed era vero "Vado nel pomeriggio, ok?" domandai gentilmente per poi scoccare una rapida occhiata ai miei ospiti "Abbiamo visite, tuoi colleghi dell'università." odiavo insistere, ma le sue reazioni cominciavano a spaventarmi terribilmente.
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 22.28.48   #8328
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi alla ragazza ed annuii, mentre ci accompagnava in casa ed io salutai l'uomo che era con lei.
Lei ci annunciò, Elv gli chiese come stesse, ma Rotly non ci guardò e non ci ascoltò.
Guardai infatti il professore confusa e parecchio sconsolata.
Non era affatto in un buono stato, cosa potevamo dire più?
Chiese alla figlia, Queenie, di un libro, ignorando totalmente noi.
"Cosa facciamo?" sussurrai ad Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 22.34.55   #8329
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv guardò Gwen, facendole un cenno con lo sguardo, come a dirle di attendere.
"Un libro..." disse il professore a Queennie "... di che libro si tratta? Io devo tornare in facoltò dopo e posso passare io a prenderlo."
"Si, offri un pò del mio nocino ai nostri ospiti, cara." Rotly a sua figlia, finalmente accorgendosi dei 3 arrivati. "E nella credenza."
"Per me no, grazie, professore." Il professore di Queennie.
"Anche per me no, professor Rotly." Elv.
"E' buono, me l'ha regalata Don Pinco, il sacerdote della vicina parrocchia." Rotly col suo sguardo assente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2021, 22.44.28   #8330
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii ad Elv, fidandomi di lui.
Il tipo capii essere un professore, visto che parlava di facoltà ed era troppo grande per essere uno studente.
Il resto del discorso di Rotly, sebbene dettato dall'ospitalità, non fu meglio del precedente.
Aveva lo sguardo perso e mi si strinse il cuore vedendo come in un paio di giorni si fosse ridotto in quello stato.
Anch'io rifiutai poichè non mi sembrava saggio bere di prima mattina e lasciai fare il mio prof.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.39.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License