Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2013, 11.13.10   #1741
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Si lo so ma questo pappagallo non è mio lo presi con me e non so come insegnargli le cose e soprattutto non so se le riesce ad imparare dovrò chiedere a qualcuno che si intenda di pappagalli e sorrisi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 12.44.52   #1742
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I battiti del mio cuore acceleravano ad ogni sua parola. Non mi ero sbagliata, non mi avrebbe abbandonata. Lo fissavo, con gli occhi sgranati.
Finché non saltò sulla lancia, mi strinse a sé e mi baciò. Io mi strinsi a lui, e lo baciai. Un bacio impetuoso, irruento eppure colmo di delicatezza e di sentimento.
Mi prese tra le braccia e mi adagiò sulla sabbia, senza staccare il suo viso dal mio. Non so per quanto tempo restammo abbracciati, stretti in quei baci in cui si annullavano tutta la rabbia e la paura degli ultimi momenti. Baci fatti di parole non dette, di sentimenti repressi e tenuti nascosti.
La marea si era ritirata, e il sole era ormai alto nel cielo.
Ma tutto questo non aveva importanza.
Al mondo non esistevamo che noi due, le nostre labbra che continuavano ad incontrarsi, i nostri sguardi abbandonati.
Sentivo le sue mani e le sue braccia stringermi forte, stringermi come a voler sottolineare che ero soltanto sua, che non potevo scappare.
Ma poi, di colpo, si staccò leggermente da me e guardò il mare. Com'era diverso il suo sguardo ora, ora che sapeva che ero lì per lui, che non doveva dividermi con nessuno.
Appoggiai la testa sulla sua spalla e restai in silenzio, cercando di immaginare cosa stessero cercando i suoi occhi.
Lui mi accarezzò la schiena per un momento, poi cercò la mia mano e la strinse.

Citazione:
“Appena la marea tornerà” disse Gurenaiz “lasceremo quest'isola e ritorneremo a Las Baias...” stringeva la mano di Clio, quasi a voler scongiurare qualsiasi altro distacco fra loro.
Anuii a quelle parole. Rimasi in silenzio per un momento, ad ascoltare il rumore delle onde del mare, sempre più lontane. Chiusi gli occhi, e d'improvviso rammentai le sue parole di poco prima, parole a cui non mi aveva dato tempo di rispondere.
"... Ma tu sei un cavaliere di bianco vestito, Guerenaiz.." alzandomi su una spalla per poter vedere meglio il suo viso. "... hai salvato la damigella in pericolo, hai conquistato il suo cuore.. e ora, ora daremo la caccia insieme a quei dannati.." sorrisi "..non crederai che io sia il tipo di donna che ti aspetta a casa, tranquilla, mentre te ne vai in giro per questi mari, vero?" lo baciai di nuovo "...portami con te.. i tuoi sogni sono i miei... portami con te... non ho mai conosciuto un uomo migliore di te.. nessun pirata potrà sfuggirti.. infondo, hai abbattuto il Gufo Nero.." alzai le spalle ".. anche se Giuff tornasse dall'Isola Perduta, non ha più la nave, né la ciurma.. e sei stato tu a fare tutto questo..".
Mentre lo guardavo, un lampo di malizia attraversò i miei occhi.
"..Oh, e non credere di essere arrivato tanto in ritardo, capitano.." scossi la testa ".. non sono mica sposata, o non sarei qui.. beh, non ti ho mentito quel giorno a Portuga.." sorrisi "..anche se non credevo che sarebbe finita così.." mi avvicinai ancora a lui e sussurrai "...solo il mio sposo potrà sfiorarmi.." mi portai la mano al collo, dove la collana che mi aveva sempre visto addosso, non c'era più "...nessun altro.. né prima, né tanto meno dopo..".
Il ricordo di quel giorno, che mi appariva lontano nel tempo e nello spazio, mi fece dapprima sorridere, poi, rammentando ciò che i pirati gli avevano fatto, mi scese una lacrima incontrollabile e solitaria sulla guancia.
"...Caro.. quante botte hai preso.." scossi la testa "..povero caro.." e lo baciai ancora, dolcemente.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 16.30.34   #1743
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz fissò Clio, sorrise e poi la baciò di nuovo.
“Allora” disse “appena a Las Baias, chiederò una bella licenza premio e ti porterò in un posto.” Sorrise di nuovo. “Appena arrivato, un ufficiale mi mostrò una piccola cappellina su un promontorio. E' bianca, con uno spiazzo davanti al piccolo portico fatto di rami intrecciati con rampicanti. Gran parte della cappellina è ricoperta da rampicanti. Si celebrano solo tre messe all'anno... a Pentecoste, nel giorno dell'Assunzione in Cielo della Vergine e in quello di Sant'Anna... ecco... io vorrei condurti lì e farti diventare la mia sposa...” le fece l'occhiolino “... cosa ne pensi? Dopotutto credo di essermela guadagnata quella licenza premio, no?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 16.46.01   #1744
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il mio sorriso si allargò enormemente alle sue parole.
"...tu?" Dissi poi, guardandolo con gli occhi sgranati "..ah ma io non parlavo mica di te... Io, insomma, voglio venire con te perché.. Beh pensavo saremmo stati buoni amici..".
Mi guardò come se avessi appena detto che il sole sorgeva a occidente. Scoppiai a ridere, nel vedere i suoi occhi.
"..No, no.." Dissi dolcemente "..non c'è nulla che desideri di più dell'essere tua per sempre..". Mi avvicinai, con lo sguardo perso nei suoi occhi, e gli posai un lieve bacio sulle labbra.
".. Dev'essere un posto incantevole...".
Clio non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 19.02.51   #1745
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz, dopo un momento di stupore, sorrise e strinse di nuovo a sé Clio.
Poco dopo la marea si alzò e tutto fu pronto per la partenza.
La lancia prese così il mare e dopo un paio d'ore avvistarono Las Baias.
Entrarono poi nel porto e approdarono in un piccolo molo secondario.
Gurenaiz scese a terra e Clio lo seguì.
Si avvicinarono poi a due soldati e lui si fece riconoscere.
Furono così messi a conoscenza di tutti gli ultimi avvenimenti.
L'attacco spagnolo, la morte del governatore e la fuga dell'ammiraglio Guidaux.
E poi della pace raggiunta con la Spagna.
Scoprirono così che per ora il potere era nelle mani della Compagnia delle Flegee Occidentali e dai suoi ranghi doveva nominarsi un nuovo governatore.
Allora Gurenaiz decise di dirigersi agli alloggi degli ufficiali e ripulirsi.
Lasciò così Clio ad attenderlo in una locanda pagata dai militari e raggiunse gli alloggi.
“Tornerò presto...” disse alla ragazza e la baciò.
Poco dopo, mentre aspettava il suo ritorno, Clio sentì dei colpi di cannone.
La gente si era riversata nella strade e festeggiava la nomina del nuovo governatore.
Si trattava di Philip Van Joynson.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 19.13.01   #1746
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avevamo trovato l’isola, avevamo trovato il tesoro...
Risalimmo sulla scialuppa, infine, ed io osservai l’isola allontanarsi sempre più... Guisgard aveva ragione: era la superstizione ad aver reso quell’isola spaventosa, maledetta addirittura... era solo la superstizione perché adesso, osservandola senza più paura, quell’isola mi sembrava più bella che mai.
Di nuovo appoggiai la testa contro la spalla di Guisgard e sospirai...
non riuscivo a non chiedermi cosa avremmo fatto adesso, non riuscivo a non chiedermi dove saremmo andati...
poi sollevai lentamente gli occhi su di lui, osservai il suo profilo contro la distesa blu del mare che ci circondava, ed all’improvviso non mi importò più. All’improvviso capii che non era importante il dove o il cosa... capii che tutto ciò che volevo era stare con lui, non importava dove.
Sorrisi, e stinsi un po’ di più la sua mano.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 19.25.49   #1747
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Da dietro le palme ad un tratto vidi arrivare al galoppo Gulltoppr. Era una sorpresa di Fhael.
Lo abbracciai e lo bacia per ringraziarlo, ero davvero contenta di riavere il mio cavallo.
Lasciai Fhael e mi diressi verso Gulltoppr, che nitrì nel vedermi.
Lo accarezzai e gli feci segno di seguirmi. Il cavallo si mise al passo dietro di me ed insieme tornammo da Fhael.
" Grazie, grazie, grazie marito mio...Sei stato davvero carino a farmi questa sorpresa, mi rendi la donna più felice al mondo ogni giorno..."
Tornammo a casa e sistemai Gulltoppr in una stalla provvisoria accanto alla nostra capanna.
La sera, per ringraziare ancora Fhael, gli preparai una specialità nordica a base di pesce.
"Non vedo l'ora di andare alla fiera domani, ci sarà molta gente e tanto bestiame..e poi ho voglia di rivedere il colonnello... Pensavo che potremmo invitarlo sull'isola qualche volta, mi rattristo a pensarlo tutto solo in quella grossa villa".
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 19.37.19   #1748
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La lancia raggiunse la Santa Rita e fu issata a bordo.
Il tesoro fu così mostrato all'intero equipaggio e grandi festeggiamenti cominciarono sulla nave.
E durarono fino a notte.
Cavaliere25 insieme a Becco di Ferro fu l'attrattiva per gli uomini a bordo.
Pian piano il giovane bucaniere insegnò a parlare al suo pappagallo e questo destò meraviglia fra l'equipaggio.
Alla fine restò il canto sereno, ma un po' malinconico, di qualche bucaniere, mentre in lontananza alcune stelle scintillavano oltre le alte nuvole tropicali.
Guisgard si avvicinò al parapetto e restò a fissare quello spettacolo.
Con gli occhi cercava le poche luci che impreziosivano quello scenario.
“Sai...” disse a Talia “... ora abbiamo una fortuna con quel tesoro e sento che questo viaggio è giunto alla fine... e pensavo... esiste un isolotto, nelle Flegee Settentrionali... gli indigeni del posto lo chiamano così, Isolotto... io vorrei acquistarlo e poi potremmo dargli un nome... cosa ne pensi, Talia? Un nome che lo renda solo nostro... per sempre...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 19.49.03   #1749
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Cheyenne e Fhael cominciarono la loro nuova vita in quell'isola che avrebbe poi ospitato la loro grande tenuta per l'allevamento di cavalli.
Più volte il colonnello giunse a far loro visita e altrettante volte loro trascorsero del tempo alla villa dell'anziano ex militare.
Così si conclude l'avventurosa vicenda di Cheyenne, che dalle terre del Nord giunse all'altro capo del mondo, fino a trovare l'amore e la felicità.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2013, 20.02.53   #1750
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Guisgard si avvicinò al parapetto e restò a fissare quello spettacolo.
Con gli occhi cercava le poche luci che impreziosivano quello scenario.
“Sai...” disse a Talia “... ora abbiamo una fortuna con quel tesoro e sento che questo viaggio è giunto alla fine... e pensavo... esiste un isolotto, nelle Flegee Settentrionali... gli indigeni del posto lo chiamano così, Isolotto... io vorrei acquistarlo e poi potremmo dargli un nome... cosa ne pensi, Talia? Un nome che lo renda solo nostro... per sempre...”
I miei occhi, dopo aver vagato per qualche momento sul ponte tra la gioia degli uomini, erano poi corsi a scrutare quella distesa...
a quelle parole, tuttavia, si sollevarono ad osservare Guisgard...
"Un Isolotto..." mormorai "Un Isolotto solo per noi..."
Per qualche momento assaporai quelle parole, sorridendo appena... assaporai quella sensazione di calore che avevano portato con sé e i mille sogni meravigliosi che ne erano scaturiti...
poi, di colpo, quasi senza che me ne accorgessi, quel vago senso di disagio che provavo si impadronì di me... tremai, allora, come in preda a violenta vertigine...
"Tu parli di un sogno, Anima mia..." sussurrai "Parli di un sogno meraviglioso! Rifugiarci su quell'isola e dimenticare tutto e tutti, dimenticare il resto del mondo, annullare perfino il tempo... non avere più distanze da colmare, né pensieri, né preoccupazioni... pensare soltanto a noi, solo ad essere felici..."
Sospirai...
"Ma..." esitai "Ma che cosa accadrà quando ci troveranno, Guisgard? Tu sei il pirata più ricercato delle Flegee probabilmente, ed io... beh, credi che mio padre ed i suoi potenti alleati rinunceranno così facilmente a trovarmi? O a trovarti?"
La mia voce era cupa e tetra, ora, i miei occhi divennero lucidi e la mia mano tremò violentemente, tanto che dovetti stringere il parapetto per fermarla...
"Cosa accadrà, Guisgard, quando la Compagnia approderà su quell'isolotto? Cosa ne sarà di te? Di noi?"
Mi faceva male anche guardarlo adesso... sapevo che non gli sarebbero piaciute quelle parole, non piacevano neanche a me... eppure quella nera paura era tutto ciò che riuscivo a vedere.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.43.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License