Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-07-2013, 02.32.18   #1921
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, appartatasi, Clio poté assistere a tutta la scena che seguì l'uscita del principe Ardena sul campo del Palio.
Uno squillo di tromba e la giostra cominciò.
I primi a competere furono ser Maganzano dell'Oca che sfidò proprio il principe.
I due contendenti raggiunsero i lati opposti dello spiazzo.
Impugnarono i loro spadoni di legno e al segnale dei Marescialli di Campo partirono al galoppo, caricando l'uno contro l'altro.
Calò il silenzio dalle tribune e si udì solo l'incedere poderoso dei sauri sospinti dagli speroni che i cavalieri affondavano nei loro fianchi.
E quando finalmente la loro corsa terminò con un vigoroso impatto, il rumore degli spadoni fu udito fin sulle platee più distanti.
L'esito della gara non fu subito chiaro, visto la gran quantità di polvere che i cavalli avevano sollevato.
Alla fine però, emersero due sagome.
Il principe ancora in groppa a Pestifero e il cavallo di Maganzano.
Questi però era a terra, nella polvere.
E ci fu il boato dei Panterini che salutarono festosi la vittoria del loro campione.
“Dannato Maganzano...” disse Guidaux vedendo quella scena “... dannato! Spero si sia rotto l'osso del collo, altrimenti sarò io stesso a spezzarglielo!”
Giacomo continuava invece a restare in silenzio.
Poco dopo sul campo scesero altri due cavalieri.
Uno di questi era Yrko e sfidava il campione dell'Istrice.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2013, 11.20.12   #1922
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero rimasta in disparte e in silenzio per tutto il tempo, nel padiglione... ero contrariata.
Non che non volessi aiutare quelle persone o che non mi dispiacesse che Chanty fosse tanto nel caos, o che il principe fosse scomparso... ma continuavo a pensare che quella messinscena fosse avventata e pericolosa sotto troppi aspetti.
Guisgard tuttavia se la cavò bene: riuscì a montare il cavallo del principe e a farsi portare la spada... e sembrava davvero che nessuno dei contradaioli nutrisse alcun sospetto su di lui, al momento... e per questo tirai un sospiro di sollievo.
Fu uscendo dal padiglione che vidi ancora quella ragazza... quella la cui voce mi aveva incuriosita poco prima: parlò con uno dei contradaioli e poi si defilò oltre o palco laterale... la seguii con lo sguardo, senza riuscire a togliermi dalla mente l’idea che non assomigliasse affatto a tutti gli altri abitanti di Chanty...
Salendo sul palco, tuttavia la persi di vista.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Guisgard così prese la lancia che gli porgeva uno dei suoi scudieri e galoppò intorno allo spiazzo.
Raggiunse allora la tribuna dove stavano i suoi e cercò un volto fra quelli che assistevano.
Riconobbe quello di Talia e battè tre volte con la lancia sul parapetto dove si trovava lei.
Il pubblico esultò e invitò la dama a donare il suo fazzoletto al cavaliere.
Lo fissai per un momento, poi scesi i pochi scalini che mi separavano dal parapetto e annodai il mio fazzoletto alla cima della sua lancia...
‘Non credere che questo sistemi tutto, signor Taddei...’ pensai tra me, fissandolo intensamente mentre lo facevo ‘Continuo a pensare che sia una pazzia... e tu...’
Sospirai, vagamente rassegnata, e strinsi appena gli occhi...
“Sta’ attento...” articolai lentamente con la bocca, ma senza emettere un suono, fissandolo...
poi tornai al mio posto.
E tuttavia, appena pochi istanti dopo, vedendolo colpire tutti gli stendardi degli sfidanti, non potei che pensare che la prudenza non fosse proprio nelle sue corde... e mi sentii male.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Uno squillo di tromba e la giostra cominciò.
I primi a competere furono ser Maganzano dell'Oca che sfidò proprio il principe.
I due contendenti raggiunsero i lati opposti dello spiazzo.
Impugnarono i loro spadoni di legno e al segnale dei Marescialli di Campo partirono al galoppo, caricando l'uno contro l'altro.
Calò il silenzio dalle tribune e si udì solo l'incedere poderoso dei sauri sospinti dagli speroni che i cavalieri affondavano nei loro fianchi.
E quando finalmente la loro corsa terminò con un vigoroso impatto, il rumore degli spadoni fu udito fin sulle platee più distanti.
L'esito della gara non fu subito chiaro, visto la gran quantità di polvere che i cavalli avevano sollevato.
Alla fine però, emersero due sagome.
Il principe ancora in groppa a Pestifero e il cavallo di Maganzano.
Questi però era a terra, nella polvere.
E ci fu il boato dei Panterini che salutarono festosi la vittoria del loro campione.
Avevo chiuso gli occhi un istante prima dell’impatto, le mani sulla bocca.
Poi li avevo riaperti lentamente...
quella nuvola di polvere...
l’attesa...
l’ansia...
l’agitazione...
tremavo e mi sentivo come pietrificata, tanto ero immobile...
Poi lentamente la nube si dissolse ed io scorsi la figura di Guisgard ancora in sella...
tirai un sospiro di sollievo...
sorrisi, allora, ed esultai insieme agli altri.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-07-2013, 16.21.05   #1923
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quella voce...eppure era uguale a quella sentita l'altra notte e poi anche la porta era la stessa..sospirai.
Sempre accanto alla porta..."No, non ho mai conosciuto il principe in persona, ma ho parlato coi contradaioli della Pantera al Palio." Ci fu un momento di silenzio.."E non mi hanno creduto, eppure da quel che ho capito il Principe Ardena suona la ocarina e quando ho detto ciò che avvenne qui, qualcuno mi credette, altri mi ritennero una spia purtroppo e mi cacciarono..e Pestifero, il vostro cavallo..non ha voluto gareggiare senza di Voi..Principe". Vi era sempre silenzio e continuai.."E per finire le vostre interminabili domande...sono qui portata per caso o con l'inganno non lo so. Ma sono rinchiusa in una stanza, sono venuta qui di nascosto e se mi scoprono sono guai per me..ora avrete capito penso. Hanno incarcerato la persona che stava con me senza motivo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-07-2013, 05.21.15   #1924
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora” disse quella voce ad Altea “mi chiedo... perchè fate tutto questo? Ammesso pure che io sia il principe... ma voi perchè siete qui, oltre questa porta, a rischiare tutto per uno sconosciuto? Uno sconosciuto che, se anche fosse il principe, non può certo avanzare diritti su di voi. Non sono il vostro sovrano e voi non siete tenuta ad essermi fedele e leale. E poi l'avete detto voi stessa... hanno incarcerato senza motivo la persona che stava con voi... e anche voi correte un gran rischio ora... allora... perchè state facendo tutto questo per me?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-07-2013, 05.32.00   #1925
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard aveva vinto il suo scontro ed il pubblico aveva festeggiato con gioia quel verdetto.
Subito dopo, come detto, sul campo scese Yrko e anche lui ebbe la meglio contro il suo avversario, il campione dell'Istrice.
E così continuò la giostra, con scontri avvincenti e mozzafiato, fino a quando restarono solo due cavalieri a contendersi la vittoria: proprio Guisgard e Yrko.
Si concluse allora la prima parte della giostra, per continuare poi nel pomeriggio, dopo un po' di riposo per i due campioni.
Guisgard raggiunse il suo padiglione, con un seguito di scudieri e paggi pronti ad offrirgli i loro servigi.
Lo spogliarono dell'armatura, gli prepararono un bagno ristoratore ed offrirono indumenti nuovi al loro signore.
Ma questo loro zelo era dettato anche dalla grande curiosità di vedere da vicino il principe.
E nel vederlo, nessuno fra loro ebbe dubbi sulla sua identità.
Sugli spalti, intanto c'era attesa.
Carlo si avvicinò a Talia.
“Non abbiate paura...” disse “... si sta dimostrando molto abile... vedrete che andrà tutto bene...”
Poco dopo uscì dal suo padiglione Yrko.
Il campione dell'Aquila prese subito posto in campo, passando sotto la tribuna in cui stavano Guidox, Giacomo e gli altri Rossi.
Tra loro ci furono sguardi d'intesa.
E questo causò tra Carlo e Sanion, che erano seduti vicino, con Talia nel mezzo a dividerli, sguardi invece di preoccupazione.
Poi uno squillo di tromba annunciò il ritorno sul campo del principe, seguito dal boato del pubblico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-07-2013, 08.35.31   #1926
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Sebbene la proposta celata sia molto allettante mio Signore...credo che tra un po.....ci saranno le scintille li' fuori...e visto che sono la tua datrice di lavoro......dammi una mano con questo vestito infernale..."........Sentii Gem ridere di cuore.....e darmi una mano con l'unica mano disponibile, come diavolo si vestivano...e se fosse scoppiata la guerra improvvisamente ?........ecco...fatto...il vestito fu infilato....." Avanti......amante insaziabile....cerchiamo di vestrirti...."....gli diedi un bacio...e quando fummo pronti......mi ritrovai fuori dalla tenda......c'era pioppo vicino ad un uomo...il palio era gia' iniziato......era Milord..." Gem...li' c'e Milord...dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi....mi sento il fiato di Soldere ancora sul collo...".....e cosi' facendo un cenno del braccio a Pioppo e a Milord..cercammo di raggiungerlo ...........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-07-2013, 14.45.48   #1927
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dal mio angolino appartato, lontano da sguardi indiscreti, osservai attentamente il susseguirsi degli eventi.
Sempre protetta dal cappuccio, nascosi comunque ogni reazione.
Eppure le emozioni erano tante e diverse.
Alla fine della prima parte della giostra erano rimaste solo le due contrade rivali.
"Era inevitabile" pensai.
L'attesa fu snervante e mille pensieri di affacciarono nella mia mente, finché, finalmente, il palio non ricominciò.
Era la prova finale, lo scontro definitivo, osservai i cavalieri scendere in lizza, e trattenni il fiato, sperando per il meglio.
Clio non è connesso  
Vecchio 22-07-2013, 14.59.13   #1928
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi ad ascoltare quelle frasi...egli in fondo aveva ragione e io stavo rischiando molto.."Si è vero potete essere un principe o un contadino..però la prima volta che venni qui fui trascinata dalla vostra ocarina e il suo soave suono e tutto questo mi incuriosì. Poi il caso volle che al Palio..parlai con i contradaioli della Pantera e captai nella mia mente che forse il prigionerio eravate voi..il Principe Ardena. E io trovo ingiusto tutto questo, poichè mi sento pure io prigioniera e i contradaioli...si rammaricavano che Voi non foste al Palio". Rimasi in silenzio aspettando sua risposta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-07-2013, 18.53.39   #1929
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutto era pronto per l'esito finale della giostra.
I due campioni stavano opposti l'uno all'altro e l'attesa del pubblico diventava sempre più vibrante.
Uno squillo di tromba ed i due contendenti si lanciarono velocissimi in quello scontro.
Yrko puntò diritto con lo spadone contro l'elmo di Guisgard, cercando un punto vitale da colpire.
L'altro invece fintò di mirare al capo del rivale, per poi cambiare bersaglio poco prima dell'impatto, arrivando così a tirare un fendente contro la spalla di Yrko, che era meno protetta dal suo scudo.
L'impatto fra i due fu terrificante.
Il signore di Bumin vide frantumarsi il suo spadone sullo scudo del principe, mentre questi invece, colpendolo alla spalla, lo fece barcollare forte.
E non essendoci selle o staffe, escluse per tradizione dal Palio, Yrko perse subito l'equilibrio, ritrovandosi nella polvere.
Ma nel cadere, il suo spadone, spezzato, si conficcò proprio sotto il suo elmo, lacerandogli il collo ed uccidendolo sul colpo.
Il boato della folla salutò la vittoria del principe ed i panterini esultarono senza fine.
Guidox, invece, nel vedere il trionfo di quello che credeva essere Ardena, tirò un pugno sul suo seggio, spaccandosi il polso.
Giacomo, al contrario, non tradì emozioni, osservando con attenzione quel cavaliere.
I contradaioli della Pantera invasero allora il campo e raggiunsero il loro campione col suo fedele sauro.
Lo portarono così in trionfo sotto le tribune.
Ma mentre tutti festeggiavano raggianti, Guisgard si accasciò improvvisamente su Pestifero, per poi perdere i sensi.
“Sua Maestà...” gridò uno dei contradaioli che lo reggevano “... Sua Maestà...”
“Cosa accade al principe?” Urlò Ippio.
“E' ferito!” Gridò quel contradaiolo.
Infatti una delle schegge dello spadone di Yrko si era conficcata nel suo fianco.
Lo portarono allora subito nel padiglione.
E la paura scese su tutto il campo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-07-2013, 18.59.16   #1930
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VII: Il segreto di Chanty

“Oltre lo specchio si possono credere cose impossibili: basta che vi esercitiate una mezz'oretta ogni mattina e vedrete che presto riuscirete a credere anche sei cose impossibili prima di colazione.”

(Lewis Carroll, Alice attraverso lo specchio)



Agli ordini, signora datrice di lavoro...” disse Gem sorridendo.
Poco dopo, Elisabeth e il pilota furono così pronti.
Avevano indossato quegli abiti fra sguardi, sorrisi, carezze e baci reciproci.
Ma tutto fu per un breve tempo.
“Eh...” sospirò Gem “... sul più bello dobbiamo andare... vabbè...” ridendo poi lui.
Uscirono e trovarono con Pioppo una loro vecchia conoscenza.
Era Milord.
I due li raggiunsero e subito l'uomo, riconoscendoli, li salutò con garbo.
Gem spiegò però che non erano lì per il Palio.
“Ah, no?” Stupito il nobile. “E per cosa allora?”
Ma proprio in quel momento iniziò lo scontro decisivo tra il principe Ardena e Yrko.
Scontro che si concluse con la vittoria del primo sul secondo.
Poi il principe perse i sensi e ferito fu portato nel suo padiglione.
E ci fù il caos generale.
“Per Belzebù!” Esclamò Milord. “Pioppo, va a vedere cosa è accaduto al principe! E portami presto sue notizie!”
E il servò obbedì.
E attorno a loro vi era gran confusione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 30-07-2013 alle ore 20.26.55.
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.42.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License