Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2018, 23.17.24   #201
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' un bastardo.” Disse De Goth a Gwen. “Un perdigiorno, un pessimo individuo e può far del male a Therese.” Arrabbiato. “Io esigo che la bambina mai più incontri quell'uomo, mi sono spiegato? Altrimenti la riterrò responsabile e sarò costretto a buttarla fuori da qui, chiaro?”



Hiss guardò negli occhi Altea per un lunghissimo ed intenso istante.
“Tornerò...” disse “... se tu mi aspetterai... ti amo.”
Montò sul cavallo e galoppò via.
“Secondo me non ci arriverà a Sant'Agata di Gotya...” mormorò Gozil “... la bestia lo assalirà prima.” Ridendo.



“Cales sorrise a Dacey.
“Verissimo, madamigella.” Disse. “L'uomo è l'animale più complesso. L'unico che uccide anche se non ha fame.”
“Io trovo ridicolo tutto ciò.” Sbuffò Ruspon.
“Sua signoria l'Arciduca invece” replicò Cales “trova avvilente ed inaccettabile che in tutti questi mesi la gente in queste terre continui a morire in modo inumano senza che le autorità riescano a comprenderne il perchè.”
“Vedremo cosa saprete fare voi...” sibillino il presbitero.
“Potrei accedere subito agli archivi medici, eminenza?”
“Naturalmente.” Annuì il chierico. “Sono in questo palazzo, nella mia biblioteca privata. Dacey...” a sua nipote “... accompagna messer Cales a consultarli, per favore.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2018, 23.26.56   #202
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Dubitavo fortemente che potesse farle del male.
Aveva avuto con lei una dolcezza non comune, pure in un momento simile, quando era arrabbiato e reduce da una lite molto accesa.
Ma De Goth non lo avrebbe mai capito ed era inutile pure provare a parlare e fargli cambiare idea.
"Sì signore" dissi soltanto "Vado, se permettete. Io e la bambina stavamo facendo lezione. A più tardi" un lieve inchino ed uscii.
Non ci credevo.
Non ci credevo che fosse una pessima persona, non lo era, ne ero sicura.
Non sapevo come, ma in cuor mio lo sapevo.
Nei suoi occhi non c'era tutto questo, quel suo sorriso, non era un pessimo soggetto, non lo era.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 29-05-2018, 23.34.45   #203
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alla fine Gobbes e Marf calarono il capo, sconsolati e delusi, tornando a sedersi.
“Al diavolo, il mondo è pieno di sgualdrine come te...” disse con disprezzo Marf ad Elyse.
Allora lei ed Aegos lasciarono la locanda, ritrovandosi fuori, ai piedi delle croste rocciose in tufo, sopra le quali sorgeva l'abitato antico di Sant'Agata di Gotya.



“Un momento, non ho finito ancora...” disse De Goth a Gwen “... prego, si accomodi...” indicandole la sedia da dove si era alzata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2018, 23.38.09   #204
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi voltai e lo guardai.
Poi mi avvicinai e mi sedetti di nuovo.
Cosa voleva ancora?
Speravo non volesse rimproverarmi ancora, o peggio.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 29-05-2018, 23.39.15   #205
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Cales si stava dimostrando un uomo intelligente, colto e pronto a controbattere senza indugio, dando anche qualche stoccata ben assestata all’orgoglio di Ruspon.
Non potevo dunque che apprezzarlo per queste sue caratteristiche.
Tuttavia lo zio non sembrava condividere il mio stesso entusiasmo, forse anche per prudenza, rivolgendosi al naturalista con una non troppo velata diffidenza, quasi sfidandolo a mostrare le sue doti coi fatti e non solo con le parole.

“ Certamente zio.”

Obbedii senza alcun indugio, non mi dispiaceva passare del tempo in biblioteca per quanto preferissi restare all’aperto e se mi si offriva l’occasione di osservare Cales al lavoro non potevo certo tirarmi indietro.

“ Se volete seguirmi ...”

Facendo cenno al naturalista dopo aver salutato gli altri due uomo presenti nella stanza.
Dallo studio dello zio alla sua biblioteca la strada non era lunga ma bisognava conoscere i vari corridoi per non confondersi e finire nell’ala errata del castello.
Si trattava tutto di un girare a destra e sinistra, di prendere quella o quell’altro scala, passaggi che io facevo ormai in modo automatico senza neanche rifletterci.
La biblioteca era ben situata rispetto alla posizione del sole, così da godere di luce naturale per la maggior parte della giornata. Aveva infatti una grossa vetrata, sulla parete più lunga, che si affacciava su una corte interna dotata di fontana e pergolati, dal quale filtrava la luce del sole, diretta a poggiare su un’ampia tavolo con funzione di scrivania e scrittoio oltre per semplice posa dei libri .
I testi ospitati dalla biblioteca erano i più svariati, alcuni vecchi addirittura di secoli, altri recenti e ben tenuti, molti trattavano di religione, altri di filosofia e storia, altri anche se in numero minore parlavano delle diverse scienze.
Vi era infine una sezione corposa dedicata ai volumi su Sant’Agata, cronache , annali, censimenti, raccolte popolari, editti e via dicendo.

“ Credo che qui troverete le informazioni che fanno al caso vostro.”

Indicando proprio l’angolo della sezione sopracitata, in particolare le opere più recenti che riportavano i nefasti avvenimenti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 29-05-2018, 23.47.34   #206
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lei dovrà recarsi da lui e consegnargli una mia missiva.” Disse De Goth prendendo una lettera chiusa da un cassetto. “Lo farà oggi stesso.” Fissando Gwen.



“Grazie, siete molto gentile.” Disse sorridendo Cales a Dacey, per poi sedersi ad una scrivania con i vari resoconti medici sugli ultimi e drammatici avvenimenti. “Mi farete compagnia mentre li consulterò?” Cominciando a sfogliare i vari fascicoli. “Potete anche parlare, persino canticchiare se vi va.” Sorridendo. “A me non da affatto fastidio.” Leggendo con attenzione quei documenti medici sulle vittime.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2018, 23.54.13   #207
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Cosa?
Sul serio?
Sentii diverse sensazioni attanagliarmi.
L'emozione, di rivederlo, ma il terrore, di non riuscire a parlare in sua presenza, di sentirmi ancora in imbarazzo.
E non potevo dir di no.
Mi limitai ad annuire in silenzio.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 29-05-2018, 23.59.03   #208
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Lo aiutai a prendere alcuni dei libroni e portarli al tavolo, poi immaginai che mi congedasse per studiare in tranquillità quindi il suo invito mi sorprese piacevolmente.

“ Temo di non essere molto intonata, canticchiando vi disturberei senza alcun dubbio.”

Abbozzando un leggero sorriso dopo la mia ammissione e mi sedetti al tavolo, aprendo un po’ a caso il primo volume che mi capitò dinanzi.

“ Preferirei avere un ruolo più attivo, non ho studiato quanto voi naturalmente ma non per questo non posso darvi una mano.
Ordinare le date degli attacchi, segnalarvi se parallelamente ci sono stati avvistamenti di animali, cercare qui sopra ogni informazione che si possan correlare alle vostre ricerche. Insomma vi velocizzerei il lavoro e poi due teste sono meglio di una, o così di dice!”



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.05.55   #209
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In questo momento Elv è a Sant'Agata di Gotya...” disse De Goth a Gwen “... lei lo raggiungerà con la mia carrozza. Credo alloggi presso l'abitazione di un suo amico...” dandole l'indirizzo “... le consegnerà questa lettera e poi farà ritorno qui. Tutto chiaro?”



“Perfetto, è un'ottima idea.” Disse entusiasta Cales a Dacey. “Allora vi affido un compito... elencatemi tutte le vittime, dalla prima all'ultima e segnate con una X i punti delle diverse aggressioni. Fatto ciò mi segnalerete anche gli animali uccisi, che da quanto leggo dai bollettini medici, all'inizio erano le uniche vittime delle misteriose aggressioni. Anche in questo caso segnalerete, stavolta con un cerchietto, i punti sulle mappe in cui sono stati aggrediti. Dobbiamo capire il campo d'azione in cui si muove e del perchè ad un certo punto questa presunta bestia abbia preferito vittime umane a quelle animali.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2018, 00.12.02   #210
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il compito non lo trovai troppo difficile.
Vivendo a Sant’Agata purtroppo i nomi delle vittime mi erano famigliari, come famigliari erano i luoghi.
Cominciai subito spedita, controllando solo per precauzione l’esattezza dei nomi nel corretto ordine e segnando ,per ognuna di esse, il preciso punto sulla mappa dove era avvenuto l’attacco, anche qui indicando l’ordine cronologico.
Era un buon modo per capire se con il passare del tempo la scia di morte si era spostata lungo un percorso particolare o circoscriveva una determinata area.
Fu più impegnativo reperire e riportare i numeri delle bestie uccise, in tal caso trovai grande supporto nei rapporti scritti, ricopiando quindi le cifre da essi indicati, ordinandole come richiesto e tornando alla mappa per aggiungere anche quelle informazioni sotto forma di cerchio.
Lavorai in silenzio, molto concentrata e attenta far bene e quando terminai decisi di ricontrollare tutto una seconda volta prima di mostrare il risultato finale a Cales.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.46.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License