Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-03-2012, 16.08.29   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Una nuova dama è entrata a corte, vedo.
E con lei pagine e pagine di letteratura sembrano aver animato questo tranquillo pomeriggio nel reame.
Che dire?
Per qualcuno la vita altro non è che un grande romanzo e se ciò corrisponde al vero (e gli abitanti di questo reame ben lo sanno!), allora non vi è modo migliore di realizzarlo che sognare.
E Camelot è la patria dei sogni.
Benvenuta, lady Daenerys
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 16.16.29   #12
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Daenerys du Lac Visualizza messaggio
La vostra risposta è misterosa quanto gradita, mia signora. Ci ri-incontreremo di sicuro, anche perché sussiste già una naturale simpatia !
Così anche a me pare, milady!
A presto, dunque...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 16.57.34   #13
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Daenerys
Del ciclo di Markale, io poco tempo fa ne ho trovati 5 su 8 in Amazon... sono dei fondi di magazzino, ma tenuti abbastanza bene, ed a prezzi vantaggiosi.
I 5 che ho io, li trovi ancora.
Prima di lanciarti nell'acquisto, ti invito a controllare la discussione "Il mistero del Graal (Jean Markale)", perché i primi due libri del ciclo, sono usciti in due edizioni, con titoli diversi.
Ciao
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 19.01.51   #14
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
per soddisfare la vostra curiosità milady..si la mia seconda bimba si chiama Ludovica..e le ho dato questo nome perchè significa "valorosa guerriera".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 19.08.11   #15
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Perdonate il ritardo Lady Daenerys du Lac, desideravo darvi anch'io il benvenuto nella terra di Camelot......avete scritto molto per la vostra presentazione.......e credo che da una persona energica ed energizzata come voi....non ci si puo' aspettare altro che un animo ben disposto e aperto come il vostro........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 13.44.55   #16
Daenerys du Lac
Viandante
 
L'avatar di Daenerys du Lac
Registrazione: 27-03-2012
Residenza: Liguria
Messaggi: 10
Daenerys du Lac è sulla buona strada
Citazione:
Una nuova dama è entrata a corte, vedo.
E con lei pagine e pagine di letteratura sembrano aver animato questo tranquillo pomeriggio nel reame.
Sir Guisgard, mi compiaccio di aver allietato il vostro pomeriggio; spero almeno quanto ci siete riusciti tutti voi, abitanti dell'amabile Camelot, con me.
Vi ringrazio, Cavaliere ^^.

@Hastatus
Amazon sarebbe conveniente; il libro The Winter Prince l'ho acquistato lì, per l'appunto, pagandolo un prezzo esiguo (usato, certo, ma molto ben tenuto).
Mi lancerò immediatamente nelle discussioni da voi linkate, anche perché finalmente ho un pomeriggio tutto per me.

@Altea
Dunque sembra essere stata una fortuna che vostra madre abbia perso la battaglia. Ludovica era il nome di colei che ha dato vita all'Imperatrice Elisabetta d'Austria, personaggio controverso, che odio e amo, ma coraggioso come pochi. Questa è la prima cosa che ho pensato, avendo letto questo nome pregno di significato.

Citazione:
e credo che da una persona energica ed energizzata come voi....non ci si puo' aspettare altro che un animo ben disposto e aperto come il vostro
Mia signora, una persona che elargisce complimenti così dolci non può che essere deliziosa. Vi ringrazio per il caloroso benvenuto!
__________________
- "Il solo che non conosce la Felicità è colui che non può comprenderne il richiamo.
Daenerys du Lac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 22.43.48   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Daenerys du Lac Visualizza messaggio
@Altea
Dunque sembra essere stata una fortuna che vostra madre abbia perso la battaglia. Ludovica era il nome di colei che ha dato vita all'Imperatrice Elisabetta d'Austria, personaggio controverso, che odio e amo, ma coraggioso come pochi. Questa è la prima cosa che ho pensato, avendo letto questo nome pregno di significato
certo milady...Ludovica di Baviera, nonchè cugina della Imperatrice Sofia d'Austria, madre del futuro Imperatore Francesco Giuseppe.
Però io ho amato questo nome al maschile ovvero Ludwig come Beethoven o il Principe Ludwig di Baviera che fece costruire quel magnifico castello di favola. Ma è il significato in sè che mi piacque tanto che una mia amica la chiama "la piccola guerriera"..infatti lo è.
Sapete, Elisabetta d'Austria è un personaggio che adoro, comunque per niente ricostruibile con il personaggio del film, si riempì di letterati...si diceva addirittura che ella non amasse affatto Franz Joseph...ma ne avrei da scrivere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 23.00.23   #18
Daenerys du Lac
Viandante
 
L'avatar di Daenerys du Lac
Registrazione: 27-03-2012
Residenza: Liguria
Messaggi: 10
Daenerys du Lac è sulla buona strada
Mia signora, noto con una certa sorpresa che condividiamo l'interesse per la sfortunata imperatrice d'Austria. Concordo con voi riguardo il personaggio del film, sin troppo candido e per certi versi da sogno principesco in confronto alla reale, oscura, sofferente Elisabetta; un prodotto per i palati più romantici ma poco vicino alla storia. Ho quasi voglia di rileggere la biografia di Sissi, se non fosse che, dopo il libro attuale, ne viene uno di sir Mordred e dunque uno di Maria Antonietta di Francia.
__________________
- "Il solo che non conosce la Felicità è colui che non può comprenderne il richiamo.
Daenerys du Lac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 23.06.53   #19
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Pure io ho qui un libro sulla biografia di Maria Antonietta di Francia ad aspettarmi (che era comunque figlia di Maria Teresa d'Austria...tutto torna ), abbiamo molti interessi dunque...mi farebbe piacere leggere quel libro su Sissi. La adoro come donna, sono stata a Vienna per vedere i posti dove ha vissuto per ben due volte.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 23.10.37   #20
Daenerys du Lac
Viandante
 
L'avatar di Daenerys du Lac
Registrazione: 27-03-2012
Residenza: Liguria
Messaggi: 10
Daenerys du Lac è sulla buona strada
Vi giuro, al solo leggere il nome della regina di Francia il mio cuore ha sobbalzato. L'adoro! Per quanto riguarda il libro, si tratta di Elisabetta d'Austria di Bestenreiner Erika; è ben scritto, benché l'autrice non si esima affatto dal criticare certe decisioni della protagonista, così come a lodarne altre. Insomma, non direi che si tratti di uno scritto "neutrale", ma rimane molto curato.
Invidio la possibilità che avete avuto di visitare l'Austria. Io ho talmente tanti luoghi che sono ansiosa di vedere da non poterli contare!
__________________
- "Il solo che non conosce la Felicità è colui che non può comprenderne il richiamo.
Daenerys du Lac non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.57.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License