Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-12-2011, 17.51.21   #11
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Buon Natale e Felice anno nuovo
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 12.40.08   #12
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI


@ladyGonzaga
Anche lo scorso anno, eri stata tu a dare inizio alle danze degli auguri.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 14.19.54   #13
Anne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Messaggi: 193
Anne è sulla buona strada
Colgo questa occasione per augurare a tutti voi un Buon Natale e un sereno 2012!!!!!
grazie a tutti di cuore..
Buone vacanze!

Anne non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 14.46.57   #14
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Grazie a tutti dei doci pensieri,delle belle e delicate immagini.
Grazie di cuore.
Permettetemi un gioco..


La Corona di Poesia

Camelot..le sue dame,i suoi cavalieri,desideri e pensieri..
E riunirsi,emozionarsi,stare insieme in un giorno che scorre come una poesia negli occhi..

Lady Gonzaga sospira mentre stringe tra le mani la pergamena sulla quale ha appena impresso i versi del suo cuore..
"Petali di rose vorrei che piovessero dal cielo per questo Natale e tracciassero un sentiero che conduce ogni cuore nobile alla città dei sogni."Dice la dama voltandosi verso le compagne.."e polvere di stelle a edificare castelli di luce ove avvolgersi nel calore dei desideri..non trovate che sarebbe meraviglioso se tutto questo si concretizzasse a Camelot nel mattino della venuta del Santo Bambino?"


Lady Altea annuisce,continua a scrivere,chiude gli occhi ed immagina..
"E se queste parole che su carta danno forma ai versi della poesia si animassero come Angeli a guidarci sui sentieri di cui dite,milady?"Riflette sui versi che ha appena composto."Sapete cosa penso,Lady Gonzaga?Che quanto dite è possibile..è possibile ogni giorno nella nostra Camelot quando ci stringiamo l'un l'altro intorno ai sentimenti che ci albergano nel cuore e facciamo nostra la gioa di ciascuno così come la malinconia che a volte ci prende.."Accenna poi col capo in segno di asserimento:"Si,è proprio come immagino,e questi versi stanno assumendo il volto di ciascuno di noi,con i sorrisi e i rossori che lo ravvivono.."



Poco distante nella sala,su un altro scrittoio,se ne sta milady Mordred Inlè,sognante,il suo foglio è ancora immacolato ma la sua fantasia accesa e fervida le propietta agli occhi le forme di un mondo ideale..
"Ci pensate se in Camelot Cavalieri e dame si occupassero sempre e solo di fiori?I fiori,puri e meravigliosi,variopinti e profumati che sbocciano nelle forme più inconsuete..potrebbero chiamarsi Mordred o Artù o Ginevra,o Lancillotto,tutti di pari valore,tutti allevati da mani gentili,tutti insieme in un unico giardino come la storia delle meraviglie che abbraccia cavalieri e dame di ogni tempo.."Sussurra lady Mordred Inlè,"ed io potrei metterli tutti insieme in un racconto,ove accennerei a come esiste un mondo di eguaglianza,di pace,di ideali,di libertà di pensiero e rispetto per ogni creatura.."
E si perde nei suoi pensieri..


"Lady Mordred,il vostro spirito di uguaglianza mi ispira una dolce melodia.."Risponde Elisabeth da un cantuccio della stanza in cui ha preso posto all'antico organetto.."Io credo che i vostri versi possano essere convertiti in note che si elevano al Cielo,e un coro di Angeli sarebbe udibile se provassimo ad ascoltare il cuore"riprende volgendosi a Lady Gonzaga e a lady Altea."Dovremmo riunirci più spesso,come oggi,a condividere questi momenti.Chissà se i cavalieri hanno voglia di unirsi a noi in questa calda atmosfera..a proposito,ma dove sono?"
E prende a suonare un canto dell'avvento..



Risponde lady Gaynor mentre dispone i doni per ognuno:"Sicuramente fuori,impegnati in imprese cavalleresche,prepariamo tutto noi dame,disponiamo ogni cosa proprio come in un romantico quadro d'altri tempi.Ricordate gli arazzi di una volta?Noi tutti impressi in quelle trame raffinate di fili annodati in orditi superbi.Il Natale,i doni,tutti noi,come in una scena da romanzo,un ritratto ricamato.E quando tutto sarà pronto per il banchetto,ci faremo raggiungere dai cavalieri per sorprenderli."
E mentre lascia che i pensieri ad alta voce arrivino alle amiche continua a trarre i doni,confezionati con tanta cura,dal grande baule,accomodandoli avendo premura di accostare ad ognuno il nome di chi è destinato a riceverli.."


"Gaynor cara."Dice lady Talia,"Che teneri pensieri hai espresso,Anche io ho preparato i dolci pensando ad ognuno di noi,ad ogni ciliegina ho invocato una benedizione affinchè i desideri di questo Natale possano esaudirsi.."
Intanto accomoda i dolci sul tavolo.."E ho preparao tanti dolci quanti siamo,così ognuno potrà avere candeline da spegnere in un giorno qualunque che ci accomuna,che non sia il compleanno ma il Natale.."


"Che magico Natale con tutti questi doni,con tutti questi desideri,con tante dolcezze e profumi incantevoli."Esclama lady Sakijune."
"Che belle queste torte,ognuna sembra avere il cuore di pasta di zucchero che si cela nell'armatura dei nostri valorosi cavalieri..Ma perchè non li convochiamo subito e dividiamo con loro questi momenti di attesa e di preparativi?"


"Fantastica idea,ora provo a chiamare ognuno di loro per farli giungere qui..così,magari,iniziamo ad assaggiare qualche dolce."Dice divertita lady Anne.
Ma con suo rammarico,prova a cercare tutti i cavalieri di Camelot e nessuno è reperibile.
"Oh!mie amiche,sembra che nonostante la fredda aria,tutti abbiano deciso di imbattersi in giostre o tornei,oggi,giacchè alcuno risponde.Qualcuno dovrebbe preoccuparsi di raggiungerli nei boschi che circondano il regno ma,ahimè,io non so muovermi bene nei dintorni,sono nuova e rischierei di smarrirmi,cosa facciamo?"



E proprio mentre Anne sta ancora preoccuopandosi di rintracciarli,ecco giungere insieme Lady Dafne e sir Hastatus.
Portano fiori freschi dal giardino,doni e tanto amore ai loro amici.
"Potrei cercarli io uno ad uno,"esclama il cavaliere.Sono certo che potrei trovarli in un batter d'occhio.Oramai conosco anche gli angoli più reconditi di Camelot."
"Ed io aiuterei voi tutte a guarnire ancora tante torte."Dice la dolce dama Dafne.



"Dolce Anne,non disperate..e buon Hastatus,siete sempre gentile e premuroso,ma sembra che qualcuno abbia udito.."Dice lady Brianna mentre se ne sta sognante dietro la vetrata della grande sala.."E' giunto appena un uccellino,chiediamo a lui di raggiungerli e portare ad ogni cavaliere un nostro messaggio.."



"Si!"Tutte in coro.
Ed affidano al passerotto un messaggio per ognuno.

(continua)
Chantal non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 14.48.37   #15
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Il passerotto va..
Il primo cavaliere raggiunto dal piccolo amico venuto in soccorso delle dame,è Sir Morris che ha appena scaldato l'acqua per lavare il suo fidato amico Shalimar."Oh,perbaco."Esclama."Mio piccolo amico(rivolgendosi all'uccellino)Avete un messaggio per me che vien dalle cortesi dame di Camelot?Vi ringrazio e non fatemi attendere poichè le signore possono esser in pericolo."
Ma il piccolo amico batte forte le ali e sorride tranquillizzando il buon sir Morris e riferendo di una piacevole "riunione di famiglia".
"Hai visto,Shalimar?Siamo attesi al banchetto che stanno preparando a Camelot,ora più che mai occorre che tu profumi e brilli al mio fianco."E continua ad occuparsi del suo cucciolo raggiante del pensiero che potrà presto trascorrere una serata magica al castello."Ti renderò il più bel cucciolo di Re con questi sali profumati,amico mio,e credimi,ci aspetteranno grandi cose al castello"Sorride sir Morris stringendo il suo fidato amico.





"Lancelot,ho un messaggio per voi"Dice l'uccellino quando raggiunge il secondo cavaliere..
"Per me?"Risponde incredulo sir Lancelot."E da chi può mai provenire codesto messaggio?"Domanda pensieroso.
"Presto detto."Risponde il passerotto."Ci sarà una festa al castello e le dame concordano che voi cavalieri giungiate ad ultimare con loro i preparativi,così anche l'attesa del banchetto sarà più dolce e gradita."
Sir Lancelot si rincuora,e con tanto di cortesia domanda:"E,ditemi,mio piccolo amico,avete già provveduto ad avvisare tutti quanti?"
"No,mio Signore"Risponde l'uccellino"Sto volando da est ad ovest,da sud a nord per raggiungere tutti i cavalieri del reame,ora sono in cerca di sir Cavaliere25,sapete indirizzarmi dove trovarlo?"
"l'ho visto poc'anzi dirigersi nel frutteto,se lo desiderate,amico mio,sarò io ad avvisarlo,consegnando il vostro messaggio,intanto potrete occuparvi dei rimanenti"


E così accade,Lancelot raggiunge nel frutteto Cavaliere25 e riferisce della festa.
"Oh,bene.."Risponde Cavaliere25."Ci saranno tanti dolci ed io non vedo l'ora di assaggiarli tutti.Eh,mio piccolo e fortunato amico(rivolgendosi ad un cagnolino vagabondo incontrato lungo la strada)sei fortunato,ti lascio la mela che ho appena raccolto e se i dolci saranno in abbondanza,ti porterò una fetta di torta."


Intanto l'uccellino ha raggiunto anche sir Guisgard.
"Le dame mi reclamano?"Distrattamente dice il cavaliere mentre sgranocchia un frutto e legge l'araldo di Camelot."
"Si,mio signore"Risponde l'uccellino."Pare che il vostro aiuto sia gradito al fine della perfetta riuscita del banchetto di Natale."
"E sia,amico mio."Asserisce il cavaliere"Ti prometto che al mio ritorno ti porterò una fragrante mollica di pane,così anche tu potrai gioire insieme a noi"


Vola vola l'uccellino e per la strada trova messer Emrys."Oh,Emrys,ero giusto in cerca di voi."
"Di me,mio piccolo amico?"Risponde con garbo e sorpresa il buon bardo.
"Preparate i versi più delicati,i canti più sublimi perchè oggi è un gran giorno,tutta Camelot è in festa per l'avvento del Bambinello,doni e dolci,canti e balli animeranno cuori e spiriti,e se vi sarà cosa gradita,anche la vostra piccola amica potrà unirsi a Camelot tutta."Volgendosi alla tartarughina l'uccellino.
"Ma certo,mio buon amico,tutti insieme,tutti uniti,alleati in questa gioia.Non mancheremo a questo avento neppur se si scatenasse il forte vento."




"Chi altri devo cercare?"Si domanda pensieroso l'uccellino ."Ah,ecco,sir Parsifal25! Ma egli è un cavaliere errante,di certo avrà lasciato il regno.Eppure non mi do per perduto,dovessi raggiungere il reame confinante,sempre lo condurrò al cospetto delle dame."
E il Cielo vuole che l'ascolti e la sorte gli arrida che proprio sulla sponda del vicino lago trova il cavaliere e gli consegna l'invito..
"Grazie a voi,mio piccolo amico,corro subito,non dubitate."E si affretta a far rientro Parsifal il cavaliere.

Di lontano una damina guarda tutti riuniti al castello,e sorridendo e sospirando dice:"Amici,se fossi la fortuna d'oro vi vestirei,se fossi l'allegria mille e più sorrisi in volto saprei donarvi,e se fossi Gioia o Amore,potreste ritenervi assai felici.Ma sono la Poesia e nei versi voglio tutti immortalarvi,giacchè ogni parola si compone del vostro cuore,io non ho che incastonarle come perle nella corona di Camelot."




Tutti gli altri cittadini e viandanti sono sempre e comunque accolti nel cuore.

Mio Re,dal canto vostro spero che non mi riteniate irriverente,e giacchè non ho avuto l'ardire di includervi tra i personaggi,Vi porgo,a completamento della corona di poesia,i miei più sentiti Auguri.

Buon Natale,Camelot
Chantal non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 15.38.57   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
milady Chantal sono rimasta estasiata da questo suo bellissimo racconto che ci ha riuniti tutti insieme, con le immagini di una fantasiosa Sarah Kay.
Grazie milady, e che i desideri di ognuno si trasformino in angeli davvero a portarci gioia in ognuno di noi e nel mondo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 18.12.07   #17
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Chantal... milady... sono assolutamente senza parole!!
Bellissimo!
Meraviglioso!!

E non solo per il pensiero, o per il talento che avete dimostrato... ma anche per quel vostro sottile spirito di osservazione che vi ha permesso di tracciare i caratteri salienti di ogni cittadino che avete incluso nel vostro racconto...


Grazie, milady... grazie!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 21.41.25   #18
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI


@ladyGonzaga
Anche lo scorso anno, eri stata tu a dare inizio alle danze degli auguri.
sul serio?
ed è stato un anno positivo????

di nuovo tantissimi auguri a tutti voi
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 23.32.11   #19
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sono felice di questo invito collettivo, lady Chantal!
Avete colto il senso della famiglia di Camelot!
Siete una donna meravigliosamente intelligente e vi ringrazio ancora anche a nome del mio fedele destriero!



Buon Natale a tutti voi!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 24-12-2011, 15.16.30   #20
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"Verrà il giorno
in cui lui ritornerà
fermandosi alla tua porta.
Come un tempo i gradini salirà
sicuro di essere atteso.
Tu cosa dirai, quando lui entrerà,
cercando tra gli altri il tuo volto?
Paura avrai, quando ti guarderà,
che possa trovarti cambiata.
Sorridi ora, aprimi ora la porta,
ancora sarà Natale, vedi che sono tornato.
E ridi ora, aprimi ora la porta,
con me tu riderai, ora che sono tornato.

Polvere e vento
con sé lui porterà...
profumo di terre lontane.
Lui che ha visto i paesi e le città
che tu hai soltanto sognato,
chissà oltre il mare
quante cose ha lasciato...
E tu che hai soltanto aspettato
dall'ombra uscirai, spiando il suo volto,
stupita nel primo vederlo.

Sorridi ora, aprimi ora la porta,
ancora sarà Natale, vedi che sono tornato.
E ridi ora, aprimi ora la porta,
con me tu riderai, ora che sono tornato..."

(NATALE - tratto da "Cercando l'oro" 1983 Angelo Branduardi)

Attraverso un personalissimo e lontanissimo ricordo, ho voluto donarvi miei giovani viandanti, questa perla nascosta del mio caro amico Spiriglione, meglio conosciuto come Angelo Branduardi: era un periodo di crisi artistica ed incredibilmente stazionaria, in un tempo contraddittorio che scorreva lento, tra nuove mode musicali e patinati rozzi signori cibernetici, orgoglio dei manicomi. Passegiando tra i muschi sempreverdi e gli aghi di pino alle pendici del mio vulcano spento, l'Artista ritrova il senso dell'Attesa, come personificazione stessa dell'evento: nacque così "Natale".
E se riuscirete a decifrare tra i meandri della virtualità bizzarra anche le sue note, sarete avvolti da quella magia che ancor'oggi mi sostiene come tanti anni fa...
Buona lettura e buon ascolto dunque, e soprattutto sorridete, ora che sono tornato....Buon Natale.

Taliesin, il bardo

Ultima modifica di Taliesin : 24-12-2011 alle ore 15.21.56.
Taliesin non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I miei ossequi a voi, corte di camelot. Reis Presentazione a corte 12 06-12-2011 15.02.56
Miei aforismi Drusus Il palazzo delle arti 9 04-12-2011 13.15.04
i miei omaggi a dame e messeri Altea Presentazione a corte 21 06-09-2011 17.19.36
i miei omaggi-Lara Lara Presentazione a corte 47 23-03-2011 20.20.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.21.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License