Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2021, 16.48.52   #381
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen cercò di evitare l'uomo anziano e in verità lui neanche si accorse di lei.
Poco dopo la ragazza fu fuori dal cimitero sconsacrato, rimontando poi in sella al suo cavallo.
Lucidor sembrava essere sparito.
Ma pochi minuti dopo riemerse dalla boscaglia, avvicinandosi a Gwen.
"Damigella, temevo di avervi perduta." Disse. "Tutto bene? Il vostro cavallo ha qualche noia?"




"Certamente, cara." Disse Mandus ad Altea. "Capomazda non è lontana, ma se vuoi accompagnarmi per me va benissimo. Va a prepararti, fra un'ora voglio essere al palazzo ducale."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 16.56.46   #382
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
L'uomo non si accorse di me, troppo impegnati cercare chissà cosa.
Montai a cavallo e raggiunsi Lucidor, che non vedendomi doveva essere tornato indietro.
"Era solo un po' nervoso, ho dovuto quietarlo per ripartire" dissi, raggiungendolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 16.57.00   #383
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii, andare a Capomazda era sempre emozionante, a dire il vero i miei genitori erano laggiù con mio fratello a Palazzo e io e Costanza avevamo deciso di allontanarci un paio di mesi col nonno a Suession perchè Mandus aveva bisogno di stare tranquillo. Mi chiedevo come mai Sua Signoria chiedesse la presenza di mio nonno.
Dopo un bagno rigenerante mi preparai di tutto punto, scelsi un abito sobrio per il viaggio, poi mi sarei cambiata a corte.
Scesi le scale e andai a cercare mio nonno per partire.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 17.12.46   #384
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea fu pronta e con suo nonno salirono in carrozza per raggiungere Capomazda.
Era uno splendido pomeriggio di fine Settembre, con una fresca brezza profumata di agrifogli, tigli e muschio selvatico, addolcino dal quieto Sole di inizio Autunno.
Arrivati a Capomazda la carrozza deviò verso il monumentale palazzo dei Taddei, nel quale entrò e dove i servi aiutarono nipote e nonno a scendere.
Subito furono condotti dal duca.
Nelle cucine ducali vi era sempre un via vai vivace di valletti, di servitori e cuochi vari che cercavano di compiacere il capocuoco, continuamente sul punto di sbottare, di urlare e criticare con fare isterico e teatrale, come se fosse un Fidia o un Lisippo impegnato con la sua arte.
Dalle due porte comunicanti ai lati delle cucine si vedevano, da un lato servitori impegnati a portare lepri, pernici, capponi, fagiani e altra selvaggina, mentre dall'altro le donne che si occupavano dei piatti, dei vassoi, delle stoviglie ed ogni altro genere di oggetto da usare in quel luogo.




"Comprendo." Disse annuendo gentile Lucidor. "In realtà sarei atteso da qualcuno e temo di doverlo raggiungere subito. Ma non vorrei essere scortese e lasciarvi qui sola, dopo che la nostra cavalcata non è neanche terminata. Volete forse accompagnarmi a casa di quell'uomo, damigella?" Fissando Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 17.14.41   #385
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sollevai brevemente le sopracciglia ascoltandolo.
Volevo?
Beh, non ero granché intenzionata a restare lì da sola l, anche se non mi andava di far vita sociale, al momento, ma sentii di non avere molta scelta.
"Ma certo, nessun problema" annuii, chiedendomi chi mai fosse questa persona.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 17.19.26   #386
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Durante il viaggio mi persi ad osservare la natura circostante, qua e là si notavano negli alberi alcune prime foglie gialle, segno che l' autunno era arrivato.
Mi destai da quel bucolico quadro in cui eravamo immersi per entrare in quello più pittoresco del Palazzo Ducale.
Osservai la confusione nelle cucine e osservai mio nonno sorridendo "Direi comunque che quella volpe che il visconte voleva portare al Duca Dominus era niente in confronto alla penuria di cibo che vedo".
A volte tutto questo mi pesava, la gente lavorava sodo per un tozzo di pane e qui vi era una sontuosità esagerata.
Seguimmo i servitori per recarci dal Duca, con la promessa tra me e me di non aprire tanto la bocca.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 17.27.21   #387
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lucidor sorrise ed annuì a Gwen.
Così i due cavalcarono attraverso un sentiero scosceso, fino a giungere in un piccolo villaggio ai limiti della vasta brughiera.
Qui l'abitato, immerso in un verde sterminato, selvaggio e silenzioso, si ergeva come un piccolo bastione arroccato tra fossati e tumuli, con una chiesetta dedicata a Sant'Antonio al centro dell'unica piazza.
Arrivando in questo luogo Gwen sentì, anzi percepì un clima strano, cupo, persino ostile.
La gente parlava piano fra sè, lanciando occhiate indagatrici e inquisitorie alla ragazza ed al dottore.
"La casa è in fondo a questa viuzza." Disse Lucidor a Gwen.




Un servitore accompagnò Altea e Mandus nelle cucine, dopo il duca Dominus era impegnato ad osservare, con sguardo attento e zelante, il suo capocuoco nell'atto di preparare un dolce tipico.
"Aggiungete il latto, prego." Disse il duca al capocuoco ossequioso. "Poi il cacao e solo in un secondo momento la panna. Ecco, così... adagio... lentamente... molto lentamente... prego, col cucchiaio ora tagliate i fiocchi di panna... tagliate, non mescolate..." ed attese di poter assaggiare "... no..." scuotendo il capo e ridando il cucchiaino al capocuoco "... altra panna... il sapore forte e intenso del cacao rischia di affievolire la declicatezza della panna." Poi mosse un cenno verso Mandus e sua nipote. "Prego, avvicinatevi, ser Mandus. Capirete che l'attenzione del vostro duca ora è necessaria in questa difficile operazione. Sapete che i dolci, mio buon amico, richiedono quel gusto dei sensi tale che forse più della parola stessa divide noi uomini dalle bestie." Assaggiò ancora e stavolta giudicò soddisfacente il tutto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 17.31.21   #388
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ci incamminammo verso un piccolo villaggio al termine del brughiera ed era strano che il luogo non mi fosse familiare, stando comunque in zona.
Appena arrivammo, avvertii tutta una serie di brutte sensazioni, cupe, disturbanti, sgradevoli e notai agente chiacchierare fitto riguardo noi due.
Che gentaglia...
"Non mi sembra di conoscere questo luogo, dove siamo?" chiesi curiosa ma anche perplessa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 17.32.17   #389
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il Duca Dominus era sempre sorprendente, stava creando quel dolce come fosse proprio una scultura, attento e preciso.
Disse a mio nonno di avvicinarsi e io lo seguii e sentii le sue parole..avrei potuto dire che un duca cattolico non faceva peccato di gola ma mi ero ripromessa di stare zitta.
"Cosa prepara di buono oggi Sua Signoria?" con un cenno del capo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2021, 17.43.50   #390
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Un pasticcio al cioccolato addolcito con panna e Maraschino, cara dama." Disse il duca ad Altea. "Stasera a cena il messo vescovile resterà sbalordito e soffrirà di invidia." Con un lieve sorriso. "Il vostro duca, ser Mandus, vi ha fatto chiamare per esternarvi il suo sgomento."
"Cosa vi turba, milord?" Chiese Mandus.
"I miei fidati collaboratori" spiegò il duca "sembra abbiano il gusto per il gotico, sapete? Infatti, invece di dare la caccia ai furfanti, il buon capitano della guardia e persino il maresciallo della gendarmeria pare preferiscano interessarsi ai fantasmi e ai demoni."
Mandus lo guardò perplesso.


"Siamo nelle Cinque Vie, damigella." Disse Lucidor a Gwen.
Legarono allora i loro cavalli ed entrarono nell'ultima casa della stradina.
La porta era socchiusa e Lucidor fece segno a Gwen di seguirlo.
Arrivarono in un ampio salone, arredato con poco gusto ma molto sfarzo e pieno zeppo di strani dipinti e curiosi oggetti.
"Benvenuti, signori." Mormorò ad un tratto la figura femminile di un dipinto dopo essersi incredibilmente voltata verso Gwen e il medico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Storia La MORTE NERA Guisgard Medioevo 3 22-09-2009 22.32.38
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.42.02.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License