Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-06-2011, 12.36.26   #21
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Melisendra Visualizza messaggio
Inevitabilmente all'inizio dell'estate si pensa a tutte quelle passate e... a volte, ci si carica di aspettative.

L'improvvisazione, però, trovo sia il miglior ingrediente per un'estate da ricordare. Infatti nutro la più profonda avversione per quelle vacanze all inclusive, tutto programmato, pacchetti vacanze d'ogni sorta che ti portano ovunque nel mondo e fai le stesse cose che potresti fare a casa. Dov'è la creatività? smilieid="35" class="inlineimg" />
Difatti ogni qualvolta mi sia trovato in luoghi di vacanza o comunque in terra straniera, ho sempre fatto in modo di non farmi riconoscere come turista già da lontano (magari con macchina fotografica al collo o, la peggiore delle cose che si possa fare all'estero, girando con la maglietta dell'Italia!!) Provo sempre ad immedesimarmi almeno al punto da poter sembrare al primo incontro uno che viva lì da poco. Visitare un luogo con la mentalità da turista secondo me è come osservarlo attraverso una vetrina, pur trovandosi proprio lì. Invece mi piace provare a "respirare" la mentalità del luogo, dimenticare che io stia venendo dall'Hotel, per "entrare" in quella realtà non come se fosse solo per qualche settimana. Forse solo così si riescono a cogliere quei particolari, nascosti all'occhio superficiale di un turista che pensa solo al divertimento o a fare il tour dei luoghi comuni. E per esperienza ritengo che siano infine i particolari a caratterizzare al meglio un luogo e ad imprimere un ricordo indelebile nella memoria. Ovviamente questo non funziona se uno rimane tutto il giorno sdraiato al mare (premesso che in tale luogo esista il mare, ma stiamo parlando nello specifico di estate), o saltando da una discoteca all'altra per tornare in Hotel all'alba.
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2011, 12.40.24   #22
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Io credo, senza falsi campanilismi, che peraltro detesto, che la mia nobile terra sia anche una delle più belle che esistono al mondo.

Com'è possibile questo??
Anche io sono convinta della stessa cosa...

Quindi caro ( scusate se mi permetto di chiamarvi caro) ..le cose sono due...o entrambi veniamo dalla stessa terra , oppure di posti più belli al mondo ne esistono due...il mio e il vostro...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2011, 12.43.23   #23
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
lightning

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Aphelion Visualizza messaggio
Difatti ogni qualvolta mi sia trovato in luoghi di vacanza o comunque in terra straniera, ho sempre fatto in modo di non farmi riconoscere come turista già da lontano (magari con macchina fotografica al collo o, la peggiore delle cose che si possa fare all'estero, girando con la maglietta dell'Italia!!) Provo sempre ad immedesimarmi almeno al punto da poter sembrare al primo incontro uno che viva lì da poco. Visitare un luogo con la mentalità da turista secondo me è come osservarlo attraverso una vetrina, pur trovandosi proprio lì. Invece mi piace provare a "respirare" la mentalità del luogo, dimenticare che io stia venendo dall'Hotel, per "entrare" in quella realtà non come se fosse solo per qualche settimana. Forse solo così si riescono a cogliere quei particolari, nascosti all'occhio superficiale di un turista che pensa solo al divertimento o a fare il tour dei luoghi comuni. E per esperienza ritengo che siano infine i particolari a caratterizzare al meglio un luogo e ad imprimere un ricordo indelebile nella memoria. Ovviamente questo non funziona se uno rimane tutto il giorno sdraiato al mare (premesso che in tale luogo esista il mare, ma stiamo parlando nello specifico di estate), o saltando da una discoteca all'altra per tornare in Hotel all'alba.

sono pienamente d'accordo con voi... io detesto i turisti che girano con la cartina in mano, la macchina fotografica per fotografare qualsiasi cosa e la maglietta della nazionale... e soprattutto non sopporto quelli che ovunque vadano parlano sempre e solo italiano e pretendono pure di venir capiti
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2011, 12.51.25   #24
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Ehhh, ci mancherebbe!!!
Gira voce a Camelot che sul ligio calendario di sir Hastatus il termine 'vacanza' non esista...
Milady... dite il giusto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2011, 14.18.38   #25
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
neanche un giorno di vacanza?com'è possibile questo?
Eppure il nostro creatore , pare che il settimo giorno si sia riposato
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 10.25.55   #26
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Milady... dite il giusto.
Ecco, questa era precisamente la risposta che temevo avreste dato, milord...

Ho un consiglio per voi, sir Hastatus: perché non iniziate anche voi ad addestrare qualche cadetto, come il nostro Guisgard? Così potrete delegare parte dei vostri doveri e concedervi qualche giorno di vacanza!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2011, 13.45.10   #27
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Ho tante idee per quest'estate!
Innanzi tutto, passerò la maggior parte del mio tempo tra i miei boschi del magico Bondone!
Difatti volevo avvisarvi che le mie visite a Camelot saranno molto rare nel periodo estivo in quanto la mia casetta sia sprovvista di internet e collegarsi tramite chiavetta risulta quasi impossibile per mancanza di segnale!
a fine luglio partirò per raggiungere le Maldive e ritornerò dopo dieci giorni.
il mese di agosto ritonerò in Bondone, in compagnia delle mie care amiche Lara, Virginia e un altra ragazza che non conoscete di nome Lucrezia!
Abbiamo in programma molte passeggiate e avventure nella selva alla scoperta di nuovi luoghi: per esempio esplorare alcune grotte che abbiamo scorto per caso durante una passeggiata nel bosco non molto lontano dalle nostre case.
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2011, 15.54.57   #28
Lady Virginia
Viandante
 
L'avatar di Lady Virginia
Registrazione: 26-05-2011
Residenza: Monte Bondone
Messaggi: 41
Lady Virginia è sulla buona strada
Io quest'estate sarò in Sicilia nella mia casetta, poi andrò sulla mia adorata montagna dove mi aspettano fior fior di avventure assieme ai miei amici. Inoltre per un tempo totale di un mese andrò con la mia squadra di sci a fare allenamenti in Francia e in Olanda, assieme al mio caro amico sir Lionel.
__________________
Signore, dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinchè assista al mio trionfo!

Lady Virginia
Lady Virginia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2011, 00.27.07   #29
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
Com'è possibile questo??
Anche io sono convinta della stessa cosa...

Quindi caro ( scusate se mi permetto di chiamarvi caro) ..le cose sono due...o entrambi veniamo dalla stessa terra , oppure di posti più belli al mondo ne esistono due...il mio e il vostro...
In entrambi i casi, milady, posso dire di essere un cavaliere fortunato
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2011, 16.06.22   #30
Lady Virginia
Viandante
 
L'avatar di Lady Virginia
Registrazione: 26-05-2011
Residenza: Monte Bondone
Messaggi: 41
Lady Virginia è sulla buona strada
E come l'estate è cominciata, è anche finita ... è stata un'estate favolosa! Mi sono divertita moltissimo, e mi manca molto la mia libertà! Andare per i boschi quando voglio, correre all'impazzata senza limiti, gridare tutta la mia gioia all'intera valle!! Indimenticabile ... è sempre magica l'estate sul monte Bondone!!
__________________
Signore, dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinchè assista al mio trionfo!

Lady Virginia
Lady Virginia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.30.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License