Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2015, 01.18.12   #3291
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Burmid rise a quelle parole di Elisabeth.
Poi guardò Nettuno.
“Le cose stanno così... hihihihihihihihi...” disse.
“Per me” con indifferenza Nettuno “cambia in realtà molto poco se a dare ordini siete voi, il capitano Velv o l'ultimo sguattero di questa nave. Dunque io non faccio tanta differenza.”
“Molto saggio da parte vostra.” Fissandolo il mercenario. “Molto saggio davvero.”
“Dunque da oggi saremo ospiti su questa nave.” Mormorò Nettuno.
“Ospiti.” Annuì Burmid. “E' la parola esatta... hihihihihihihihi...”
“Immagino mia moglie debba riposare dopo il cammino che ha dovuto fare per tornare qui... abbiamo una cabina, immagino.”
“Naturalmente.” Sorridendo Burmid. “Degna di voi, capitano.” Chiamò uno dei suoi uomini che arrivò e pregò poi Nettuno e la sua finta moglie di seguirlo.
Li condusse così in una comoda ed accogliente cabina, lasciandoli poi soli.
Ma prima che l'uomo andasse via, Nettuno chiese una tinozza d'acqua calda e dei sali.
“Un bagno caldo ti farà stare meglio.” Il naufrago ad Elisabeth. “Dopo potrai stenderti un po' e riposare, Elisabeth.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 01.31.29   #3292
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velv osservò per un lungo istante Galgan ed i suoi tre compagni di viaggio. Poi chiamò uno dei suoi e gli bisbigliò qualcosa all'orecchio.
“Bene.” Disse infine al cavaliere eremita. “Il vostro signore è stato di parola, visto che si era impegnato di affiancare Sua Signoria il duca contro ogni nemico di Capomazda.” Annuì sorridendo. “Benvenuti dunque a bordo, miei cari e fraterni alleati. Sono sicuro che insieme raggiungeremo la vittoria.”
Ma in quel momento arrivò un altro ufficiale di Velv.
“Capitano...”
“Vi ascolto.” Voltandosi il capitano.
“Messer Burmid ha dato ordine di raggiungerlo con l'intero equipaggio sulla sua nave.”
“Come sarebbe?” Stupito Velv. “E la nostra nave?”
“Messer Burmid afferma che non ci occorre.”
“Ma è assurdo ed inaccettabile!” Esclamò il capitano. “Come posso governare la spedizione su una nave che non mi è stata assegnata?”
“Infatti, capitano.” Disse l'ufficiale. “Messer Burmid ha assunto l'intero comando della spedizione.”
“E' inammissibile!” Adirato Velv.
“Io vi riferisco ciò che vi ha mandato a dire, capitano.” Fissandolo l'ufficiale.
“Avete udito?” Voltandosi Velv verso Galgan ed i suoi compagni. “La spedizione è minata dall'interno! Dei luridi mercenari ora dettano legge a degli ufficiali del duca!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 14.43.18   #3293
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi sentivo stordita..ricordai quell' odore acre del the versato sulla pianta..e se fossero stati i vapori a farmi stordire..era avvelenato o vi era un sonnifero..erano dei codardi.
Il buio era ormai una coperta nera su quel bosco, guardavo più attentantamente finchè la luce della pallida luna riuscì a farmi intravedere una torre e da questa torre si sentivano voci..come un lento corteo funebre.
Una torre..e se quel bosco fosse stata la Scacchiera...la torre era un pezzo degli scacchi e li qualcuno era morto..sperai non loro.
Non potevo più resistere e parlai di nuovo a voce alta.."Non so se qualcuno mi sta ascoltando..ma questo gioco è scorretto..un gioco di persone folli..e vi definite cattolici? Una guerra tra cattolici...ammazzandosi tra Fratelli della stessa religione..un uomo saggio di Chiesa ha detto Dio ha la pazienza..la pazienza di vedere quanto sia stolto l' uomo a volte e sperare possa rinsavirsi e noi dovremmo avere tale pazienza, ma davanti a questo rimango basita..ebbene io non sarò vittima del vosto subdolo gioco" e provai a vedere se la porta era aperta, altrimenti dovevo cercare la fuga..le armi le avevo..bastava sparare alla porta e si sarebbe aperta.
Mi misi a cercare nel buio di quella capanna dove fosse, la mia rosa d'oro nel corpetto bruciava e speravo pure stavolta mi avrebbe protetto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 17.00.04   #3294
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Due fazioni... iconoclasti e iconoduli?
Interessante, mi chiesi chi fossero i bianchi e i neri secondo loro. Ma forse un'idea cominciavo ad averla.
Forse era una rappresentazione simbolica del torneo di cui ci aveva parlato il vecchio?
Poi la ragazza se ne andò.
"Una partita a scacchi.." Sorrisi appena "Soggetto interessante...".
Clio non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 17.28.22   #3295
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea cercò nel buio e finalmente, grazie al pallore lunare, trovò la porta per uscire dalla capanna.
Era aperta.
E una volta fuori la dama udì quei canti funebri ancora più vicini.
La torre non era lontana.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 17.31.51   #3296
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Interessante...” disse Guisgard a quelle parole di Clio “... mah... io direi invece folle, sadico e fanatico...”
“A cosa vi riferite?” Stupito Segreno.
“A tutto questo posto.” Rispose il falso pittore.
“Badate che non è cortese...”
“Io dico sempre ciò che penso.” Replicò il presunto Taddeide. “E' una prerogativa di noi artisti pare.”
“Forse avete letto un po' troppo sulla vite del Cellini e del Caravaggio, amico mio.”
“Allora ditemi voi cosa sta succedendo qui.” Fissandolo Guisgard.
Entrò un servo per sparecchiare.
“Ehi, tu...” lo chiamò il finto artista “... da quanto tempo non vedi il tuo Arconte?”
“Io?” Meravigliato il servo.
“Siete impazzito?” Infastidito Segreno.
“Rispondi!” Urlò Guisgard.
“Ecco, io...” farfugliò il servo.
“Ora basta!” Esclamò Segreno.
“Si, meglio...” scuotendo il capo il presunto duca “... comunque ho bisogno d'aria... per la mia ispirazione... vieni, Clio...” ed uscì dalla stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 17.32.03   #3297
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tastavo il muro fatiscente e trovai la porta...era aperta..strano..mi avevano portato lì e dato via di fuga?
Uscii e guardai la torre..quei canti erano davvero tristi, dovevo scoprire la verità e mi avvicinai alla torre, vi era un' entrata e entrai a guardare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 17.39.37   #3298
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si avvicinò alla torre, essendo la porta di ingresso appena socchiusa, riuscendo così a scorgere parte del cortile interno.
Vide allora una figura stesa su una pira che veniva accesa.
Attorno vi erano due cavalieri in lacrime.
“I tre Cavalieri Neri uccideranno anche noi...” disse uno dei due.
“Dobbiamo fuggire...” fece l'altro “... non voglio morire in questo incubo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 17.39.56   #3299
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sgranai gli occhi a quelle parole di Guisgard.
Che voleva fare?
Abbassai lo sguardo, imbarazzata.
Sicuramente aveva in mente qualcosa.
Lo seguii docilmente.
"Come mai hai reagito in quel modo? Credevo stessimo recitando.." Sussurrai pianissimo, una volta soli "Che hai in mente?" Alzando gli occhi su di lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-01-2015, 17.47.55   #3300
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nessun vero artista è così docile...” disse Guisgard a Clio “... e comunque mi sembra di stare in gabbia... questo posto mi opprime... e non vedo nessuna traccia di Altea e degli altri... forse non sono qui, in questa reggia...”
I due erano in un corridoio e ad un tratto udirono qualcosa.
Qualcuno che piangeva.
Il finto pittore si avvicinò ad una porta socchiusa e sbirciando all'interno si accorse di qualcuno.
Era Rossane e piangeva stesa su un letto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.48.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License