Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2022, 22.10.53   #311
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il capitano portò il suo sguardo scuro subito sulle gambe accavallate e in bella mostra della Mentitrice, per poi ridere piano.
“Vi confesso” disse divertito, per poi tirare una boccata dal suo sigaro “che pur apprezzando le... vostre grazie” indicando le gambe della donna “in realtà per certe questioni indipendenti ed estranee dalla mia volontà sono costretto a interessarmi al vil denaro. Quindi se il motivo di questo vostro arruolamento a bordo cela un qualche affare economicamente interessante, beh, forse possiamo giungere a un accordo.” Ridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2022, 22.15.42   #312
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente ciò che disse, mentre il mio sorriso si tingeva di vaga malizia.
Sembrava essere un osso duro.
Ovvero tutte quelle situazioni inutilmente complicate che potrebbero essere risolte in quattro e quattr'otto.
E invece no.
Mi toccava sempre sgobbare.
Che urto.
"Un affare economicamente interessante, dite" ripetei, poi alzai un sopracciglio con fare pensieroso "Beh, questo non posso dirvelo, al momento. In realtà, neanche io ho ben chiara la destinazione e dove questo viaggio potrebbe portarmi. Ma se voi foste così gentile da informarmi sulla vostra rotta..." il mio tono lasciò la frase in sospeso, in attesa della sua risposta.
Nel frattempo, provai ad entrare nella sua mente, per capire se vi avrei trovato qualcosa di interessante.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2022, 22.25.12   #313
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Malvan osservava e ascoltava la Mentitrice, non rinunciando di lanciare occhiate interessate alle gambe di lei.
La donna però penetrò nella mente di quell'uomo, trovando una marea di immagini e dipensieri.
Era un contrabbandiere e con la sua nave si interessava di carichi non molto legali, persino rischiosi e tutti destinati al miglior offerente.
E ora il suo viaggio aveva come scopo quello di soddisfare le poco oneste richieste di un misterioso compratore.
Ovviamente, oltre a ciò, la Mentitrice lesse nella mente del capitano più di una fantasia, alcune molto audaci, su di lei.
"Facciamo un patto." Disse lui interrompendo quella situazione. "Io vi prenderò a bordo a un patto... sfrutterò la vostra presenza sulla nave alla prima occasione utile per un guadagno. Ci state?" Fissandola divertito.






“Un libro...” disse Robertstein a Blangey “... dove?” Vedendo poi la sua assistente accovacciata ai piedi di un mobile.
Notò allora il libro usato come sostegno e lo tirò da sotto il mobile.
Un attimo dopo uno strano rumore cominciò a sentirsi, come se un qualche congegno era scattato, tipo la serratura particolare di una porta.
Così davanti a loro 2 la parete opposta alla porta cominciò a muoversi, spostandosi lateralmente come fosse un pannello mobile e non un muro, mostrando un passaggio segreto che dava su delle scale sotterranee.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2022, 22.34.46   #314
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Entrai nella sua mente e ci vidi l'attività di contrabbando che mandava avanti su questa nave, confermando le mie ipotesi.
Peraltro, sembrava starsi muovendo per conto di un misterioso compratore e questo era molto interessante.
Non sapevo se avrebbe potuto essermi utile, ma meglio saperlo.
E non mancavano nemmeno le creative fantasie sulla sottoscritta.
Detestavo tanto il genere umano quanto amavo sbrodolarmi di complimenti, dunque era tutto ben accetto.
Assunsi un'espressione interessata, alla sua proposta.
"Un guadagno? Spiegatevi meglio" calcando l'accento sul suo evidente divertimento, come a girare il coltello nella piaga per provocarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2022, 22.39.19   #315
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Roberstein tolse il libro "Che strano, chissà perchè qualcuno si è premurato di curare questo mobile perchè non si rovinasse..e sembra pure da poco".
Ad un tratto udii un rumore forte e ciò che apparve davanti a me aveva qualcosa di innaturale, come per magia, che non lo era affatto, la parete iniziò a muoversi, mi allontanai leggermente spaventata di esserne risucchiata.
Invece quella parete aprì un varco a una specie di sotterraneo o meglio un passaggio segreto "Ma che accade? Cosa sarebbe mai questa diavoleria?Pensi siamo al sicuro se entriamo?" osservando il bel professore.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 10-04-2022 alle ore 23.19.43.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2022, 22.59.51   #316
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Seduta nella poltrona di pelle nell'angolo più a nord, che dava su un oblò in grado di farmi vedere il mare, ascoltavo le parole dei miei assistenti.
Prima lanciai un'occhiata compiaciuta d Smilay, che sapeva sempre come tirare fuori l'idea giusta al momento giusto.
Quel suo barracuda era un'invenzione davvero geniale.
Certo, non potevo dirglielo in questi termini, o si sarebbe montato la testa, ma sapevo che era già qualcosa di incredibile.
Ascoltai poi con piacere padre Alphy, che era veramente pieno di sorprese.
"Sì lo sospettavo da un po'..." dissi, a quelle sue parole.
"Infatti credo sia il caso di andare ad Ateatown in incognito, inventandoci delle identità fittizie per non destare sospetti!".
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2022, 00.56.08   #317
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
C’erano volte in cui ero convinta che il fato operasse in maniera alquanto insolita ma, nel suo piccolo, sempre pronto a porre noi povere pedine sul giusto sentiero.
Fui sul punto di rinnovare il mio rifiuto quando un uomo calzante una buffa maschera, disse che erano diretti a casa del Marchese. Se quello non fu un segno del destino, non avrei saputo come altro definirlo.
“Aspettate!” esclamai cercando di attirare l’attenzione dell’uomo “Non ho mai visto degli spettacoli dal vivo e forse vale la pena dare una possibilità a voi artisti!” erano il mio biglietto sicuro per parlare con il Marchese. Non potevo lasciarmelo sfuggire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2022, 16.42.55   #318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il giovane zingaro sorrise a Britty.
"Bene." Disse con fare complice alla ragazza, per poi tirare fuori da una tasca qualcosa. "Eccoil biglietto..." dandole un cartoncino col nome dello spettacolo "... un quarto di Taddeo, prezzo speciale solo per voi." Con un teatrale inchino. "Lo spettacolo si terrà stasera, nel cortile di Saffo, al castello del Marchese Justine."




"Si, mi sembra un'idea interessante, madama." Disse Padre Alphy a Sunis. "Ma come faremo a capire da cosa travestirci? Non credo che ad Ateatown ci sipossa andare come chierici."
"Infatti io ho come al solito un'idea." Ridacchiando Smiley. "Ci travestiremo da illusionisti. O meglio... io sarò il grande... Sabatini, re della magia e delle illusioni, mentre voi tutti sarete i miei assistenti." Alquanto divertito e già pronto a fantasticare su come trarre vantaggio, sulla bella padrona, da tutto ciò.




Malvan finì il suo sigaro e guardò di nuovo la Mentitrice.
"Diciamo" disse "che in caso di affare, che riguarderà la vostra persona, a me favorevole voi mi aiutrete a trarne vantaggio. Datemi la vostra parola e io vi accetterò a bordo."




"Dobbiamo scoprire dove conduce questo passaggio, Blangey." Disse Robertstein prendendo una candela e accendendola. "Vieni, vediamo dove conduce." E prendendo per mano la sua assistente insieme attraversarono quel passaggio segreto.
Scesero i rozzi scalini di un largo cunicolo che l' condusse nei sotterranei.
Da qui attraversarono uno stretto corridoio, fino a giungere davanti a una porta chiusa.
Sulla porta vi rano 6 tasselli e su ciascuno c'era un disegno.
"6 disegni..." mormorò lo studioso "... la Torre di Babele... il Cavallo di Troia... Re Salomone... la Regina Ginevra... Lancillotto... il gigante Golia... credo che questi tasselli siano una sorta di combinazione... infatti sembra si possano premere come pulsanti... si, certo... ho capito!" Esclamò. "Ci deve essere un intruso... premere il disegno con l'intruso e la porta si aprirà... ma sarà sicuramente un sistema meccanico basato sul tempo... premere più volte il pannello sbagliato farà di certo bloccare la porta... dunque bisogna pensare bene cosa scegliere..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2022, 16.48.39   #319
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Si prese tutto il tempo per rispondermi, nonostante la pazienza non fosse fr ale mie virtù più spiccate, ma la proposta in realtà non era male.
Del resto, mi importava che mi scortasse su questo trabiccolo, il resto sarebbe arrivato da sé.
"Bene abbiamo un accordo, dunque" assottigliando lo sguardo ed il sorriso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2022, 17.00.18   #320
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Perfetto." Disse compiaciuto Malvan alla Mentitrice, avanzando verso di lei, dandole la mano per sancire l'accordo. "Sarete a bordo nei panni di medico. Si dia infatti il caso che il medico di bordo dopo una sbornia è stato impossibilitato a tornare sulla nave. Dunque urge trovare un altro dottore. Ovviamente vi consiglio di limitare" indicando le gambe accavallate della bella donna "certi vostri atteggiamenti, altrimenti non sarò in grado di rispondere riguardo gli istinti dei miei uomini." Ridendo di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.56.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License