Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2014, 19.41.59   #441
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il contrabbandiere improvvisamente lanciò un piccolo grido, per poi tenersi la punta dello stivale.
“Miseriaccia...” disse “... devo aver messo il piede sopra qualche tizzone ancora caldo...” egli infatti ignorava ancora quali fossero i veri poteri di Elisabeth “... ma forse” rivolgendosi poi alla maga “le vostre parole mi avrebbero fatto saltare molto più di qualsiasi tizzone ardente... come sarebbe a dire che dobbiamo sfidare quell'uomo ad una nuova partita? Voi non sapete neanche chi sia Colpen... il più famigerato giocatore d'azzardo della zona, nonché il peggior baro che una cagna potesse mai mettere al mondo... solo un idiota come lui” indicando il vecchio “poteva sfidarlo... giocandosi poi i miei cavalli...” scosse il capo “... però ora sono curioso, lady so tutto io... in che modo avete intenzione di chiedere a quel tipo una rivincita? Siete forse una giocatrice professionista? O magari contate di ammaliarlo ed indurlo a sbagliare lancio col vostro fascino?” Aggiunse sarcastico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-01-2014, 19.46.19   #442
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady, capita assai di frequente” disse Tyssen ad Altea “che alcuni centri abitati usino imporre dazi per attraversare il loro territorio. Sopratutto se esso è collegato a strade e passaggi importanti, come possono esserlo le vie battute dai mercanti o quelle che portano a luoghi religiosi. E questo mi spinge a credere che il monastero verso cui siamo stati indirizzati sia molto noto in queste zone.”
“Magari troveremo davvero informazioni su quell'abate.” Intervenne Gyen. “Quanto a quel maestro ed al suo allievo” continuò poi il nano “devo dire che non mi ispiravano particolare simpatia. E dubito fortemente che quel tipo diventerà mai un vero cavaliere.”
Così, i tre, lasciarono di nuovo la locanda e si avviarono verso il borgo di Formis.
Una volta giunti là, si ritrovarono su una piccola strada che attraversava l'intero centro abitato, che non era molto grande, tagliandolo quasi in due.
Alla fine della strada, ad una piccola capanna di legno col tetto di mattoni rotti e rami, trovarono due uomini.
“Fermi.” Mettendosi in mezzo alla strada uno dei due. “Per proseguire bisogna pagare il passaggio. Sono mezzo Taddeo per voi quattro” indicando i tre più il cocchiere che guidava la carrozza “e un altro mezzo per la carrozza. In tutto fanno un Taddeo tondo tondo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-01-2014, 19.59.32   #443
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi in silenzio per quasi tutto il viaggio, ero piuttosto stanca e scossa da quel maestro e cavaliere..no secondo me, invece, dietro vi stava qualcosa.
Attraversammo velocemente il borgo di Formis...fu un attimo, nemmeno il tempo di poterlo ammirare e arrivammo in una piccola capanna dove fummo fermati da degli uomini..."Un taddeo...va bene messeri" risposi dando loro i soldi.."ma in cambio voi dovete darci una informazione..siamo diretti al Monastero di San Michele Arcangelo, indicateci la via e quanto dista? Noi il dazio lo abbiamo pagato..." risposi con un finto sorriso ma leggermente arrabbiata..e chi non possedeva soldi per sfamarsi? Cosa doveva fare..per Tyssen era normale..ma perchè dover pagare proprio per andare in un monastero...in fondo era sempre la Casa del Signore e aperta a tutti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-01-2014, 20.01.19   #444
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Citazione:
Pag 39:
Ritornata di nuovo nella sua forma umana, Eilonwy aveva indossato un bellissimo abito che la rendeva simile a quelle giovani e belle principesse bretoni, animate da una bellezza fresca, genuina e capace di racchiudere in essa i colori più luminosi della Natura.
E poco dopo, nel risvegliarsi, Riccardo la vide davanti a sé.
“Siete un incanto, damigella...” disse il cavaliere “... più vi guardo e più non comprendo cosa ci facciate in questo bosco... il vostro posto è in qualche palazzo nobiliare, attorniata da bardi e valletti...”
Anche Aladiah e Coco si destarono dal loro sonno.
“Direi di rimetterci in cammino...” fece il Cherubino “... dobbiamo giungere al più presto ad Afravalone...”
Così, ripartirono e dopo qualche miglio si ritrovarono davanti ad un bivio.
Il sentiero infatti si divideva in due parti.
Una portava a destra e l'altra a sinistra.
E nel mezzo vi era un nano intento a sistemare una meravigliosa sella fatta di cuoio e pelliccia d'ermellino.
Trainai il carro in fretta furia. Capitai davanti a un bivio!
Destra? o sinistra?
Mi ritrovai davanti un nano pacioccone dalla faccia allegra e spensierata.
Fermai il carro e dissi con dolcezza e garbo: "Scusatemi Messere, per cortesia, sapete dirmi quali delle due strade debbo prendere per andare ad Afravalone?".
Il suo sguardo, intento prima di qualche attimo sulla sella, si posò su di me.
Sembrava che avesse visto una visione.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 16-01-2014, 20.05.21   #445
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lo vidi saltare per aria...il tizzone magico aveva fatto il suo effetto.....ma come a tutte le cose l'uomo dà una spiegazione logica ........poi ovviamente arrivò tutto il resto..perchè ovviamente la mia proposta non era piaciuta...non tanto per la proposta.....ma per il tizio che dovevamo andare a sfidare....." Se il vostro anziano amico ha il cervello della punta di uno spillo.....a quanto pare è un problema suo e vostro.......Colpen a quanto pare deve essere un uomo di rara intelligenza, vi brucia il piede mio Caro ?....e si' la vostra distrazione diventerà la vostra disgrazia.........".....poi mi allontanai da loro....e cominciai a ravvivarmi i capelli..." Pensate che Colpen...sarebbe così rapito dalla mia bellezza...da farlo perdere ?......si un uomo potrebbe perdere per star dietro ad una donna...fosse solo per la sua risata.....ma caro il mio Contrabbandiere.....voi non sapete che nel gioco baro anche io...e sono così brava....che nessuno vuole giocare con me.......quindi ...lo faremo fesso...e per di più da una donna.....e a quel punto credo che dobbiate tenere la mano al coltello....o saranno guai.....un uomo beffato e' terribilmente irritabile..."......." Insomma ..diamoci una mossa e cominciamo a riscaldare i dadi....."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-01-2014, 20.16.59   #446
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai andare via quella ragazza con un sorriso, era davvero in gamba.
Sperai vivamente che non le accadesse nulla.
Qualcosa mi impedì di chiudermi nei miei pensieri, un trambusto.
Cos'avevano tutti da strillare tanto? Non sembravano spaventati, anzi.. Cosa stava succedendo? D'un tratto, udii il suo nome acclamato a gran voce.
Era qui! Era arrivato in città.
Rientrai immediatamente in caserma, e mi affacciai dalla finestra del mio studio, che dava sulla strada.
Osservai la gente felice, e attesi.
Lo vidi arrivare con il suo seguito, spavaldamente a cavallo.
Sgranai gli occhi. Sapeva in che situazione era la capitale, cosa gli passava per la testa?
Almeno così puoi vederlo, Clio.. Dì la verità che non desideravi altro ...
Quella voce melodiosa e insopportabile si fece strada nella mia mente, non potevo certo permettere a quella parte di me di uscire allo scoperto, ci mancava solo!
La ignorai e mi concertai sui suoi uomini di scorta, li avevo approvati personalmente, e mi sembravano sufficientemente attenti in quelle circostanze.
Ma era lui a monopolizzare la mia attenzione, splendido come sempre.
Salutava la folla con un meraviglioso sorriso dipinto sul volto.
E per un breve istante, mi parve di vederlo voltassi verso di me.
Il verde nei suoi occhi era intenso come lo ricordavo, chinai lievemente il capo, in un cenno di rispettoso saluto.
Mi chiesi se si fosse accorto di me, poteva aver semplicemente guardato nella mia direzione.
Rientrai così nella stanza e mi sedetti al grande tavolo, cercando di concentrarmi sul da farsi della giornata, con scarsi risultati.
I miei occhi continuavano a vagare su quella finestra, anche se da li potevo vedere solo il cielo azzurro.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-01-2014, 00.49.50   #447
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il monastero di San Michele Arcangelo” disse l'uomo ad Altea “si trova oltre quella via montana... imboccatela e percorretela tutta... alla fine vi troverete davanti a quel santo luogo...”
Tyssen ringraziò e la carrozza ripartì.
Seguirono così le indicazioni di quell'uomo e dopo un po', risalendo un dolce pendio, giunsero ad una cappellina, nella quale vi era l'immagine dell'Arcangelo Michele.
“Il monastero” fece Gyen “non deve essere lontano...”
Continuarono e poco più avanti trovarono il santo edificio.
Era un monastero molto antico, preceduto da uno spiazzo e dal quale si poteva ammirare gran parte del territorio sottostante.
I tre scesero dalla carrozza ed entrarono nella chiesa che precedeva il chiostro.
Li accolse una navata di gusto paleocristiano, con l'immagine di Cristo Pantocratore a dominare nell'abside.
E davanti all'altare i tre videro un monaco raccolto in preghiera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2014, 00.55.08   #448
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il contrabbandiere fissò Elisabeth, come a volerne comprendere le intenzioni.
“Non so cosa abbiate in mente” disse “ma, non so... non abbiamo poi molta scelta... e sia voglio fidarmi di voi, anche se so già che me ne pentirò... speriamo di portare a casa la pelle almeno...” guardò allora il vecchio “... dove possiamo trovare Colpen ora?”
“Alla locanda...” fece il vecchio “... è sempre là, in attesa di polli da spennare...”
“Già...” annuì l'altro “... e sia... tu resta qui e bada di farti spennare anche da altri...” e con Elisabeth raggiunse la locanda.
“Mi raccomando...” mormorò alla donna prima di entrare “... niente mosse azzardate... Colpen è dannatamente furbo... e smettetela di accomodarvi i capelli in quel modo, perchè quando lo fate non riesco a concentrarmi...” le fece l'occhiolino ed entrarono.
Videro Colpen ad un tavolo e lo raggiunsero.
“Salute, vecchio mio...” lo salutò il contrabbandiere.
“Daizen? Tu?” Meravigliato Colpen. “Cosa ci fai qui? Sei forse venuto a pagare il tuo debito?”
“No, gli affari li trattiamo tra noi, lo sai e qui c'è troppa gente...” ridendo la canaglia “...avevo voglia di una partitina.”
“L'ultima volta” ridendo Colpen “ti ho quasi tolto anche le brache...”
“Infatti...” annuì Daizen “... ma non sono io a sfidarti... ma lei...” indicando Elisabeth “... e non credo sarà tanto facile toglierle la gonna...”
“E' la tua nuova fiamma, canaglia?” Fece Colpen.
“No, è troppo abile nel gioco.” Ironico Daizen. “Non potrei mai fidarmene.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2014, 01.02.45   #449
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nano, sorpreso e meravigliato dal vedere giungere quel carro con la bella Eilonwy, sorrise e saltellando si avvicino al veicolo.
“Orbene, mia damigella.” Disse allegro e con un garbato inchino. “Siete giovane e assai bella.” Con fare teatrale. “Ciò che vi indicherà il mio consiglio” continuò “vi farà giungere a destinazione in un batter di ciglio.” Rise. “La strada vi dirò per quel reame” aggiunse “dove vivon valenti cavalieri e cortesi dame.” Fece una piroetta. “Ad Afravalone vi farò giunger con agio” tornando ad inchinarsi “qualora da voi avrò prima un bel bacio!”
“Questa poi!” Esclamò Aladiah. “Costui parla in rima!”
“Si, ogni mia parola è scandita da rima” rispose lesto il nano “così da fissarla nella memoria assai prima!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2014, 01.08.49   #450
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La parata, la folla in delirio, rulli di tamburi e squilli di trombe.
E poi il lungo corteo che lo precedeva, le guardie ai lati per proteggerlo e infine i valletti a chiudere la parata.
Così, tra feste e deliri, il popolo salutava il ritorno di Karen, principe ereditario.
Clio osservò la scena, per poi ritornare nella sua stanza, cercando, per quanto possibile, di riprendere il suo lavoro.
Ma il pensiero che il principe fosse ritornato occupava ormai ogni momento della ragazza.
E ad interrompere quel flusso di pensieri ci pensò Astin.
Il luogotenente bussò ed entrò nella stanza.
“Capitano...” disse “... sua altezza il principe è giunto al Palazzo Reale... i nostri uomini hanno fatto il loro dovere, anche se la situazione era tranquilla in città. Tuttavia siete stata convocata domattina dal Senato. Dovete presiedere il discorso di benvenuto che i senatori proclameranno davanti al principe.” Annuì. “Ah, c'è dell'altro, capitano... il mio uomo, la spia da inviare fra i ribelli... ecco, non so spiegarlo, ma sembra sia sparito... pare sia partito di corsa, richiamato da motivi... come dire... di famiglia... si dice che abbia ricevuto una lettera da parte di un notaio, circa un'improvvisa eredità...” Astin fissò perplesso Clio “... cercherò qualcun altro di cui fidarmi, capitano... se non avete altri ordini per me, col vostro permesso andrei...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.19.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License