Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2013, 02.27.57   #41
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, Jack annuì e si alzò.
Raggiunse la ragazza che leggeva e con una scusa banale attaccò discorso, scortato dalle risatine ironiche di Mac e Reika.
“Ciao, scusa...” disse un po' imbarazzato “... ecco, mi incuriosiva il libro che stai leggendo...”
“Davvero?” Fece lei. “Strano, è ormai in bella mostra in ogni libreria. In tv lo pubblicizzano praticamente a tutte le ore.”
“Si, per questo mi incuriosisce...”
Lei fece una strana smorfia.
“Oh, no...” scuotendo il capo Jack “... non sto cercando di rimorchiarti, davvero... a me interessa solo di quel libro... di cosa parla esattamente? Sai, ci hanno fatto un videogioco e mi interessava sapere quanto fosse ispirato al libro...”
“Ok...” annuì lei “... nulla... per sommi capi parla di un regno apparentemente perfetto, ma che l'autore pian piano fa capire che non lo è poi tanto... e quelli che inizialmente sembrano i cattivi, in realtà poi si scopre essere i buoni... politica e religione sono al centro della trama, ma riportati da un punto di vista completamente differente dal solito... diciamo che ti fa molto pensare su tante cose...”
“Ok, ti ringrazio...” sorridendo Jack, per poi voltarsi a fissare i suoi amici.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 02.30.33   #42
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal, Eilonwy e Richard si sedettero in soggiorno, accanto al camino acceso.
Mancava ancora un po' per la cena.
“La nostra Eilonwy” disse Richard con aria scherzosa “ha la rara capacità di pensarne una e farne poi cento.” Rise appena. “Tu dici che si tratta di quel nuovo videogioco, Parsifal? Eh, in realtà anche io ne ho sentito parlare...” guardò di nuovo Eilonwy “... e in tutta sincerità mi sembra solo una gran fregatura... magari sarà una sorta di nuovo Social Network...”
In quel momento in tv passò ancora la pubblicità della Fum Soft.
“Afravalone, un mondo epico e fantastico...” recitava la ragazza virtuale dello spot “... un mondo in cui tu solo puoi esserne il protagonista... un mondo in cui essere un re o l'ultimo dei ladri... un mondo in cui cercare ciò che più sogni da sempre... un mondo che aspetta solo te per prendere forma... il tuo mondo... vieni... c'è una principessa che aspetta te per essere liberata... o un principe azzurro che ti sogna da sempre... un tesoro da scoprire... una Reliquia perduta da ritrovare... vieni, c'è un mondo da attraversare per raggiungere i tuoi sogni più belli... il mondo di Afravalone.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 03.58.41   #43
Helas
Viandante
Registrazione: 04-12-2013
Residenza: Arcadia
Messaggi: 43
Helas sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Helas arrivò davanti all'ingresso della sede della Fum Soft e subito due porte automatiche si aprirono, facendolo entrare in quel mondo di luci, colori e suoni.
In un istante una delle segretarie gli andò incontro, salutandolo con cortesia.
“I Pilastri di Afravalone” disse la ragazza mostrandogli un fascicolo “è un videogioco di ultimissima generazione. Miliardi di poligoni si muovono su uno schermo pressoché infinito ad una velocità pari a quella che può percepire in tempo reale l'occhio umano. I fondali in lontananza sono renderizzati, ma diventano interattivi quando il proprio alter ego giunge ad una distanza prestabilita. In pratica è la più avanzata esperienza video ludica che si possa offrire oggi sul mercato. Altri dati tecnici le saranno forniti da questi pratici manuali. Per i contenuti narrativi, invece, potrà incontrare il signor Gail. Prego, mi segua...” e lo condusse in una stanza vicina, piena di monitor e pc.
Seduto ad una scrivania, ma con le spalle rivolte alla porta c'era un uomo.
“Signor Gail...” fece la ragazza.
“Può andare, grazie...” rispose l'uomo seduto.
La ragazza uscì.
“Venga pure avanti...” disse poi Gail a Helas “... sono qui per lei...” si voltò, mostrandosi “... per conoscere i suoi sogni e realizzarli tutti...”
pian piano ento nella stanza mi siedo


< realizzare i miei sogni .....>

mi gratto la testa sembro titubante mi guardo intorno a me vedo gli scermi sembro smarrito nei miei pensieri

bhe dai Helas prendi coraggio

< son iteressato a questo gioco e desidero viver una vita che sia più reale e tangibile di questa.....>

mi gratto il capo metto le mani in tasca e mostro la mia carta di credito Gold

< soldi non mi mancano ora voglio saper cosa posso avere, se voi mi dite cosa desidero bhe io potrei dirvi tante cose non so nemmeno io cos'è che desidero davvero mi stanco spesso di quel che ho forse perche non assaporo a pieno ... vorrei viver avventure vorrei far quel che non è umanamente possibbile vorrei poter mutare il tempo, governarlo e con esso mutare il destino di chi voglio.>

preso dalla foga del discorso comincio a camminar per la stanza e gesticolo con le mani si capisce che la passion che vien dalle mie parole è sincera

< non so se mi riuscite a capire, io vorrei molte cose, vorrei poter esser un assassino su commissione, ma vorrei anche esser un cavalier onorevole, potrei continuare all'infinito: magho, stregone, un barbaro. Tutto pur di scappar da questa monotonia inconsistente>

mi comincio a calmare e mi siedo dianzi a lui giocando con la carta di credito tra le dita

< ora ditei voi cosa potete darmi e quanti soldi volete per render reali i miei desideri >
Helas non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 08.17.09   #44
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“Per vostra sfortuna...sì miei cari!!!” dissi scherzosamente “Dite che è una fregatura…..eppure molti dicono che anche se è una sciocchezza….è pur sempre una bella esperienza”.
Li guadai per aver da loro una risposta. Guardai prima Richard e poi Parsifal.
“Io volevo parlarne con voi per sapere se voi ci stavate o se per voi è una stupidata e qualcosa di pericoloso”.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 09.36.57   #45
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai ridendo Jack con la ragazza, povero, lo avevamo mandato avanti senza pensarci.
Il rossore sulle sue guance e il suo sguardo imbarazzato mi strapparono in sorriso.
"Interessante..." Mormorai, dopo aver ascoltato il racconto della ragazza.
Quel mondo mi intrigava sempre di più. Potevo andare in libreria, infondo.. Lo avrei comprato.
Sorrisi, facendo segno a Jack di raggiungerci.
Così facendo, però, mi cadde l'occhio su un cartello in bella mostra.
Ma certo.. Il mondo era diventato super tecnologico negli ultimi anni.
"Wow.." Esclamai, seguendo il filo dei mie pensieri "Adesso posso davvero vedere se questo aggeggio tecnologico funziona come dei deve !".
Frugai nella borsa, tirando fuori il lettore di libri elettronici che i ragazzi mi avevano spedito per il mio compleanno.
Me l'avevano fatto tenere, dopo aver controllato tutti i libri che mi avevano caricato, sostenendo che, senza internet, non erano che libri.
In quel locale, però, c'era la connessione Wi-fi.
"Il vostro regalo..." Dissi, sventolandolo davanti a me "Voi siete matti, comunque... Non li ho mica letti tutti.. Me ne avrete caricati 200!" Sorrisi "però non ne ho potuto scaricare neanche uno.. Nonostante il buono regalo...".
Iniziai a digitare sullo schermo, scoprendo pulsanti che non conoscevo.
Ma non fu difficile, riuscii facilmente a trovare il negozio, dove, naturalmente, "I Pilastri di Afravalone" era in prima pagina.
"Eccolo qui.." Mormorai, cliccando su "acquista".
Attesi qualche minuto, stupita da quell'aggeggio.
Dopo pochi istanti la copertina virtuale del libro, identica a quella della ragazza, apparve sul mio schermo.
Lo misi al centro del tavolo, in modo che tutti potessero leggere.
"Beh, l'avete sempre saputo che sono curiosa come pochi...vediamo un po' con che cosa abbiamo a che fare.." Sorrisi " erano mesi che sognavo di comprare un libro così..".
Sfogliammo così le prime pagine virtuali, è iniziai a leggere.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 10.43.13   #46
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mille taddei e avrei avuto il mio sogno...nella vita di tutti i giorni tredici ore sembravano nulla....ma in quella dimensione dovevano essere il massimo ...chi volevo essere e come trovare il mio Amore....." Vorrei essere una maga.....alla ricerca di una pianta rara che possa guarire gli uomini......e lì vorrei incontrare l' Amore.....questo vorrei, intanto se prendete la mia borsa vi darò quanto chiedete........Umin....se questo non accadrà, sappiate che non ho nulla..tranne un vecchio negozio che e' tutta la mia vita......fate morire il mio personaggio e' questo che vi chiedo.....".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 14.17.46   #47
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Ammetto che condividevo il pensiero di Richard, il ragazzino anche se dedito alla caccia delle fanciulle......ragiona molto bene.

" Si vede che ha preso da me......", però, sono anche del parere che un piccolo pensierino lo possiamo fare.......mal che vada......lo rivendiamo al miglior offerente su E-bay; ci sono dei collezionisti che potrebbero acquistarselo senza alcun problema e lo pagherebbero fior di quattrini.

Era il tipico ragionamento che molto spesso adoperava il "Mercante di Venezia" anche se......in modo più macabro.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 14.55.46   #48
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero così presa dai discorsi di quei ragazzi al tavolo accanto che, alle parole del cameriere, sollevai gli occhi di scatto, quasi sorpresa...
“Come?” mormorai “Ah, no... no, grazie! Nient’altro! Anzi... mi fa il conto, per favore?”
Pochi minuti dopo ero di nuovo fuori da quel bar, ma con una decisione presa: sarei andata alla Fum Soft.
Quei ragazzi che avevo sentito chiacchierare mi avevano fatto riflettere, dopotutto...
sì, ci sarei andata...
ormai ero curiosa di scoprire che cosa avevano da offrire di così tanto fantastico da far parlare così diffusamente di loro, oltre che da catalizzare su di loro tutta l’attenzione dei maggiori finanziatori nazionali e da potersi permettere una pubblicità martellante come quella che stavano proponendo...
sì, ero decisamente curiosa!
E se poi si fossero dimostrati dei ciarlatani, cosa di cui ero fermamente convinta, la mattina seguente sarei subito tornata in banca dal direttore... e mi avrebbe sentita! Mi avrebbero sentita tutti: avevamo un progetto serio da difendere, noi al museo... altro che videogiochi!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 15.38.30   #49
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai con attenzione le clausole per raggiungere quel regno...Afravalone..13 ore di gioco...come era possibile ridurre una vita in 13 ore..o a volte basta l'eternità di un attimo per imprimere qualcosa di importante.
Va bene...pensai tra me e me...è solo un gioco...giochiamo allora, sono mossa dalla curiosità.
"D'accordo, accetto" sorrisi con sicurezza "mi avete proposto alcuni personaggi ma certo...il ruolo di un assassino, ladro non fa per me, non pensate, non ho l'indole e non ho interesse di uccidere..per divertimento...e nemmeno lo farei nella realtà".
Scrutai nuovamente il monitor del pc dove scorrevano le immagini del Regno..."Certo potrei cercare il Sacro Graal..no troppo scontato..Ieri ho terminato un libro..su una leggenda o verità..vera che sia mi ha affascinata...in molti lo cercano e nessuno lo trova...eppure esiste? Sono curiosa...voglio cercare il Fiore Azzurro" e lo guardai per vedere la sua reazione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 16.40.48   #50
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia uscì da quel locale, cominciando a passeggiare per la città avvolta ormai da un tenero imbrunire.
Il cielo plumbeo allungava le ombre dei palazzi più alti e lasciava un alone tra l'azzurro e il lillà sui vetri.
Dopo un po' la ragazza era giunta davanti alla sede della Fum Soft.
E quasi senza accorgersene si ritrovò al suo interno.
Una delle segretarie la condusse in una stanza illuminata solo da monitor e qualche schermo al plasma.
Qui vi era una donna.
“Puoi andare...” disse alla segretaria “... prego, si avvicini...” rivolgendosi poi a Talia “... io sono Dilda e sono qui per lei, per i suoi sogni... me ne parli... di tutti quelli che vuol trovare ad Afravalone...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.19.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License