Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2010, 13.36.12   #91
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le gambe mi erano tremate violentemente quando avevo cercato di salire a cavallo... era una cosa che non mi era mai capitata prima e ne rimasi scossa... scossa da quella sensazione indefinita di panico che mi aveva colta di fronte all’animale, sensazione che si era confusa con la voce che era risuonata nella mia testa... ‘A più tardi, amica...’ ma non c’era stato un ‘più tardi’! Non ci sarebbe stato mai più! Con voce vagamente tremante chiesi a sir Belvan di aiutarmi a salire in sella e, una volta sopra, chiusi gli occhi e strinsi le briglie, facendo appello a quanta più determinazione possedevo per allontanare quel senso di nausea profonda che mi aveva attanagliato la bocca dello stomaco.
Entrammo nel bosco da sud, poiché quello era il punto in cui era più vicino alla città.
Mi sentii subito meglio in quell’ambiente, respirai a pieni polmoni l’odore della natura e mi immersi nelle mille sensazioni che mi provocava l’essere di nuovo avvolta da quella delicata, familiare luce verde...
“Il bosco circonda quasi completamente Cartignone...” iniziai a dire ai miei compagni “Voi l’avete costeggiato seguendo la strada che da Camelot giunge qui, ma esso si estende per un’area ampissima verso ovest e verso nord. Vi è un fiume che lo attraversa, in alcuni punti è piuttosto profondo e difficile da attraversare ma vi sono dei guadi che ci permetteranno di giungere sull’altra sponda senza difficoltà!”
Esitai un istante, poi proseguii: “Ho parlato con i soldati che hanno ritrovarono i corpi di alcune delle sfortunate vittime... sostengono di averli trovati in un cunicolo, una specie di antica catacomba raggiungibile procedendo verso ovest dal secondo guado... ma ciò è strano poiché secondo le mappe presenti a Cartignone non dovrebbe esserci niente di simile in quella zona... e neanche secondo le mie conoscenze, né secondo quelle di tutti coloro che ho interrogato in città...”
Improvvisamente qualcos’altro sembrò attrarre l’attenzione di sir Belvan, ci impose silenzio e iniziò a guardarsi attorno...
Notai che gli altri miei compagni si adeguassero immediatamente all’ordine del cavaliere.
Anche io mi bloccai, chiusi la bocca e rimasi in silenzio, in attesa... ma ciò che mi colpì non fu un rumore particolare, bensì la sua assenza: il bosco ad un tratto era diventato silenzioso, immobile... ciò non era normale! Strinsi forte le briglie e attesi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 14.25.25   #92
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
Sarà stato il canto del vento tra le fronde <mentì la fata osservando l’agitazione del cavallo> sono certa che non v’è nulla di oscuro in questo luogo, sembra una tranquilla cittadina <continuò a restare vigile mentre simulava serenità> Venite, Altezza, ho l’impressione che vi sia qualcosa da osservare laggiù <indicò il palazzo reale , afferrò la mano del Principe, allargò le ali e trascinò Icarion in volo fin sul davanzale di una delle finestre della sala dove la compagnia era riunita.>

<Posò i piedini nudi sulle fredde mura di pietra e avvicinò il viso al vetro> Un bel po’ di cavalieri per voi <sorrise la fata verso Icarion, dando l’impressione al Principe d’essere animata da semplice curiosità. Ma la fata aveva percepito l’antico richiamo che muoveva ogni suo passo, la Terra le stava indicando una strada e tra i membri di quella compagnia v’era colui che la Terra aveva scelto…. o colei… pensò mentre i suoi occhi coglievano, sfumato attraverso il vetro, lo sguardo di Talia rivolto a Belvan>
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 16.53.34   #93
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Dove stiamo andando chiesi a Belvan? mentre ci incamminavamo mi gardai in torno per scrutare il paesaggio e guardai i miei compagni di avventura.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 19.33.59   #94
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Usci furtivamente...mi guardai intorno "bene, non mi ha seguita nè vista nessuno"pensai...e iniziai a correre..ad allontanarmi dal palazzo..qualche metro più avanti addentrandomi tra gli alberi secolari del bosco che avevo visto solo in compagnia dello zio e della mia balia mi girai istintivamente indietro...il palazzo era ormai lontano e nonostante un pò di nostalgia e timore pregustavo il sapore della libertà...ma non ero stata affrettata...trovandomi in un luogo a me sconosciuto avevo portato un sacco che avevo fissato all'interno del mio mantello..all'interno erano riposte erbe medicinali una fionda con dei colpi e un antidoto al veleno..avevo con me inoltre una borraccia con l'acqua e poco cibo.."chissà se mio zio avrà capito e mi avrà perdonato.."sospirai ma ormai avrei intrapreso la mia avventura.."forza Rainbow è la tua occasione..devi dimostrare a te stessa di che pasta sei fatta!!!"sorrisi...e continuai per il bosco...chissà cosa mi attendeva di li in avanti...
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 19.38.43   #95
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarion restò un attimo perplesso.
Empi l'aveva portato in volo, oltre la campagna, le case e le torri di Cartignone, fino a giungere al palazzo reale.
E dalla finestra si vedevano diversi cavalieri, ornati di corazze e dai portamenti fieri.
Icarion restò a fissare quella scena come rapito da un mondo sognato fino ad ora.
Poi, d'improvviso, si destò dalla sua meraviglia.
"Non vedo il mio cavaliere..." disse "... sono giunto qui per apprendere da lui gli alti valori della cavalleria!"
Ma s'interruppe e cominciò a fissare un punto preciso.
Poi corse via, scivolando sul tetto, fino a giungere ai piedi di un solenne edificio e senza esitazione alcuna entrò all'interno, incurante di qualsiasi pericolo potesse correre.
Icarion non era più sotto la protezione di Empi...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 19.48.35   #96
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rainbow, come una novella Angelica, attraversava quel bosco, per lei vergine di conoscenze e richiami, addentrandosi sempre più in quel folto manto verdeggiante di suoni e profumi.
Diverse specie d'animali e di uccelli sembravano darle il benvenuto in quel mondo per lei tutto da esplorare.
Fiori dai mille colori e dagli inebrianti profumi parevano schiudersi al suo passaggio ed una lieve brezza di vento, fresca ed asciutta, sfiorava quel bucolico mondo come una carezza.
Ma ad un tratto qualcosa mutò.
Quell'incanto sembrò spegnersi.
Un attimo dopo dieci sagome emersero dalla vegetazione, circondando la ragazza.
"Dove ve ne andate di bello, damigella?" Chiese uno di loro, mentre gli altri cominciarono a ridere e ad emettere suoni e versi osceni. "Non sapete che nel bosco ormai non ci viene più nessuno? Qualcuno dice che vi dimora il diavolo... fortuna che ci siamo noi a proteggervi..."
"Avanti, è molto carina!" Gridò un altro di loro. "Direi di tirare a sorte su chi comincerà a divertirsi con lei!"
"Ben detto, Malvius!" Esclamarono gli altri.
I dieci avevano circondato Rainbow.
La nipote del principe sembrava in trappola...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 19.55.47   #97
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
La mia corsa verso la novità fu arrestata da brutti ceffi.."Non sono affari vostri e moderate il linguaggio ed il comportamento,voi e i vostri seguaci...vi inviterei a lasciarmi passare o ve ne pentirete...credete di aver a che fare con una sprovveduta?"...le mie parole furono pronunciate senza tradire la minima paura..anzi quasi con sfrontatezza...meno male che avevo con me un'"arma segreta"..di certo non avrei potuto batterli tutti ma mi sarei difesa...mio padre e mio zio mi avevano insegnato come
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 20.13.47   #98
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, al palazzo reale di Cartignone, Frigoros convocò i membri della compagnia di Camelot rimasti a corte.
Fu subito colpito dalle due donne che ne facevano parte.
Così cominciò a parlare a Lady Llamrei e lady Elisabeth:
"Mie signore, ormai conoscete ciò che affligge la mia città. Ho perduto una figlia e se non avessi il compito impostomi da Dio, quale signore di queste terre, mi sarei già lasciato morire..."
Dopo un attimo di silenzio riprese a dire:
"Ho sentito che voi abitanti di Camelot siete coraggiosi e valenti come nessun altro... confido che porterete ordine e giustizia tra noi..."
"Milord..." intervenne Guxio "... comprendo che la fama di Camelot e dei suoi abitanti eserciti un certo fascino, ma queste sono solo due donne... ed il nostro invisibile nemico non credo si lasci intimorire da così poco..."
E fissò con indifferenza le due donne.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 20.52.11   #99
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nella foresta, intanto, i dieci manigoldi agguantarono Rainbow, disarmandola e cominciando a strapparle parte del suo vestito.
Poi, zittendola, la spinsero in un cespuglio.
Ad un tratto si udì un nitrito e tre uomini a cavallo apparirono nella radura.
"Cosa vedo laggiù..." disse Guisgard "... avete perso qualcosa? Perchè state di guardia?" Domandò all'unico dei balordi rimasto fuori dal cespuglio.
"Perchè mi importunate?" Domandò il manigoldo.
"E voi perchè vi nascondete come una serpe?"
In quel momento altri emersero dal cespuglio, con le armi in pugno.
"Ah, è un nido di serpi!" Esclamò Guisgard.
Nello stesso istante si udì Rainbow urlare dal cespuglio.
"Non serpi, ma vermi!" Disse con fare guascone Guisgard. "Dieci contro una donna... i miei complimenti! Perchè allora non dieci contro uno? In guardia, cani!"
E si lanciò su di loro.
"Oddio! State attento, mio signore!"
Questa non è una singolar tenzone!" Gridò Iodix prima di cadere dal cavallo del suo padrone.
Un attimo dopo lo scontro ebbe inizio.
Nove erano contro Guisgard, mentre uno teneva stretta Raimbow.
E proprio questi fu colpito alle spalle da Iodix con un grosso ramo spezzato.
"Venite e mettiamoci al riparo, damigella!
Togliamoci da questa situazione poco bella!"
Tutto questo mentre Guisgard si scontrava con tutti gli altri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 20.52.28   #100
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Poco distanti, Belvan ed i suoi erano in guardia.
"Sentite?" Chiese. "E' rumore di armi... seguitemi!"
In breve i cinque giunsero nella radura e videro l'impari scontro tra Guisgard ed i nove balordi, mentre Rambow era al sicuro tra il Cappellano e Iodix.
"Presto, aiutiamo quell'uomo!" Gridò ai suoi compagni Belvan. "E' solo contro nove!"
E lanciatosi nello scontro gridò:
"Siamo con voi, cavaliere!"
"Cerco avversari, non aiuto!" Rispose nell'impeto della battaglia Guisgard.
"Noi vogliamo offrirvelo lo stesso!" Rispose Belvan. "Forza, amici miei!" Gridò a Morven e Cavaliere25.
"Al diavolo! Che seccatori!" Mormorò Guisgard, mentre combatteva contro gli aggressori di Rainbow.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.25.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License