Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2013, 00.38.22   #761
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se io dovessi cercare Frate Nicola” disse il Priore ad Elisabeth “non saprei da dove partire. Egli è uomo enigmatico ed impenetrabile. E' un mistico e dunque ama la contemplazione e rifugge il mondo, ma è anche uno studioso e per questo frequenta i luoghi in cui è diffuso il sapere. E' un Cristiano e perciò è obbligato a vivere in mezzo alla gente per divulgare la Parola. Insomma, Frate Nicola è molte cose. E fortunatamente non devo cercarlo.”
“Si, siete decisamente fortunato.” Annuì Orez.
“Mi chiedete cosa lo rende tanto straordinario?” Rivolgendosi il Priore ancora ad Elisabeth. “Molte cose... potrei parlarvi della sua intelligenza fuori dal comune o della sua straordinaria sensibilità. Ma anche della sua cultura enciclopedica, delle sue intuizioni al limite della preveggenza, della sua capacità di leggere nel cuore degli altri o della profonda spiritualità che segna la sua esistenza. Ma fra tutte le sue qualità, a me colpisce quella sua capacità di utilizzare tutto ciò che esiste ai fini della Fede. Molti credono, ad esempio, che la scienza possa essere un male per la Dottrina, o che la cultura classica sia offensiva per la nostra religione. Frate Nicola invece adopera ogni cosa, che sia il sapere in tutte le sue forme, o ciò che anima gli uomini e la Natura per poi renderlo Cristiano. E' la sua capacità di uniformare ciò che esiste e mostrarlo in seno alla Fede. Così egli va oltre il concetto di Bene e male. Oltre le diversità, le faziosità, le debolezze, per forgiare un mondo nuovo, libero da limiti, pregiudizi e ristrettezze. Un mondo luminoso e positivo. Poiché, come egli stesso afferma, ogni cosa è stata Creata per il bene dell'uomo.”
“Sembra davvero un grande uomo il nostro frate.” Fece Sawas.
“E lo è.” Annuì il Priore. “Se così non fosse, non sarebbe stato scelto dall'Arciduca di Capomazda come consigliere del suo governo e precettore di suo nipote.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 00.53.59   #762
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Urez fissò Cheyenne.
“Beh, si tratta senza dubbio di un'impresa suggestiva...” disse “... intendo la ricerca di quel misterioso Fiore... e molto probabilmente senza il mio aiuto finireste nei guai...” finì la sua birra “... anche perchè, sebbene quel mercante sembrava ignorarlo, siamo nel bel mezzo di una guerra... una guerra terribile tra il ducato di Capomazda e il regno di Sygma... e sicuramente recarsi ora laggiù non è certo la scelta più intelligente... forse si potrebbe cominciare dai vari domini del ducato, invece che dirigersi direttamente nella capitale... cosa ne dite? Ah, dimenticavo... prima di qualsiasi decisione sarà bene pattuire il tutto... io vi aiuterò a trovare il Fiore... e voi in cambio mi cederete l'intera fama che questa impresa comporterà... vi sta bene?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 01.05.09   #763
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete, milady...” disse Brunos ad Altea “... manderò una servitrice ad avvertire i vostri compagni.”
Altea fu allora condotta in una sontuosa sala, lussuosamente arredata e meravigliosamente decorata, dove le fu offerto un bagno caldo e profumato, dei vestiti e vari gioielli.
L'acqua del bagno era intrisa di essenze dalla paradisiaca fragranza e oli dai diversi colori animavano i bordi della vasca di porcellana.
Dopo il bagno Altea fu aiutata dalle servitrici a vestirsi.
Le fecero così indossare un abito scollato, dai colori caldi e con un prezioso velo di seta da adagiare sul capo, insieme poi a gioielli di vario tipo.
Le mostrarono infine un grande specchio per farle ammirare la sua conturbante eleganza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 01.27.06   #764
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“L'Arconte...” disse Mamyon “... io credo che sia un uomo molto razionale e come tale poco disposto a credere in cose poco realistiche... probabilmente non si rende conto, insieme alla principessa, che qualcosa di oscuro si nasconde in questa città... magari ci ha pure preso per dei visionari... ma noi non ci daremo per vinti... vuol dire che troveremo noi il modo per scoprire la verità...” strinse la mano di Clio “... si, ti prometto che nessuno ci separerà...” e le sorrise “... quanto al nostro casale, beh, posso garantirti che non solo è sicuro, ma anche molto accogliente...” sorrise.
Il locandiere allora servì loro il cibo preparato.
Ma mentre stavano mangiando, cominciarono a sentire alcuni strani discorsi.
Provenivano da un tavolo vicino, al quale stavano tre ragazzi.
“E se avesse le sembianze di una rosa?” Chiese il primo.
“E perchè proprio di una rosa?” Domandò il secondo.
“Perchè la rosa è la regina dei fiori.” Rispose il primo.
“Solo perchè tu parti dal presupposto” fece il terzo “che simboleggi la ricchezza e la bellezza.”
“Tu allora cosa credi raffiguri?” Chiese il secondo.
“Non so...” pensieroso il terzo “... per me potrebbe rappresentare altri valori... magari più spirituali che terreni... forse potrebbe essere un geranio, simbolo della gentilezza, o magari un giglio, emblema della purezza...”
“Allora potrebbe essere anche un loto, simbolo dell'illuminazione e della conoscenza.” Replicò il primo.
“Allora, visto che la sua ricerca richiede sforzi sovrumani, potrebbe benissimo essere un'orchidea, che simboleggia da sempre la totale dedizione...” fissandoli il secondo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 01.43.30   #765
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I Taddei” disse Guisgard “sono probabilmente degli sciocchi, dei visionari, dei pazzi... visto che credono fermamente nei loro sogni...”
“Sembrate conoscere molto bene Capomazda e i suoi signori, cavaliere...” fissandolo Marijeta “... siete forse Capomazdese?”
“Io, signora?” Con un enigmatico sorriso Guisgard, senza fissare né la servitrice, né Talia. “Affatto... i Capomazdesi, come detto, credono ciecamente ai loro sogni... io invece non credo in niente e in nessuno...” sorseggiò del sidro “... ma ora direi di tacere con queste storia... o potrebbe guastarsi quest'ottima cena...” e prese a mangiare.
Un attimo dopo nella sala entrò Tanis con un buffo apparecchio.
“Bontà divina!” Esclamò Marijeta. “Cos'è quell'affare?”
“Ora vedrete, milady...” aprendolo Tanis.
E dal suo interno uscirono tre piccole marionette munite di strumenti musicali riprodotti perfettamente.
Qualche istante dopo la curiosa banda di marionette cominciò a suonare un variegato repertorio di melodie.
E dopo un po' Guisgard si alzò da tavola e uscì sul terrazzo, appartandosi presso il parapetto marmoreo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 01.52.12   #766
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti nella stanza fissarono Parsifal.
“Cavaliere...” disse una delle tre anziane “... cosa intendete dire?”
“Non siate avventato, Parsifal.” Fece Loi.
“Aspettate...” alzandosi Ozg “... ho capito bene? Volete davvero recarvi laggiù, per sfidare quel misterioso tiranno? E come avete intenzione di affrontarlo?”
“Rammentate la vostra missione, Parsifal...” mormorò Loi “... abbiamo altro a cui pensare... spettri e demoni non sono cose che ci riguardano.”
“Vi sbagliate!” Fissando Loi un'altra delle tre vecchie. “Sconfiggere il male è una cosa che riguarda tutti i cavalieri!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 08.13.02   #767
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alla fine di quel rituale mi misero davanti ad uno specchio, mi guardavo l'abito finemente decorato, delicato e prezioso..ma certo non mi avrebbe comprata in quel modo.
Osservai le servitrici che sistemavano le pieghe della gonna dell'abito con cura.."Parlatemi di Lord Brunos. vorrei sapere di più su lui...chi è?Perchè ha voluto rimanessi in questo palazzo.." e pensai.."E poi, che voi sappiate ci sono monasteri o frati in questa cittadina?".
Ad un tratto, guardandomi allo specchio, vidi una figura splendente..era Lei.

Stava vicino ad un muro e mi osservava, il velo a celare il volto.
Poi si avvicinò a Lei un'altra figura di donna e riconobbi le lunghe ciocche bionde che uscivano dal velo..Eleonor!"
Mi guardavano e stavano in silenzio.."Dove è la collana? Dove è Lui? Ditemi perchè la collana è sparita.."
Le due scrollarono la testa in modo indecifrabile..che significava?
Attorno a me ancora ombre e solo quella Luce..."Eleonor, almeno tu dammi un segnale che mi ama ancora, che devo continuare per Lui.
Non vedete..sono vestita di tutto punto, perfetta, a casa di uno sconosciuto e rischiando chissà cosa per il mio Cavaliere e magari..Lui non mi pensa più o è tra le braccia di un altra".
Calde lacrime scesero sulle mie guance finalmente lo ammettevo..per me vi era solo Lui, i suoi occhi grigi che si perdevano sempre in vaghi pensieri all'orizzonte.
"Attenzione..la Maledizione del Pozzo si sta impadronendo di te, sembra" e furono le uniche parole pronunciate da Lady Anastasiya.

Mi destai, turbata, mi asciugai in fretta le lacrime e mi voltai verso quelle donne con un finto sorriso, aspettando le loro risposte.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 05-04-2013 alle ore 14.27.49.
Altea non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 13.57.51   #768
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai gli occhi, sorridendo.
"...il Nostro casale? Milord..." Sussurrai, senza smettere di sorridere.
Poi, il pranzo ci venne servito e ci concentrammo su quelle appetitose pietanze.
Tuttavia, dei discorsi attirarono la nostra attenzione.
Parlavano del Fiore, senza alcun dubbio, chiedendosi quale aspetto potesse avere.
Evidentemente, dunque, non eravamo gli unici ad essere alla ricerca di quel Fiore.
"... Hai sentito anche tu?" Sussurrai sporgendomi verso Mamyon "...non è di un fiore comune che parlano... Eppure, questi non erano sull'aereonave che mi ha portato qui... Non vengono da Camelot... Quindi, chi avrà chiesto loro di partire alla ricerca del fiore?".
Mi voltai ad osservare quei ragazzi, erano giovani e pieni di entusiasmo.
"...Santo cielo non posso andare da loro come se niente fosse.. Mi prenderanno per pazza o peggio... Ma, finora non mi ero mai imbattuta in altri invischiati in questa ricerca.." Sospirai pensierosa.
"...tranquillo, tranquillo... Non ho intenzione di abbandonarti, mio caro..." Facendo l'occhiolino a Mamyon.
"..beh.." Dissi poi alzandomi "...non ho appena detto che tutto avviene per una ragione? Infondo, sono solo tre ragazzi.. Sono certa che, se il loro comportamento non sarà appropriato, saprai rimetterli in riga in men che non si dica... Infondo, ti ho visto fare di meglio, mio valoroso campione..".
Così dicendo mi alzai, presi il mio bicchiere e la brocca colma di vino speziato, e mi diressi al tavolo poco distante.
Notai, con piacere, che i ragazzi stavano bevendo la nostra stessa bevanda.
"..Salute a voi..." Dissi piano, con un sorriso "...e prendesse la forma che noi decidiamo di dargli?".
Ribattei con un sorriso alle loro occhiate stupite.
Versai il vino prima nel mio bicchiere, per poi passare a riempire i loro, ormai mezzi vuoti.
"...perdonate l'intrusione, messeri... Ma la locanda è piccola e voi parlate a voce troppo alta di faccende importanti e delicate... Cosa che non vi consiglio di fare...".
Bevvi lentamente un sorso di vino dal mio bicchiere, conscia dello sguardo che mi rivolgevano i tre ragazzi.
"...dunque, o siete molto ingenui... Oppure..." Lasciai la frase a metà e bevvi un altro sorso, guardando negli occhi quei ragazzi, uno per uno, con espressione enigmatica e indecifrabile.
"...fate più attenzione, dunque..." Conclusi poi, strizzando l'occhio.
Abbassai lo sguardo, sollevai la caraffa ormai mezza vuota, e mi diressi nuovamente al tavolo di Mamyon.
"...beh, che c'è?" Sussurrai con un sorriso "...ho solo detto loro di stare attenti a come parlano..".
Scoppiai a ridere "..di sicuro non se l'aspettavano..".
Clio non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 15.23.34   #769
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fissavo il Priore.....mentre mi parlava, aveva un tono di voce che non ammetteva repliche eppure invitava alla continuazione del discorso.....mi ero convinta che Frate Nicola fosse tutto e fosse niente....lui era un essere tra l'immaginario e la realta'.......Orez aveva ragione cosi' come Sawas...." sapete Frate.....voi esaltate una buona perte della mia cultura, dove la scienza fa onore tra le grandi menti arabe....lessi qualcosa su Ermete Trismegisto....anzi non lessi nulla...perche' cosi' come Frate Nicola....in esso vi e' il contenuto di tutto.......Sapete ?....vi ho ammirato mentre parlavate di lui...sembrava che parlaste di voi stesso......sembravate un corpo e un'anima.....Quindi mi chiedo,dovrei rinunciare a cio' che un uomo mi fece promettere in punto di morte....?......dovrei rinunciare alla ricerca di un fiore che causerebbe la morte della mia nutrice ?.....o dovrei rinunciare...perche' magari voi stesso dovete proteggervi ?......"....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-04-2013, 15.44.50   #770
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quei discorsi sui duchi di Capomazda mi avevano molto irritata...
per tutto il resto della cena, dunque, non dissi neanche una parola e non posai affatto gli occhi sul cavaliere seduto di fronte a me, neanche per un fugace istante...
Poco dopo giunse Tanis con quel curioso marchingegno, dal quale uscirono quelle tre marionette...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E dal suo interno uscirono tre piccole marionette munite di strumenti musicali riprodotti perfettamente.
Qualche istante dopo la curiosa banda di marionette cominciò a suonare un variegato repertorio di melodie.
E dopo un po' Guisgard si alzò da tavola e uscì sul terrazzo, appartandosi presso il parapetto marmoreo.
Sentii Guisgard alzarsi ma non sollevai lo sguardo, continuando invece ad osservare le marionette con educato interesse.
Continuai ad osservarle a lungo e, quando terminarono, battei appena le mani...
“Affascinante, Tanis...” mormorai “Grazie infinite!”
Poi lentamente mi voltai verso la mia anziana servitrice che, per tutto il tempo, era rimasta silenziosamente seduta al suo posto...
“Marijeta...” mormorai “Sii gentile, va’ ad accendere il camino nella mia stanza. Tra qualche minuto verrò anche io!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.29.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License