Vecchio 16-06-2011, 01.32.59   #1341
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan si sedette sul letto, mentre Dafne si spogliava per andare a letto.
“Hubert è in buone mani, non temere...” disse lui “… al villaggio avrà tutte le cure del caso… però sei stata davvero una pazza ad andare da sola nel bosco col vecchio Zimail… speriamo di ritrovarlo sano e salvo…”
Si alzò e cominciò a spogliarsi anche lui.
Si tolse la camicia, mostrando la cicatrice causatagli dal colpo a tradimento di sir Lyowel, per poi mettersi anche lui sotto le bianchissime e profumate coperte del suo letto.
“Ora dormi e non pensare più alle difficoltà incontrate fino ad ora…” sistemandosi il cuscino “… domani ripartiremo in cerca di Zimail e delle erbe che occorrono per il piccolo Hubert... lascio la candela accesa” avvertendone il calore accanto al letto “in modo che non ci sia buio totale per te nella stanza… buonanotte, Dafne…”
La notte trascorse, nonostante tutto, tranquilla per i due ragazzi.
L’alba si annunciò con i suoi raggi dorati che, invadendo la stanza, la riempirono di un luminoso alone.
Dafne si svegliò con un delicato raggio di Sole che le accarezzava il volto.
Istintivamente cercò Pasuan.
Il cavaliere era davanti ad una finestra, immobile, a lasciarsi illuminare da quei primi raggi di Sole.
Ad un tratto qualcuno bussò ed un attimo dopo entrò nella stanza.
“Buongiorno a voi, miei signori…” salutò la ragazza incontrata il giorno prima presso la cappellina nel bosco “… vi ho fatto preparare la colazione dai nostri servitori… i sono latte caldo, biscotti, focacce, miele e frutta fresca…” si sforzò di sorridere, per poi invece scoppiare in un doloroso pianto “… vi supplico, miei signori, dovete aiutarmi! Il mio amato, il mio amato… sento che è perduto ormai!”
“Calmatevi, damigella…” tentò di tranquillizzarla Pasuan “… vi prego, non piangete così…”
“Oh, cavaliere, stanotte ho scoperto che il mio amato è stato catturato dai miei fratelli! E sono certa che lo uccideranno! Vi prego, aiutatemi!” Si voltò poi verso Dafne. “Damigella, fate qualcosa, vi supplico! In nome dell’amore che portate verso questo cavaliere! Si vede che il vostro sentimento è puro e superiore a qualsiasi ostacolo! Voi conoscete il dono della felicità… vi prego, fate in modo che anche io possa conoscerla! Sono certa che a voi questo cavaliere non rifiuterà nulla! Se sarete voi a chiederlo, egli mi aiuterà! Lo so, lo sento! Non abbandonatemi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 01.51.54   #1342
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Albicocche, dunque... e quello che mi avete fatto è un inusuale complimento..."
Lo guardai, incuriosita e riflettei sulle sue parole.
"Non capisco questa mania delle persone di sentirsi sole e imperfette, mancanti di qualcosa..." riflettei ad alta voce "Io invece penso che siamo già completi. L'amore sfiora questa unicità e la fa risuonare di note musicali, ma certe volte è semplice tempesta e frastuono. L'amore apre crepe, talvolta spacca le persone come voi avete fatto con quell'albicocca... che nome buffo..."
Strinsi il mio nocciolo. Ne percepii le imperfezioni e i bordi irregolari.
"In realtà l'amore non ha mai aperto, in me, crepe tanto terribili... sono un'incantatrice, lascio semplicemente che fluisca, senza imprigionarlo in grandi dighe che possano cedere sotto la sua irruenza. La gelosia... è una di quelle dighe. Non si può amare qualcuno di cui non ci si fida." Quell'ultima considerazione mi fece pensare al Cavaliere del Gufo. E pensai che quell'affermazione gli si addicesse alla perfezione.
"Il modo migliore di apprezzare la felicità è diventare come l'acqua dei fiumi, che non si ferma e scivola accarezzando le pietre."
Ricambiai lo sguardo indagatore, con una nota di divertimento negli occhi.
"Se qui c'è un poeta, si tratta sicuramente di voi!" Risi. "Se la vostra abilità con la spada è pari a quella delle vostre parole, posso certamente procurarvi un duello che appaghi il vostro desiderio di mettervi alla prova!"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 02.19.54   #1343
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò quell’albicocca e sorrise.
“Siete davvero un’incantatrice, milady? Beh, ad incantare, oltre al vostro aspetto, bastano benissimo le vostre parole…” disse Guisgard “… sembrate una filosofa… e mi chiedo se davvero, in fondo al vostro cuore, credete sul serio a ciò che avete detto…” chinò il capo e restò un attimo in silenzio, con fare pensieroso “… io un poeta? Eh, fosse vero, milady! Mia madre desiderava un destino simile per me… un poeta, o un pittore, o magari anche un musico… tutto, fuorché un cavaliere… ma poi mi chiedo, un poeta è davvero tanto diverso da un cavaliere? Entrambi sanno adoperare al meglio la propria arma, che sia una penna, o una spada ed entrambi sono capaci di affascinare i posteri con le loro opere, o le loro imprese. E poi…” sorridendo “… entrambi hanno il potere di conquistare la donna amata… ma per voi, come dite, gli artifici verbali non servono... forse per questo amate parlare tanto di duelli?” Cercando di svelare cosa nascondessero quei suoi bellissimi occhi verdi. “E sia, lady incantatrice… siete una Circe, una Medea o un’Armida? Chi è il vostro misterioso campione contro il quale volete farmi duellare? Un Ulisse, un Giasone o un Rinaldo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 02.38.16   #1344
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius ascoltò le parole della giovane Sayla ed annuì.
La misteriosa donna sorrise ai suoi ospiti ed offrì loro un gustoso e colorato elisir.
Quel posto sembrava davvero uscito da un romanzo cavalleresco.
La torre era diroccata e danneggiata in molti punti, mentre sterpi e rovi invadevano gran parte delle sue antiche murature.
I mobili al suo interno erano in buona parte consumati dal tempo e dall’umidità e numerose candele, danzanti sotto l’alitare del vento, illuminavano quegli ambienti.
“Stanotte la Luna si tinge di rosso” disse la misteriosa donna “e gioca a nascondersi sotto un manto fatato…” servì loro un pò di quell’elisir “… eppure il bosco sembra assorto in un irreale silenzio… ma non fatevi ingannare, quel silenzio cela un’infinità di lamenti… tanto angoscianti e terribili da nascondersi ai nostri cuori…”
“Milady, io voglio solo raggiungere la Pieve nella brughiera e riavere mia moglie…” fissandola Icarius.
“Quella Pieve è solo l’inizio, mio signore…” rispose con disarmante candore quella donna “… come la porta di un castello… solo attraversandola potrete conoscere torri, mura e prigioni del maniero…”
“Cosa intendete dire?” Chiese l’ultimo dei Taddei.
“Che il cammino è lungo e periglioso…” guardandolo lei “… e nessuno vi ha mai fatto ritorno…”
“Mia signora…” tentò di dire Lho, ma lei lo zittì.
“E’ tardi e sarà meglio andare a letto…”
“No, ripartiremo subito, milady.” Fece Icarius.
“La notte cela nebbie e foschie” rispose lei “e in esse si nasconde la tentazione… e la tentazione porta al peccato… e questo alla dannazione… seguitemi, vi mostrerò le vostre stanze…”
“Cosa facciamo, milord?” Domandò Lho.
“Resteremo qui…” rispose Icarius “… per poi, se Dio vorrà, ripartire domani.”
La donna accompagnò Icarius e Lho nelle loro stanze, ma fece segno a Sayla di restare con lei ancora un pò.
La portò in cima alla torre, da dove si dominava buona parte del bosco.
“Perché ti sei unita a loro?” Le chiese. “Sai bene che le vite degli umani non possono attraversare le nostre… e poi quest’impresa è disperata, insuperabile, neanche noi possiamo fare più di tanto… pensaci, Sayla, puoi ancora tornare indietro… lascia questi disperati al loro dramma… il nemico da affrontare è troppo più forte di te… e vi sta già aspettando, avendo percepito l’odore delle vostre anime…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 02.51.17   #1345
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Risi di gusto. Non c'era che dire... a metà tra la lusinga e la sfacciataggine.
"Non potrei mai prendere in prestito tali altisonanti nomi... sono solo Melisendra." RIsposi, facendo spallucce.
"Quanto al duellante che ci manca... davvero vi misurereste con tali eroi? Non conoscete dunque la paura?" Lo presi in giro scherzosamente e decisi di stuzzicarlo.
"Forse dovreste essere meno imprudente, cavaliere, potrei essere davvero pericolosa come Circe, vendicativa come Medea o manipolatrice come Armida."
Scrutai il cielo per cogliere un soffio di vento o qualche segno. L'aria era immobile, mentre la luna splendeva.
"Non metto in dubbio che potrei cambiare le mie opinioni, in fondo ogni cosa muta, io non faccio eccezione, anzi... se non cambiassi mai idea penserei di vivere in modo sterile, senza assaporare le sfumature di questa vita."
Una ventata gelida mi investì. Mi insospettii e mi voltai a osservare gli alberi alle mie spalle.
"Non mi avete ancora detto cosa vi trattiene in questa città in guerra... avete cortesemente aggirato la domanda..." lo guardai di sottecchi.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 03.19.27   #1346
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Finalmente sono riuscito a strapparvi una risata che non sia intrisa di velata ironia o sarcasmo!” Disse Guisgard divertito. “Davvero riunite in voi tutte le doti di quelle leggendarie donne, milady? Beh, allora forse dovrei cominciare ad invidiare il vostro misterioso amante! Anche perché, riflettendoci, loro avevano una cosa in comune che m’ispira particolarmente… erano tutte e tre follemente innamorate dell’eroe di turno!” Rise di gusto.
Si alzò come a volersi sgranchire le gambe.
“Perchè sono ancora a Capomazda mi chiedete? Beh, credo che in fondo ognuno cerchi sempre qualcosa… un tesoro che ti cambi la vita, una donna che la renda simile ad uno dei tanti romanzi d’amore e cavalleria, un rivale con cui regolare un vecchio conto in sospeso…” sorrise sarcastico “… io però, ahimé, non ho nulla di tanto romantico che mi impone di restare qui… come voi stessa avete ricordato prima, sono ancora in cerca di un buon cavallo… e certe notti” sussurrò “la tentazione di galoppare via da tutto e tutti è davvero forte…” si slacciò il mantello e lo adagiò sulle spalle di Melisendra per ripararla dall’aria fredda della notte.
“E a voi” chiese “cosa vi trattiene ancora qui, milady?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 03.42.58   #1347
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Layla sorrise alle parole appassionate di Talia.
“Sapete perché l’amore è sulla bocca di tutti, milady? Perché ha il dono di poter essere utilizzato in maniera leggera da chiunque.” Disse. “Così ci ritroviamo versi e rime che sembrano capaci di sollevare il mondo, rendendolo come il più meraviglioso dei regni. Anche se poi, il più delle volte, restano solo parole vuote e senza suoni, capaci solo di ammaliare gli uomini con l’illusione dei sogni, per lasciarli poi in balia di un’inesorabile pazzia.”
Le due dame entrarono poi nel verziere, ritrovandosi così di fronte a quelle inquietanti lance conficcate nel terreno, con in cima elmi di ogni genere.
“Non bramo trofei tanto effimeri.” Rispondendo Layla alle parole di Talia. “Questo che vedete è la dimostrazione di quanto vi dicevo… di come, cioè, l’amore sappia rendere pazzi gli uomini…” restò un attimo a fissare quelle lance.
“Questi elmi sono appartenuti a tutti coloro che hanno tentato di superare La Dolorosa Costumanza.”
Ed a quelle parole di Layla un vento gelido, accompagnato da un sinistro lamento, attraversò il verziere, quasi a rompere il suo illusorio incanto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 04.08.08   #1348
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Accettai il mantello con gratitudine. Sorrisi delle parole del cavaliere, guardandolo con un misto di approvazione e ammirazione.
"Vi rispondo con le vostre parole... bè, eccettuato l'amore, che corre lontano dalla mia spinosa persona, è tutto il resto che mi trattiene qui. E la speranza. Spero che la città non cada."
Un po' amaramente pensai a Gouf, che non intendeva desistere dai suoi propositi, che si adirava, che mi accusa, che non intendeva scacciare l'odio dal suo cuore. Che voleva solo una cosa, per poi abbandonare l'assedio e desistere dai suoi intenti distruttivi.
"Ricordate e siate prudente, se continuerete a inseguire quei sogni, che le donne innamorate sono tutte molto, molto pericolose... come coi folli, non ci si può ragionare." Risi, ma non era troppo lontano dalla verità.
Tornai seria.
"Finita questa guerra e sistemati i conti col passato prenderò un cavallo e andrò a nord... tornerò nelle terre selvagge in cui sono cresciuta, lontano da questi intrighi." Sospirai. Io e Uriel saremmo stati liberi. "Non siete l'unico che vorrebbe galoppare via da qui."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 04.31.33   #1349
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In tutta sincerità, milady…” disse Guisgard abbandonando, per un momento, i suoi modi di scanzonato guascone “… di uomini e donne veramente felici grazie all’amore ne ho veduti solo nelle poesie e nei romanzi…” mentre quel vento freddo sembrava ammansirsi pian piano “… ma, da piccolo, nei miei libri cercavo altro… cercavo invincibili cavalieri che nessuno poteva attaccare… cavalieri coraggiosi e senza punti deboli…” restò a fissare qualcuna di quelle statue che immobili sembravano indifferenti spettatori di quella scena.
Poi si destò all’improvvisò, come se, a fatica, fosse riuscito a scacciare la pallida angoscia che gli stava nascendo nel cuore.
“Anche io un giorno, a Dio piacendo, tornerò nelle terre in cui sono cresciuto…” tornando a fissare Melisendra “… sempre che riesca a trovare un cavallo abbastanza veloce da farmi dimenticare tutto il resto!” E rise di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2011, 04.48.24   #1350
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Osservai lo spiraglio che si era aperto in lui e dal quale potevo indovinare meglio chi fosse, sotto quell'instancabile voglia di scherzare. Per un attimo vidi qualcuno che si faceva scudo col proprio sorriso.
"Vi capisco... a nessuno piace ammettere che ci sia una crepa nella propria armatura, ma non esistono persone invincibili e cavalieri perfetti. Come non esistono le dame cantate dai trovatori."
Mentre osservavo le ombre che creavano dei giochi di chiaroscuro sui volti delle statue e quasi le animavano, mi domandai se quegli occhi di pietra fossero i soli ad osservarci.
"Ditemi, siete un ospite del palazzo? Non mi sembra di avervi visto nella caserma con il Capitano Monteguard."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.45.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License