Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2009, 10.41.56   #21
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Eh si si credo sia passato un annetto da quando ci siamo conosciuti e ti assicuro che ho apprezzato appieno le ore trascorse a parlare di araldica e di falchi....diciamo che sono "volate". Sono ritornata più volte al tuo Castello, anche ultimamente. Sai che li io sto bene: è un posto MAGICO.
Ero infatti con un pò di amici e vi era la rievocazione storica, la Perdonanza, giusto?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 13.01.42   #22
Falconiere
Viandante
 
L'avatar di Falconiere
Registrazione: 05-09-2009
Residenza: Bellum
Messaggi: 33
Falconiere è sulla buona strada
Cawdor, il Falconiere

Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Eh si si credo sia passato un annetto da quando ci siamo conosciuti e ti assicuro che ho apprezzato appieno le ore trascorse a parlare di araldica e di falchi....diciamo che sono "volate". Sono ritornata più volte al tuo Castello, anche ultimamente. Sai che li io sto bene: è un posto MAGICO.
Ero infatti con un pò di amici e vi era la rievocazione storica, la Perdonanza, giusto?
Si, si chiana Fiera dela Perdonanza
credo partita da Papa celestino, perdonanza-celestiniana, in comune tempo fà hanno trovato un manoscritto, nel quale era destritta sto' evento, bastava varcare la porta sel castello per venire perdonati (in realtà pagavi la "Chiesa" e venivi perdonato da qualsiasi peccato) a grandi linee
__________________
Falconiere Professionale
& Rievocatore Storico

Ultima modifica di Falconiere : 13-09-2009 alle ore 10.02.13.
Falconiere non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 13.33.52   #23
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Esatto: stavo citando lo stesso spunto. La perdonanza era una azione compiuta spesso nel medioevo. Nel medioevo si temeva il castigo di perire all'infermo o alla meno peggio in purgatorio (i monaci di Cluny includevano nelle loro preghiere i nomi dei signorotti che, a suon di pecunia elargita come "oblazione" al monastero, chiedevano di essere assolti da tutti i loro peccati terreni...). Un modo per espiare i propri peccati era quello di attraversare in un determinato giorno un portale di una chiesa, offrendo monete sonanti e peccandosi di tutti i peccati. Si usciva puliti.
(siamo terribilmente ot, mio caro amico.. )
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.12.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License