Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2013, 02.04.19   #141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Maestro sorrise a Talia.
“Sono qui per i miei studi.” Disse. “Purtroppo, la scienza, da sempre, ha un grande nemico... l'ignoranza. Da essa poi giungono altri fantasmi, come la superstizione, l'intolleranza, il pregiudizio. E tutto questo non permette ad un uomo di scienza di compiere i suoi studi. La Chiesa di Roma ha ovunque occhi ed orecchie, generando un clima di sospetti e paure. Anche leggere autori classici può costituire un reato agli occhi dei suoi sospettosi messi. Così, grazie all'invito di sua signoria” indicando l'Arconte Meccanico “posso vivere e studiare in una città che mi consente di compiere tranquillamente le mie ricerche.” Sorrise. “E giunti alla mia età, la tranquillità è il bene più prezioso.” Fissò la principessa negli occhi, con uno sguardo carico d'affetto. “Ma basta parlare di questo vecchio noioso e burbero tutore. Piuttosto, come state voi? Ho saputo di quel terribile episodio.”
“Per fortuna” intervenne l'Arconte Meccanico “sua altezza sta bene. Ma da oggi la sua protezione sarà la nostra priorità.”
“Sono d'accordo, milord.” Annuì il Maestro George.
“Presto formeremo una guardia del corpo per sua altezza.” Fece l'Arconte. “Darò subito ordine di convocare in città i migliori mercenari della regione.”
“Permettetemi, milord...” avvicinandosi a lui George “... non so se metterci nelle mani di mercenari sia un bene... abbiamo due priorità... assoldare guerrieri esperti ma fidati.”
“Cosa proponete?” Domandò l'Arconte.
“Di offrire il meglio alla nostra principessa.” Rispose il Maestro. “Affiancarle uomini capaci di difenderla dai sicari dei nostri nemici. Capomazda è famosa per i suoi cavalieri. Guerrieri invincibili, capaci di vincere battagli e sfide ritenute impossibili dai comuni soldati. Sono questi i nemici da cui dobbiamo difenderla. Dunque risponderemo con le loro stesse armi. Metteremo al fianco di lady Talia proprio dei cavalieri.”
“E come avete intenzione di assoldarli?” Chiese l'Arconte.
“Proclameremo un torneo.” Sentenziò il Maestro. “Un torneo che richiamerà a Sant'Agata di Gothia i migliori cavalieri della regione. E fra essi sceglieremo quelli più valorosi.”
“Un torneo?” Ripeté l'Arconte.
“Si.” Annuì il Maestro. “Un torneo che prometterà onore e alte ricompense. Un torneo molto sentito dalla gente. Un torneo che da secoli si svolge in questa città. Il Torneo della Quaresima.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 14.41.34   #142
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il tragitto risultò più leggero, fortuna che ho trovato questa carovana, giunti al bivio che conduceva verso i monti......era tempo di separarsi:

"Caro Malenik......è stato un vero piacere conversare con la vostra persona. Sono molto contento di avervi conosciuto, ma le strade.....credo che si dividano qui......".

Subito dopo, il capo dei mercanti mi chiese il percorso che avrei' dovuto seguire e con garbo risposi:

"Sono diretto a Sant'Agata di Gothia......"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 14.51.58   #143
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tacqui a quelle parole della serva e feci cenno a Vivian di entrare in stanza..."Ci prendono in giro a quanto pare, non pensi Vivian...e hai notato lo sguardo della serva? Non certo siamo impazzite entrambe se lo abbiamo udito quello spaventoso grido...e se fosse qualcosa d'altro invece? Non di paranormale, ma questa dimora dovrebbe celare sicuro dei misteri".
Vivian era davvero spaventata, lei era troppo sensibile e le dissi di rimanere in stanza, uscii e imboccai un corridoio lungo, era alquanto tetro e solo illuminato dalle flebili luci delle torce quando vidi una porta di ferro che probabilmente dava in un seminterrato...presi coraggio e aprii quella porta che stranamente era aperta e vidi delle scale.
Presi una torcia appesa al muro e di corsa scesi e mi trovai in un posto silenzioso e umido e lentamente iniziai a camminare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 16.20.56   #144
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Trasalii alla vista di quella scritta. Sentivo la voce di Lucius leggerla come lontana e distante.
"...la chimera..." Sussurrai con gli occhi sgranati.
Lucius poi mi guardò e mi chiese qualcosa.
"..credo che si riferisca alla chimera..." constatai osservando il disegno sulla strana porta "La chimera era un mostro mitologico... Un'orribile bestia metà capra e metà leone con coda di serpente... Se non ricordo male... Ma per quanto fosse effettivamente di stirpe divina, venne uccisa..." Mi avvicinai alla scritta, posando lievemente le mani sulla prima parola.
"...Bellerofonte è un eroe, un semidio... È lui che ha sconfitto la chimera...".
I miei occhi si illuminarono e iniziai a gesticolare "...cavalcando Pegaso, giunse dall'alto e uccise il mostro in un solo colpo...".
Alzai le spalle ".. Ma è un mito... Non vorrai farmi credere che c'è un mostro del genere che gira per queste stanze? Andiamo.. I miti servono a farci imparare qualcosa, ci insegnano ad essere migliori... Ma non sono, insomma "reali"... Ci sarà un altro significato... Qualcosa che ci sfugge...".
Clio non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 16.57.19   #145
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Il mio sguardo si spostò perplesso dall’Arconte al Maestro...
parlavano...
facevano piani e congetture...
guardie del corpo...
mercenari...
cavalieri...
un torneo...
Li osservavo e la mia espressione divenne in breve sonoramente stupita...
“Un momento!” dissi ad un tratto, interrompendoli “Un momento... un torneo? Avete intenzione di indire un torneo per scegliere una guardia del corpo per me? Oh, ma questo... questo è completamente fuori discussione!”
Lentamente, voltai loro le spalle e mi allontanai di qualche passo...
una guardia del corpo...
mi sembrava un’idea così assurda...
“Arconte...” dissi poi, tornando così a guardarli “Francamente penso che stiamo esagerando... insomma... se sceglieremo una guardia del corpo per me, non sarà come ammettere che abbiamo paura dei nostri nemici, in generale, e di Capomazda, in particolare? Ed io non desidero che sia questo il messaggio che passerà! Sygma non teme Capomazda... non la temerà mai! Ed io non ho certo intenzione di lasciare che un cavaliere da due soldi mi dica dove posso andare e cosa posso fare... non ho intenzione di dover sottomettere le mie decisioni a ciò che un cavaliere pensa, chiunque egli sia... e non ho intenzione, per colpa di un pazzo saltato giù da una mongolfiera, di ritrovarmi murata viva in questa palazzo per tema che presto o tardi qualcuno possa riprovarci... se le condizioni saranno queste, ve lo dico fin da subito, la mia risposta sarà no!”
Fissai per qualche momento l’Arconte con sguardo deciso... poi i miei occhi si spostarono sull’altro uomo...
“Maestro...” dissi allora “Voi che cosa ne pensate? Ritenete anche voi che questa precauzione sia così necessaria?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 18.39.15   #146
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" siete cosi' saggia cara Elina.......come farei senza di te........" ricambiai la sua carezza ..." andiamo in camera si sta facendo freddo" ...stavamo tornando quando uno strano rumore ci fece fermare......ci guardammo e pensando fosse un animaletto ...... rimanemmo di pietra nel vedere una donna......era bellissima........con un sorriso dolcissimo , emanava tristezza, ma forse era per i fatti suoi e noi l'avevamo disturbata......." Scusate Milady......per l'intrusione, forse ci siamo spinte troppo ma il sentiero......non mostrava parti non praticabili...comunque vi porgo i mie omaggi e vi lasciamo ai vostri pensieri....."....presi Elina per il braccio e ripresi la strada per il ritorno......" Elina come abbiamo potuto disturbare la padrona di casa.....incominciamo bene...."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 19.44.41   #147
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora dovete prendere la strada verso i monti, cavaliere.” Disse il capo dei mercanti a Parsifal. “Noi invece proseguiremo verso la costa. Ma siete un bravo giovane e l'onore è stato tutto nostro per avervi conosciuto.” E lo abbracciò con affetto.
La carovana così riprese il suo cammino.
Parsifal allora imboccò la direzione che dava verso le regioni montuose.
Dopo un po', lungo la strada apparve una locanda.
Vi erano diverse persone a sostare lì, sicuramente desiderose di un posto caldo visto il clima che diveniva sempre più rigido.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 19.54.35   #148
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così Altea attraversò quella porta.
Scese le scale, era un luogo umido e buio.
Sui muri a fatica potevano riconoscersi strani graffiti e misteriose scritte in una lingua a lei sconosciuta.
Erano scritte in rosso, affiancate da quei graffiti che sembravano rappresentare enigmatiche forme.
E Tra queste forme la più ricorrente pareva essere quella raffigurante un occhio.
Ad un tratto udì dei rumori in lontananza.
Poi i suoi occhi, grazie alla torcia che aveva con sé, notarono una flebile luce in lontananza.
Era una stanza in fondo al corridoio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 20.01.16   #149
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, siamo in un antico castello” disse Lucius a Clio “e credo sia normale trovare riferimenti ai miti antichi. Entrando, in giardino prima ho intravisto statue in stile romano... perchè ti stupisce tanto questa immagine ora?” Indicando la testa di capra con serpente sulla porta. “Magari ce ne saranno altre che raffigurano altri mostri o draghi.” Poggiò allora la mano contro la porta. “Forse da qui si possono raggiungere le segrete del castello. O, chissà, magari la camera delle torture.” Rise. “Io ho sempre desiderato vederne una!” Ma la sua mano sulla porta la fece cigolare. “Ehi, non è chiusa...” meravigliato Lucius.
Aprì allora la porta di ferro.
“E' buio e non si vede nulla...” guardando dentro “... ma sembra ci siano delle scale... chissà dove si scende da qui...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-02-2013, 20.08.18   #150
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Aspettate...” disse all'improvviso quella misteriosa donna ad Elisabeth e ad Elina “... io non sono la padrona di questo castello... i veri padroni non ci sono più... tanti non si trovano più in questa città... e molti altri mancheranno presto...” il suo sguardo, come Elisabeth aveva notato, era triste “... e neanche io ho molto tempo, dunque, vi prego, ascoltatemi... vi hanno fatto venire qui per...”
Ma proprio in quel momento arrivò qualcuno.
“E' molto umido, signore...” fece la governante trovando lì Elisabeth ed Elina “... non state qui... tra breve sarà servita la cena e nel castello i servi hanno da tempo acceso i camini. Così potrete scaldarvi.”
La misteriosa donna, nel frattempo, sembrava essere svanita.
“Prego, venite con me, mie signore.” Aggiunse con cortesia la governante. “Vi accompagnerò dentro.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.48.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License