Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2015, 02.24.12   #111
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena a Occal.
Eh, se tu sapessi...
"Perché stracciarle, maestro?" Chiesi, con un debole sorriso "Questo mondo non durerà per sempre, e privarsi della conoscenza è sempre male... Conservatele gelosamente, piuttosto, se posso permettermi... Chissà che un giorno non possano avere il posto che meritano..." Salutai i l maestro con un cenno del capo "Buona giornata, dunque.... Devo raggiungere l'università ora...".
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 02.26.39   #112
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi alle parole dell' uomo.
"Una spada e un re non hanno certo importanza, se i principi che la animano e ne costituiscono le fondamenta sono i medesimi, invariati negli anni, dico bene?" dissi, con un sorriso.
Mi piaceva molto quella compagnia e dovevo ammettere che, per essere appena arrivata, mi piaceva gia` qui.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 02.34.53   #113
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Occal sorrise senza felicità a Clio e i due si separarono.
La ragazza raggiunse poco dopo l'Università di Maruania e qui, come al solito, i giovani erano su di giri, intenti a trascorrere il tempo con agoni poetici, in realtà invettive contro i poeti dell'Amore Vero, rappresentazioni teatrali di dubbio gusto e gli immancabili canti e balli che inneggiavano ai piaceri della vita.
Tutto questo sotto gli occhi vigili, ma compiaciuti, dei militari che sorvegliavano l'edificio.
“Ehilà, bellissima...” disse uno di quei giovani nel vedere Clio “... ma dov'eri finita? E' da ieri che non ti si vede! Dì la verità, eri in piazza a goderti lo spettacolo, vero? Altri due polli col capo mozzato!” E risero tutti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 02.40.20   #114
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Verissimo, ragazza mia.” Disse lord Milian a Gwen.
“Vi va di fare un gioco?” Divertita Ilamei. “Proviamo ad immaginare come può essere questo misterioso Falco.”
“Vedo che l'argomento vi incuriosisce, contessa.” Sorridendo sir Robert.
“Molto direi.” Ridendo la dama.
“Ma con ogni probabilità non esiste nessun Falco.” Scuotendo il capo Milian.
“Infatti è un gioco.” Annuì Ilamei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 02.50.52   #115
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Suvvia Milord, sono sicura che, anche se il Falco non esiste, un giorno tutto lo scempio a Maruania finira`. Permettetemi di riaccendere in voi la scintilla della speranza" dissi all'uomo, con un sorriso sincero.
"A me piace immaginare il Falco piu` come un simbolo che come un animale realment e esistente. Un simbolo di speranza, che ci fa capire che la giustizia da qualche parte esiste, anche se non sempre riusciamo a vederla."
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 02.50.56   #116
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornai in Facoltà, ripensando in realtà agli ultimi avvenimenti, e a quello che avrei scritto a riguardo.
Ma la solita marmaglia mi si parò davanti, e uno ebbe anche il coraggio di rivolgermi la parola.
Te ringrazia che ci sono i militari a farti da balia, se no vedi come ti concio...
Ma non dissi niente, mi limitai a lanciargli un'occhiata sprezzante, per poi accelerare il passo e raggiungere i miei amici.
Che non erano ribelli attivi come me, ma almeno avevano un cervello.
Ed era cosa rara in quel tempo a Maurania.
"Signori..." Sorrisi, sedendomi accanto a Giaril, simpaticissimo esperto di storia militare "Che mi sono persa?" Strizzando l'occhio a Luke, intelligente e brillante numismatico, ma un tantino ansioso.
Mancava Vily, con cui avevo condiviso moltissimi corsi.
Lei era diversissima da me, per interessi sui periodi storici, e per convinzioni, ma a differenza degli imbecilli di Maurania sapeva argomentare le sue opinioni, e non ti giudicava se ne avevi una diversa dalla sua, anzi, creava un confronto che alla fine arricchiva entrambi.
La stimavo e le volevo bene. Era una di quelle persone, come gli altri storici del resto, ma lei in particolare, con cui potevo mettermi a parlare per ore, stufando immancabilmente i presenti che non avessero la nostra stessa "malattia".
Non che amassi l'università di Maurania, così libera da vietare gli studi religiosi, che dovevo sempre mascherare o seguire in clandestinità, ma questa avevamo, e questa dovevamo tenerci.
Avevo sempre pensato che la cultura fosse la prima arma da usare contro Maruania, prima ancora che dei proiettili.
Cercai così di capire cosa ci fosse in programma per la giornata, perché se non c'era niente di interessante, mi sarei anche rintanata volentieri in biblioteca a scrivere.

Ultima modifica di Clio : 15-05-2015 alle ore 02.57.26.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 03.15.24   #117
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio raggiunse i suoi compagni, ma i accorse che qualcosa fra loro non andava.
“In verità” disse Luke “non ti sei persa nulla... la lezione del maestro Docen non si terrà... o meglio, non sarà più lui a farla... stamani sono venuti alcuni militari, hanno perquisito le sue cose e hanno trovato un libello firmato dal Lupo Nero...”
“Lo hanno portato via...” fece Giaril “... ormai non sapremo più nulla di lui... mai più...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 03.21.12   #118
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Interessante...” disse Ilamei a Gwen “... io invece me lo immagino naturalmente come un uomo... e forse abitante proprio di Nuova Camelot, chissà... e mi chiedo, perchè tanto mistero? E' un eroe, intrepido, coraggioso... dunque? Perchè celare il suo nome ed il suo volto? E mi sono data una risposta... è di sicuro sfigurato o deforme... così si spiega.” Ridendo.
“Magari” fece sir Robert “è un ricercato... forse proprio dal governo di Maruania... per questo si nasconde.”
“Magari è una donna.” Intervenne lord Milian. “Ma forse, più probabilmente, solo un'invenzione.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 03.24.49   #119
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai di sasso a quelle parole, per poi scuotere la testa.
"Viva la libertà!" Esclamai.
Guardate, gente, come siamo liberi a Maruania....
Ecco, ci mancava solo che i miei libelli mandassero a morte la gente.
Era questo che volevano no, che la colpa ricadesse su di noi! Perché noi siamo il Male Assoluto e loro sono i paladini della libertà.
Come no, credici...
"Mi dispiace ragazzi...." Mormorai.
Non avete la minima idea di quanto..
"Fatemi indovinare, al suo posto verrà qualcuno nominato dal ministero.." Con una smorfia.
Eppure quello che era successo al maestro doveva farmi stare ancora più cauta, non potevo permettermi un altro passo falso, probabilmente mi conveniva scrivere a casa mia il nuovo libello su quanto avevo scoperto.
"A questo punto io me ne tornerei anche a casa, che ho dei saggi da preparare..." Mormorai tra me e me.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 03.25.49   #120
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"L'importante, piu` del suo aspetto, e` che riesca a portare di nuovo la pace e il senno in quella citta` sventrata e priva di Amore. Non so come si possa vivere senza" dissi un po' mesta, ripensando a Jon.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.34.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License