Vecchio 22-07-2021, 02.11.55   #12081
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii lentamente, sinceramente poco convinta.
Contenta lei.
Annuii poi ad Elv ed uscimmo per raggiungere la fantomatica chiesa.
In realtà, non sapevo nemmeno io cosa cercavo di preciso, ma speravo che se davvero si trattava di un androide avesse lasciato qualche traccia dietro di sé.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 15.46.15   #12082
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Riagganciai il telefono e uscii dal salotto, ero sola ma chiesi a Margot se sapeva dove fosse Lord Lennox.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.10.23   #12083
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non saprei, madama." Disse Margot ad Altea. "Lord Lennox è uscito un'ora fa, senza lasciare detto nulla riguardo la destinazione."







I 3 lasciarono l'abitazione di Gwen e raggiunsero la chiesa dove era avvenuto l'atto blasfemo e vandalico.
La trovarono aperta e nella navata vi erano 2 donne impegnate a fare le pulizie e un prete dall'aspetto giovanile e lo sguardo serio.
Elv fece segno a Gwen e ad Aryana di seguirlo.
I 3 così si avvicinarono al prete.
"Ci perdoni, padre..." disse l'investigatore "... abbiamo saputo di quanto successo in questa chiesa... si è poi scoperto chi sia stato a fare il fattaccio?"
"Purtroppo no." Il chierico. "La polizia sta indagando, ma ad oggi non ci sono risultati, ahimè."
In quel momento un'auto arrivò ad alta velocità davanti alla chiesa e dalla portiera scese un uomo ben vestito.
"Buongiorno, padre." Entrando e facendosi il Segno della Croce. "Ha un minuto? Immagino li sia il padre Cappellano, giusto? Sono l'avvocato Belven e curo gli interessi dell'Opus Dei. Sono stato incaricato di muovere un'azione penale contro ignoti, riguardo i fatti accaduti in questa chiesa."
"Si, sono io." Con un cenno del capo il religioso. "Anche noi Domenicani abbiamo svolto denuncia, avvocato."
"Si, ne sono al corrente..." annuì Belven ""... ma i metodi usati dalla polizia non soddisfano l'Opus Dei e quindi sono qui per sollecitare indagini private se necessario."
"Cosa intende dire?"
"Intendo dire, padre, che l'Opus Dei non crede nella maniera più assoluta che quanto accaduto in questa chiesa possa essere dfinito semplice atto vandalico." L'avvocato, aprendo poi la sua borsa. "Ho qui tutta una serie di documenti, compresi attestati di importanti psicologi e criminali, che attestano senza alcun ombra di dubbio che i fatti avvenuti in questa chiesa vanno riscontrino tutte le caratteristiche e gli aspetti tipici del mondo delle messe nere." Fissando il Cappellano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.15.16   #12084
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Arrivammo in chiesa, dove un prete si trovava nella navata principale insieme a due donne intente nelle pulizie.
Ci disse che non si era ancora saputo nulla sull'attacco di pochi giorni prima, ma la situazione venne scossa quando un attimo dopo arrivò un tipo.
Sosteneva di essere dell'Opus Dei, cosa che mi fece storcere il naso.
Pensavano che fossero coinvolte le messe nere ed io sbattei un paio di volte le palpebre.
Messe nere?
Mi feci avanti.
"Salve, sono del centro Aesthetica, non so se ne ha sentito parlare, il centro di produzione e studio di androidi. Sono qui perchè pare che l'attacco fosse stato messo in atto proprio di un androide. Che prove ha lei per ipotizzare le messe nere?" gli chiesi, fissandolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.34.48   #12085
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Conosco bene il centro per il quale lavora." Disse Belven a Gwen. "La polizia ha dichiarato che il colpevole sia proprio un androide, cosa poi confermata da diversi testimoni. Lei sa sicuramente meglio di me che un androide è una macchina e come tale viene programmata dall'uomo. Ebbene le tracce lasciate dall'androide sembrano tradire quelle caratteristiche tipiche mostrate in passato da sedicenti adepti di sette sataniche o congreghe demoniache. In questa ricca documentazione sono riportati i pareri di molti psicologi e demonologi che ritengono come i fatti di blasfemia avvenuti in questa chiesa possano far pensare al mondo dell'occulto."
"Opus Dei..." Aryana scuotendo il capo "... perdonatemi, ma mi arrendo. Anche io ho un limite." Ed uscì dalla chiesa, naturalmente senza segnarsi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.39.20   #12086
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre Belven parlava, ripensai a ciò che Elv aveva detto.
Era esattamente ciò di cui avevamo parlato.
Una setta, o comunque un'organizzazione.
"Capisco ciò che dice. Beh, se vuole possiamo unire le forze, dal momento che anch'io sto cercando di capirci qualcosa" proposi.
Poi, scossi la testa quando Aryana andò via.
Bah...
L'importante era che fosse convinta.
Per me, c'era troppo in ballo per mollare e non potevo semplicemente andare via.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.53.41   #12087
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Unire le forze..." disse Belven a Gwen "... perchè no?" Annuì. "Purchè anche voi seguiate la pista che noi crediamo sia quella giusta." Fissandola. "Ossia quella delle sette sataniche e del mondo delle messe nere."
"Mi permetta..." intervenne il Cappellano "... siamo nel nuovo millennio e non più nell'oscurantismo medioevale..."
"Mi permette una domanda, padre?" Belven.
"Prego."
"Lei ama il prossimo suo?"
"Naturalmente."
"Perchè?"
"Perchè il mio prossimo è mio fratello." Rispose il Cappellano.
"Giusto, con lei devo andare al sodo." Con un ghigno l'avvocato. "E mi dica ancora... lei crede che nell'Ostia ci siano il Corpo ed il Sangue di Cristo?"
"Certo." Annuì il religioso.
"Perchè?"
"Perchè i Vangeli ci raccontano che fu Nostro Signore a dirlo."
"Perfetto." Soddisfatto Belven. "Quindi lei crede in tutto ciò che Ha detto Gesù Cristo, vero?"
"Certo." Sorrise il Cappellano. "Non indosso questa tonaca per moda o perchè il nero rende snelli." Sarcastico.
"Allora perchè non crede anche a quando il Messia scacciava i demoni o parlava della dannazione eterna?" Con tono tagliente Belven.
"Non credo funzioni così." Scuotendo la testa divertito il prete.
"Già, non funziona così, padre." Ironico l'avvocato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.54.04   #12088
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Ah" esclamai stupita "Ricordo era tornato col cavallo quando io ero andata a parlare con cappellano ed era in casa....eh, la memoria" scuotendo il capo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.57.01   #12089
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Finché si rivelerà una pista valida e proficua" con un sorriso candido.
Ed onestamente, speravo lo fosse, ero stufa di girare ovunque come una trottola.
Rimasi poi un attimo perplessa, al loro battibecco.
"Dubito che ora sia il momento per il catechismo, Belven. Sarà meglio rimettersi al lavoro" con tono asciutto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2021, 16.57.39   #12090
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Entrai in casa di Lion, aspettando che il professore mi facesse passare.
“Buonasera, professore.” salutai guardandolo con un sorriso ammaliante, la voce suadente come la carezza di una pericolosa amante “La ringrazio molto per la vostra chiamata e celerità.” dissi muovendosi lentamente, la camminata elegante “Cosa avete scoperto?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.32.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License