Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2015, 15.34.29   #601
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Questa situazione diventava sempre più strana.."Materialmente non sono regina e nemmeno moglie di un uomo importante..ma non materialmente lo sarei? Non comprendo le vostre parole..ma si vede quanto poco sapete di me visto ho una favolosa proposta di matrimonio..mio zio, regnante di Sygma, vorrebbe sposassi mio cugino quindi diventerei regnante pure io di Sygma..visto? E perchè sono talmente sciocca da non accettare? Perchè questo mio maledetto destino mi ha fatto conoscere un uomo che non riesco a dimenticare".
Stringevo il ciondolo nella mano, Cassaluia continuava a parlare finchè si svelò il mistero di quelle parole o del ciondolo..la mappa portava a un elisir..per celare..si ma rendere invisibili e la guardai perplessa ma chiedendomi se veramente mi leggesse l'animo..gli alchimisti erano pure esoterici.."Milady..supponiamo voi siate sincera e non lo dubito" ma non ne ero certa "e come dite volete farmi un dono perchè siete uguale a me, anche se io non vi trovo somiglianza...ma io cosa dovrei farmene di un elisir che rende invisibile? Io non devo nascondermi da nessuno, non ho compiuto nessun reato, vivo la mia vita tranquillamente" alzai le spalle stupita e mi alzai di scatto dalla poltrona "Mesi fa...si mi sarebbe servito, per salvare la vita all' uomo che amavo ovvero l' Arciduca, lo avrei protetto..A meno che io non stia impazzendo e voi visto dite siete come me pensate l' Arciduca sia vivo" iniziai a camminare per la stanza nervosamente e mi fermai osservandola "O sapete qualcosa..questa parola..celare agli sguardi vuoti e poveri cuori, se Lord Guisgard fosse vivo come io penso, allora, avrebbe un senso avere quel elisir per renderlo invisibile alla Corte e quegli impostori che pretendono il trono taddeide, in modo che possa agire per riprenderselo".
A questo punto dovevo dirlo..perchè io non ero qui per caso e nemmeno quel ciondolo era arrivato per caso.."Cosa sapete? Se leggete il mio animo sapete non ho mai creduto a questa storia della maledizione della Gioia..io penso qualcuno abbia voluto tendergli una trappola per avere il potere oppure visto la sua arguzia abbia pianificato qualcosa per svanire e tornare per essere vittorioso..Guisgard era troppo forte..ma un Priore mi ha preso per pazza penso, come lo farete voi o chi mi sentisse, ma io ho dentro me questa sensazione. Parlate se sapete..io questo elisir lo cercherei solo se sapessi lui è vivo ma ovviamente avendo la certezza materiale ovvero vedendolo e lo porterei via con me per cercare questo elisir per poi agire per Capomazda e per lui..solo per questo lo farei, altrimenti possiamo salutarci e le nostre strade possono dividersi" sorrisi e incrociai le braccia guardandola aspettando la controbattuta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 16.59.53   #602
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Priore voleva proseguire...e da solo....approvavo la sua scelta, sua Grazia alla mia vista avrebbe opposto resistenza o avrebbe fatto piu' domande del dovuto....." Bene allora Priore Tommaso...siate cauto...si sta facendo buio...vi attendero' al castello...e se cambiaste idea.....non vi biasimero' per questo ..promettetemi solo....di far si che la verità venga fuori......Capomazda ha bisogno di un uomo come Guisgard......che il Signore vi dia pace.....a presto..."....
Proseguii quindi verso la porta del Castello e scesi dal cavallo lasciandolo allo stalliere.........entrai a palazzo molto pensierosa.....speravo che il povero contadino non fosse finito in cattive mani..la sua vita era seriamente in pericolo...la pazzia.......un briciolo di poesia dove la gente non riusciva a leggere...questo era...una parola in piu' in un mondo che non tollerava la verità.......Pensai alle mie Sorelle....era un luogo protetto..un unico pensiero gli stessi misteri........Lì non dovevo proteggermi da quello che in realtà...era solo visibile agli occhi di tutti........e che per ignoranza nessuno voleva vedere.........stavo andando alla cucina...quando incontrai il Bardo....." Salute a voi Taliesin...vedo che vi trovate bene qui...e ne sono contenta....stavo giusto andando a farmi una tazza di infuso di camomilla.......mi fate compagnia ?...sembra così solitario questo posto...che se fossi al cimitero proverei la stessa sensazione......."...lo guardai in volto......" Perdonatemi...era una battuta infelice......ma quando non sa che pesci prendere...si preferisce evitarli .....e francamente non so se il pesce grande sta evitando me...o io sto evitando lui......quindi meglio una camomilla......"...e così.....mi avviai alla cucina tanto...non avevo gran che da fare.....un momento di sana libertà....


Ultima modifica di elisabeth : 20-02-2015 alle ore 17.10.50.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 17.14.14   #603
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
A quelle parole dell'uomo, chinai il capo, chiudendo gli occhi come a voler trattenere un'emozione.
Di nuovo la sua Ocarina...
Alzai gli occhi sul presunto folle e sorrisi, chiedendomi quanto si sapesse fuori dalla corte che egli amava molto suonare quello strumento, se fosse risaputo da tutti oppure se quel dettaglio potesse racchiudere una vera speranza.
Ma anche se fosse, probabilmente ero io che volevo credere a quelle parole.
"Vi ringrazio.." sorrisi, gentilmente.
Poi mi resi conto che non aveva specificato dove si sarebbe svolto questo particolare incontro, ma prima che potessi chiedere spiegazioni in merito all'uomo, si avvicinò un cavaliere, o almeno così sembrava dall'aspetto, e gli chiese se potesse accompagnarlo.
Sorrisi al nuovo venuto, annuendo.
"Già, stavo per chiedervi la stessa cosa, più o meno..." tornando ad osservare l'uomo con un sorriso cordiale "Dove l'avete visto?".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 18.19.12   #604
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cassaluia sorrise ad Altea.
“Milady...” disse “... io non sono di queste terre, ma mi trovo qui momentaneamente... non conosco dunque i fatti di cui mi parlate, ma posso dirvi che oltre i confini di questo regno Capomazda ed i suoi duchi non sono ben visti... il loro dispotismo politico e religioso ha fatto il suo tempo e oltre queste lande non penso possano governare su terre e popoli civili. Io non credo che sia vivo l'ultimo dei Taddei. Non so cosa l'abbia ucciso, ma non mi stupirei se l'avesse fatto qualcuno, visto, come vi ho detto, quella stirpe non era molto amata oltre questi stretti confini.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 18.20.55   #605
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Taliesin annuì ad Elisabeth e i due andarono insieme verso le cucine per quella camomilla.
“Comprendo” disse il bardo alla donna “che la solitudine rechi tristezza... questo castello è grande e come tutte le grandi dimore, siano esse il Cielo o la Terra, più sono vuote e più i nostri fantasmi ne prendono possesso... e voi, permettetemi e perdonatemi, mi apparite una donna molto sola... ma forse lo siamo un po' tutti in questa tragica farsa senza sipario, né copione...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 18.22.47   #606
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan e Clio avevano entrambi parlato a quel pazzo.
“Si, rammento il luogo in cui l'ho veduto...” disse il demente “... era nella campagna, dove si annuncia già la cupa brughiera... non lontano da dove sorge la cappellina di un esorcista...”
A quelle parole Ammone trasalì e fissò Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 18.30.48   #607
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai Cassaluia con fare sospetto.."Ovvio..i Taddei erano potenti, occuparono Sygma ma qui a Capomazda erano amati...almeno visto io sono stata cresciuta pure da Taddeo l' Austero, infatti non siete di queste terre e quindi non potete valutare". La guardai, quindi sembrava non era simpatizzante dei Taddei..e se lavorasse per Gvineth o per Cimmiero e suo fratello e voleva sviarmi..a questo punto..io non avevo motivo per avere un elisir che rendesse invisibi..affatto...perchè mai avrei dovuto rischiare la mia vita per trovare un elisir che non mi serviva..e stranamente lei voleva regalarmelo come il ciondolo.
Sorrisi falsamente alla donna.."Bene, grazie per avermi svelato tutto questo, ma come detto, io non ho bisogno di un elisir che renda invisibili...appunto sono senza colpe e non ho inganni da fare..penso possiamo salutarci e sta facendo tardi e io dovrei recarmi in un posto..il ciondolo lo volete voi o posso tenerlo?".
Mi ero attardata più del dovuto per un fatto che proprio non mi riguardava..ma almeno avevo risolto il mistero del ciondolo...ora dovevo andare da Bensuon nella vecchia locanda, gli abiti da uomo li avevo in carrozza.."E' stato un piacere, se volete accompagnarmi, torno a Corte" dissi in tono sicuro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 18.42.53   #608
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Trasalii a quelle parole dell'uomo, cercando Ammone con lo sguardo.
"Ma certo, Don Nicola.." sussurrai, scuotendo la testa "Perché la cosa non mi stupisce?".
Chiusi i pugni per la rabbia. Quell'uomo si era preso gioco di noi fin dall'inizio.
"Vi ringrazio, davvero..." sorrisi all'uomo "Se ci fosse qualche dettaglio che vi torna in mente, vi sarei grata se me lo comunicaste..".
Mi avvicinai ad Ammone "Dobbiamo tornare da quel prete.." sussurrai "Non ho intenzione di chiedergli spiegazioni, perché inventerebbe qualche scusa.. ma forse un'idea ce l'ho, seppur folle.. e se non porterà a niente... pazienza.." sospirai, sistemando i capelli dietro la nuca, nervosamente "Anche se questa storia sembra davvero surreale.. ma ci sono troppi dettagli che non possono essere ignorati..".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 18.55.37   #609
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Teatro....lo guardai...come se lo vedessi per la prima volta......sorrisi...." La Solitudine.....si puo' essere soli anche in mezzo ad una sala piena di gente chiassosa.....dite il vero....Non ero sola.....avevo tutto....O forse credevo di avere tutto.....Poi ho fatto una scelta.....Vi chiederete cosa ho scelto ?....sinceramente all'inizio non lo sapevo neanche io...poi man mano la nebbia si e' diradata....ed ho imparato cos'era l'Amore tra una donna ed un uomo......All'inizio tutto e' stato meraviglioso..poi.....qualcosa si e' insinuata...come un tarlo...un pensiero di cui nessuno conosce le parole....."....un rumore mi fece voltare di scatto...

Ultima modifica di elisabeth : 20-02-2015 alle ore 19.06.47.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 19.02.48   #610
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Come volete.” Disse pacatamente Cassaluia ad Altea. “Allora non credo che il ciondolo possa esservi d'aiuto. Dunque lo riprendo.” Accompagnò la dama de Bastian all'uscita. “Quando vi piacerà venirmi a trovare, mi troverete qui. Per me sarà un piacere rivedervi. Mi tratterrò a Capomazda per qualche altro giorno.” E la salutò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.10.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License