Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2015, 17.57.43   #511
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel tenero e spensierato ricordo volò via, in quel tardo pomeriggio di Febbraio, mentre Altea si avvicinava, inquieta e malinconica, al palazzo della misteriosa donna.
E quando bussò alla sua porta ad aprirla venne un'anziana servitrice che non disse nulla, limitandosi a farla entrare.
Era un luogo arredato lussuosamente, con oggetti, monili, tappeti e quadri di raro e prezioso gusto.
La servitrice fece sedere Altea ed andò via.
Un attimo dopo la dama cominciò ad udire una dolce melodia.
Qualcuno da qualche parte stava suonando il piano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.01.00   #512
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Clio...” disse Guanto, per poi bere ancora vino “... e cosa ci fa una tal bellezza in mezzo a dei mercanti?”
“In verità non capisco cosa c'entri con i nostri affari.” Intervenne Azable.
“Qui le domande le faccio io.” Bruscamente Guanto. “Sono io che devo valutare cosa offrite per la trattativa.”
“Il nostro denaro” fece Morice “non è certo nascosto nel vestito di Clio.”
“Magari quel vestito e ciò che contiene valgono più del vostro denaro...” con un ghigno Guanto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.03.47   #513
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La anziana servitrice non rispose nulla..dovevo allarmarmi di più?
La casa dimostrava il buon gusto della padrona o dei padroni, non sapevo nulla di chi vi abitasse oltre a quella donna.
Mi sedetti aspettando ma il tempo passava quando udii una melodia..dolce e malinconica, prendeva il cuore..chi mai suonava quel pianoforte?
La curiosità era troppa...anche se era maleducazione spiare, ma pure far aspettare gli ospiti.
Avrei aspettato ancora un pò o sarei andata a vedere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.15.16   #514
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea era in quella lussuosa ed accogliente sala, tra oggetti pregevoli e preziosi, mentre nell'aria continuavano a volteggiare le note di quel piano.
Poi una porta si aprì e tornò la vecchia servitrice.
Aveva con sé un vassoio con delle tazze per il tè.
Lo posò su un tavolino intarsiato e riempì due di quelle tazze, per poi zuccherarle.
Intanto la musica era cessata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.20.49   #515
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Una storia antica...parlava di una donna che era riuscita ad attraversare il tempo...attraverso un cerchio di pietre......il passaggio temporale le garantiva la conoscenza di quei cambiamenti storici...così particolarmente sensibili alla crescita umana...ma che si evolvevano secondo un preciso movimento circolare..........Ero uno strumento nelle mani del tempo......quando divenni Sacerdotessa al Tempio della dea Diana..lo divenni per la mia capacità di ascolto...riuscivo a percepire ed interpretare il pensiero dell'Oracolo vivente......Ovviamente...compresi..col tempo che l'ascolto era la capacità di conoscere ed interpretare cio' che mi circondava......la mia maestra...era un'ombra di passo.......Negli occhi di quell' uomo vidi la fiamma che divorava la mia anima....la verità e la via che avrebbe dovuto condurmi a quella verità......" Padre.....l'Abate mi conosce da tempo gli do' una mano con gli ammalati....ma quello che ho detto a voi oggi...a lui non lo avrei mai detto........So che non potro' prendere nessuna decisione in questo caso....per ovvi motivi...non sono una religiosa....e comunque non sono un uomo......Confido pero' nella vostra saggezza......in questo momento .....i miei pensieri...lì ho donati al mio padre confessore.....".....riprendemmo così la strada per il convento
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.20.51   #516
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La servitrice tornò senza dire nulla e preparava il the, quella musica dolce continuava come fosse un benvenuto quando finì di improvviso.
Guardai la anziana donna.."Scusate, chi stava suonando quel pianoforte senza nemmeno una stonatura..penso avete preparato il the per me e milady Cassaluia" finsi di sorridere, ma ero leggermente preoccupata..non era la prima volta mi trovai addormentata per un the per poi trovarmi altrove.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.36.24   #517
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
A quelle parole di Guanto, alzai gli occhi su di lui, con un sorrisetto perfido.
"Oh, avete così tanta difficoltà a trovare una donna, da fare questi discorsi?" Con un'espressione insieme disgustata e divertita "Accidenti.." Squadrando l'uomo "Dovete essere messo molto male... Mi dispiace per voi, sul serio... Dev'essere frustante... Ma io certo non sono in vendita...".
Tornai a guardare Azable "Se non vi dispiace.." Rivolta a Guanto "possiamo tornare a parlare di affari come persone civili?".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.36.56   #518
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso ed Elisabeth ripresero la via verso il convento, giungendovi poco dopo.
L'austero e Santo luogo li accolse mentre la campana scandiva le preghiere dei monaci.
I due furono condotti così dall'abate e qui, dopo averlo salutato, il Priore lo informò delle sue indagini e della proposta di riesumare il cadavere del duca.
“E' una richiesta gravosa...” disse l'abate “... posso chiedervi cosa pensate di trovare?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.43.03   #519
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia servitrice annuì ad Altea ed uscì.
Un attimo dopo una porta laterale si aprì ed entrò Cassaluia.
“Salute a voi, lady Altea.” Disse Sorridendo. “Speravo di vedervi arrivare. Sono felice di avervi come ospite.” Guardò le tazze di tè. “Prego, servitevi pure.” Prese una delle due tazze e sorseggiò con naturalezza. “Limone o latte?” Chiese poi gentilmente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.45.15   #520
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guanto restò di stucco a quelle parole di Clio, per poi voltarsi verso Azable e gli altri.
“A questa sgualdrinella” disse con occhi di fuoco “nessuno di voi ha mai messo la museruola? Non sa come comportarsi davanti a chi potrebbe farla chiudere in un bordello adesso stesso?” Battendo un pugno sul tavolo.
“Come sempre” all'improvviso una voce “devo rimproverarti circa i tuoi modi di intrattenere gli ospiti, caro fratello.” Era Cimmiero seguito dalla sua scorta armata.
“Io, veramente...” farfugliò Guanto.
“Dovevi solo intrattenerli, mi pareva di averti detto.” Lo zittì Cimmiero. “Va nelle cucine e ordina di servirci la cena. Su, muoviti.”
Guanto guardò con disprezzo e lussuria Clio, per poi annuire ed obbedire al fratello.
“Allora...” sedendosi Cimmiero “... di cosa volevate parlarmi?” Ai falsi mercanti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.32.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License