Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2009, 14.10.39   #11
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
In risposta a Sir Hastatus: nella mia (lunga) wishing list vi sono elencate parecchie destinazioni: esse vanno dalla Britannia , dalla Lingua d'Oca, da Costantinopoli (a me piace chiamarla così ) fino ai luoghi in Terra Santa. Destinazioni molto diverse l'una dall'altra, vero? Culture diverse, diverse lingue, diversa storia alle spalle. Diverso modo di vivere attualmente. Diversa egemonia che le "domina". Posso non condividere questi ultimi caratteri, ma la magia che aleggia sopra questi luoghi, credo, sia penetrante. Il mio brutto vizio è quello di approcciarmi alla storia e quando mi incanalo in essa mi plasmo alle sue caratteristiche. Premetto: io non sono credente, quindi per me Gerusalemme significa non un luogo di culto (il quale rispetto) ma un luogo di storia, idem per Costantinopoli. Il solo fatto di poter mettere un piede dove è avvenuto un fatto importante, o poter toccare le mura di una fortezza o di un castello mi da la sensazione di entrare in contatto con un'epoca a me cara...indipendentemente dalla posizione geografica.
Chissà se un giorno avrò la fortuna di poter vedere con gli occhi miei e di toccare con le mani mie...sono una gran sognatrice, vero?
SI, la penso come Lei Lady Ilamrei, anche io non sono un credente, o per lo meno un credente delle religioni, comunque esse si chiamino, ma come Lei mi interessa l'aspetto storico dei luoghi in cui potermi perdere nelle notti dei tempi per poter assaporare geste che hanno caratterizzati quei luoghi; poi posso anche non condividere i loro costumi ed usi ma comunque li accetto come ospite delle loro terre; anche me non piace il loro modo di vedere le cose nel medio oriente o costantinopoli, ci sono posti ancor più suggestivi come l'islanda, la cina, il l'africa e senza tralasciare la meravigliosa australia o posti come San Pietroburgo, Quebeck, la terra del fuoco, la groellandia, budapest, oslo, parigi, londra, saragozza, gibilterra, atene, ecc.....potrei elencare un innumerovoli di posti visti dove in ognuno di questi posti mi sono sempre immedisimato nel rispetto dei loro usi, cercando un pezzo di storia vissuta, su cui riflettere.

Saluti Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2009, 19.48.23   #12
Davide
Viandante
 
L'avatar di Davide
Registrazione: 21-02-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 12
Davide è sulla buona strada
Gerusalemme

Viaggiare credo sia un sogno che accomuna tantissima gente. Chi non può permettersi di farlo con frequenza regolare progetta un giorno di poterlo fare.

Io andrei volentieri in Irlanda, Scozia, in Danimarca, Inghilterra, etc

Gerusalemme dev'essere un luogo mistico non sono in molti a poter dire sono andato a Gerusalemme sia pure per lavoro. Mi associo agli altri nell'esprimere una sana invidia nei vostri confronti
__________________
I sogni aiutano a vivere

http://davidect86blink182.spaces.live.com/
Davide non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.51.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License