Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2018, 23.44.30   #831
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
“ Un qualsiasi altro uomo mi avrebbe già zittita, senza ascoltare o comunque etichettando le mie parole come stupire, solo perché dette da me e non da lui.
Voi siete diverso in questo, mi apprezzate e incoraggiate a proseguire nel migliorare le mie conoscenze, nell’apprendere.
Siete un uomo raro ed io sono felice di avervi conosciuto.”

In quel momento non indossavo alcuna maschera di indifferenza, ero completamente onesta e sincera, ne sentivo il bisogno con Cales visto come lui mi trattava sempre con riguardo.

“ Più uomini, nei secoli e non uno solo dominato da follia... non che la follia sia da escludere ma sarebbe collettiva, si potrebbe quasi dire ordinata e disciplinata tanto da renderla parte di rituali e abitudini tramandate.
Certo che se abbiamo ragione, allora siamo dinanzi a qualcosa che neanche un autore di romanzi potrebbe immaginare.”

Riprendendo il filo del discorso, tornando al mio ragionamento, forse perché non mi sentivo completamente a mio agio senza maschera, perché avevo paura a mostrare quel lato più fragile e sensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 10-06-2018, 23.57.13   #832
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Partirono subito, attraversando la città animata dalla notizia che forse la bestia era stata uccisa.
La loro carrozza rapida passò fra le stradine cittadine, fino a raggiungere il ponte alberato ed uscire dal centro abitato.
Poco dopo la vettura di Elv e di Gwen, guidata dal giardiniere, si immerse nel folto bosco.
La natura rigogliosa appariva generosa, accogliente, un mondo idilliaco e variopinto, in un tripudio di colori, profumi e suoni.
Non sembrava affatto il tetro scenario di morte che accoglieva le mostruose imprese della bestia.
Forse l'animale ucciso da Gozil ed i suoi compagni era davvero il tremendo predatore che aveva gettato la Sundra nella paura e nella disperazione.
Erano diretti alla magione di De Goth, decisi a portarsi via Therese.
Vi arrivarono dopo circa mezz'ora.
La carrozza si fermò fra gli alberi ed Elv scese a terra.
“Tu aspettami qui...” disse a Gwen, per poi baciarla.
E corse verso la magione.



Cales guardò Dacey negli occhi e sorrise.
“Solo un idiota non prenderebbe sul serio i vostri ragionamenti.” Disse. “Siete una delle persone più intelligenti ed argute che io abbia mai incontrato e vi confesso che ne ho conosciuti di importanti maestri di scuole cattedrali e lodevoli intellettuali accademici.” Annuendo. “Senza di voi non sarei mai giunto a questo punto dell'indagine.” Facendole l'occhiolino. “Avete usato l'espressione giusta... follia collettiva. Ma nel sensi di malvagità di massa. La stessa malvagità usata dai tiranni del passato o da alcuni crudeli imperatori romani. Caligola, Nerone, Domiziano vengono descritti come folli, ma in verità sono crudeli. E solo una simile crudeltà può celarsi dietro a questo orrore vecchio di secoli.” Indicò le cronache. “Guardate... ho segnato le date... le varie aggressioni secolari non avvengono a caso... cominciano e finiscono sempre seguendo un preciso percorso astronomico... un'eclissi di Sole o di Luna... il passaggio di una cometa... l'allineamento di qualche stella... si, sembra in tutto e per tutto un rituale... ma operato da qualcuno in grado di calcolare e prevedere i fenomeni celesti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.01.26   #833
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Partimmo, lasciammo la città e ci inoltrammo nel bosco, che mai come ora era apparso così colorato, rigoglioso, accogliente, come se nulla fosse mai accaduto.
Viaggiammo per un po', poi arrivammo nei pressi della magione.
Elv mi baciò e andò via.
"Sta' attento" gli raccomandai.
Avevo una terribile ansia, avevo paura che De Goth lo avrebbe visto e avrebbe fatto del male a lui e alla bambina, ma dovevo essere fiduciosa che tutto sarebbe andato bene.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.04.29   #834
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv andò via e Gwen attese nella carrozza ben nascosta tra gli alberi dal fido giardiniere.
Trascorsero lunghi minuti, poi un'ora.
Ad un tratto la ragazza sentì qualcosa.
Un calpestio tra la vegetazione.
Poi un latrato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.11.24   #835
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Trascorse quasi un'ora ed Elv non si vedeva.
Iniziavo a stare in pensiero, speravo che nulla gli fosse accaduto.
Sentii un calpestio e pensai che fosse tornato, ma poi un latrato e mi paralizzai.
Ero terrorizzata dal pensiero che potesse essere la bestia, avevo paura che potesse aver attaccato Elv, magari insieme alla bambina e che ora potesse attaccare anche me.
Guardai con accortezza fuori dal finestrino, terrorizzata da ciò che avrei potuto vedere.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.16.20   #836
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Grazie alla poca luce fornita dalla sola candela, non fu troppo evidente il leggero rossore che si palesò sul mio viso a quelle parole.
Erano chiaramente fin troppo lusinghiere, non mi ritenevo tanto fondamentale per le indagini ne tanto intelligente da poter competere con saggi maestri.
Eppure Cales mi concedeva tali complimenti con fare sincero ed era questo a farmi arrossire.
Le stesse parole non avrebbero sortito su di me alcun effetto se avessero suonato finte o forzate.

“ Dunque parliamo di studiosi, astronomi direi... persone capaci di guardare il cielo, studiarlo e capirlo.
Forse usano un calendario tutto loro, basato sui cicli che considerano importanti e le varie morti avvengono in date speciali, propizie.
Potremmo trovarci davanti a una famiglia. Magari il seme della follia del singolo si è diffuso nei suoi discendenti portando avanti tali omicidi fino a renderli parte della loro cultura, se di cultura si può parlare...”

Mi allungai a notare le date che aveva appuntato Cales, trovando in effetti le coincidenze di cui parlava.

“ Questa sembra una prova a ciò che stiamo sostenendo ma ancora non basta. A mio zio non servono vecchie date e supposizioni...”

Facendo scorrere il dito dagli annali al tavolo per poi richiudere la mano a pugno e lasciarla penzolare lungo il corpo.

“ In realtà vorrei essere molto più di aiuto di così, sapete, aiutarvi a ottenere qualcosa di concreto a differenza di quanto fatto finora.
Perché lo meritate. Vedo la vostra devozione, il vostro impegno. “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.25.15   #837
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen si spaventò, ma un attimo dopo vide spuntare dai cespugli un uomo armato, che riconobbe subito essere De Goth, seguito da due dei suoi servitori, anche loro armati, insieme a due cani da caccia.



Cales sorrise a Dacey.
“Credetemi, state facendo davvero tanto...” disse posando la mano sulla spala di lei in un gesto confidenziale, quasi complice “... io credo che forse siamo ad un punto cruciale... chiederò al curato di poter portare con noi queste cronache... tutti devono sapere cosa succede in queste terre da secoli... vostro zio ha l'autorità di far cercare tutti gli intellettuali che vivono in queste lande... che sia una setta, una dinastia o qualche società segreta, dobbiamo accerchiarla...”
Andarono così dal curato ed il naturalista chiese di potar portare con loro le cronache.
“Certo...” annuì il religioso “... sono certo ne farete buon uso.” Benedicendoli.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.26.26   #838
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
La bestia aveva monopolizzato tutta la nostra attenzione in quel momento.
Era enorme, davvero il lupo più grande avessi mai visto, inoltre le cicatrici, i resti nelle viscere facevano davvero credere che quella potesse essere la bestia.
Una cosa mi sembrava strana, sembrava morta da giorni e giorni mentre invece sapevamo che aveva appena ucciso.
E se ci fossero state più bestie?
Dopotutto avevano ucciso in un’area sterminata...
però nessuna di loro aveva mangiato le carcasse avvelenate, nè le vittime.
Un’inquietante risposta a quelle domande su faceva strada nella mia mente.
Qualcuno le dava da mangiare... un allevamento di bestie immonde addestrate ad uccidere gli uomini in quel modo.
Era da rabbrividire.
Arrivò anche Hiss, uno dei due uomini che Sua Signoria aveva mandato prima di me, e diede la sua opinione.
Le tracce non combaciavano.
Però cominciava ad avere senso il fatto che fossero più bestie.
Speravo di avere torto.
Speravo che tutto fosse davvero finito, anche se il mio signore non sarebbe stato contento di ricevere un cadavere in putrefazione.
Ma lo avremmo scoperto solo con l’attesa.
Se le vittime cesseranno allora sapremo che la bestia era lì, ed era l’unica.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.28.46   #839
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Avrei preferito la bestia.
Avrei preferito morire dilaniata piuttosto che vedere De Goth lì, con due uomini, i cani e armato.
Non riuscii ad emettere un fiato, rimasi immobile in attesa di qualcosa.
Qualcosa che sapevo sarebbe stato terribile, più della morte stessa.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 11-06-2018, 00.36.40   #840
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non ci resta che attendere..." disse Hiss.
"Attendere cosa, stramaledizione?" Sbraitò Ruspon.
"Se non ci saranno altri attacchi" spiegò il cacciatore del duca "allora vorrà dire che questa era la bestia."
"Si, concordo." Annuì Justine.
"Trovate un modo per imbalsamare meglio questa carcassa." Ordinò disgustato il presbitero. "Se dovesse essere davvero questa la bestia voglio sia esposta nei giardini cittadini prima di inviarla a Capomazda."
"Ehm, eminenza..." farfugliò Gozil "... e la nostra ricompensa?"
"Se si rivelerà essere la vera bestia" fissandolo il presbitero "allora avrete ciò che vi spetta."
"Ora andatevene, cani!" Intimò loro Ruspon, per poi guardare Destresya.



Gwen trattenne il fiato.
E se De Goth li avesse scoperti?
Se avesse trovato Elv e l'avesse ucciso?
Per poi finire ora il tutto cercando anche lei?
Ma non fu così.
De Goth ed i suoi passarono oltre.
"Avanti, staniamo quella dannata bestia." Disse l'uomo ai suoi servitori.
E queste furono le uniche parole che Gwen sentì, prima di vedere quegli uomini svanire nella vegetazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.24.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License