Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2013, 18.08.19   #11
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
In una grande stanza a bifore gotiche, che dava sulla piazza stava una per destarsi una ragazza.
Quella ragazza sono io. Damigella Eilonwy.
Mi ero svegliata con un leggero mal di testa.
Quando mi affacciai alla finestra sentì un bando:
“Il misterioso e famigerato Mirabole (“Mirabòl”, nella pronuncia Franco Capomazdese) ladro e brigante, come è suo solito, ha proclamato la sua prossima impresa.
Il criminale intende rubare il celebre dipinto intitolato Verziere Fiesolano, custodito a Sygma, facendosi beffe del suo valore e dell'abilità delle guardie reali incaricate di proteggerlo giorno e notte.
Per questo Sua Grazia il vescovo, custode del dipinto, ha promesso una lauta ricompensa a chiunque, per Carità Cristiana ed amore per la giustizia, giungerà ad offrire il suo aiuto contro le mire dell'inafferrabile criminale.”
Non potevano darmi notizia piu' bella.
Avrei dato il mio aiuto per fermare quel criminale così avrei potuto diventare
un cavaliere.
Mi spazzolai velocemente i capelli castano scuro mogano.

Mi misi il mio abito preferito.

E scesi le scale pronta a convincere mio padre a lasciarmi andare in questa avventura.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 03-09-2013 alle ore 18.26.02.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 18.18.51   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia restò così tutto il pomeriggio, come attraversata da uno stato d'animo misto di delusione e inquietudine.
A nulla era valsa la conversazione avuta con sua madre circa il motivo per il quale Jacopo aveva lasciato in quel modo la festa per il suo matrimonio.
Alcuni servi erano stati mandati al palazzo del Re, ma lì vi era troppa confusione e le notizie, soprattutto quelle fantasiose ed improponibili, sembravano spuntare come funghi.
Poi, verso il tardo pomeriggio, la carrozza di Jacopo tornò finalmente nel cortile del loro palazzo.
Il capitano si cambiò d'abito e raggiunse Talia nel grande salone.
“So che sono imperdonabile...” disse avvicinandosi ed abbracciandola “... ma forse potrei tentare? Magari con un bel viaggio per l'Europa... cosa ti piacerebbe vedere? Londra? Tu adori Londra. Oppure Parigi, o forse Praga?” La fissò e sorrise. “E se le visitassimo tutte?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 18.26.45   #13
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Vidi la sua carrozza rientrare da una delle alte finestre del salone e qui lo attesi, finché non giunse da me.
Ricambiai il suo abbraccio, ma lo sguardo che gli riservai fu tra i più truci che possedevo, anche se solo per gioco...
"Non tentare di corrompermi, Capitano!" mormorai, con un mezzo sorriso "Ci vorrà ben altro! Dimmi piuttosto... cosa c'era di così urgente da averti trascinato fino a Palazzo proprio oggi? Ho fatto fatto mandare dei servi per avere notizie, ma sono tornati con storie degne del più fantasioso dei poeti!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 18.30.33   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy, indossato il suo abito, scese così nella sala al pianterreno, dove sapeva di poter trovare suo padre.
La fanciulla con quell'abito sembrava aver rubato le fattezze ad uno di quei personaggi di cui si leggono le imprese nei romanzi cortesi o nei poemi cavallereschi.
Era infatti simile ad una Enide o una Erminia, col i lunghi capelli che dal chiaro mutavano, leggeri, in un vivace mogano, le gote impreziosite da un vago rossore e il portamento degno del suo lignaggio.
“Piccola mia...” nel vederla apparire suo padre “... vieni pure avanti... e che splendido abito indossiamo oggi!” Sorridendole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 18.32.57   #15
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il locandiere mi venne incontro, nel vederlo lasciai cadere il cappuccio in modo da mostrargli il mio viso.
"Salute a voi.." Dissi sorridendo.
Da quanto tempo un uomo qualunque non mi sorrideva? Non ricordavo nemmeno un sorriso fuori dalle mura di casa.
Ma, infondo, come poteva essere diversamente.
Per la prima volta, fui felice di essermene andata.
Lo seguii nella locanda, lasciando che si prendesse cura di Ercole.
Posai il mio leggero bagaglio accanto a me e adagiai lo scudo contro di esso.
Mi sedetti ed osservai divertita i battibecchi tra l'oste e sua moglie.
Mossi la mano in un gesto di noncuranza.
"Portatemi pure quello che avete in casa.." Dissi piano.
D'un tratto, si udirono dei cavalli e poi dei passi fuori dalla locanda.
Mi si gelò il sangue nelle vene.
Qualcuno mi aveva seguita? Eppure, avevo controllato costantemente durante il viaggio in nave, non poteva essere.
Ma la paura non mi abbandonava, così coprii la spada col mantello e appoggiai il gomito sul tavolo, portando una mano alla tempia.
Quel che restava dei miei lunghi capelli, tagliati di metto sotto le spalle, avrebbe celato loro il mio viso.
Ma poi, quegli uomini parlarono, e il loro accento non poteva essere più diverso dal mio.
Sospirai di sollievo e prestai orecchio alle loro parole.
Sygma.. Ancora quella città.
Che fosse un segno?
Lanciai una rapida occhiata ai tre uomini, e poi tornai a fissare la cucina, da cui speravo sarebbe uscito un gustoso piatto di.. Qualunque cosa.
In quel preciso momento, abbassata la guardia, mi accorsi di essere affamata.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 18.35.48   #16
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Buongiorno padre" dissi a lui inchinandomi "Grazie del complimento. Volevo chiedervi se potevo unirmi a quelli che dovranno fermare il ladro, di cui oggi ho sentito parlare".
Dissi questa frase timidamente.
Volevo andarci, ma mio padre mi avrebbe detto sicuramente di no.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 03-09-2013 alle ore 19.50.38.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 20.43.03   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il locandiere portò a Clio un piatto di minestra accompagnato da una coscia di pollo.
E la stessa cosa servì ai mercanti di Sygma.
E nel mangiare Clio non poté fare a meno di ascoltare le loro parole.
“Sembra che le cose di casa nostra abbiano fatto il giro del mondo...” disse uno di loro.
“Già...” fece un altro dei tre “... vedendo cosa accade qui, temo che ci ritroveremo un bel po' di avventurieri e cacciatori di taglie a Sygma...”
“Al diavolo...” imprecò Francesco “... queste sciocchezze sono l'ultimo dei miei pensieri... le cose vanno male da quando è diventato difficile commerciare con monasteri e chiese... di questo passo la nostra compagnia fallirà e dovremmo trovarci tutti un nuovo lavoro...” scosse il capo “... su, finiamo di mangiare e poi rimettiamoci in viaggio... voglio essere a Sygma il prima possibile...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 20.44.51   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Un...” disse Rown sorpreso da quelle parole di Elisabeth “... un quadro? Forse il quadro di cui tutti parlano qui a Camelot? Quello che si trova in una chiesa di un paese straniero e che un famoso ladro ha detto di voler rubare?” Era eccitato nella sua infantile ingenuità. “Ma esiste davvero quel ladro? Padre Anselmo dice che tutti i ladri sono cattivi, ma che quel ladro forse non esiste... altri invece dicono che esiste davvero e che è il più cattivo di tutti, perchè vuole rubare un quadro in una chiesa... Dio non lo permetterà, vero?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 20.45.55   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il frate sorrise ad Altea e le offrì un piatto caldo nella mensa della chiesa.
“Domani all'alba” disse alla ragazza “trovatevi qui, davanti alla chiesa. Partiremo presto, così che alla fine del giorno, forse verso il crepuscolo, giungeremo alle porte di Sygma. Troveremo molta gente entrando nella capitale. Tanti infatti sono stati richiamati dalla ricompensa promessa per proteggere il quadro nella Chiesa di Santa Felicita.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 20.46.49   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il padre di Eilonwy, a quelle parole della ragazza, trasalì.
“Sei impazzita...” disse “... si, del tutto... hai perduto il senno... vuoi andare in un paese straniero a fare cosa? Difendere un quadro dagli intenti di un brigante? E come? Sfoggiando pettinature alla moda ed abiti sfarzosi? Ora stammi a sentire... non voglio più sentire simili assurdità! Intesi? Altrimenti finirai in convento! E ora va nella tua stanza! E restaci fino a quando non ti farò chiamare!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.43.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License