Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2013, 15.47.22   #31
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era tutto pronto per la partenza.
Altea salì su quel carro e poco dopo il suo viaggio verso Sygma iniziò.
Lasciarono subito Camelot ed si diressero verso Nord.
Il paesaggio mutò rapidamente e dalle verdeggianti e folte foreste subito si ritrovarono tra le erbose colline che questa vigilia, ancora assopita, di Autunno si preparava a renderle adorne come una sposa per il suo sposo.
Per allietare il viaggio, uno dei frati intonò alcune canzoni, fino a quando si fermarono per far riposare i cavalli.
Poi ripresero il cammino.
“Credo” disse uno dei frati “che troveremo Sygma al quanto animata...”
“Già...” fece un altro “... ci saranno guardie e avventurieri ovunque... gran brutta storia questa faccenda del quadro e tutto il resto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 15.57.56   #32
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Non era giusto.
Non era affatto giusto. Io non mi voglio sposare con un nobile di Camelot scelto da lui. Voglio essere libera, voglio combatte, voglio essere un cavaliere.
Solo perchè sono una una donzella non significa che mi caccerò nei guai.
Non voglio essere una ragazza da marito, fragile e ingenua, come quelle delle favole.

Che barba.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 04-09-2013 alle ore 16.10.35.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 16.33.54   #33
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo Jacopo...
parlava con gli occhi lontani, uno sguardo cupo e altero...
lo conoscevo bene, troppo bene per non sapere quanto quei discorsi lo irritassero.
Lievemente gli poggiai una mano sul braccio, dunque.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
sorrise “... ma basta parlare di queste cose...” abbracciò la sua giovane moglie “... ti prometto che appena sistemata questa faccenda partiremo per un viaggio attraverso le più belle e importanti capitali europee... Madrid, Parigi, Londra, Vienna, Capomazda, Atene... se vuoi arriveremo anche ad Istanbul... o, come la chiama ancora qualcuno, Costantinopoli...” i suoi occhi incontrarono quelli di lei e poi la baciò.
Ma proprio in quel momento un servitore bussò alla porta.
“Capitano...”
“Cosa accade?”
“Chiedono di voi...”
“Chi è?”
“Corsica...”
Quella parola suonò come una sorta di codice.
“Si, sarò nel mio studio.”
Il servo andò via e Jacopo salutò Talia.
“A più tardi, cara...” le baciò la mano e raggiunse il suo studio al pianterreno.
Guardai il servitore, poi Jacopo...
Corsica?
Quella parola mi parve strana... una strana risposta alla domanda che era stata posta...
Corsica...
cosa significava?
Stavo per chiederlo a Jacopo, ma lui non me ne dette il tempo: mi baciò la mano ed uscì subito dalla stanza.
Esitai per qualche istante.
E tuttavia non posi molta attenzione alla cosa... uscii dalla stanza diretta in cortile e quando vi giunsi il servitore ed il misterioso appuntamento di Jacopo erano già svaniti dalla mia mente.
C’era una sola cosa capace di rilassarmi e di farmi dimenticare problemi e preoccupazioni, solo una cosa che davvero mi piaceva fare...
In silenzio, rapidamente, raggiunsi il cortile interno e da qui l’ampio stanzone che fungeva da magazzino per il palazzo, vi entrai e mi accostai all’angolo in cui erano riposte le mie cose... con cura scelsi una tela liscia e dei colori, scelsi dei pennelli, misi dell’acqua in un barattolo chiuso e presi l’olio... riposi tutto con cura in un’ampia e ruvida sacca che mi misi a tracolla, poi mi diressi verso le stalle.
Pochi minuti dopo, in sella al mio cavallo, stavo attraversando la città, diretta verso la campagna...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 17.05.20   #34
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il paesaggio cambiò dopo poco, guardavo le dolci colline che contornavano l'orizzonte mentre i frati intonavano canzoni per rendere il viaggio più piacevole.
Poi la conversazione si spostò proprio sul quadro..infatti quello non era un viaggio di piacere e che cosa avrei trovato una volta arrivati a Sygma?
"Pensate davvero che troveremo gente di ogni tipo? Che ne sarà di me una volta arrivati a destinazione, ora ho la vostra protezione ma poi? Mi troverò sola laggiù..non vorrei trovarmi in balia di gente poco raccomandabile." abbassai finalmente il cappuccio del mantello e osservai i frati mentre ponevo loro le mie domande e perplessità.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 17.15.55   #35
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai il discorso animato di Rown....." Padre Anselmo...dice il vero, i ladri non sono brava gente ed e' questo che vi ho insegnato.....si puo' vivere senza rubare e questo ladro potrebbe non essere una leggenda......e se riuscissi ad evitare che rubi il quadro..magari con l'aiuto di nostro Signore....e delle preghiere di voi tutti........potremmo ancora mantenere questa casa che ci accoglie tutti...e magari qualche altro bimbo potra' sperare di avere un tetto sulla testa.....ora tesoro mio, tu sarai l'uomo di casa.....e dovrai essere l'uomo che ti ho insegnato ad essere...vedrai che tornero' prestissimo....non ve ne accorgete neanche......"......scappai a guardare la torta...era pronta e profumata...." Andiamo a dividerla con gli altri...cosi' potro' salutarli........."........fu una gioia guardarli mangiare...e fu un dolore doverli salutare..presi solo qualcosa da mettere in una sacca........era quasi buio....andai a trovare Padre Anselmo.....mi sarei fatta indicare la strada da lui......entrando in Chiesa..." Padre Anselmo ?...Padre ?.....sono Elisabeth devo parlarvi....." Sentii dei passi vicino all'altare...e gli andai incontro......" Sono felice di vedervi ....come state?...il vostro raffreddore vedo che e' passato.....sono felice......ascoltate...sono qui a quest'ora tarda....perchè ho deciso di andare a Sygma......so da Rown che siete a conoscenza del quadro e del fatto che daranno una bella ricompensa a chi fermerà il ladro...nessuno più di voi sa quanto io abbia bisogno di quei soldi......e ho deciso di provare.....vi chiedo solo di proteggere i miei bimbi......lo avete fatto sino ad ora.....per voi non sarà un sacrificio.......riposerò nella vostra chiesa..una panca andrà bene...domattina partirò....magari mi indicherete la strada migliore......"...risi nervosamente.......il mio primo viaggio...e guardandomi i piedi anche a piedi nudi...ma maria aveva bisogno di un paio di scarpe piu' grandi e le mie sembravano andarle meglio.....

Ultima modifica di elisabeth : 04-09-2013 alle ore 18.47.26.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 18.21.44   #36
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi svegliai, destata dalla luce, senza sapere bene quante ore avevo dormito.
Mentre mi vestivo udii i discorsi dei mercanti, fermi davanti alla locanda.
Perfetto, pensai, ora sono in quattro, e per di più con un chierico, meglio non mi poteva andare.
Però una cosa andava considerata attentamente, le strade non erano sicure.
Eppure, pensai, con tutta la gente attratta dalla storia del quadro..
E se fosse giunto qualcuno fin da casa mia?
Trasalii, la prudenza non è mai troppa.
Presi una pezza di cotone dalla sacca e vi avvolsi accoratamente l'elsa della spada, era troppo pericoloso andarsene in giro con quella in bella vista.
Mi chiesi perché non ci avessi pensato prima.
Tuttavia, non avevo affatto cambiato idea: sarei andata a Sygma, sola.
Non potevo fidarmi di sconosciuti, non ero ancora abbastanza tranquilla, non ero ancora pronta.
Scesi nell'ampia sala, dove potei mangiare le ottime focacce che spargevano profumo in tutto l'ambiente.
Pagai il locandiere e tornai da Ercole. Fu un piacere accorgermi che gli era stato dato da mangiare.
"Pronto per una nuova avventura, amico mio?" Sussurrai sorridendo.
Lo condussi fuori, mi calai il cappuccio sulla testa e mi avviai sulla strada per Sygma.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 19.42.22   #37
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy trascorse così quel giorno, tra mesti pensieri ed una forte delusione.
Ma verso il pomeriggio accade qualcosa.
Una carrozza fece il suo ingresso nel palazzo di famiglia e subito fu accolta con grandi onori.
Era infatti suo zio Nicolò giunto a far loro visita.
Poco dopo la nutrice bussò alla porta della ragazza.
“Eilonwy...” disse “... presto, preparati... tuo padre vuole che scendi a salutare tuo zio che è appena giunto.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 19.45.43   #38
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi pettinai i capelli e guardai per un po' la mia immagine riflessa nello specchio.
Mi misi un fiore giallo tra i capelli.
Indossai un abito giallo con fiocco azzurro.

Scesi le scale per andare a salutare mio zio.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 19.48.48   #39
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, in groppa al suo fidato Ercole, aveva preso la strada per uscire da Camelot e dirigersi verso Sygma.
Il carro dei mercanti, avendola preceduta, si trovava davanti a lei, quasi come se le indicasse la via facendosi seguire.
Il paesaggio mutò rapidamente con l'imbrunire e i fitti boschi disseminati fra le colline cominciarono a segnare l'orizzonte.
La ragazza udiva il canto di uno dei tre mercanti e quasi pareva allietare il suo cammino.
Poi, quando il crepuscolo era ormai giunto, i mercanti, che precedevano ancora Clio, decisero di fermarsi prima che facesse buio.
Si accamparono così in una radura irregolare ed accesero un fuoco.
“Teniamolo bello vivo...” disse Francesco agli altri “... è zona di lupi e di briganti questa e non voglio ritrovarmi addosso né gli uni, né gli altri.”
“Che Dio ci scampi da entrambi i pericoli!” Esclamò il frate.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 19.51.37   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel vedere che Altea era in realtà una ragazza e non un uomo, i frati restarono sorpresi.
“Se avete deciso di partire” disse poi uno di loro ad Altea “allora significa che avevate uno scopo una volta giunta a Sygma...”
“Potrete cercarvi un lavoro” fece un altro “laggiù. Magari in un convento come giardiniera o cuoca.”
“Perdonatemi...” fissandola un altro di quei religiosi “... ma perchè siete partita per questo viaggio? Cosa volevate trovare lassù a Sygma?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.02.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License