Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2015, 19.12.45   #301
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La saga di Ardea, milady, da sempre scandisce la vita del mondo che l'ha generata.
Nel passato, cantando gli ideali che unificarono la mia terra sotto un unico Credo ed una sola corona, così come nel futuro, visto che una profezia parla proprio di questo poema per la sua realizzazione.
Infatti, secondo essa, nessuno dei Taddei troverà mai il Fiore Azzurro se prima quest'antica opera non sarà del tutto narrata...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2015, 19.16.47   #302
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Allora non vedo l'ora di leggerne l'epilogo, milord..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2015, 21.48.17   #303
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord....Non ho dimenticato Ardea..ora mi chiedo cosa lega l' incanto sulla dama del ritratto con il drago e il Lagno. Il Lagno...vecchi ricordi a cui sono legata, e alla sua Dama fatata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2015, 00.48.41   #304
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Il cinghiale del bosco la devasta e le fiere della campagna vi pascolano."

(Salmo 80)




“Dunque” disse Ardea al locandiere “Acerna non dispone di un esercito e di uomini valorosi? Nessuno si è mai offerto di affrontare quel mostro e liberare la contrada dalla sua malvagia presenza?”
“Cavaliere...” mormorò il locandiere “... parlate così perchè non conoscete quale pericolo rappresenta quel drago... solo il duca Taddeo era in grado di tenergli testa, ricacciandolo ogni anno nella sua immonda tana. Eppure, nonostante il suo eccezionale valore, neanche il duca è riuscito mai ad ucciderlo.” Scosse il capo. “Ed ora che egli non giunge più ad aiutarci, il drago impone a tutti noi un orrendo tributo di morte.”
“Tributo?” Ripetè Ardea.
“Si, cavaliere...”
“Che tributo?” Chiese Ardea. “Non bastano gli armenti massacrati e le campagne devastate?”
“Il drago” rivelò il locandiere “impone ogni primo Sabato del mese una fanciulla vergine... e tante sono state le vittime offerte in questo innaturale sacrificio... un anno è composto da infiniti Sabati...”
Ardea guardò Biago con un'espressione di disgusto e rabbia.
“Ma ora” continuò il locandiere “il popolo è stanco... nessuno più vuole perdere le proprie figlie e le proprie sorelle... nessuno più è disposto a destinare i suoi cari a quel macabro martirio... per questo il barone Avator ha deciso di condividere il dramma del suo popolo, offrendo in sacrificio al drago la sua stessa figlia...”
“Cramelide!” Trasalì Ardea.
“Si, cavaliere...”
Il pugno del Taddeide si avventò violentemente sul tavolo.
“Ora scusatemi, ma ci sono clienti che mi reclamano...” fece il locandiere “... col vostro permesso mi allontano...” ed andò via.
“No, non può essere!” Esclamò Ardea.
“Questa Questione” disse Biago “credo sia la peggiore di tutte quelle che abbiamo affrontato fino ad ora...”
“Un padre non può offrire sua figlia in questo spregevole sacrificio!” Fuori di sé Ardea. “E' un tributo inaccettabile!”
“Il barone” fece Biago “ha il dovere di proteggere il suo popolo... questo lo sai bene, Ardea...”
“Si, hai ragione, non ha colpe quell'uomo...” chinando il capo il Taddeide “... ma questa gente non può vivere così...”
“Senza il duca questa contrada non ha più difese...” mormorò Biago.
“Ci sono io ora!” Fissandolo Ardea.
“Non essere avventato...”
“No, Biago!” Interrompendolo il Taddeide. “E' un compito che spetta a me! Sono il figlio del duca!”
“Ma non hai sentito?” Prendendolo per un polso Biago. “Neanche tuo padre è stato in grado di uccidere quel drago! Come puoi riuscirci tu? Al massimo potrai ricacciarlo nel suo covo... ma dopo? Cosa accadrà dopo? Fra un anno? Fra dieci anni? Fra cento?”
“Ci saranno altri a ricacciarlo nella sua tana!” Deciso Ardea.
Ma poi il suo sguardo si abbassò.
“So cosa pensi...”
“Cosa?” Chiese Biago.
“Che dopo di me il casato di mio padre non esisterà più...”
“Non penso questo.”
“Invece si.”
“No, ti dico.”
“Però è ciò che accadrà...”
“Come fai a dirlo?” Guardandolo Biago.
“Fra poche settimane ho il duello col misterioso cavaliere...”
“Ardea...”
“Ma non posso pensare a questo ora...” alzandosi Ardea e gettando delle monete sul tavolo per pagare il locandiere “... ora c'è quest'ultima Questione da risolvere...” con sguardo inquieto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2015, 01.01.47   #305
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ho come l'impressione che questa Questione varrà molto più delle altre, forse perché Ardea ha l'occasione di salvare una dama, ma non una qualunque...
Sono già in trepidante attesa di scoprire cosa escogiterà il nostro eroe per sconfiggere questa malvagia creatura.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2015, 01.04.15   #306
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Già, lady Clio.
Pare che i nobili Taddei sin dagli albori della loro stirpe siano stati destinati a salvare dame in pericolo
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2015, 01.05.41   #307
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non so perché, ma la cosa non mi stupisce affatto..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2015, 01.54.15   #308
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Non so perchè, ma noto sarcasmo, milady...
E sia, ma tanto si sa, la nostra Clio non è certo una dama indifesa, dunque non avrà bisogno del proverbiale e leggendario eroismo dei nobili Taddei per essere salvata...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2015, 02.09.20   #309
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sarcasmo? Affatto, in realtà.. (per una volta.. )
Come ho detto non è una dama qualunque ad essere in pericolo, ma una che ha colpito molto il notro eroe..
(Quanto a Clio, beh... come mi sembra di aver già scritto da qualche parte, ci sono molti modi per salvare una donna..)
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2015, 11.02.54   #310
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Con grande entusiasmo ho letto il proseguio della storia..ecco cosa legava la dama al drago.
Sono certa Ardea riuscirà a sconfiggere il drago poiché è l'Amore per Cramelide che lo renderà vittorioso. .ora aspetto con ansia il susseguirsi della vicenda.
Sarà la Ultima Questione? Avete detto solo finito il racconto di Ardea, i Taddei troveranno il tanto desiderato Fiore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.55.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License