Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2013, 03.48.24   #211
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia entrò nella sala delle udienze e vi trovò le due donne.
I loro volti erano segnati tesi.
Tutti allora si alzarono in piedi ed attesero che la principessa si sedesse sul trono per poi tornarsi a sedere ai loro posti.
Allora fu dato inizio alla controversia.
“Altezza...” disse la prima donna “... costei” indicando l'altra “ha ucciso le mie galline... ogni notte giunge nel mio pollaio e ne ruba qualcuna... ho provato a mettere un cane da guardia, ma lei lo ha messo in fuga... sapete perchè, maestà? Perchè è una strega!” Ci fu un brusio in sala.
“Questa donna è pazza.” Si difese l'altra.
“Invece no!” Gridò la prima. “Ne ho la prova! Mettiamola accanto ad una luce... vedrete che non possiede un'ombra! E' una strega! Gli animali si spaventano al suo passaggio!”
“Costei è una visionaria!” Urlò l'altra. “Mi odia da tempo. Perchè le rubai uno spasimante... ed ora vuole vendicarsi così! Inoltre io so con certezza che lei proviene da una famiglia filo capomazdese...”
Ci fu stupore in sala per quelle parole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 03.50.11   #212
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I contadini annuirono a quelle parole di Parsifal.
“Cavaliere...” disse uno di quelli “... noi veniamo da un piccolo villaggio nel fondovalle... vedete, ogni volta che c'è un nuovo raccolto, arrivano da noi dei feroci banditi per portare via metà delle nostre scorte ... siamo allo stremo e ridotti alla fame... allora abbiamo deciso di offrire quel po' di ciò che ci è rimasto per assoldare qualcuno in grado di difenderci... e siamo allora partiti per cercare dei cavalieri... e abbiamo incontrato voi...”
“Voi siete la nostra unica speranza, cavaliere.” Intervenne un altro di quelli.
“Cavaliere...” fece un altro ancora “... vi pagheremo e voi assolderete altri cavalieri, così da poter cacciare quei dannati dal nostro villaggio... accettate, in Nome del Cielo!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 03.52.37   #213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io parlo di vita vera, milady.” Disse l'Arconte ad Altea. “Di anni da vivere. Anni in cui essere felici e realizzare ogni desiderio. Io so cosa cercate... ma lui potrebbe essere lontano e forse per raggiungerlo potrebbero servire anni... io invece vi offro una lunga vita e la possibilità di ritrovarlo... spetta a voi ora decidere... accettare il mio dono e rincorrere la vostra felicità... o lasciare questo castello e tornare a Camelot, ad una vita di grigiore e rimpianti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 08.24.57   #214
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Battei le palpebre un paio di volte, prima di rendermi conto di quello che mi stava accadendo.

Il Gorgo del Lagno... Quell'immagine... Quel rito, anche Leonard lo compie prima di partire nel suo viaggio.. È proprio in quella grotta che ha il suo sogno premonitore, davanti all'immagine di San Giorgio... Lì gli viene rivelato il luogo in cui è nascosta..

Alzai lo sguardo, un individuo strano e regale era davanti a me. Intuii fosse l'arconte.
"Salute a voi, mio signore.." Mi inchinai leggermente, come si addiceva alla situazione, con una riverenza gentile ed educata.
"...a quanto pare conoscete molte cose sul mio conto, a parte il mio nome... O sbaglio?" Dissi piano guardandolo con aria gentile, l'ultima cosa che volevo era apparire arrogante davanti ad una persona tanto importante.
"...sapete cose che sanno in pochi, e altre che non sa nessuno..." La mia voce si spense quasi in un sussurro, quasi non riuscissi a credere io stessa di aver pronunciato quelle parole.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 14.06.54   #215
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quella domanda e quelle frasi arrivarono a bruciapelo, lo guardai smarrita..e inconsciamente toccai la collana pensierosa...osservai l' uomo sospirando, all'improvviso riaffiorarono in me i miei veri sentimenti, l' Amore che ancora non avevo dimenticato e la speranza di rincontrarlo, non era vero che l'avevo dimenticato ma volevo cercare di farlo credere a me stessa.."E se fosse servito a nulla? Milord...egli...mi lasciò dall'oggi al domani proprio con le sue promesse d' amore per svanire nel nulla, e chi mi assicura che egli mi ama ancora? Oppure che non mi abbia dimenticato...se qualcuno mi desse questa certezza allora certo sfiderei l'Eternità pur di ritrovarlo".
Ero perplessa, quella domanda mi aveva spiazzato e aveva agitato il mio profondo animo come non prima...ma..dovevo vedere non con gli occhi umani ma andare oltre e guardare appunto con l' Occhio dell' Animo..."Ma forse se tornassi a Camelot, mi rimpiangerei per tutta la vita di non aver sfidato la sorte per saperlo, la mia vita si tormenterebbe, ma prima dovete dirmi....cosa devo darvi in cambio se accetto la vostra proposta? O siete solo un uomo profondamente altruista?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 19.44.12   #216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'Arconte Meccanico ascoltò Clio senza interromperla.
“Non è importante cosa io sappia di voi, milady...” disse poi “... potrei averlo saputo in mille modi... ciò che invece conta davvero è il perchè voi siate qui... e conosciamo entrambi la risposta, vero?”
In quel momento entrò un servo con una fiaccola.
L'Arconte annuì e quello appiccò il fuoco sul lembo del mantello del suo signore.
In un attimo, davanti a Clio, l'Arconte fu avvolto dalle fiamme.
La sua figura bruciava davanti allo sguardo della ragazza.
L'uomo restò così per un tempo indefinito, fino a quando, poco a poco, consumato il mantello e la tunica, il fuoco cominciò a spegnersi contro il suo corpo metallico.
Alla fine la sua figura emerse da quelle fiamme, riportando sul suo corpo di ferro e titanio solo una leggera patina fuligginosa.
Il servo allora offrì un altro mantello al suo padrone e questi lo indossò.
“Il dolore e la morte” fece l'Arconte “sono i veri ostacoli alla felicità degli uomini. E l'unico modo per conquistare la felicità è raggiungere i propri sogni. Ebbene, questo vi offro, milady. Raggiungere i vostri sogni. Offrendovi la possibilità di farlo. Il Tempo... il Tempo che occorre, senza concedere alla nostra esistenza di sottrarci giorni e forze... a me è stato offerto tutto questo e come vedete ho raggiunto i miei sogni...” mostrandole ciò che li circondava “... sono il signore di questa città. Ora voglio offrire ad altri la mia stessa fortuna. E a voi sto offrendo la possibilità di trovare ciò che desiderate da tempo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 19.55.13   #217
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai impietrita davanti a quello spettacolo.
Il fuoco divampava davanti a me, avvolgendo l'arconte tra le fiamme.
Il mio respiro si fece ansante e preoccupato.
Non sapevo cosa pensare o credere.
Poi, il fuoco di spense, e l'arconte mi parlò di nuovo.
Il tono mi turbò particolarmente, mi parlava come se mi conoscesse, come se potesse leggermi nella mente.
Il tempo... Come si può donare una cosa del genere? Eppure sei qui per questo... Non c'è nulla che desideri di più... Riesci a trovare qualcosa che brami con maggior foga?
Guardai l'arconte negli occhi, per un momento: "...a quale prezzo?" Dissi soltanto.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 20.44.59   #218
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo IV: Il Pegno di Gioia

“Questa tomba non sarà aperta da mano d'uomo, se non da colui che conquisterà la Dolorosa Guardia.”

(I romanzi della Tavola Rotonda, La tomba di Lancillotto)



Nella stanza vi era un forte profumo di lavanda e ginepro e tutt'intorno i raggi del Sole mattutino, filtrando dalle tendine lillà, tingevano le pareti di una luce violacea con screzi purpurei.
Il cavaliere era steso nel mezzo di quel grande letto e tutt'intorno le ragazze ridevano e scherzavano con lui.
“E diteci, messere...” disse una di quelle, mentre giocava intrecciando le dita fra i lacci sul pantalone del cavaliere “... davvero gli orchi usano rapire le dame e poi rinchiuderle nelle torri?”
“Proprio così...” annuì il cavaliere “... e devo dire che hanno un ottimo gusto in fatto di prigioniere...”
“E cosa ne fanno?” Chiese un'altra.
“Oh, bella...” sorridendo lui “... anche gli orchi maschi hanno impulsi sessuali come tutti.”
Tutte risero.
“Ma allora anche gli orchi possono essere passionali, messere?”
“Non sai quanto, angelo mio...”
“E voi ne avete mai affrontato uno?” Domandò un'altra ancora di quelle.
“Proprio tre giorni fa” chiudendo gli occhi come a volersi rilassare lui “ne ho accoppato uno... aveva avuto la pessima idea di rapire la moglie del marchese De Iang...”
“E diteci, cavaliere...” fece un'altra di quelle, giochicchiando con una rosa sul petto di lui “... è stato difficile batterlo?”
“Faticoso...” rispose il cavaliere “... ma almeno posso dire che il tutto si è rivelato assai istruttivo...”
“In che senso?”
“Beh, amiche mie...” sorridendo ancora lui “... io sono un cavalier cortese e stiamo parlando di una marchesa... non mi sembra il caso di rivelare cose così personali...”
“Su, cavaliere, infondo siamo tra amici, no?”
“Si e poi qui non vengono le marchese... al massimo i loro mariti!”
E tutte loro risero.
“Avanti, messere! Rivelateci questo segreto e noi, magari... vi ricompenseremo...”
“Davvero?” Fissandola lui.
“Si...” sussurrò lei, giocando con le dita sul petto del cavaliere “... magari vi porteremo di là, per insaponarvi tutto...”
“E poi?” Sorridendo lui.
“E poi... poi chissà... voi conoscete tanti bei giochi... toccherà a voi dare un ruolo ad ognuna di noi...”
“Allora? Questo segreto?” Chiese un'altra di quelle ragazze.
“Beh...” sospirando lui “... sono rimasto deluso...”
“Dalla marchesa?”
“Era forse brutta?”
“No, tutt'altro...”
“E allora?”
“Beh, ho scoperto che... il rosso dei suoi capelli non era il suo colore naturale...”
E tutte scoppiarono a ridere.
“E ora?” Fissandole lui.
“Ora tocca a voi... a cosa giochiamo?”
“Beh... potrei proporre... vediamo...”
Ma all'improvviso la porta della stanza si aprì di colpo e una figura apparve sulla soglia.
Le ragazze allora, urlando, si coprirono con lenzuola e cuscini e corsero via.
“Cosa ci fai qui, lazzarone?” Gridò il vecchio frate.
“Ma è questo il modo di entrare!” Urlò il cavaliere.
“Sta zitto, grosso imbecille!”
“Non potete entrare qui” alzandosi il cavaliere “e gridare in questo modo!”
“Sta zitto!” Intimò il frate.
“E poi gli uomini di Chiesa non possono entrare qui!”
“E gli idioti non dovrebbero camminare a piede libero!” Lo zittì il frate.
“Basta!” Con rabbia il cavaliere. “Io non obbedisco a nessuno! Soprattutto non ad un frate!”
“Cavaliere!” Fissandolo il religioso.
Lui allora chinò il capo sbuffando.
“E guardami quando ti parlo!”
Il cavaliere lo fissò.
“Perchè sei venuto qui?” Guardandolo il frate. “Per andare a donne?”
“E' affar mio.”
“No, non è affar tuo!”
“Cosa volete da me?”
“Che tu rispetti il giuramento!” Rispose il frate. “Altrimenti ti lascerò andare in malora!”
“Tanto nessuno può aiutarmi!”
“Sta zitto!”
“Ormai sono condannato...”
“Lo sarai” interrompendolo il chierico “se continuerai a fare di testa tua! Ora rivestiti e lascia questa casa di perdizione!”
“Ah, Giuda porco...”
Il frate allora lo schiaffeggiò.
“Recati davanti ad un Tabernacolo e recita tre Pater...”
Il cavaliere annuì ed il frate uscì.
Lui allora raccolse una rosa rimasta sul letto e si abbandonò ad inquieti pensieri.
“Hai fatto arrabbiare il frate...” disse all'improvviso una voce.
“Già...” annuì il cavaliere “... sembra che io abbia perso ogni libertà...”
“Ma questo lo sapevi già, amico mio...” ancora quella voce.
Lui allora alzò lo sguardo e fissò la sua spada poco distante, che emanava luminosi bagliori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 20.47.37   #219
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono un uomo altruista, è vero.” Disse l'Arconte Meccanico ad Altea. “Ma non nel senso ingenuo del termine. Ma ciò che possiedo, come detto, è un dono e come tale spetta a tutti. Io vi offrirò ciò che ho detto e vi chiederò, badate chiederò, un unico pegno... non vi impongo nulla, ma chiedo di ricambiare la mia generosità... il luogo dove si trova colui che cercate, milady, custodisce anche una cosa che appartiene a questa città... è un simbolo... un semplice Fiore... che voi raccoglierete e riporterete in questa città... come gratitudine per aver raggiunto la felicità...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 20.49.30   #220
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse l'Arconte Meccanico a Clio “... io ho raggiunto la felicità... ho tutto ciò che desidero... e voi, con tutto il rispetto, siete una giovane donna. Molto bella, questo è chiaro, ma non credo che possiate offrirmi potere, ricchezza o forza più di quanto già io non le possegga. Non trovate? No, non sono qui per imporvi nulla. Vi sto offrendo la fortuna che è stata donata a me. In cambio vi chiederò solo riconoscenza, senza alcuna costrizione o condizione. E questa riconoscenza equivale ad un piccolo pegno. Il luogo in cui si trova la vostra felicità è lo stesso in cui è custodito qualcosa appartenente da sempre alla città di Sant'Agata di Gothia. Un Fiore. Un semplice Fiore che voi, quando tornerete qui, riporterete a questa gente. Come riconoscenza per aver realizzato il vostro più grande desiderio.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.27.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License